DIRETTA BRESCIA PERUGIA (RISULTATO FINALE 3-2)
Brescia Perugia 3-2: le Rondinelle hanno visto i fantasmi, ma alla fine superano il turno preliminare dei playoff di Serie B e accedono alla semifinale, che sarà un avvincente derby lombardo contro il Monza, con formula però di andata e ritorno. Perugia due volte in vantaggio, la seconda nei supplementari, ma infine il Brescia è riuscito a ribaltare la situazione prendendosi la soddisfazione anche di vincere la partita, pure se sarebbe bastato anche il pareggio ai lombardi, in virtù naturalmente del miglior piazzamento in classifica rispetto al Perugia, che ha comunque onorato nel migliore dei modi i playoff raggiunti in extremis.
Il Perugia al 113’ minuto ha sfiorato il terzo vantaggio con De Luca, autore di un bel tiro che però non ha inquadrato la porta: poteva essere il colpo del ko, invece al 118’ minuto ecco il 3-2 che ha sigillato la vittoria del Brescia, con Flavio Junior Bianchi che ha coronato con tocco di destro un contropiede avviato da Jagiello e proseguito da Proia, che ha messo l’attaccante solo davanti a Chichizola per il gol del verdetto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SUPPLEMENTARI
La diretta di Brescia Perugia, gara valida per i quarti di finale dei play-off di Serie B, terminerà ai supplementari. I tempi regolamentari infatti si sono conclusi sul punteggio di 1-1. Il regolamento prevede che si vada a oltranza per un’altra mezz’ora: se il risultato sarà ancora sulla parità a quel punto a passare sarà la compagine meglio piazzata in classifica, dunque quella di casa. È lo scenario che si sta verificando finora. Entrambe le squadre infatti sono andate a segno nella fase extra-time. Prima gli ospiti si sono portati in vantaggio con Matos, poi Ayé per le Rondinelle ha riagguantato il risultato utile. Adesso l’avvincente e combattuto confronto è agli ultimi squilli, vedremo se ci saranno altre sorprese oppure se effettivamente le Rondinelle riusciranno davvero ad avere la meglio. (Agg. di Chiara Ferrara)
DIRETTA BRESCIA PERUGIA (RISULTATO 1-1): C’È IL PARI
Alla fine del primo tempo della diretta di Brescia Perugia è arrivato il pari dei padroni di casa. A rispondere al gol messo a segno in avvio da Kouan è stato Pajac su calcio di rigore. Il penalty, avvenuto a recupero inoltrato, è stato concesso dal direttore di gara per un tocco di braccio in area di Curado sul tentativo di rovesciata di Leris. L’arto in effetti era troppo largo rispetto al corpo. È così che dal dischetto è andato il numero 29, che ha spiazzato Chichizola con una perfetta esecuzione. Adesso la partita si mette in discesa per le Rondinelle, che in virtù della migliore posizione nella classifica della stagione regolamentare hanno due risultati su tre a favore. Nel caso in cui la partita terminasse su questo risultato in semifinale andrebbero proprio loro. Gli avversari però non gliela daranno certamente vinta: nel secondo tempo proveranno a riportarsi in vantaggio. (Agg. di Chiara Ferrara)
PERUGIA AVANTI
La diretta di Brescia Perugia è iniziata soltanto da qualche minuto, ma gli ospiti si sono portati subito in vantaggio con una rete di Kouan. Il gol è arrivato su un cross preciso di Beghetto in area per l’incornata del marcatore, che sovrasta Pajac e batte Joronoen. Poco dopo però i padroni di casa hanno avuto immediatamente un’occasione per agguantare il pari con Moreo. L’attaccante delle Rondinelle ha sfoderato un bel colpo di testa su un cross di Palacio in area, ma il pallone è uscito di pochissimo. La partita è dunque accesissima e la sensazione è che presto il punteggio si sbloccherà nuovamente. La posta in palio d’altronde è alta: si tratta dell’accesso alle semifinali dei play-off di Serie B. La gara è secca quindi non è possibile sbagliare. (Agg. di Chiara Ferrara)
SI COMINCIA!
Siamo arrivati alla diretta di Brescia Perugia. Abbiamo più volte ricordato che l’ultima promozione in Serie A delle rondinelle è arrivata proprio con Eugenio Corini in panchina, e nel 2019 era stata diretta con primo posto davanti al Lecce, ma altre similitudini rispetto a quest’anno perché ai playoff era andato il Benevento e così anche il Perugia, con tanto di ottavo posto e un solo punto di vantaggio sulla Cremonese sorpassata all’ultima giornata (vincendo la sfida diretta). Non che Corini possa affidarsi solo alla cabala, ma comunque i dati sono questi; l’ultima promozione del Perugia invece risale al 1998, nei due anni precedenti un saliscendi immediato e quindi, al termine di una incredibile stagione fatta di tre allenatori (due periodo di Attilio Perotti con in mezzo l’interregno di Alberto Bigon, poi Ilario Castagner), quarto posto e spareggio con il Torino. A Reggio Emilia era finita 1-1, i rigori avevano premiato il Grifone che era tornato in Serie A e ci sarebbe rimasto per sei anni, arrivando per tre volte all’Intertoto (dunque ai preliminari di Coppa Uefa): ora vedremo come andranno le cose qui al Rigamonti, perché è davvero tutto pronto e noi dobbiamo lasciare che a parlare siano i protagonisti del primo turno dei playoff. Mettiamoci comodi, la diretta di Brescia Perugia sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA BRESCIA PERUGIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Brescia Perugia sarà fornita dalla televisione satellitare, nello specifico Sky Sport Calcio: il canale è disponibile al numero 202 del decoder e chiaramente riservato agli abbonati, che potranno seguire questa partita dei playoff di Serie B anche in diretta Brescia Perugia in streaming video, attivando l’applicazione Sky Go. La mobilità è un servizio che viene garantito anche da DAZN, la piattaforma che ha in gestione tutto il campionato cadetto: anche in questo caso comunque bisognerà aver sottoscritto un abbonamento.
DIRETTA BRESCIA PERUGIA: I TESTA A TESTA
Sono addirittura 43 i precedenti di Brescia Perugia, e quindi si tratta di una partita di una certa tradizione: sono 15 le vittorie del Grifone contro 12 delle rondinelle, di conseguenza i pareggi sono 16 per un quadro che si presenta piuttosto equilibrato. C’è stato un periodo di nove gare in cui il Brescia non è mai riuscito a battere il Perugia, per contro però bisogna dire che la squadra umbra oggi dovrebbe vincere al Rigamonti per passare il turno e regalarsi ancora il Monza nella semifinale playoff ma non espugna questo stadio dal febbraio 2015, quando Matteo Ardemagni e Diego Falcinelli avevano ribaltato il gol di Denis Tonucci (in panchina c’era l’ex Alessandro Calori, che con la maglia del Perugia aveva segnato quel famoso gol che aveva tolto, sotto un nubifragio, lo scudetto del 2000 alla Juventus).
Le ultime due in casa il Brescia le ha vinte, e lo ha fatto in tre delle ultime quattro mantenendo una striscia positiva di sei partite interne; lo scorso marzo è stata però una vittoria risicata e incredibile, dopo la rete di Manuel De Luca il Grifone è rimasto in 10 per l’espulsione di Gabriele Ferrarini e, tra 81’ e 84’, il Brescia ha ribaltato tutto con Flavio Bianchi e Rodrigo Palacio. (agg. di Claudio Franceschini)
PER UN POSTO IN SEMIFINALE!
Brescia Perugia è in diretta dallo stadio Rigamonti, alle ore 18:00 di sabato 14 maggio: si gioca per il primo turno dei playoff di Serie B 2021-2022, a differenza degli anni scorsi una gara secca che dunque rende le rondinelle ancora più favorite, perché ci sarà una sola occasione per il Grifone di vincere e cancellare la migliore posizione di classifica del Brescia, che in virtù di questo non solo può giocare in casa ma anche permettersi di pareggiare. Dopo l’addio di Filippo Inzaghi, Eugenio Corini non ha poi migliorato le cose in maniera sensibile: parla la classifica e il Brescia deve comunque giocare i playoff.
Il Perugia invece ha fatto una sorta di miracolo, perché ha recuperato terreno al Frosinone e all’ultima giornata, battendo il Monza che si giocava la promozione diretta, ha operato l’aggancio ai danni dei ciociari (che hanno perso) facendo valere la doppia sfida. Adesso dunque vedremo quello che succederà nella diretta di Brescia Perugia, una partita che tende dalla parte dei padroni di casa ma certamente non si può considerare scontata o chiusa; aspettando che al Rigamonti si giochi possiamo fare qualche rapida valutazione sulle scelte che verranno operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI BRESCIA PERUGIA
La diretta Brescia Perugia Corini potrebbe confermare le scelte di venerdì scorso: il modulo sarà sicuramente il 4-3-1-2, in difesa a protezione di Joronen vedremo Cistana e Adorni (o Papetti) con Sabelli e Pajac sulle corsie esterne, poi un centrocampo nel quale il regista basso dovrebbe essere nuovamente Van de Looi, pronti a giocarsi una maglia sulle mezzali Bertagnoli e Jagiello che però devono vincere la concorrenza di Léris e Dimitri Bisoli. Dietro le punte ci sarà Matteo Tramoni; davanti cerca spazio Flavio Bianchi, ma l’esperienza di Moreo e soprattutto Palacio dovrebbe avere la meglio in questa gara secca.
Massimiliano Alvini ritrova Kouan e Olivieri: il primo potrebbe anche giocare sulla trequarti prendendo il posto di Santoro (per affiancare Ryder Matos, con Manuel De Luca che resterebbe attaccante unico) ma occhio alla concorrenza di Carretta che spera concretamente di essere titolare, a centrocampo invece sgomita D’Urso che parte alle spalle di Segre e Burrai, sulle fasce Falzerano e Lisi sono insidiati da Ferrarini (autore del gol che ha portato il Perugia ai playoff) e Andrea Beghetto. Sembra invece decisa la difesa a tre: Dell’Orco, Curado e Sgarbi si piazzeranno a protezione del portiere Chichizola.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote che l’agenzia Snai ha fornito per un pronostico sulla diretta Brescia Perugia indicano nelle rondinelle la squadra favorita per la vittoria: il segno 1 che regola questa eventualità vi permetterebbe di guadagnare una cifra corrispondente a 1,87 volte quanto messo sul piatto, per contro con il segno 2 per l’affermazione del Perugia intaschereste una vincita che ammonta a 4,25 volte la somma investita mentre per il segno X, che regola l’eventualità del pareggio, il valore con questo bookmaker equivale a 3,40 volte l’importo che avrete pensato di investire.