DIRETTA BRESCIA PARMA (RISULTATO FINALE 1-2): LA DECIDE KULUSEVSKI!

Triplice fischio finale tra Brescia Parma. Le rondinelle vengono sconfitte per 1-2 dai ducali, che completano la pratica con Kulusevski a nove minuti dal termine. Rete bellissima da parte del gioiellino del Parma, che infila Andrenacci con un destro a giro perfetto. Ottimo spunto di Siligardi nell’azione del gol, con una giocata a liberare il compagno che con un tiro splendido non lascia scampo al portiere del Brescia. Vengono assegnati cinque minuti di recupero, all’interno dei quali il Parma prova ad allungare il passo. Al novantunesimo Siligardi riceve palla in zona interessante del campo, si accentra e con il destro manda di poco alto. E’ sostanzialmente l’ultima occasione di questa partita, con i ducali che aggiungono altri tre punti alla propria classifica. Brescia a mani vuote. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



DESSENA PAREGGIA I CONTI!

Ultimi dieci minuti, più recupero, da giocare tra Brescia Parma, con il risultato che adesso è fermo sull’1-1. Ospiti in vantaggio con Darmian, tempestivo e cinico nell’insaccare il suo primo gol di questo campionato da posizione invitante. Gli emiliani si trovano a condurre meritatamente, dopo uno splendido assist del solito Kulusevski che ha messo nelle condizioni ideali il compagno. Nell’azione del gol ducale va menzionato anche Gervinho, autore di un bel filtrante proprio per Kulusevski. La gioia del Parma, però, dura solo una manciata di minuti: attorno al sessantatreesimo infatti, le rondinelle pareggiano i conti con Dessena. Erroraccio di Sepe, protagonista di una grave imprecisione che permette al centrocampista biancoblu di recuperare palla ed insaccare il tiro dell’uno a uno dopo uno scambio perfetto con Torregrossa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



RIPRESA, CI PROVA CAPRARI!

Siamo al sessantesimo minuto di Brescia Parma, con il risultato inchiodato sullo 0-0. Il secondo tempo è cominciato da oltre quindici minuti e si è aperto con una chance per Kulusevski, il cui tentativo si spegne debolmente tra le braccia di Andrenacci. Al quarantottesimo Caprari colpisce un palo per il Parma, spaventando la retroguardia lombarda. Kurtic lo serve con un suggerimento preciso, lui sfodera un colpo di tacco che si schianta sul legno. Prova a reagire immediatamente la formazione allenata da Lopez, con una sassata di Aye su cui Sepe è costretto alla respinta. Al cinquantunesimo conclusione secca di Kucka, che ancora una volta manca di precisione. Il suo tentativo, quindi, si spegne in un nulla di fatto. Attorno al cinquantacinquesimo ci riprova Caprari per il Parma, Andrenacci però blocca sicuro. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



DESSENA DI TESTA! INTERVALLO

Si chiude sul risultato di 0-0 il primo tempo di Brescia Parma. Le due squadre raggiungono gli spogliatoi per l’intervallo a reti inviolate. Dopo i due squilli ducali nella prima parte del match, è ancora la squadra di D’Aversa a provarci in fase offensiva. Al venticinquesimo chance per Juray Kucka che con un tiro poco convinto manda fuori dallo specchio della porta. L’ex Genoa ci riprova alla mezzora, senza trovare migliori fortune. Al trentaseiesimo ecco il Brescia, con Aye che salta Laurini e prova a spaventare Sepe: l’estremo difensore del Parma è attento e non si fa sorprendere. In contropiede la squadra ospite prova a pungere con Kulusevski, ma ancora una volta la difesa lombarda si rifugia in corner. Sul finire di tempo ci prova Dessena per le rondinelle, con un’incornata che termina ampiamente lontana dalla porta. Intervallo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

KULUSEVSKI SPRECA!

Diretta di Brescia Parma incominciata da venti minuti circa. Sempre 0-0 il risultato allo stadio Rigamonti, dove le rondinelle e i ducali si stanno equivalendo. Meglio la formazione allenata da D’Aversa in queste prime battute, con due occasioni per passare in vantaggio. Il primo squillo della gara arriva attorno al nono minuto, con Gervinho che si mette in proprio e avanza incontrastato sulla corsia sinistra. Ci pensa Dessena a fermarlo in scivolata, evitando persino il calcio d’angolo. Pochi minuti dopo Sepe effettua un rilancio lungo che giunge direttamente a Kulusevski: il talento dei ducali semina il panico tra i difensori del Brescia, punta e supera Andrenacci ma fallisce clamorosamente, anche per la pressione in recupero di Mateju. Pericolo scampato per il Brescia, ma la squadra di Lopez deve d’ora in avanti deve darsi una regolata, soprattutto in fase difensiva. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FORMAZIONI UFFICIALI!

Brescia Parma prende il via tra pochi istanti: i ducali, lo abbiamo detto a più riprese, sono una delle squadre che hanno faticato maggiormente alla ripresa del campionato, non riuscendo mai a trovare ritmo e dovendo abbandonare praticamente da subito i propositi di Europa. Da giugno a oggi il Parma ha sempre perso in trasferta, se non a Marassi dove ha battuto il Genoa con un roboante 4-1: per il resto è caduto a Verona, Roma (sponda giallorossa) e Milano (contro i rossoneri) incassando un totale di 9 reti contando anche quella subita dal Grifone. Una squadra che però fuori casa aveva fatto bene in termini generali: prima che il campionato si fermasse aveva raccolto 17 punti nelle 13 partite fuori casa, i gol subiti erano 20 e dunque il cammino era ben altro. Adesso siamo davvero arrivati al momento che stavamo aspettando, quello in cui bisogna mettersi comodi e lasciare che a parlare siano le squadre che stanno facendo il loro ingresso in campo al Tardini: leggiamo insieme le formazioni ufficiali, finalmente la diretta di Brescia Parma comincia! BRESCIA (4-4-2): Andrenacci; Semprini, Gastaldello, Mangraviti, Mateju; Spalek, Tonali, Dessena, Zmrhal; Torregrossa, Aye. All. Lopez. PARMA (4-3-3): Sepe; Laurini, Iacoponi, Dermaku, Darmian; Kucka, Grassi, Kurtic; Kulusevski, Caprari, Gervinho. All. D’Aversa. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE BRESCIA PARMA

La diretta tv di Brescia Parma sarà trasmessa in esclusiva sui canali di Sky Sport, naturalmente per gli abbonati alla televisione satellitare, essendo una delle sette partite di questo turno che fanno parte del pacchetto Sky. Questo significa che pure la diretta streaming video sarà riservata agli abobnati, in questo caso tramite il sito oppure l’applicazione di Sky Go.

ALLENATORI

Brescia Parma potrebbe rappresentare la terzultima partita di Diego Lopez sulla panchina delle rondinelle: la sua squadra, ereditata da Eugenio Corini che a sua volta, già esonerato, era tornato a guidarla dopo il brevissimo e pessimo periodo di Fabio Grosso, retrocederà in Serie B dopo una sola stagione nonostante le premesse fossero ben più alte di così. La firma di Mario Balotelli, l’esplosione iniziale di Alfredo Donnarumma, un mix di giovani e veterani che avrebbe potuto rappresentare la rivelazione del campionato: così non è stato, Sandro Tonali e Daniele Dessena (il giusto riassunto tra le due categorie) hanno disputato un torneo sopra le righe ma in generale il Brescia non ha mai abbandonato la zona retrocessione. Bisognerà ora vedere quello che la società deciderà di fare: Diego Lopez aveva condotto un ottimo campionato di Serie B con il Bologna ma era stato esonerato appena prima dei playoff per un calo nei risultati, tutto sommato il Brescia potrebbe affidargli la panchina per la corsa alla promozione ma sono discorsi prematuri, intanto vedremo come l’uruguaiano concluderà il campionato. (agg. di Claudio Franceschini)

TESTA A TESTA

Siamo pronti a vivere la diretta di Brescia Parma, partita che ha avuto il suo ultimo episodio al Rigamonti nel campionato di Serie B 2017-2018: le Rondinelle si erano imposte per 2-1 grazie alla doppietta di Ernesto Torregrossa (in mezzo il gol di Fabio Ceravolo) ma erano nei bassifondi della classifica, mentre i ducali al termine di quella stagione avrebbero festeggiato la terza promozione consecutiva tornando nella massima serie. Nelle ultime dieci partite il bilancio sorride al Brescia, che ha vinto quattro volte contro i tre successi del Parma; per di più i gialloblu non battono le rondinelle in questo stadio dal novembre 2003, era la squadra di Cesare Prandelli e la partita era stata splendida. Brescia avanti al 4’ minuto con Matuzalem, pareggio lampo di Domenico Morfeo ma nuovo vantaggio di Gigi Di Biagio, al quale aveva risposto Marco Marchionni prima che si chiudesse un primo tempo pazzesco. Nella ripresa il gol decisivo lo aveva segnato Alberto Gilardino; in quel periodo questo incrocio aveva regalato parecchi gol ed emozioni. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Brescia Parma, in diretta dallo stadio Mario Rigamonti della città lombarda, si gioca alle ore 17.15 di oggi pomeriggio, sabato 25 luglio 2020, come anticipo della trentaseiesima giornata di Serie A. Bisogna onestamente dire che sulla carta la diretta di Brescia Parma non ci fornirà moltissimi spunti d’interesse, dal momento che le Rondinelle di Diego Lopez sono già matematicamente retrocesse a causa della sconfitta subita mercoledì a Lecce, mentre gli emiliani di Roberto D’Aversa sono ampiamente salvi e anzi nel turno infrasettimanale hanno ritrovato il piacere della vittoria che mancava da tempo, battendo il Napoli al Tardini. Dunque in palio ci sono onore e orgoglio: per il Brescia cercare di finire con dignità una stagione francamente pessima, per il Parma invece l’obiettivo è la seconda vittoria consecutiva per provare a rendere la classifica ancora migliore e fare giustizia a un gruppo che fino allo stop per il lockdown lottava sui livelli del Milan per l’Europa League. Tutto questo comunque senza eccessive pressioni (manca pure il pubblico), speriamo allora di poterci divertire con i gol…

PROBABILI FORMAZIONI BRESCIA PARMA

Analizzando ora le probabili formazioni di Brescia Parma, la particolarità della partita ci lascia immaginare scelte a loro volta particolari da parte di Diego Lopez e Roberto D’Aversa. A retrocessione ormai certa, per il Brescia ipotizziamo largo spazio ai giovani: da Semprini a Papetti sono molti gli elementi interessanti in aggiunta a Tonali, magari ci sarà spazio anche per Ghezzi piuttosto che Viviani, mentre in attacco Ayè cercherà di togliere il posto a uno fra Donnarumma e Torregrossa. Rientra Spalek dalla squalifica, si ferma invece Sabelli. Nel Parma invece è squalificato Brugman, d’altronde anche gli emiliani potrebbero dare spazio ad un ampio turnover, che non sempre vuol dire abbassare la qualità. Ad esempio, mercoledì Kulusevski, Gervinho e Inglese erano tutti entrati dalla panchina: facile ipotizzare che per un paio di loro oggi possa esserci posto dal primo minuto in attacco.

PRONOSTICO E QUOTE

Vediamo infine quale sia il pronostico di Brescia Parma secondo l’agenzia Snai, che favorisce gli ospiti emiliani. Il segno 2 infatti è proposto alla quota di 2,15, mentre poi si sale a 3,15 in caso di vittoria casalinga del Brescia (naturalmente segno 1) e fino a 3,60 volte la posta in palio in caso di segno X, per chi avrà creduto nel pareggio al Rigamonti.