DIRETTA BRESCIA NAPOLI (RISULTATO FINALE 72-78): TRIPLICE ZERO
La partita tra Brescia e Napoli si conclude con il risultato di 72-78 in favore della squadra partenopea. Il primo quarto ha visto il dominio di Napoli grazie a un Brown in forma, abile nella fase di impostazione del tiro, creando opportunità sia per sé che per i compagni.
Gabriel del Brescia ha giocato un ruolo chiave, attaccando spesso il ferro e mettendo in difficoltà la difesa perimetrale del Napoli.. Il Brescia ha lottato, ma Napoli ha mantenuto il controllo del gioco. Il quarto periodo è stato caratterizzato da una continua battaglia, ma Napoli è riuscita a difendere il proprio vantaggio, conquistando la vittoria con un punteggio finale di 72-78. (agg, Gianmarco Mannara)
DIRETTA BRESCIA NAPOLI (RISULTATO LIVE 49-61): FINE TERZO QUARTO
Alla fine del terzo quarto nella diretta di Brescia Napoli, il risultato vede un ampio vantaggio per la squadra partenopea, con il punteggio di 46-61. Questo vantaggio è stato in gran parte garantito dalla prestazione eccezionale di Pullen, che ha segnato tiri da tre punti in maniera spettacolare, riuscendo addirittura a realizzarne uno con fallo, ottenendo poi la conversione aggiuntiva da un punto.
Partita eccezionale che adesso entrerà nel vivo perché Napoli di solito perde un po’ di lucidità nell’ultimo quarto di gioco, vedremo se anche oggi sarà così porterà la serie sull’1-0. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA BRESCIA NAPOLI (RISULTATO LIVE 30-34): FINE SECONDO QUARTO
Primo tempo in archivio per la diretta di Brescia e Napoli, il risultato è di 30-34 a favore degli ospiti. La squadra di casa, guidata da Gabriel, ha gradualmente rosicchiato punti e possessi, avvicinandosi ai partenopei. Gabriel, in particolare, ha assunto un ruolo di rilievo attaccando spesso il ferro.
Nel frattempo, la difesa perimetrale del Napoli sembra essere carente, consentendo al Brescia di guadagnare terreno. Si prospettano altri venti minuti ad alto giro in questa ripresa che non vediamo l’ora di commentare insieme a voi. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA BRESCIA NAPOLI (RISULTATO LIVE 11-19): FINE PRIMO QUARTO
Alla fine del primo quarto della diretta di Brescia Napoli, è emerso un netto predominio da parte della squadra partenopea con il risultato di 11-19. In particolare, è stato evidenziato l’eccezionale stato di forma di Brown, che si è distinto non solo per la sua capacità di segnare, ma anche per la sua abilità nella fase di impostazione del tiro.
Brown sembra essere stato particolarmente efficace nel creare opportunità di tiro sia per sé stesso che per i compagni di squadra, dimostrando versatilità e destrezza nel suo ruolo. La sua influenza nella fase di attacco potrebbe essere cruciale per il Napoli nel corso della partita. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA BRESCIA NAPOLI (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Finalmente si alza la palla a due di Brescia Napoli. Se parliamo di Coppa Italia, naturalmente anche la GeVi ha il suo momento di gloria: quello del 2006, allenato da Piero Bucchi, era uno squadrone che era arrivato in fondo alla Final Eight disputata al PalaGalassi di Forlì. Da testa di serie numero 2, un numero che dunque torna nel racconto di questo quarto di finale, la Carpisa Napoli aveva eliminato Milano (non ancora la corazzata di oggi, nonostante Giorgio Armani fosse già arrivato) e poi una Treviso numero 3 del seeding ma letale in Coppa Italia in quegli anni, regalandosi la finale contro Roma che, a sorpresa, aveva fatto fuori la numero 1 Siena (il cui primo scudetto della serie di 7 sarebbe arrivato un anno e mezzo dopo).
In finale era finita 85-83: la nota dolente se vogliamo è che il premio di MVP della Final Eight lo aveva vinto David Hawkins nonostante facesse parte della squadra arrivata seconda. Poco era importato a Napoli, che quell’anno avrebbe anche sfiorato una clamorosa finale scudetto mettendo a ferro e fuoco la Fortitudo Bologna prima di cedere l’onore delle armi. Sono passati 18 anni da allora e chiaramente la storia di oggi è ben diversa: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet della Inalpi Arena di Torino perché finalmente ci siamo, la diretta di Brescia Napoli sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA BRESCIA NAPOLI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Brescia Napoli sarà trasmessa in chiaro, ed è un discorso che possiamo fare per tutte le partite della Coppa Italia di basket: l’appuntamento è su DMAX, canale che trovate al numero 52 del vostro telecomando. Per la Final Eight però è prevista una doppia opzione, perché le gare saranno mandate in onda anche su Eurosport: in questo caso dovrete aver sottoscritto un abbonamento alla televisione satellitare, il canale è al numero 210 del decoder di Sky. Come consueta opzione, la partita sarà fruibile anche in diretta streaming video perché tutta la competizione viene garantita da DAZN, altro portale per cui dovrete aver sottoscritto un abbonamento.
BRESCIA NAPOLI: I CAMPIONI
La diretta di Brescia Napoli ci presenta i campioni in carica in questa Coppa Italia: come già detto il contesto è totalmente diverso rispetto all’anno scorso, e c’è anche da dire che probabilmente Alessandro Magro non si aspettava di difendere la Final Eight da testa di serie numero 2 del tabellone e soprattutto prima in classifica in Serie A1 nel momento in cui si gioca la Coppa Italia. L’anno scorso Brescia ha fatto un capolavoro qui a Torino, perché ha saputo battere Milano al primo turno e la Virtus Bologna in finale, infilandoci nel mezzo un netto +17 contro Pesaro che la finale di questa manifestazione l’aveva giocata due anni prima, altro arrivo a sorpresa sotto la guida di Jasmin Repesa.
Va però ricordato che la Germani l’ultimo atto di Coppa Italia l’aveva conosciuto anche nel 2018, con Andrea Diana come coach: eravamo al Mediolanum Forum e la Leonessa anche allora era testa di serie numero 2, forte soprattutto di uno straripante avvio di campionato. Ad Assago Brescia aveva eliminato la Virtus Bologna e Cantù, ma poi proprio sul più bello si era fermata: contro Torino, da favorita anche perché l’Auxilium era in un momento di turbolenze interne, aveva perso. Quella era la squadra di Marcus Landry e Luca Vitali, questa è di CJ Massinburg e Amedeo Della Valle: vedremo allora cosa succederà nella diretta di Brescia Napoli… (agg. di Claudio Franceschini)
GERMANI PER IL BIS!
Brescia Napoli viene diretta dagli arbitri Saverio Lanzarini, Andrea Valzani e Edoardo Gonella: appuntamento alle ore 20:45 di giovedì 15 febbraio per l’ultimo quarto di finale della Coppa Italia 2024 di basket. Per come ci si arriva adesso, appare la partita più “scritta”: Brescia, che alla Inalpi Arena di Torino è seconda testa di serie, nel frattempo è volata in testa alla classifica di Serie A1 e sta dimostrando di essere pronta per rivaleggiare con le corazzate nelle serie di playoff, intanto in questa Final Eight difende il titolo che, sempre qui, aveva vinto lo scorso anno con grande sorpresa di tutti, perché arrivava alla Coppa Italia in crisi.
Napoli è già contenta di essere a Torino: un grande avvio di stagione per una GeVi dal progetto solido ma che forse ha fatto anche più di quanto ci si potesse aspettare, vittorie di grande sostanza e concretezza lungo una stagione che ora potrebbe realmente concludersi con la qualificazione ai playoff, che naturalmente sarebbe un traguardo fantastico per una squadra tornata in Serie A1 tre anni fa. Aspettando che la diretta di Brescia Napoli cominci, proviamo ad approfondire i temi principali che sono legati alla partita di Coppa Italia.
DIRETTA BRESCIA NAPOLI: SITUAZIONE E CONTESTO
Ci stiamo avvicinando sempre più alla diretta di Brescia Napoli: si tratta di una partita che per la Germani ha un sapore ben diverso rispetto a quello dello scorso anno, anzi opposto. Allora Brescia era in crisi e vicinissima alla zona retrocessione in Serie A1, poi si era ritrovata nella settimana di Torino ed era riuscita a vincere sotto traccia un titolo straordinario, perché in quella Final Eight era stata capace di battere sia Milano che la Virtus Bologna con un Amedeo Della Valle scintillante, che non a caso aveva portato a casa il titolo di MVP di Coppa Italia.
Adesso invece Brescia la aspettano tutti, perché è la squadra che comanda la classifica nel momento in cui si gioca la Final Eight: non solo è in testa, ma nelle ultime settimane ha anche dato la sensazione di poter allungare anche sulle due corazzate di cui sopra, che certamente pagano lo sforzo dell’Eurolega ma hanno anche roster più preparati al doppio impegno. In questo contesto Napoli giocherà il ruolo della vittima sacrificale? Assolutamente no: la GeVi è squadra vera con talento individuale diffuso e un gruppo coeso che sa battere chiunque, soprattutto in una partita secca. Aspettiamo allora il responso della Inalpi Arena di Torino, tra poco ci saremo davvero…