DIRETTA BRESCIA PROMETEY (RISULTATO FINALE 104-70): GERMANI DILAGANTE!

Germani Brescia-Prometey Slobozhanske, sfida valida come seconda giornata della Eurocup di basket, si chiude con una vittoria dilagante per la Leonessa che si impone col punteggio di 104-70. 34 punti di distanza tra la formazione italiana e quella ucraina, Massinburg e Della Valle rendono in maniera straordinaria sotto canestro ma Prometey ha mollato gli ormeggi dopo che il vantaggio è aumentato già alla fine del terzo quarto, con Brescia che ha superato agevolmente quota 100 a fine partita. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA BRESCIA PROMETEY STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Brescia Prometey sarà garantita dalla televisione satellitare: come sempre, l’appuntamento con la partita di Eurocup è un’esclusiva riservata agli abbonati, che in questo caso potranno selezionare il canale Sky Sport Arena (numero 204 del decoder). In alternativa è attivo il servizio di diretta streaming video, senza costi aggiuntivi, grazie all’applicazione Sky Go mentre per quanto riguarda le informazioni utili si potrà consultare liberamente il sito ufficiale euroleague.net/eurocup, sul quale troverete il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.



LA LEONESSA VOLA

In Germani Brescia-Prometey Slobozhanske, sfida valida come seconda giornata della Eurocup di basket, vola la Leonessa che chiude il terzo quarto avanti nel punteggio sul 76-54, con 22 punti di vantaggio sulla formazione ucraina che sembrano ormai una sentenza verso la conquista della prima vittoria in Eurocup per la formazione italiana. Cobbins e Caupain dettano legge e per Prometey sembra comunque improbabile la rimonta nell’ultimo quarto, con Brescia ora chiamata a gestire l’ampio vantaggio. (agg. di Fabio Belli)

LA GERMANI ALLUNGA

Germani Brescia-Prometey Slobozhanske, sfida valida come seconda giornata della Eurocup di basket, fa registrare l’allungo dei padroni di casa all’intervallo, con la Leonessa che arriva a metà gara avanti di 6 punti sul 48-42. Cobbins aveva portato Brescia sul +9 sul 38-29 ma gli ucraini hanno saputo reagire, con un botta e risposta tra Coupain e Stephens che ha chiuso il secondo quarto con Brescia avanti di 6 e ancora chiamata a fare attenzione alle buone percentuali da 3 punti degli avversari. (agg. di Fabio Belli)



AVVIO EQUILIBRATO

Germani Brescia-Prometey Slobozhanske, sfida valida come seconda giornata della Eurocup di basket, parte all’insegna dell’equilibrio con la formazione di casa avanti di 3 sul 21-18. La Germani riesce ad allungare fino al 20-12 e sembrava in grado di arrivare a fine primo quarto avendo scavato già un solco con gli avversari ma la risposta del Prometey è arrivata nel finale di parziale con la distanza tra le due squadre che si è ridotta a 3 lunghezze prima della fine del primo quarto. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

La diretta di Brescia Prometey sta finalmente per cominciare. Questo ci dà appena il tempo di ricordare che la squadra ucraina quest’anno è impegnata nella Lega estone-lettone e ha rifilato 56 punti di scarto, la scorsa domenica, al Rakvere Tarvas con un primo tempo terminato 60-27. La società è nuovissima: fondata nel 2018, ha iniziato dalla seconda divisione ucraina ma ha immediatamente ottenuto la promozione, già nel 2021 ha vinto il campionato e dunque ha fatto passi da gigante, guadagnandosi appunto l’accesso alle coppe europee.

Anche qui, i passi sono sempre stati in avanti: ottavi di finale di Europe Cup, Top 16 in Champions League come già accennato e ora l’esordio in Eurocup, dove la vittoria maturata all’esordio ci ha già detto che le ambizioni di raggiungere la fase ad eliminazione diretta sono tutt’altro che peregrine. Per questo motivo la Leonessa dovrà stare molto attenta ad approcciare nel modo giusto questa partita che potrebbe essere importante dal punto di vista psicologico; mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet del PalaLeonessa, qui finalmente è tutto pronto e quindi la palla a due di Brescia Prometey si può davvero alzare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA BRESCIA PROMETEY: FOCUS SUGLI UCRAINI

La diretta di Brescia Prometey ci porta ovviamente a parlare della squadra ucraina: come abbiamo detto le ambizioni non mancano, confermate dal fatto che la scorsa estate fossero stati firmati due ottimi giocatori come D’Angelo Harrison e Miro Bilan, che arrivavano dalla nostra Serie A1 e che ci erano tornati – rispettivamente a Brindisi e Sassari – quando era scoppiata la guerra. Adesso nel roster allenato da coach Ronen Ginzburg figurano soprattutto due elementi di cui vale la pena parlare: il quasi trentatreenne DJ Kennedy ha vinto lo scudetto a Venezia nel 2019 (era arrivato alla Reyer per giocare i playoff) sia pure da comprimario.

Nella stagione precedente era stato inserito nei migliori 10 giocatori di Champions League (era impegnato con il Pinar Karsiyaka) e ha messo piede anche in NBA, a Cleveland. Dustin Hogue invece è una vecchia conoscenza del campionato italiano: classe ’92, per ben tre stagioni ha vestito la canotta di Trento con cui ha disputato la Eurocup, ha poi raggiunto due finali scudetto consecutive ed è stato uno dei giocatori più importanti del grande ciclo targato Maurizio Buscaglia. Dopo l’addio all’Aquila, Hogue ha giocato in Russia con Krasnojarsk per poi trasferirsi in Romania e vestire la maglia del Cluj-Napoca, squadra che incrocerà in Eurocup. (agg. di Claudio Franceschini)

BRESCIA PROMETEY: GERMANI PER IL RISCATTO!

Brescia Prometey è in diretta dal PalaLeonessa, e si gioca alle ore 20:30 di mercoledì 19 ottobre: la partita è valida per la seconda giornata nel gruppo A di basket Eurocup 2022-2023. È un match che rappresenta, o comunque può rappresentare, il riscatto per la Germani: la squadra di Alessandro Magro è uscita nettamente sconfitta dall’esordio nella competizione, la Joventut Badalona si è rivelata più forte e dunque adesso bisogna anche testare la reale competitività a livello di possibilità di qualificarsi agli ottavi di finale, perché è chiaro che sia questo l’obiettivo della Leonessa in Eurocup.

Il Prometey l’anno scorso era in Champions League, e aveva incrociato Sassari battendola in entrambe le occasioni: squadra ambiziosa la cui crescita è stata rallentata dalla guerra in Ucraina, ma che settimana scorsa ha saputo battere il Lietkabelis mostrando subito di potersela giocare per le prime otto del proprio girone. Vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Brescia Prometey; mentre aspettiamo la palla a due della partita, proviamo a tracciare alcuni dei temi principali che potrebbero emergere da questa intrigante serata del PalaLeonessa.

DIRETTA BRESCIA PROMETEY: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Brescia Prometey prende il via, se non altro, da una vittoria che la Germani ha colto in campionato: i lombardi hanno dovuto sudare sette camicie per avere ragione di Scafati, hanno rischiato di perdere nei 40 minuti (la Givova era avanti e poi ha anche avuto il possesso per vincere) ma poi hanno preso il largo nell’overtime, controllando molto bene il vantaggio accumulato pur incassando un preoccupante parziale nel finale. Si tratta di una squadra che come già dicevamo ha cambiato qualcosa e dunque ha bisogno di trovare il giusto amalgama.

Un giocatore come John Petrucelli lo scorso anno era poco più di uno specialista difensivo (per quanto prezioso) mentre adesso si trova a dover fare il secondo violino al fianco di Amedeo Della Valle, avendo iniziato alla grande da questo punto di vista ma dovendo verificare se la sua dimensione possa essere questa anche nel lungo periodo. Attenzione allora al Prometey, squadra che come detto vuole gli ottavi di Eurocup e ha già mostrato le proprie capacità: quella del PalaLeonessa sarà tutt’altro che una partita semplice, per Brescia però è da vincere…