DIRETTA BRESCIA SASSARI (RISULTATO FINALE 94-87): VINCE LA GERMANI!

Brescia Sassari 94-87: vittoria per nulla scontata della Germani nella quarta giornata di Serie A1, in una partita sostanzialmente vinta e poi quasi persa. A cavallo dei quarti la Germani mette finalmente il turbo, e anzi dilaga: con un parziale di 55-29 in questi due quarti ottiene un vantaggio di 22 punti che sembra archiviare la pratica Sassari. Invece nel quarto periodo succede l’impensabile: il Banco di Sardegna stringe due viti in difesa, inceppa l’attacco di Brescia e questo permette di produrre tantissimo offensivamente, la partita clamorosamente si riapre anche se poi la Leonessa è comunque brava a portarla a casa, pur se Sassari dimostra che la vittoria di settimana scorsa potrebbe aver cambiato davvero qualcosa.



Maurice Daly Ndour e Jason Burnell segnano 18 punti a testa per Brescia, ne mette 16 Miro Bilan (con 7 rimbalzi) e per una volta non c’è bisogno del miglior Amedeo Della Valle, che chiude con 12 punti e 2/8 dal campo ma anche 7 assist. Per Sassari ottima prova di un Brian Fobbs sempre sugli scudi, questo pomeriggio autore di 19 punti al pari di Michal Sokolowski; ce ne sono 11 per Justin Bibbins e 10 a testa per Eimantas Bendzius e Miralem Halilovic ma purtroppo al Banco di Sardegna non è bastato per portare a casa la vittoria, come detto però Nenad Markovic può essere soddisfatto per alcune indicazioni positive arrivate dalla partita del PalaLeonessa. (agg. di Claudio Franceschini)



BRESCIA SASSARI (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Ormai siamo arrivati alla diretta Brescia Sassari, partita intrigante che ormai rappresenta una consuetudine nel nostro campionato di Serie A1. Tra le altre cose abbiamo anche una bella serie di playoff andata in scena nel 2022: quella Brescia allenata da Alessandro Magro era arrivata terza in regular season battagliando con le due corazzate Virtus Bologna e Milano, Sassari dopo un avvio a rilento aveva esonerato Demis Cavina affidando la panchina a Piero Bucchi, che l’aveva condotta al sesto posto e dunque a qualificarsi alla post season. L’incrocio con Brescia era dunque arrivato subito, e la Dinamo aveva timbrato il colpo.



Sconfitta in gara-1, Sassari aveva sbancato il PalaLeonessa e poi aveva battuto la Germani nelle due gare casalinghe, andando a vincere addirittura di 30 punti il terzo episodio della serie. Era così arrivata la semifinale contro Milano: l’Olimpia si era presa un agevole 3-0 spegnendo i sogni del Banco di Sardegna di tornare alla finale scudetto dopo tre anni, intanto però contro la Leonessa sono andate avanti le sfide in regular season e oggi ne abbiamo un’altra che potrebbe rappresentare un ulteriore momento di crescita per la Dinamo. Mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet del PalaLeonessa: la diretta Brescia Sassari comincia davvero! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA BRESCIA SASSARI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per la diretta Brescia Sassari bisogna dire che non ci sarà un appuntamento sui canali della nostra televisione: la partita di Serie A1 non viene fornita non facendo parte del pacchetto selezionato dalla Lega, di conseguenza l’unico modo per assistere al match del PalaLeonessa sarà quello di attivare un abbonamento alla piattaforma DAZN, che come ormai sappiamo ha acquisito i diritti per mandare in onda l’intero campionato di Serie A1 con una visione che sarà in diretta streaming video. Sul sito www.legabasket.it troverete poi tutte le informazioni utili, come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.

BRESCIA SASSARI: ORMAI UNA GRANDE CLASSICA!

Siamo arrivati alla diretta Brescia Sassari, una sfida intrigante nella quarta giornata del campionato di basket Serie A1 2024-2025: si gioca alle ore 16:30 di domenica 20 ottobre, al PalaLeonessa cerca conferme una Brescia che, pur uscita sconfitta da Milano, ha mostrato ancora una volta di potersi giocare lo scudetto, certamente partendo qualche passo indietro rispetto alle due corazzate ma avendo anche migliorato il proprio livello, come appunto dimostrato anche nel ko del Mediolanum Forum. Una Brescia che ha il miglior attacco della Serie A1 e tante soluzioni: parte naturalmente favorita nei confronti di Sassari, ma vedremo.

Il Banco di Sardegna intanto ha finalmente tolto la voce zero dalle vittorie: il successo maturato su Napoli è stato ben più netto di quanto abbia raccontato il +18 finale, di fatto il quarto periodo è stato un lungo garbage time nel quale Nenad Markovic ha potuto far riposare i suoi titolari permettendo alla GeVi di accorciare, vittoria mai in discussione ma ora dovrà arrivare la conferma, e non sarà facile su questo parquet. Noi aspettiamo di scoprire quello che succederà nella diretta Brescia Sassari, abbiamo ancora un po’ di tempo per provare a fare qualche rapida incursione nei temi principali che potrebbero emergere.

DIRETTA BRESCIA SASSARI: LA GERMANI SOGNA IN GRANDE

Ci aspettiamo comunque un bello spettacolo nella diretta Brescia Sassari: la Germani come già detto deve essere inserite tra le candidate allo scudetto, anche perché ha dimostrato che nonostante l’addio di Alessandro Magro la squadra sta continuando a produrre quel basket che l’anno scorso l’aveva tenuta a lungo in testa alla classifica di Serie A1. Il fatto di non giocare le coppe ha sicuramente dato sprint e vigore a Brescia, Peppe Poeta ha raccolto il lavoro del suo predecessore e Brescia gioca come un’orchestra del tutto amalgamata, con la possibilità di lottare ancora per il primo posto e poi provare a sognare in grande.

Sassari invece andrà valutata nel tempo: la prima vittoria è arrivata e sicuramente può permettere al Banco di Sardegna di sbloccarsi, ma adesso serve la controprova perché la Napoli battuta una settimana fa è una squadra ancora più in difficoltà, dunque per questa Sassari serve una rivale decisamente più tosta per capire se l’orizzonte possa essere quello di una corsa ai playoff o se invece bisognerà pensare solo ed esclusivamente a salvarsi. A quel punto, il compito potrebbe essere difficile avendo costruito un roster per altri lidi; sarà il tempo a dirci come andranno le cose, per ora accontentiamoci di assistere alla diretta Brescia Sassari.