DIRETTA BRESCIA OLIMPIA LUBIANA (RISULTATO 84-82): SUCCESSO AZZURRO

Termina la diretta Brescia Olimpia Lubiana con la vittoria ottenuta dalla squadra di casa col risultato di 84-82. Un match che ha vissuto di vari colpi di scena, ma che ha dato ragione al club italiano capace di aggiudicarsi il primo quarto col punteggio di 24-16 e il secondo con il risultato di 28-20.



Leggermente in calando Brescia nella parte conclusiva con il Cadevita Lubiana abile a vincere 21-17 il terzo quarto e ben 25-15 l’ultima frazione, non colmando però il +16 dei primi due fasi del match ottenuto da Brescia. Top scorer di giornata Adams del team sloveno con 19 punti, per la Leonessa Gabriel grazie 13 punti e 9 rimbalzi. Brescia è attualmente settima e affronterà il Buraspor ottavo nel prossimo turno. (aggiornamento di Christian Attanasio).



DIRETTA BRESCIA OLIMPIA LUBIANA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

La diretta di Brescia Olimpia Lubiana sta finalmente per cominciare. Va ricordato che la società slovena è appena stata fondata: creata nel 2019, è comunque riuscita in breve tempo a sfruttare il “vuoto di potere” in ambito nazionale per vincere due campionati e altrettante Coppe di Slovenia con ben tre Supercoppe. In Eurocup però le cose non sono andate bene quest’anno: 3 vittorie e 13 sconfitte ed eliminazione sancita da tempo. Un netto passo indietro rispetto alla passata edizione: nel 2021-2022 l’Olimpia Lubiana aveva chiuso al terzo posto nel gruppo B con 11 vittorie e 7 sconfitte, agli ottavi aveva incrociato ed eliminato Ankara.



Si era dunque presa i quarti di finale, cadendo però sul parquet dell’Arena Stozice (dunque in casa) contro un’altra turca, il sorprendente Bursaspor che come noto sarebbe arrivato sino alla finale. Quest’anno le cose sono andate in questo modo, dunque per Brescia c’è una bella occasione per provare a fare quel piccolo passettino in classifica o, ancor più importante, evitare l’ottavo posto finale nel girone. Mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet del PalaLeonessa, perché finalmente è tutto pronto: la palla a due di Brescia Olimpia Lubiana sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA BRESCIA OLIMPIA LUBIANA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Brescia Olimpia Lubiana sarà trasmessa su Sky Sport Uno: l’appuntamento dunque è riservato agli abbonati alla televisione satellitare (canale 201 del decoder) come per tutte le partite delle squadre italiane in Eurolega, e come sempre ci sarà la possibilità di seguire il match anche in diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Ricordiamo poi che sul sito ufficiale del torneo, euroleaguebasketball.net/euroleague, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.

BRESCIA OLIMPIA LUBIANA: I TESTA A TESTA

I precedenti di Brescia Olimpia Lubiana sono tre: ovviamente va ricordato quello dello scorso 14 dicembre nella Eurocup in corso, vinto dalla Germani in Slovenia con il risultato di 80-83, e poi ci sono i due nella regular season (diversa da allora) del 2019-2020, edizione poi cancellata dalla pandemia e nella quale Brescia aveva raggiunto la Top 16 da cui era poi stata eliminata. Il 16 ottobre di quattro anni fa il PalaLeonessa aveva ospitato una partita che la Germani aveva vinto 78-71: bella rimonta dal -8 di fine primo quarto, MVP Luca Vitali e Kenneth Horton che avevano chiuso con 9 punti – il secondo anche con 3/10 dal campo – ma aggiungendo rispettivamente 7 assist e 8 rimbalzi.

C’erano stati 10 punti e 8 rimbalzi per Tyler Cain, 16 punti del top scorer DeAndre Lansdowne e 15 per Awudu Abass; per l’Olimpia Lubiana 21 con 9/20 per Codi Miller-McIntyre, 18 per Jaka Blazic che aveva tirato 7/16 ma 0/4 dall’arco. L’altra partita del girone l’aveva vinta la squadra slovena: dunque il testa a testa che anticipa la diretta di Brescia Olimpia Lubiana per questa sera ci dice che la Leonessa è in vantaggio 2-1, poi vedremo come andranno le cose tra qualche ora quando si giocherà per la penultima giornata del gruppo A di Eurocup… (agg. di Claudio Franceschini)

BRESCIA OLIMPIA LUBIANA: PER PIAZZARSI IN CLASSIFICA!

Brescia Olimpia Lubiana, che si gioca in diretta dal PalaLeonessa alle ore 20:30 di martedì 21 marzo, va in scena per la 17^ giornata nel gruppo A di basket Eurocup 2022-2023. In questo girone è tutto già deciso: abbiamo le otto qualificate agli ottavi e di queste fa parte anche la Germani, che pure ha perso contro il Lietkabelis (in casa) nell’ultimo turno ma è scesa sul parquet del PalaLeonessa sapendo già di aver centrato l’obiettivo, in virtù della sconfitta che il Cluj-Napoca nono in classifica aveva già subito in precedenza.

Adesso Brescia vuole migliorare la sua posizione nella griglia dell’eliminazione diretta, ma potrà farlo solo marginalmente: attualmente settima, potrebbe arrivare sesta scavalcando Bourg en Bresse ma non si muoverà più in alto, il che significa che al netto dell’avversaria, che sarà comunque tosta, giocherà fuori casa l’ottavo di finale. Peccato, ma le possibilità di fare strada ci sono lo stesso; ora vedremo come andranno le cose nella diretta di Brescia Olimpia Lubiana, aspettandone la palla a due facciamo qualche considerazione sui temi principali.

DIRETTA BRESCIA OLIMPIA LUBIANA: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Brescia Olimpia Lubiana ci dirà dunque, aspettando l’ultima giornata del girone, in quale posizione la Germani chiuderà in classifica: al massimo arriverà un record al 50% per una squadra che ha comunque fatto il suo, sfruttando anche un raggruppamento non certo impossibile nel quale Bourg en Bresse è stata in testa a lungo prima di crollare, e che ora vede in vetta il Prometey che è certamente squadra di qualità ma non irresistibile. Il percorso di Brescia è stato buono, e attenzione perché l’eliminazione diretta può esaltare questa squadra.

Basti pensare a come sono andate le cose in Coppa Italia, dove la Leonessa è arrivata con una striscia di sei sconfitte in campionato ma ha comunque portato a casa il trofeo (battendo Milano, Pesaro e Virtus Bologna), in Eurocup chiaramente il livello della competizione e dell’intensità può essere diverso e potrebbero appunto esserci trasferte da affrontare in gara secca (certamente la prima), cosa questa che aumenterà il grado di difficoltà. Tuttavia, staremo a vedere quello che succederà questa sera…