DIRETTA BRESCIA SASSARI (RISULTATO FINALE 110-65)

Brescia Sassari 110-65: è una vittoria devastante quella della Germani sulla Dinamo nell’undicesima giornata del campionato di basket Serie A1. Brescia continua la sua marcia al primo posto in classifica: aveva già rifilato 44 punti a Varese, stasera ne mette 45 sul Banco di Sardegna che certamente ha le sue colpe, ma alla seconda partita di questo tenore da parte della Leonessa dovremmo più che altro dire che è la squadra di Alessandro Magro a doversi prendere più meriti di quanti siano i demeriti avversari, sottolineando comunque che sia la Openjobmetis di allora che la Sassari di oggi sono squadre in difficoltà. Brescia ha cavalcato il momento: già avanti di 37 all’intervallo lungo, è clamorosamente arrivata al +50 con 10 minuti da giocare, riuscendo anche a salire +52.
Questo prima che un sussulto di orgoglio del Banco di Sardegna mitigasse (sai fa per dire) il divario. Cosa che comunque è bastata fino a un certo punto, considerato il clamoroso margine finale. Amedeo Della Valle è andato a riposarsi chiudendo una partita da 19 punti con 6/11 dal campo e 4/8 dall’arco, 16 i punti di Jason Burnell e ancora 15 per Kenny Gabriel e 14 per Miro Bilan che ha catturato anche 8 rimbalzi, nel secondo tempo si è invece divertito CJ Massinburg. Tra le fila di Sassari non si salva di fatto nessuno: Stephane Gombauld è forse l’ultimo a mollare con 17 punti e 7 rimbalzi, nessun altro del Banco di Sardegna va in doppia cifra in una serata da dimenticare il prima possibile. (agg. di Claudio Franceschini)



BRESCIA SASSARI (RISULTATO 62-25): INTERVALLO

Brescia Sassari 62-25: una Germani devastante sembra già dare la sensazione di aver chiuso la partita del PalaLeonessa, contro una Dinamo che non sta ripetendo la bella prestazione che aveva portato alla vittoria contro Milano ma che, d’altro canto, è anche rimasta totalmente sorpresa dalla verve di una Brescia che in questo momento è uno-due livelli superiore, e non solo al Banco di Sardegna. Si capisce fin dal primo quarto, quando la squadra di Alessandro Magro parte con il piede ben premuto sull’acceleratore e produce 29 punti; Sassari ne segna 17 e rimane subito indietro, ma è il secondo periodo a segnare la differenza sul parquet perché il break a favore della Leonessa recita 33-8.



È già doppia cifra per Amedeo Della Valle e Kenny Gabriel (13 punti per quest’ultimo, top scorer di serata), ci sono vicini John Petrucelli e Jason Burnell, tutta Brescia gioca alla grande trovando alte percentuali e dominando la sfida. Dall’altra parte, Sassari trova pochissimo: il quintetto titolare ancora ancora regge ma con tutti gli effettivi sotto il par, dalla panchina solo Kaspar Treier e Stefano Gentile mettono punti a referto ma sono 2 a testa. Davvero troppo poco: la Dinamo è 1/12 dall’arco, un orribile 8% con il quale chiaramente non si può pensare di vincere in termini assoluti, figurarsi contro la Brescia di queste settimane. (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA BRESCIA SASSARI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Brescia Sassari sarà riservata agli abbonati alla televisione satellitare, perché il match è trasmesso da Eurosport 2 e dunque al numero 211 del decoder di Sky Sport. Va però ricordato che c’è un altro modo per assistere a questa sfida, ed è quello di sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma DAZN che garantisce l’intera programmazione del campionato di basket Serie A1 in diretta streaming video. Infine bisogna ricordare che sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, sono consultabili tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore statistico aggiornato in tempo reale.

BRESCIA SASSARI (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

La diretta di Brescia Sassari comincia tra pochi minuti: è anche una bella sfida tra Alessandro Magro e Piero Bucchi, allenatori che hanno un profilo diverso perché differenti sono state le loro carriere. Bucchi per esempio ha anche raggiunto la finale scudetto quando allenava Milano, ma è conosciuto soprattutto per i capolavori operati in piazze come Napoli e Brindisi: in una ha vinto la Coppa Italia e sfiorato la finale in una serie epica contro la Fortitudo Bologna, nell’altra ha saputo portare ai playoff una squadra, quella pugliese, che non era certo abituata a grandi livelli e che invece Bucchi ha messo sulla mappa del basket italiano, cosa i cui effetti si sentono ancora oggi.

Magro invece è stato spesso un vice: a Brescia di Andrea Diana nei primi anni della Leonessa in Serie A1, poi al Lokomotiv Kuban di Luca Banchi (per pochi mesi), ma soprattutto la sua grande esperienza è quella degli otto anni di Siena, vincendo sette scudetti consecutivi (al netto delle revoche) con Simone Pianigiani e lo stesso Banchi, prima di perdere la finale contro Milano con Marco Crespi capo allenatore. Ora per lui possono aprirsi le porte della gloria con una Brescia già condotta a vincere la Coppa Italia, intanto però noi ci mettiamo comodi e stiamo a vedere cosa succederà sul parquet del PalaLeonessa perché ci siamo, la palla a due di Brescia Sassari sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

BRESCIA SASSARI: IL CONFRONTO

Aspettando la diretta di Brescia Sassari, possiamo fare un rapido confronto tra la Germani di quest’anno e quella che aveva approcciato il campionato scorso. Dopo dieci giornate del 2022-2023 Brescia aveva vinto cinque partite, con altrettante sconfitte; nonostante il 7-8 nel girone di andata si era qualificata per la Final Eight di Coppa Italia e aveva incredibilmente vinto il titolo, battendo tra l’altro sia Milano che la Virtus Bologna lungo il percorso (in semifinale aveva invece superato Pesaro). La lunga crisi invernale aveva purtroppo determinato l’esclusione dai playoff, perché la reazione era stata tardiva; una stagione dunque in chiaroscuro, con anche l’eliminazione agli ottavi di Eurocup.

Quest’anno invece Brescia è partita alla grande, come aveva già fatto in almeno tre occasioni nel suo percorso in Serie A1: dopo dieci partite abbiamo otto vittorie a fronte di due sole sconfitte, è il miglior avvio da quella famosa stagione con nove vittorie consecutive per aprire il campionato e allora Alessandro Magro può davvero sognare, anche se il cammino che porta ai playoff è lungo e tante altre cose potrebbero succedere. Intanto però giustamente la Leonessa si gode il momento, e vedremo come andrà questo pomeriggio contro Sassari in una partita certamente non semplice… (agg. di Claudio Franceschini)

BRESCIA SASSARI: LA GERMANI SOGNA!

Brescia Sassari sarà diretta dagli arbitri Carmelo Paternicò, Denny Borgioni e Giulio Pepponi: si gioca alle ore 16:30 di domenica 10 dicembre ed è valida per l’undicesima giornata di basket Serie A1 2023-2024. La Germani ci arriva da capolista: ancora straordinario il passo di Brescia, reduce dalla vittoria di Scafati con cui si è tenuta agganciata alla Virtus Bologna in quello che al momento è il vero duello per vincere la regular season, ovviamente tenendo in conto delle avversarie che sono agguerrite e che comunque sono appena sotto, pronte a giocarsela.

Sassari non ha approcciato nel migliore dei modi la sua stagione, ma ultimamente si sta riscattando: domenica scorsa ha approfittato delle difficoltà di Milano, ha battuto l’Olimpia in casa ed è salita a 8 punti, mettendo distanza tra sé e la zona retrocessione e tornando a caccia dei playoff. Sarà molto interessante valutare quello che succederà tra poche ore nella diretta di Brescia Sassari, mentre aspettiamo che si giochi possiamo fare qualche valutazione sui temi principali in uscita dal match del PalaLeonessa.

DIRETTA BRESCIA SASSARI: SITUAZIONE E CONTESTO

La diretta di Brescia Sassari sarà particolarmente intrigante: naturalmente dobbiamo dire che la Germani è favorita, ed è inevitabile perché stiamo parlando di una squadra che ha vinto otto partite su dieci e ha approcciato il campionato di Serie A1 come nei suoi momenti migliori. Brescia infatti aveva avuto altre stagioni di questo tenore, ha già visitato la semifinale dei playoff ma ora, a quasi dieci anni dalla storica promozione, sente che può essere arrivato il momento del salto di qualità e anche per questo ha scelto di non fare le coppe per concentrarsi sul campionato.

In coppa (Champions League) gioca invece Sassari, che vuole continuare ad avere una dimensione europea; come detto il Banco di Sardegna si trova in una situazione in bilico, ha certamente migliorato la sua classifica ma per il momento non è ancora decollata, pur avendo un roster che ha tutte le possibilità anche di lottare per i primi quattro posti. La vittoria contro Milano potrebbe aver dato una spinta determinante per approcciare le prossime partite; la trasferta di Brescia è un immediato banco di prova per lo stato dell’arte, a noi allora non resta che riferirci al parquet del PalaLeonessa…