DIRETTA BRESCIA PALERMO (RISULTATO FINALE 1-1)

Brescia Palermo 1-1: i gol di Galizzi e Segre nello spazio di due minuti ad inizio ripresa fissano il risultato del match allo stadio Rigamonti, l’anticipo che ha aperto il 26 dicembre della Serie B. Un botta e risposta che ha infiammato la partita ma non ha modificato la divisione della posta, che di conseguenza non muta la situazione delle Rondinelle e dei siciliani, due formazioni che restano nel limbo della media classifica e che ora avranno circa tre settimane per prepararsi a un giro di ritorno nel quale sia il Brescia sia il Palermo dovranno cercare di fare meglio.



Il secondo tempo di Brescia Palermo è cominciato subito con il botta e risposta dei due gol: il Brescia passa in vantaggio al 50’ con il gol di Galazzi, che finalizza un bel contropiede lombardo con un grande stop e un tiro in mezzo alle gambe di Pigliacelli; passano però solamente due minuti e pareggia il Palermo con Segre, che si inserisce centralmente e batte Lezzerini. In seguito ecco un’occasione per parte, prima Vido per il Palermo (tiro di prima intenzione alto sopra la traversa) e poco dopo Van de Looi per il Brescia, con un tiro potente di poco a lato. In seguito ecco la girandola delle sostituzioni e anche qualche ammonizione, ma nessuno trova il guizzo vincente e si finisce in parità. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



INTERVALLO

Brescia Palermo 0-0: è ancora fermo sul pareggio a reti bianche il risultato dell’anticipo che apre il Santo Stefano della Serie B. Subito buon ritmo allo stadio Rigamonti e padroni di casa pericolosi già al quinto minuto di gioco, quando su una punizione di Van de Looi una deviazione di Vido rischia di causare un’autorete e chiama in causa il portiere rosanero Pigliacelli. In seguito cresce il Palermo, che si rende pericoloso per la prima volta al 18’ minuto con Marconi, che però non sfrutta al meglio l’assist di Di Mariano su calcio di punizione.

Il Brescia reagisce e sfiora il gol altre due volte nello spazio di pochi minuti, prima con Moreo al 21’ e poi con Bianchi al 24’, ma nel primo caso Pigliacelli para e nel secondo l’attaccante delle Rondinelle non riesce a calciare sul lancio di Van de Looi. In seguito il ritmo resta buono, ma non si segnalano altre occasioni: annotiamo un lieve infortunio per Di Mariano, che però è rientrato velocemente in campo, ed inoltre il cartellino giallo comminato a Brunori al 45’. Qualche minuto di pazienza, poi scopriremo che cosa ci offrirà la diretta di Brescia Palermo nel secondo tempo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



BRESCIA PALERMO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta di Brescia Palermo di Serie B potrà essere vista in televisione su Sky Sport e DAZN. Per la prima emittente, bisognerà dotarsi di abbonamento al pacchetto Calcio e collegarsi al canale 201 o 202 per assistere al match commentato da Dario Massara.

Per quanto riguarda DAZN ci sarà bisogno del canonico abbonamento per poi selezionare il match direttamente dalla home per poi procedere attraverso la trasmissione dell’app tramite pc, smartphone, console di gioco o qualsiasi dispositivo. La diretta Brescia Palermo in streaming video invece sarà visibile attraverso la piattaforma Helbiz così come collegandosi a Sky Go e dall’applicazione di DAZN da computer, tablet e smartphone, ovviamente solo per i clienti delle relative emittenti.

SI COMINCIA!

La diretta di Brescia Palermo sta per prendere il via: momento complicatissimo per le rondinelle, che dopo aver battuto la Spal (era il 27 novembre) non sono più riuscite a vincere, incassando tre sconfitte – senza segnare – di cui due interne contro Reggina e Parma. Un solo gol in quattro partite, una vittoria nelle ultime 12 gare: la classifica è corta ma la situazione sta leggermente crollando, il rendimento del Brescia è equilibrato ma spicca la netta differenza tra le reti subite in casa, che sono 8, e quelle incassate in trasferta, ben 17 e dunque più del doppio.

Il Palermo è imbattuto da quattro giornate, in cui ha vinto due volte; per i rosanero segnali di ripresa dopo un momento di crisi e tutto sommato anche fuori casa la squadra di Eugenio Corini sta facendo bene, ha vinto solo due volte in 8 partite ma viaggia alla media di un punto per gara, pur dovendo migliorare sul piano dei gol segnati (appena 7) anche in generale, visto che ci sono soltanto 18 marcature. Adesso noi possiamo davvero metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul terreno di gioco del Rigamonti, perché finalmente è tutto pronto: la diretta di Brescia Palermo può davvero cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

TESTA A TESTA

La diretta di Brescia Palermo profuma idealmente di Serie A: questa partita infatti si è disputata nel massimo campionato per quattro volte, naturalmente due di queste al Rigamonti con una vittoria per parte. Nel novembre 2004 il neopromosso Palermo era passato qui grazie a Lamberto Zauli e Franco Brienza, nel settembre 2010 erano arrivati sempre due gol rosanero (Javier Pastore e Federico Balzaretti) ma il Brescia si era portato in vantaggio subito con Simone Dallamano e poi aveva allungato con Eder e il rigore di Andrea Caracciolo, prendendosi il successo. Da quel momento abbiamo poi avuto sei sfide in Serie B, ultima delle quali nel febbraio 2019; in questo contesto il Brescia ha festeggiato una sola volta, lo ha fatto in casa con un 2-1 nel settembre 2018 (reti di Alfredo Donnarumma, entrambe, e Stefano Moreo ad accorciare), ad allenare le rondinelle c’era il grande ex Eugenio Corini che oggi siede sulla panchina del Palermo.

La squadra siciliana non ha mai battuto il Brescia in trasferta nell’ultimo periodo, ma è comunque in vantaggio nel bilancio grazie a due vittorie; prima delle sfide in Serie A questa partita era stata giocata anche in un primo turno (su andata e ritorno) di Coppa Italia 2003-2004 e in Serie B negli anni Novanta, poi prima ancora e infatti nel dicembre 1981 troviamo un’altra vittoria esterna del Palermo, 3-2 nel campionato cadetto. (agg. di Claudio Franceschini)

LA PRIMA VOLTA DI AGLIETTI

Brescia Palermo, in diretta alle ore 12.30 di oggi, lunedì 26 dicembre 2022 e lunch match del diciannovesimo turno di Serie B, rappresenta per le Rondinelle una sfida importante per iniziare al meglio un nuovo ciclo. L’arrivo di Alfredo Aglietti sulla panchina dei biancazzurri potrebbe dare una nuova linfa al club lombardo dopo l’esonero di Pep Clotet, allenatore uscente arrivato ai ferri corti con Massimo Cellino complici anche le quattro partite di fila senza vincere. Dunque, l’ex tecnico della Reggina è pronto ad una nuova sfida in cadetteria dopo aver guidato nella massima divisione italiana consecutivamente Empoli, Novara, Virtus Entella, Ascoli, Verona, Chievo e gli stessi amaranto. Il battesimo casalingo avverà in casa contro un Palermo in forma.

I ragazzi di Eugenio Corini, ex giocatore e tecnico proprio del Brescia, arrivano dalla vittoria col Cagliari dopo i pareggi contro SPAL e Como, preceduti dal successo sul campo del Benevento. I rosanero sono la quarta miglior squadra se si prendono in considerazione le ultime dieci partite, un periodo di forma che ha portato la squadra siciliana ad occupare attualmente l’undicesima posizione dopo un inizio molto complicato. Se si prende lo stesso periodo, il Brescia è addirittura penultimo per rendimento nelle recenti dieci gare, motivi che avvalorano la decisione di Cellino di smuovere gli equilibri in panchina.

PROBABILI FORMAZIONI BRESCIA PALERMO

Le probabili formazioni della diretta Brescia Palermo dovrebbero vedere per la squadra di casa, in attesa di conoscere meglio l’impatto e le preferenze di Aglietti in biancazzurro, schierata con un 4-3-1-2: Lezzerini in porta, difesa composta da Huard a destra, Papetti-Cistana coppia centrale e Karacic sul lato mancino. Labojko, Viviani e Van de Looi completano il trio di centrocampo mentre Galeazzi agirà da trequartista dietro le due punte, Ayè e Moreo.

Eugenio Corini, d’altro canto, schiererà verosimilmente un 3-5-2 con Pigliacelli tra i pali, l’ex Mateju come braccetto di destra, Bettella al centro della difesa e Nedelcerau a chiudere la cerniera difensiva. Il folto centrocampo vedrà Valente sulla destra. Segre mezzala destra mentre Gomes coprirà il lato opposto del campo, in regia l’ex Parma e Empoli Stulac e infine Sala sulla sinistra. Il tandem offensivo è quello composto da Brunori, nove centri in questo campionato al pari di Cheddira, e Di Mariano.

BRESCIA PALERMO LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

La diretta Brescia Palermo viene visto dai bookmakers con un occhio di riguardo per la squadra di casa. Infatti il Brescia risulta favorita dalle quote di Snai con una quota di 2.20 associata alla vittoria delle Rondinelle. Il pareggio è a 3.10 mentre il colpo esterno del Palermo, come successo a Benevento, vale 3.50 la posta in palio. L’Over 2.5, evento che si è verificato due volte in totale se si considerano le ultime cinque partite delle rispettive squadre, paga 2.20 mentre un massimo di due reti nell’intero incontro si può trovare a 1.60, statistiche alla mano più probabile. La possibilità di vedere entrambe le compagini siglare almeno un gol a testa viene datata a 1.95 altrimenti il No Gol è a 1.80. L’andata era terminata 1-1, risultato esatto che viene dato a 6 mentre il successo di misura del Brescia si può trovare a 6.75.