DIRETTA BRESCIA REGGIANA (RISULTATO FINALE 3-1): CHIUDE RAGUSA!

Brescia Reggiana si chiude sul risultato di 3-1. Ci pensa Ragusa per le rondinelle a mettere in ghiaccio la vittoria, con un gol a dieci minuti dalla fine. Ripartenza splendida da parte della formazione biancoblu, che si proietta in zona offensiva con Sabelli, il cui suggerimento scatena il bel destro al volo del compagno. Palla in fondo al sacco e vittoria quasi garantita per il Brescia. Anche se nel finale la Reggiana prova a rientrare con Marchi, la cui soluzione si spegne oltre la traversa. Le emozioni non finiscono, in pieno recupero capita a Varone l’occasione di andare in rete: ci prova di testa il numero 8 della Reggiana, ma la sua conclusione finisce fuori dallo specchio della porta. Al triplice fischio finale, dunque, è il Brescia di Dionigi a gioire. Tre gol e tre punti contro una Reggiana non proprio irresistibile. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



JAGIELLO FIRMA IL SORPASSO!

Brescia Reggiana sul risultato live di 2-1 quando siamo giunti oltre il settantacinquesimo minuto della diretta. Brescia che trova il gol del sorpasso poco prima dell’intervallo, grazie a Jagiello che su punizione beffa Cerofolini con la complicità di Kirwan. Nella ripresa ci prova subito Varone per la Reggiana, con una conclusione che si spegne abbondantemente a lato. Al cinquantaquattresimo Muratore cerca la soluzione col sinistro, ma non trova la porta. Brescia sempre pericoloso con Torregrossa, che però sciupa un potenziale contropiede divorandosi il possibile 3-1 sul suggerimento di Bjarnason. Al settantacinquesimo per la Reggiana ci prova dal limite dell’area Muratore, con un destro si spegne oltre la linea di fondo. Finale combattuto al Rigamonti, padroni di casa sempre avanti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



GOL DI TORREGROSSA!

Brescia Reggiana in diretta dallo stadio Rigamonti. Prima mezzora sul cronometro e punteggio inchiodato sull’uno a uno. Risultato sbloccato nei primi minuti da Torregrossa, che sugli sviluppi di un calcio di punizione svetta di testa ed insacca alle spalle di Cerofolini. Ottimo impatto alla gara da parte del giocatore dei biancoblu, che si era già reso pericoloso al quarto minuto, con un tentativo che Cerofolini aveva bloccato in due tempi. Anche Jagiello, per il Brescia, pimpante al quinto minuto: bello lo scambio con Torregrossa, bravo Cerofolini ad anticiparlo in uscita. La Reggiana non sta a guardare e dopo aver rischiato sull’ennesimo tentativo offensivo di Torregrossa, pareggia i conti con un gol meraviglioso di Radrezza. Ottimo controllo in area da rigore ed esecuzione perfetta sul primo palo dopo un drbbling fulmineo. 1-1 e palla al centro. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI COMINCIA

Diamo uno sguardo ai precedenti della diretta di Brescia Reggiana che sono 8. Il bilancio è in favore degli emiliani che hanno vinto 4 di queste gare, rispetto a 3 dei loro avversari mentre c’è stato un solo pareggio. Gli incontri sono tutti piuttosto datati visto che le squadre non si incontrano da oltre 20 anni e si sono trovate di fronte dal 1995 al 1999 tra Serie A, B e Coppa Italia. L’ultimo successo delle rondinelle arrivò al Rigamonti il 25 agosto del 1999 in vista di una gara valida per la Coppa Italia e terminata col risultato finale di 2-1. Gli amaranto invece hanno vinto la loro ultima gara contro questo avversario nel giugno dello stesso anno e sempre al Rigamonti, una gara terminata 0-1 e disputata in Serie B. Staremo a vedere come si potrà aggiornare il bilancio dopo la gara di oggi. Intanto le partite stanno per cominciare, ecco di seguito le formazioni ufficiali del match. BRESCIA (3-5-1-1): Joronen; Mateju, Papetti, Mangraviti; Sabelli, Bisoli, Jagiello, Dessena, Martella; Spalek; Torregrossa. REGGIANA (3-4-1-2): Cerofolini; Ajeti, Rozzio, Costa; Libutti, Muratore, Rossi, Kirwan; Radrezza; Zamparo, Mazzocchi.

DIRETTA BRESCIA REGGIANA, VIDEO STREAMING DAZN: CAMPLONE DIRETTORE DI GARA (SERIE B)

L’incontro fra Brescia e Reggiana, nella 13^ giornata di Serie B, sarà appannaggio del direttore di gara Giacomo Camplone della sezione di Pescara. Volendo conoscere meglio il primo direttore di gara, dati alla mano apprendiamo che il fischietto abruzzese fino a questo momento ha condotto 8 sfide in stagione, di cui 4 per il secondo campionato nazionale, estraendo 18 cartellini gialli. Al momento nessuna sanzione disciplinare estrema come espulsioni o calci di rigore nel suo carnet. Aggiungiamo però che in carriera lo stesso signor Camplone ha collezionato 4 precedenti con la Reggiana, ma nessun testa a testa con il Brescia. Aggiungiamo infine che gli altri membri della squadra arbitrale saranno gli assistenti di linea Filippo Meli nella sezione di Parma e Niccolò Pagliardini della sezione di Arezzo e il quarto uomo Francesco Meraviglia della sezione di Pistoia.

DIRETTA BRESCIA REGGIANA/ STREAMING VIDEO DAZN: MATCH CON VISTA PLAYOFF (SERIE B)

Brescia Reggiana è in diretta dallo stadio Rigamonti, e va in scena alle ore 14:00 di sabato 19 dicembre: siamo arrivati alla 13^ giornata nel campionato di Serie B 2020-2021 e le due squadre, come tutte le altre, hanno affrontato un turno infrasettimanale nel quale hanno avuti diversi risultati. Davide Dionigi si è insediato sulla panchina delle rondinelle e il nuovo corso sembra poter dare una scossa, il pareggio ottenuto a Pordenone non ha mosso troppo la classifica ma se non altro ha dato morale a una truppa che nel turno precedente aveva battuto l’allora capolista Salernitana, e dunque sembra davvero in ripresa. Stiamo parlando di una squadra candidata alla promozione, che però attualmente si trova fuori dai playoff: ha gli stessi punti (ma una gara in meno) la Reggiana, che però martedì è uscita sconfitta dal match interno contro il Frosinone: una occasione sprecata per i granata, che restano a ridosso delle prime otto ma anche con 6 punti da recuperare al Monza che a oggi sarebbe l’ultima ad entrare nella post season. Una partita dunque equilibrata, ma con i lombardi che sulla carta sanno di potere e dovere vincere; vedremo come andranno le cose nella diretta di Brescia Reggiana, nel frattempo valutiamo le scelte dei due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni.

DIRETTA BRESCIA REGGIANA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Brescia Reggiana non sarà disponibile sui canali della nostra televisione: come tutte le partite di Serie B ad eccezione dell’anticipo, anche questa è riservata in esclusiva agli abbonati della piattaforma DAZN, che dunque potranno seguirla come di consueto grazie alla diretta streaming video che è disponibile utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, o ancora installando l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

PROBABILI FORMAZIONI BRESCIA REGGIANA

Dionigi ha adottato il 4-3-3 nella sua nuova avventura: in Brescia Reggiana non vedremo lo squalificato Van de Looi e dunque in mezzo al campo tornerà utile uno tra Jagiello e Dessena, in teoria entrambi dovrebbero essere titolari con Birkir Bjarnason a completare il reparto, in panchina andrà verosimilmente Labojko. Alle spalle di questa linea Chancellor e Mangraviti (o Papetti) proteggono il portiere Joronen, mentre Sabelli e Martella agiranno sulle corsie laterali; nel tridente offensivo sperano in una maglia Ayé e Ragusa, se la giocano con Zmrhal e Spalek per accompagnare la prima punta Torregrossa, ma potrebbe tornare Alfredo Donnarumma che è stato fermato dal Coronavirus. La Reggiana di Massimiliano Alvini scende in campo con il 3-5-2, Cerofolini sarà il portiere con Andrea Costa che potrebbe tornare titolare in una difesa nella quale a star fuori potrebbe essere Rozzio, con la conferma di Arlind Ajeti e Riccardo Martinelli. Kirwan può giocare a destra, Germoni e Giuseppe Zampano si contendono il posto a sinistra; in mezzo al campo verso la conferma Fausto Rossi in cabina di regia, con lui due tra Varone, Muratore e Salvatore Pezzella ma occhio anche a Radrezza che giocherebbe in qualità di mezzala offensiva, davanti invece Mattia Marchi e Mazzocchi possono tornare entrambi titolari e sostituire così Zamparo e Cambiaghi.

QUOTE E PRONOSTICO

Andiamo ora a vedere quello che l’agenzia Snai ha previsto per il pronostico su Brescia Reggiana: il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 1,75 volte la puntata, contro il valore di 4,50 volte la posta che accompagna il segno 2 per l’affermazione degli ospiti. L’eventualità del pareggio, regolata ovviamente dal segno X, porta in dote una vincita che con questo bookmaker ammonta a 3,65 volte quanto avrete deciso di mettere sul piatto.