DIRETTA BRESCIA REGGINA (RISULTATO 1-0): LA DECIDE VAN DE LOOI

Rivas deve uscire per un infortunio muscolare, al suo posto entra Denis. Reggina che tenta il tutto per tutto, c’è anche Menez in campo. Reggina che fatica a rendersi pericolosa, mancano dieci minuti alla fine del match. Grande occasione per Donnarumma che gestisce male un contropiede. Montalto crossa per Denis, Chancellor lo anticipa. Siamo in pieno recupero, amaranto in cerca del pari. Ottima chiusura di Cistana, il Brescia difende la rete di vantaggio. Termina il match, la decide Van de Looi. (agg. Umberto Tessier)



LA SBLOCCA VAN DE LOOI

Inizia la ripresa tra Brescia e Reggina, si riparte dallo zero a zero. Van De Looi! La sbloccano i padroni di casa. Stavropoulos libera la sua area, la sfera arriva a Van De Looi che dal limite dell’area fulmina Nicolas. Il cross di Ragusa diventa un tiro, Nicolas costretto alla difficile deviazione. Gara che in questa ripresa si è accesa subito dopo una prima frazione povera di emozioni. Bisoli serve la sfera ad Ayè che non riesce a smarcarsi. Abbiamo intanto toccato l’ora di gioco, il Brescia è passato in vantaggio grazie alla rete siglata da Van de Looi. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA BRESCIA REGGINA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Brescia Reggina sarà trasmessa, come di consueto, dalla piattaforma DAZN: questo significa che non dovrebbe rappresentare un appuntamento sui tradizionali canali della nostra televisione, ma che tutti gli abbonati al servizio potranno seguire la partita (e così lealtre di Serie B ad eccezione dell’anticipo) in diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure servendosi di una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

KINGSLEY PERICOLOSO

Inizia il match tra Brescia e Reggina. Bella giocata di Bellomo che sbaglia il passaggio decisivo. Grande occasione per la Reggina che vola in contropiede con Rivas, passaggio finale sbagliato. Okwonkwo serve per Kingsley, il bel tiro viene deviato in maniera provvidenziale. Bisoli prova l’inserimento a fari spenti ma viene anticipato. Siamo giunti a metà di prima frazione e la gara non si sblocca. Poche le occasioni sul rettangolo verde, l’unica emozione è stata regalata da Kingsley. Vediamo se in questi restanti venti minuti si sbloccherà il match. Ricordiamo che la Reggina ha sprecato un ottimo contropiede con Rivas. (agg. Umberto Tessier)



SI COMINCIA!

I numeri prima della diretta di Brescia Reggina ci raccontano di due squadre appaiate in classifica a 36 punti tra 11esima e 12esima posizione. Identico è il percorso delle due compagini che hanno collezionato 9 vittorie, 9 pareggi e 10 sconfitte. La squadra di casa ha fatto meglio in attacco siglando 39 reti rispetto alle 28 dei loro avversari. I calabresi invece si sono contraddistinti per una migliore difesa con 32 reti incassate rispetto alle 40 delle rondinelle. La gara potrebbe regalare ulteriori emozioni a due squadre che sognano di arrivare in zona playoff avanti di 8 punti ma devono stare attenti a cosa accade dietro con la zona playout dietro di altrettanti.

BRESCIA REGGINA: I TESTA A TESTA

Quest’oggi la diretta della Serie B Brescia Reggina è stata affidata all’arbitro di Pistoia Francesco Meraviglia, il quale pure sarà accompagnato al Rigamonti dagli assistenti Galetto e Capaldo e dal quarto uomo Maggioni. Volendo dunque fissare la nostra attenzione proprio sul primo direttore di gara, apprendiamo presto che il fischietto toscano in stagione ha messo da parte ben 11 presenze, di cui 9 occorse per la Serie B, dove ha pure concesso 54 cartellini gialli, 5 rossi e assegnato ben 3 calci di rigore. Un bottino davvero cospicuo. Vale poi la pena di ricordare che in carriera il signor Meraviglia ha già avuto occasione di dirigere la Reggina, per la precisione in ben 4 occasioni, di cui due risalenti alla passata stagione 2019-90 della serie C: il fischietto non registra però alcun precedente con il Brescia. (agg Michela Colombo)

BRESCIA REGGINA: TIMIDE SPERANZE DI PLAYOFF?

Brescia Reggina si gioca in diretta dallo stadio Rigamonti, alle ore 19:00 di martedì 16 marzo: il nuovo turno infrasettimanale della SerieB 2020-2021 vale per la 29^ giornata, e dunque ci stiamo avvicinando alla conclusione della stagione regolare. Il match di cui parliamo è interessante, perché si incrociano due squadre che, appaiate a quota 36 punti, hanno ancora qualchesperanza di arrivare in zona playoff pur se devono recuperare 6 lunghezze: in questo senso il colpo del Brescia a Frosinone, con gol decisivo al 93’, ha ridotto sensibilmente il margine.

La Reggina invece si è presa una vittoria di grande prestigio, battendo il Monza che è tra le principali candidate alla promozione diretta; adesso entrambe vanno a caccia di continuità, anche perché il rischio di tornare a essere coinvolte nella lotta per non retrocedere è sempre concreto. Non vediamo l’ora di scoprire quello che succederà in campo nella diretta di Brescia Reggina; mentre aspettiamo che si giochi possiamo fare una rapida valutazione sulle scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI BRESCIA REGGINA

È da valutare se in Brescia Reggina i due allenatori vogliano fare un po’ di turnover: Pep Clotet per esempio potrebbe puntare su Mangraviti (o Papetti) e Mateju in difesa dando fiato a Cistana o Chancellor e Martella, ma a rimanere fuori potrebbe essere Karacic; in porta ci saràJoronen, poi dovremmo avere il ritorno di Labojko come titolare a centrocampo, con lui Dimitri Bisoli e Bjarnason anche se Ndoj, matchwinner allo Stirpe, si candida. Jagiello e Ragusa se la vedono con Pajac e Skrabb sulla trequarti, Ayé favoritissimo come prima punta. Marco Baroni invece non avrà lo squalificato Crimi: c’è Crisetig in mezzo al campo insieme a Nicolò Bianchi, in difesa Thiago Cionek e Loiacono davanti a Nicolas con Lakicevic e Di Chiara sempre favoriti per correre sulle fasce laterali. Folorunsho sarà confermato come trequartista centrale, Edera e Micovschi se la giocano per gli esterni alti ma Rigoberto Rivas, autore del gol decisivo contro il Monza, potrebbe comunque essere titolare. Denis, Montalto e Okwonkwo sono i tre che si disputano il posto come centravanti.

QUOTE E PRONOSTICO

Per un pronostico su Brescia Reggina possiamo consultare le quote ufficiali che sono state fornite dall’agenzia Snai: secondo questo bookmaker la squadra favorita per la vittoria è quella di casa, perché sul segno 1 c’è un valore pari a 2,35 volte quanto puntato. Il segno X che identifica il pareggio vi farebbe guadagnare 3,00 volte la somma messa sul piatto, mentre con il segno 2 per l’affermazione esterna degli amaranto la vincita corrisponderebbe a 3,30 volte l’importo investito.