DIRETTA BRESCIA NOVI BEOGRAD (RISULTATO 13-14): I SERBI VOLANO IN FINALE

Inizia l’ultimo quarto tra Brescia e Novi Beograd. Mandic sigla da posizione decentrata, 10-10. Vapenski riceve la sfera e sigla da due passi il gol dell’11-10. Espulsione per Gitto, deve stare attenta ora Brescia. Vachopoulos non perdona, 11-11. Ancora Vachopoulos, 11-12, momento difficile per Brescia. Luongo! Risponde subito Brescia per il 12-12, mancano circa due minuti alla fine. Jaksic, 12-13, serbi che hanno sfruttato la doppia espulsione. Tesanovic! Il portiere trova il pareggio! Brescia che la riprende a circa venti secondi dalla fine. Vlachopoulos sigla la rete del 13-14 e condanna il Brescia, i serbi volano in finale di Champions League. (agg. Umberto Tessier)



VANTAGGIO LAZIC

Inizia il terzo quarto tra Brescia e Novi Beograd. Grandissima parata di Tesanovic che mantiene il risultato sul 7-7. Di Somma dalla distanza scaglia un bellissimo tiro per l’8-7 Brescia. Mandic risponde per le rime, 8-8. Rigore per Brescia, Di Somma non sbaglia per il nuovo vantaggio dei lombardi. Tesanovic effettua una parata strepitosa, si gioca davvero sul filo questa semifinale. Vlachopoulos dalla distanza per il 9-9. Lazic per il nuovo vantaggio Brescia! Scorrono intanto i minuti, manca pochissimo alla fine del terzo quarto. Tesanovic compie un vero e proprio miracolo, il terzo quarto termina sul 10-9 per Brescia, andiamo verso l’ultimo e decisivo quarto. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA BRESCIA NOVI BEOGRAD STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Brescia Novi Beograd sarà garantita su Sky Sport Uno, il canale che trovate al numero 201 della televisione satellitare, che trasmetterà le partite delle squadre italiane in questa Final Eight della Champions League di pallanuoto. Va segnalato che sarà possibile seguire il match Brescia Novi Beograd anche con il servizio di diretta streaming video, attivando l’applicazione Sky Go – che non richiede costi aggiuntivi – su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

VUCINIC PAREGGIA

Inizia il secondo quarto tra Brescia e Novi Beograd. Presciutti prova il pallonetto ma prende il palo. Bomba di Mandavic da fuori area che termina contro il palo. Stiamo assistendo ad un secondo quarto estremamente equilibrato. Mandic in girata trova la rete del pari! Siamo ora sul 4-4. Renzuto, da posizione defilata, riporta avanti Brescia. Lazic! Brescia trova la rete del 6-4. Assist visionario di Vapenski che pesca il compagno di squadra da solo in area. Pijetlovic, grandissimo tiro per il 6-5. Vlachopoulos di precisione per il pari quando manca pochissimo alla fine del secondo quarto. Di Somma per il nuovo vantaggio Brescia che approfitta della superiorità numerica. Vucinic sigla la rete del 7-7, termina il secondo quarto di un match davvero ricco di emozioni. (agg. Umberto Tessier)



ACCORCIA MARTINOVIC

Inizia il match tra Brescia e Novi-Beograd. Bicari! Il Brescia sblocca la contesa con un gol in contropiede, ottima partenza dei lombardi. Doppia finta di Drasovic che trova la rete del pareggio. Dolce! Brescia che si riporta avanti grazie ad una bella conclusione. Renzuto da posizione non facile cala il tris per Brescia, la compagine italiana sta dimostrando di poter gestire il match in questo primo quarto. Bellissima azione della Novi-Beograd finalizzata da Perkovic. Alesiani con il tiro al rimbalzo per il 4-2. Martinovic capitalizza al meglio la doppia espulsione di Brescia per il 4-3. Il primo quarto termina con Brescia avanti sul 4-3, stiamo assistendo ad una bellissima semifinale. (agg. Umberto Tessier)

SI GIOCA

Brescia Novi Beograd finalmente comincia, per la squadra lombarda questa Final Eight è un nuovo inseguimento alla Coppa dei Campioni o Champions League di pallanuoto maschile, che Brescia non è mai riuscita a vincere. L’Italia vanta ben quattordici successi: da molti anni ormai Brescia è ai vertici della pallanuoto italiana e internazionale, ma ai lombardi manca ancora il sigillo più prestigioso. Nove trofei infatti sono stati conquistati dall’immancabile Pro Recco, poi vanta tre Champions League nella propria bacheca anche il Posillipo, infine si sono laureati campioni d’Europa una volta a testa pure la Canottieri Napoli e il Pescara.

Anche il Novi Beograd non ha ancora iscritto il proprio nome nell’albo d’oro della Champions League di pallanuoto, anche perché si tratta di una società di fondazione assai recente: le società serbe hanno naturalmente grande tradizione fin da quando c’era ancora la Jugoslavia unita, il Novi Beograd cercherà di seguire l’esempio del Partizan che ha sette Coppe in bacheca. Adesso tuttavia conta solamente l’attualità: parola alla piscina di Belgrado, inizia finalmente Brescia Novi Beograd! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRIMA SEMIFINALE!

Brescia Novi Beograd, in diretta dalla piscina dello Sportski Centar Voždovac na Banjici di Belgrado, sarà la prima semifinale della Final Eight della Champions League di pallanuoto 2021-2022 alle ore 18.30 di oggi pomeriggio, venerdì 3 giugno 2022. Nello spazio di soli tre giorni questo grande appuntamento indicherà la squadra campione d’Europa di pallanuoto maschile: ieri Brescia ha vinto con pieno merito i quarti dominando contro i tedeschi del Waspo Hannover, oggi le semifinali propongono però un ostacolo più impegnativo, cioè i padroni di casa serbi del Novi Beograd sulla strada della finale di domani, un percorso nel quale speriamo possa essere protagonista fino in fondo Brescia.

La diretta di Brescia Novi Beograd vedrà sfidarsi le due squadre che più hanno impressionato ieri nei quarti, con due vittorie travolgenti nel primo atto delle Final Eight. Oggi però una delle due dovrà uscire di scena: l’anno scorso Brescia si fermò in semifinale, sconfitto dal Ferencvaros, adesso l’obiettivo è quello di fare ancora meglio e magari prendersi una leggendaria rivincita in finale sulla Pro Recco, che ha battuto Brescia nella finale scudetto del campionato italiano. Un passo alla volta, però, anche perché l’ostacolo serbo oggi sarà parecchio complicato: che cosa succederà nella diretta di Brescia Novi Beograd?

DIRETTA BRESCIA NOVI BEOGRAD: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Brescia Novi Beograd, possiamo ricordare il cammino di queste due squadre nella Champions League di pallanuoto 2021-2022. Brescia ha debuttato nel secondo turno, vincendo con due vittorie e un pareggio su tre partite il girone E per accedere al terzo turno, che prevedeva la sfida su andata e ritorno contro il Barcellona, vinta con il punteggio complessivo di 33-26 grazie a un doppio successo, poi ecco l’eccellente cammino nel quarto turno (l’ultimo prima delle Final Eight), nel quale Brescia ha vinto il girone A con 30 punti, frutto di nove vittorie, tre pareggi e due sconfitte su quattordici partite. Infine ieri il dominio per 12-5 contro Hannover per approdare alle semifinali.

Il Novi Beograd ha invece debuttato direttamente al quarto turno, onore che per l’Italia era toccato alla Pro Recco detentrice della Champions League. I serbi sono stati inseriti nel girone B di questa fase, che era quello proprio dei lombardi, e lo hanno chiuso al terzo posto con un bilancio di otto vittorie, tre pareggi e altrettante sconfitte, che hanno portato 27 punti in classifica, appena 3 in meno rispetto a Brescia, che a Belgrado aveva pareggiato 11-11 ma poi aveva perso in casa 13-16. Infine, ecco ieri il perentorio 16-10 nei quarti di finale contro il Marsiglia.