DIRETTA BRESCIA PERUGIA (FINALE 3-0): MANGRAVITI CHIUDE IL MATCH!

Game over a Brescia, dove le rondinelle stendono il Perugia sul risultato di 3-0. I padroni di casa chiudono il match attorno al settantesimo minuto, con Mangraviti che corregge in rete un traversone dalla bandierina. I lombardi di Diego Lopez si limitano a gestire il possesso, senza particolare opposizione da parte della formazione umbra. Con il punteggio in ghiaccio il Brescia abbassa leggermente l’attenzione e ad un minuto dal novantesimo rischia sulla conclusione di Dragomir, che colpisce il palo. Per il Perugia è sostanzialmente l’ultima occasione per rendere meno pesante il passivo. Il Brescia vince e convince contro i biancorossi, che vengono ufficialmente eliminati dalla Coppa Italia. Passa il turno la squadra di Lopez, grazie ai gol di Bisoli, Ayé e Mangraviti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



RADDOPPIA AYE’!

Brescia Perugia sul risultato live di 2-0 quando abbiamo ampiamente superato la metà della ripresa. Le rondinelle, dopo il gol siglato da Bisoli, hanno trovato la via del raddoppio grazie ad Ayé. Fallo netto commesso da Tozzuolo dentro l’area di rigore ai danni di Skrabb, con il direttore di gara che assegna il penalty. Dagli undici metri si presenta quindi Ayè che non sbaglia e trafigge Fulignati per il due a zero lombardo. Brescia in pieno controllo della gara, anche se al quarantesimo il Perugia prova a riaprirla con Skrabb, il cui tiro da fuori finisce alto. Secondo tempo favorevole al Brescia, che costruisce con il solito Bisoli e prova a pungere con Sabelli al sessantesimo minuto: attento Fulignati sul destro impreciso del suo avversario. Gestisce la squadra di Lopez, Perugia sotto di due gol. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



HA SEGNATO BISOLI!

Venticinque minuti sul cronometro di Brescia Perugia e risultato live fermo sull’uno a zero per la formazione biancazzurra. Subito forte la partenza delle rondinelle, che preme sull’acceleratore e costringe la retroguardia umbra sulla difensiva. La prima occasione da gol però è per la formazione ospite: siamo all’ottavo minuto quando Bianchimano sciupa un’ottima opportunità offensiva in posizione invitante. Il Brescia tira un sospiro di sollievo e punisce severamente il Perugia alla prima occasione utile. Ci pensa Bisoli, con un destro straordinario, a pescare l’incrocio dei pali e a portare in vantaggio la formazione allenata da Lopez. Al quarto d’ora Jagiello cerca fortuna dalla distanza: Fulignati è attento e non si lascia sorprendere. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



VIA!

Eccoci al fischio d’inizio della diretta tra Brescia e Perugia: nella trepidante attesa però approfittiamone per esaminare i trascorsi dei due club con la Coppa Italia. Andiamo dunque con la memoria all’edizione 2020-21 della manifestazione nazionale, dove la formazione dei grifoni fecero il loro ingresso nel secondo turno, dove subito ebbero la meglio contro la Triestina. La squadra umbra di fila superò proprio il Brescia, come abbiamo visto prima, col risultato di 2-1 e pure ebbe la meglio sul Sassuolo al quarto turno. Avuto accesso alla fase finale della Coppa Italia, il Perugia però nulla potè contro il Napoli, vincente per 2-0. Per il Brescia invece segnaliamo il debutto solo al terzo turno della manifestazione e dunque l’immediata eliminazione, per mano del grifone. Ma chissà che succederà quest’anno: parola al campo! (agg Michela Colombo)

DIRETTA BRESCIA PERUGIA IN STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Brescia Perugia non sarà trasmessa da nessun canale televisivo in chiaro o satellitare, neanche da parte della Rai, che detiene i diritti televisivi della Coppa Italia. Ci sarà comunque la possibilità di seguire aggiornamenti in tempo reale dai profili social dei due club, su piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram.

LO STORICO

Per la sfida di Coppa Italia tra Brescia e Perugia, valse senza dubbio la pena ora di approfondire anche lo storico che unisce i due club, oggi chiamati in causa. Dopo tutto i dati utili davvero non ci mancano: dal 1968 a oggi infatti le due formazioni si sono sfidate a viso aperto in ben 40 occasioni, registrate tra primo e secondo campionato, oltre che in Coppa Italia. Anzi va ricordato che in Coppa i testa a testa tra Brescia e Perugia sono finora ben due e in entrambe le occasioni sono stati gli umbri ad avere la meglio. Il bilancio complessivo invece ci ricorda che finora sono state 14 le vittorie del grifone e solo 10 le affermazioni della leonessa, con 16 pareggi che completano il quadro. Aggiungiamo poi che l’ultimo testa a testa tra Brescia e Perugia è ben recente visto che risale alla precedente edizione della Coppa: al secondo turno furono gli umbri a vincere ma solo ai tempi supplementari. (agg Michela Colombo)

SFIDA EQUILIBRATA!

Brescia Perugia, diretta dal signor Robilotta di Sala Consilina, mercoledì 28 ottobre 2020 alle ore 16.00, sarà una sfida valevole per il terzo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia. Scontro tra squadre in ascesa, con la formazione lombarda che sta cercando di recuperare terreno nel campionato di Serie B, anche se il rinvio dell’ultima partita contro la Cremonese non ha permesso alle Rondinelle di rispondere all’ultimo ko sul campo del Chievo del 20 ottobre scorso. Dopo un inizio di campionato da brividi, con un pareggio, una vittoria e due sconfitte consecutive contro Cesena e Mantova, i Grifoni hanno messo invece in fila tre vittorie contro Fermana, Legnago Salus e Vis Pesaro. Un successo che ha fatto risalire il Perugia nel girone B di Serie C nel gruppo delle squadre a 13 punti, a una lunghezza dalle capolista Padova e Sudtirol. Il Brescia però vorrà sicuramente far valere la qualità tecnica di squadra da categoria superiore per proseguire nel suo cammino in Coppa.

PROBABILI FORMAZIONI BRESCIA PERUGIA

Le probabili formazioni di Brescia Perugia, sfida che andrà in scena presso lo stadio Rigamonti di Brescia. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Diego Lopez con un 4-3-2-1: Joronen; Martella, Mangraviti, Papetti, Sabelli; Ndoj, Van de Looi, Dessena; Zmrahl, Spalek; Aye. Gli ospiti guidati in panchina da Fabio Caserta schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-5-2 come modulo di partenza: Fulignati; Negro, Angella, Monaco; Crialise, Dragomir, Moscati, Sounas, Elia; Melchiorri, Murano.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Coppa Italia tra Brescia e Perugia queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 1.75, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.25 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 4.25.