DIRETTA BRESCIA PESARO (RISULTATO 97-98): VUELLE VINCENTE!

Partita incredibile, decisa proprio negli ultimi secondi di gioco, al termine di un quarto quarto pazzesco, emozionante, dove è successo di tutto ed abbiamo assistito a continui ribaltamenti di fronte. Partiamo dall’inizio, con calma, dove nel primo quarto di gioco Brescia si impone con un buon 26-22, al termine di una frazione giocata con personalità. Nel secondo quarto, però, sale in cattedra la Vuelle, che subisce nei primi minuti nuovamente le offensive della squadra padrona di casa, ma non molla e riesce a cambiare l’inerzia del match, prima portandosi sul 40-40, e successivamente concludendo il primo tempo in vantaggio 49-46.



Dopo l’intervallo la Germani torna sul terreno di gioco rivitalizzata, reagendo con grande carattere nel terzo quarto, concludendo con un parziale di 27-26 in suo favore, ma non riuscendo a ribaltare un punteggio totale che recita ancora 77-73 in favore degli ospiti. Una meravigliosa frazione giocata punto a punto dalle due squadre. L’ultimo atto, però, è quello che ci regala più emozioni: Pesaro sembra in netto controllo 93-89, poi Brescia riesce ad impattare il risultato e negli ultimi secondi addirittura a portarsi in vantaggio, ma quasi sulla sirena arriva il punto del 98-97 finale dei marchigiani, che si aggiudicano la vittoria. Amedeo Della Valle è il grande protagonista della serata con 28 punti realizzati, non sufficienti, però, a regalare il successo ai suoi.



DIRETTA BRESCIA PESARO (RISULTATO 73-77): FINE TERZO QUARTO

Partita estremamente equilibrata nel terzo quarto, dove le due squadre ci regalano una frazione di gioco combattuta, giocata punto a punto, ad alta intensità e con incredibile agonismo. Il parziale recita 27-26 in favore di Brescia, che reagisce, risponde al grande secondo quarto giocato da Pesaro, ma resta ancora sotto nel punteggio complessivo, che vede la Vuelle in vantaggio 77-73.

Muhammad-Ali Abdur-Rahkman è ancora la star della serata, avendo aggiornato il suo score in questo quarto a 22 punti realizzati, ma Della Valle con uno sprint deciso si è portato ad una sola lunghezza, con i suoi 21 centri. Seguono Petrucelli a 17 realizzazioni e lo statunitense Cheatham con 16 punti fatti. Ci aspettiamo un’ultima frazione di gioco incandescente, con soli 4 punti che separano le due formazioni e ancora tanto tempo a disposizione per raggiungere la vittoria.



DIRETTA BRESCIA PESARO (RISULTATO 46-49): FINE SECONDO QUARTO

Ci aspettavamo una reazione dalla squadra ospite, e questo è avvenuto nel secondo quarto, dove Pesaro è partita nuovamente timida, con Brescia che ha controllato a lungo il vantaggio, ma i marchigiani non hanno mai mollato, continuando a rosicchiare lo svantaggio secondo dopo secondo. Dal 40-40 l’inerzia è cambiata, con la Vuelle che ha preso in mano l’incontro ed ha chiuso con un parziale di 27-20 in suo favore, 49-46 punteggio totale.

Muhammad-Ali Abdur-Rahkman è stato il grande protagonista di questa frazione di gioco, con ben 14 punti realizzati: lo statunitense è anche il miglior marcatore della serata per ora, grazie a questo magnifico exploit. In casa Brescia, invece, la miglior bocca da fuoco è l’italiano Amedeo Della Valle, con 9 centri. Ci aspettiamo una reazione d’orgoglio davanti al proprio pubblico della formazione padrona di casa dopo l’intervallo.

DIRETTA BRESCIA PESARO (RISULTATO 26-22): FINE PRIMO QUARTO

Al PalaLeonessa di Brescia i padroni di casa ospitano il Pesaro in occasione della quinta giornata di Serie A1 2022/23, dove si affrontano due squadre partite molto bene, che in questo preciso momento stanno attraversando un periodo complicato, un calo evidente. La Germani è reduce dalla sconfitta contro Brindisi, mentre i marchigiani sono usciti sconfitti nel confronto con Napoli.

I lombardi chiudono il primo quarto in vantaggio 26-22, partendo subito molto forte e portandosi sul 14-6. Dopo questo iniziale sprint, Pesaro risponde e reagisce bene, riuscendo a rimontare e portandosi addirittura in vantaggio di 1, sul risultato parziale di 20-19. Nel finale, però, Brescia riprende in mano la partita e capovolge nuovamente il punteggio. Nonostante lo svantaggio, il serbo Kravic è il miglior marcatore di serata per il momento, con 8 punti realizzati.

DIRETTA BRESCIA PESARO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Finalmente siamo pronti a vivere la diretta di Brescia Pesaro. Nella Vuelle si sta finalmente confermando Davide Moretti: il playmaker sta viaggiando a 16,5 punti e 3,5 assist per gara con il 40,9% dall’arco, prendendosi cinque triple e mezzo a partita. Per lui può essere davvero la stagione della consacrazione: stiamo parlando di un classe ’98 e che dunque è ancora relativamente giovane. Passato dalla Stella Azzurra e poi dalle giovanili di Pistoia, ha iniziato con queste due squadre per poi emigrare nella NCAA con Texas Tech, dove ha raggiunto la finale del torneo; poi un interessante biennio a Treviso, qui in LegaDue si è imposto all’attenzione generale e tutti lo credevano pronto al grande salto, tanto che Milano lo ha messo sotto contratto.

Con l’Olimpia però Moretti ha giocato davvero poco; il prestito a Pesaro ce lo ha ripresentato protagonista, ora questa seconda stagione con la Victoria Libertas sembra davvero averci portato in dote un Moretti leader e importante dal punto di vista realizzativo. Come si comporterà questa sera? Ce lo dirà tra pochi istanti il parquet del PalaLeonessa: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i protagonisti di questa partita di Serie A1, finalmente la palla a due di Brescia Pesaro sta davvero per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA BRESCIA PESARO STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Brescia Pesaro non è una di quelle che per questa giornata di Serie A1 sono trasmesse sui canali della nostra televisione: di conseguenza l’appuntamento per le immagini del match sarà su Eleven Sports, il portale che da questa stagione fornisce l’intera programmazione del massimo campionato di basket. Visione in diretta streaming video, con la possibilità di abbonarsi o di acquistare on demand il singolo evento; noi possiamo anche ricordare che sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.

LA STORIA

La storia della diretta di Brescia Pesaro è davvero molto recente. La Vuelle, società gloriosa del nostro basket con due scudetti, due Coppe Italia e una Coppa delle Coppe in bacheca, ha riconquistato la Serie A1, dopo anni difficili, nel 2007: da quel momento è sempre rimasta nel massimo campionato, conoscendo stagioni difficilissime (le ricorderete) ma poi sapendo tornare sulla breccia con la finale di Coppa Italia del 2021 (proprio con Jasmin Repesa in panchina) ma anche i playoff della scorsa primavera.

Brescia è stata fondata nel 2009, acquistando il titolo sportivo nel 2009: la scalata al basket di casa nostra ha portato alla storica promozione in Serie A1 arrivata nel 2016, di conseguenza questa è solo la settima stagione in cui le due squadre si incrociano in questo contesto e, va ricordato, la crisi di Pesaro ha impedito che si potessero generare sfide di un certo peso specifico, fossero esse nei playoff o nelle Final Eight di Coppa Italia. Adesso però che la Vuelle sembra tornata ad un certo livello di competitività, chissà che questo possa essere il campionato giusto per l’inizio di una bella rivalità; intanto vedremo come andranno le cose tra poche ore, quando la diretta di Brescia Pesaro prenderà il via al PalaLeonessa… (agg. di Claudio Franceschini)

DUE SQUADRE IN CALO!

Brescia Pesaro sarà diretta dagli arbitri Saverio Lanzarini, Valerio Grigioni e Fabrizio Paglialunga: la partita si gioca alle ore 20:30 di sabato 29 ottobre, ed è valida per la 5^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. Per le due squadre si tratta di risalire la corrente: entrambe partite bene in stagione, stanno ora affrontando una sorta di calo strutturale e hanno bisogno di certezze. La Germani, che sta anche portando avanti il doppio impegno con la Eurocup, ha perso un’altra volta in volata ma in questo caso la sconfitta, arrivata sul parquet di Brindisi, è stata bruciante anche per il modo in cui è maturata.

Pesaro invece ha perso in casa contro Napoli, certamente un ko che non era nei piani e che è stato il secondo consecutivo, dopo quello contro Tortona. Chiaramente nulla di grave visto che siamo appena all’inizio del campionato, ma appunto se parliamo del morale è chiaro che nella diretta di Brescia Pesaro la vittoria diventi particolarmente importante; tra qualche ora scopriremo come andranno le cose, per il momento diamo un rapido sguardo a quelli che potrebbero essere i temi principali nell’atteso match del PalaLeonessa.

DIRETTA BRESCIA PESARO: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Brescia Pesaro è una partita che, almeno sulla carta, mette a confronto due squadre che con buona ragione possono giocarsi non solo un posto ai playoff, ma anche il fattore campo al primo turno. È così perché i rapporti di forza alle spalle delle due corazzate (Milano e Virtus Bologna), al netto dello straordinario inizio di Tortona, non sono ancora ben definiti; è così soprattutto perché entrambe hanno mostrato, lo scorso anno e nel corso di questo avvio stagionale, di avere le armi giuste per essere concrete outsider.

Certo non tutto è oro quel che luccica, come si suol dire: Jasmin Repesa per esempio ha perso due partite consecutive e la sconfitta casalinga contro Napoli ha sicuramente fatto fare un passo indietro ai suoi ragazzi; Alessandro Magro invece deve convivere con i finali in volata, per il momento gestiti decisamente male, e come già detto con un calendario fitto di impegni e la necessità di onorare la Eurocup. Vedremo allora cosa succederà, la palla a due di Brescia Pesaro si alzerà tra poco e sarà interessante scoprire la squadra che porterà a casa la vittoria.