DIRETTA BRESCIA NAPOLI (RISULTATO 95-72): FINE PARTITA

Presso l’impianto PalaLeonessa A2A la Germani Brescia batte il Gevi Napoli Basket per 95 a 72. Nel primo tempo i padroni di casa cominciano molto bene la partita prendendo subito in mano il controllo delle operazioni e gli ospiti, con il passare dei minuti, tentano di accorciare le distanze strappando un paio di punti prima di rientrare negli spogliatoi per l’intervallo lungo. Nel secondo tempo il copione si ripete rispetto a quanto ammirato in precedenza ed infatti la Leonessa tiene a distanza i campani senza faticare troppo. Nell’ultima parte dell’incontro i biancoblu controllano i biancazzurri che non riescono a ripristinare l’equilibrio con la speranza eventualmente di prolungare le ostilità all’extra time. I due punti guadagnati quest’oggi consente a Brescia di portarsi a quota 10 nella classifica della Lega A di basket mentre il Napoli resta fermo a 6 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA BRESCIA NAPOLI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Brescia Napoli non sarà, per questa 9^ giornata, una di quelle garantite sui canali della nostra televisione. L’alternativa però, come ormai ben sappiamo, è rappresentata dalla piattaforma Eleven Sports che da questa stagione fornisce tutti i match del campionato di Serie A1: in questo caso si tratterà di una visione in diretta streaming video, e potrete decidere se abbonarvi al servizio o acquistare on demand il singolo evento. Ricordiamo poi che sul sito ufficiale della Lega, che trovate all’indirizzo www.legabasket.it, potrete consultare liberamente le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.



TERZO QUARTO

Esauritosi pure il terzo quarto, Brescia e Napoli sono ora sul punteggio di 81 a 60. In queste prime battute del secondo tempo, al rientro sul parquet dagli spogliatoi dopo l’intervallo, il copione sembra ripetersi rispetto a quanto ammirato in precedenza ed infatti la Leonessa ritrova quella brillantezza che l’aveva contraddistina in avvio tenendo a bada i campani con un sonoro 34 a 22 molto difficile da rimontare dimostrandosi superiori non solo al tiro ma pure a rimbalzo, avendo inoltre perso meno palle ed avendone rubate un numero maggiore rispetto agli avversari. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del secondo quarto, ovvero del primo tempo, le squadre di Brescia e Napoli sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 47 a 38. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti guidati da coach Buscaglia tentano di correggere le disattenzioni mostrate in avvio accorciando leggermente le distanze con un buon 23 a 21 che sottolinea in ogni caso la volontà dei lombardi di voler concedere poco o nulla. Fino a questo momento il miglior marcatore dell’incontro è stato il numero 22 J. Williams grazie ai 10 punti messi a segno per Napoli. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

PRIMO QUARTO

In Lombardia il primo quarto di gioco tra Brescia e Napoli si è concluso con il punteggio di 26 a 15. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa allenati da coach Magro a prendere in mano il controllo delle operazioni aggiudicandosi subito il parziale con undici punti di distacco. Ecco gli schieramenti ufficiali: BRESCIA – Cournooh, Della Valle, Gabriel, Moss, Odiase. Panchina: Akele, Burns, Cobbins, Ghidini, Laquintana, Massinburg, Tanfoglio. Coach: Magro. NAPOLI – Davis, Michineau, Stewart, Uglietti, Williams. Panchina: Dellosto, Grassi, Howard, Matera, Zanotti, Zerini. Coach: Buscaglia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

PALLA A DUE!

La diretta di Brescia Napoli sta finalmente per cominciare. Va ricordato, avendo parlato di Maurizio Buscaglia, che l’allenatore barese ha avuto la possibilità di lavorare, con la Germani, con Luca Vitali: il playmaker oggi è free agent, ma due delle ultime esperienze sono state proprio quelle con Brescia e Napoli. Alla Germani è rimasto di fatto cinque stagioni e mezza, anche se l’ultima metà l’ha passata fuori roster per motivi che ancora oggi non sono troppo spiegabili; Vitali ha comunque contribuito al grande ciclo bresciano raggiungendo la finale di Coppa Italia e la semifinale playoff in campionato.

Rescisso il contratto con la Leonessa si è trasferito a Napoli, dove in 13 partite ha viaggiato a poco più di 4 punti di media e ha salvato la squadra; alla fine della stagione ha firmato con Cantù per giocare i playoff di Serie A2, ma nonostante la sua esperienza la promozione dei brianzoli non è arrivata. Adesso Vitali, come detto, è senza squadra: a 36 anni potrebbe ancora dare qualcosa ma bisognerà vedere. Intanto noi ci dobbiamo concentrare su quello che potrebbe succedere sul parquet del PalaLeonessa, mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i protagonisti di questa partita perché finalmente la palla a due di Brescia Napoli sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA BRESCIA NAPOLI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Brescia Napoli non sarà, per questa 9^ giornata, una di quelle garantite sui canali della nostra televisione. L’alternativa però, come ormai ben sappiamo, è rappresentata dalla piattaforma Eleven Sports che da questa stagione fornisce tutti i match del campionato di Serie A1: in questo caso si tratterà di una visione in diretta streaming video, e potrete decidere se abbonarvi al servizio o acquistare on demand il singolo evento. Ricordiamo poi che sul sito ufficiale della Lega, che trovate all’indirizzo www.legabasket.it, potrete consultare liberamente le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.

BRESCIA NAPOLI: GERMANI FAVORITA!

Brescia Napoli, partita diretta dagli arbitri Beniamino Manuel Attard, Gabriele Bettini e Antonio Bartolomeo, si gioca alle ore 17:00 di domenica 4 dicembre: al PalaLeonessa vivremo la 9^ giornata di basket Serie A1 2022-2023, ed è interessante notare come le due squadre arrivino da partite risolte all’ultimo possesso, ma con esiti opposti. La Germani infatti è riuscita con molta fatica a vincere sul parquet di Trieste, dando continuità alla bella affermazione contro Tortona e risalendo una classifica che forse non è ancora ai livelli sperati, ma certamente non si può in alcun modo definire negativa.

La GeVi invece ha perso una grande occasione: proprio Tortona ha vinto di un punto, impedendo a Napoli di entrare in zona playoff e rendere ancora più scintillante un avvio di stagione nel quale la squadra sta facendo vedere di potersela giocare meglio rispetto allo scorso anno, e di potersi salvare senza affanni. Vedremo cosa succederà tra poco nella diretta di Brescia Napoli; aspettando che si alzi la palla a due, proviamo a fare qualche rapida valutazione circa i temi principali che potrebbero emergere da una partita comunque importante per la classifica di Serie A1, anche se siamo soltanto all’inizio di una stagione che sarà lunga.

DIRETTA BRESCIA NAPOLI: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Brescia Napoli ci presenta una Germani che è sì reduce da un bel periodo in campionato, ma deve anche fare i conti con quanto sta succedendo in Eurocup: dopo aver perso inaspettatamente sul parquet di Cluj-Napoca, Brescia è caduta in casa nel derby contro Venezia, giocando una brutta partita e alla fine subendo una sconfitta netta. Alessandro Magro sa bene che la stagione europea si può raddrizzare, ma questo doppio ko deve giustamente far suonare qualche campanello d’allarme per una squadra che avrebbe le capacità per spingersi magari anche in semifinale, ma deve diventare più consapevole nei suoi mezzi.

Dall’altra parte abbiamo una Napoli che viaggia regolarmente verso il principale obiettivo, che ancora una volta è quello della conferma in Serie A1; Maurizio Buscaglia ovviamente spera in qualcosa di più e questo si traduce nel provare a lottare per un posto nei playoff, ma sarà complicato e, comunque, la GeVi dovrà prima conquistare i punti necessari alla salvezza, che già di suo non sarà semplice da andare a prendere. Anche per questo Napoli si presenterà al PalaLeonessa fermamente intenzionata a vincere, anche per cancellare immediatamente la sconfitta di Casale Monferrato che, per come è arrivata, potrebbe aver lasciato qualche scoria soprattutto a livello mentale.