DIRETTA BRESCIA SASSARI (RISULTATO FINALE 80-93): GERMANI, RIMONTA SOLO SFIORATA
Germani Brescia-Banco di Sardegna Sassari, sfida valida come diciannovesima giornata della Serie A1 di basket, ha regalato grandi emozioni nell’ultimo quarto con la Leonessa che ha sfiorato la rimonta ma si è dovuta alla fine arrendere all’ultimo allungo del Banco, con i sardi che hanno chiuso il match sul punteggio di 80-93. Grande ultima frazione per Brescia che si è riavvicinata prima sul 62-66 e poi addirittura sul 70-71, rimettendo tutto in bilico anche se Sassari ha avuto il sangue freddo per riportarsi sul 74-79, un +5 che ha permesso agli ospiti di chiudere una partita dominata senza clamorosi affanni e addirittura con un vantaggio in doppia cifra. A Brescia non bastano 23 punti di Della Valle e 18 di Gabriel, Sassari chiude con 20 punti individuali di Dowe e 16 di Kruslin. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA BRESCIA SASSARI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Brescia Sassari viene trasmessa su Eurosport, canale accessibile ai soli abbonati alla televisione satellitare (numero 210 del decoder Sky); tuttavia possiamo ricordare che ogni singolo match di Serie A1 viene fornito dal portale Eleven Sports – anche on demand – che da qualche tempo fa parte dell’offerta di DAZN. Dunque si tratterà di una visione in diretta streaming video (alla piattaforma DAZN bisogna essere abbonati), in più bisogna aggiungere che sul sito www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore, aggiornati in tempo reale, ma anche la classifica e il calendario del campionato con tutti i suoi numeri statistici.
DISTANZE MANTENUTE
Germani Brescia-Banco di Sardegna Sassari, sfida valida come diciannovesima giornata della Serie A1 di basket, alla fine del terzo quarto vede le distanze sostanzialmente mantenute tra le due compagini. 58-66 il punteggio con un solo parziale ancora da giocare col vantaggio sardo che si è ridotto di 2 sole lunghezze rispetto all’intervallo. La Germani era riuscita ad avvicinarsi fino al -5 sul 49-54 ma Sassari ha trovato la forza per un ulteriore allungo, trovandosi ora a gestire un ingente vantaggio per l’ultimo quarto. (agg. di Fabio Belli)
BANCO, VANTAGGIO A DOPPIA CIFRA
Germani Brescia-Banco di Sardegna Sassari, sfida valida come diciannovesima giornata della Serie A1 di basket, arriva a metà gara con un vantaggio a doppia cifra per la formazione sarda. 36-46 il punteggio in favore degli ospiti alla fine del secondo quarto, con Brescia che si è trovata anche a -15 sul 22-37 e nella parte conclusiva del parziale è riuscita almeno ad avvicinarsi fino al 8 del 30-38, anche se Sassari è riuscita ad allungare fino ad arrivare all’intervallo a +10. (agg. di Fabio Belli)
GRAN PARTENZA SARDA
Germani Brescia-Banco di Sardegna Sassari, sfida valida come diciannovesima giornata della Serie A1 di basket, vede il primo quarto chiudersi con un già largo 17-25 in favore della formazione sarda. Ottima partenza di Sassari con alte medie realizzative già nel primo parziale, che strappa subito portandosi dal 6-10 all’8-15 e impone immediatamente un alto ritmo alla partita, con la Leonessa già sotto di 8 alla fine del primo quarto e chiamata e gestire meglio l’organizzazione difensiva per non arrivare già all’intervallo con un pesante passivo da fronteggiare. (agg. di Fabio Belli)
PALLA A DUE!
Eccoci pronti alla diretta di Brescia Sassari. Come già detto, la partita di andata è recente: si è giocata soltanto 41 giorni fa ed è stata l’ultima volta in cui la Germani ha festeggiato la vittoria in Serie A1. Al PalaSerradimigni era finita 92-94, all’overtime: Brescia aveva rischiato di perdere l’ennesimo finale in volata quando Jamal Jones, con 2 secondi sulla sirena, aveva appoggiato il canestro che aveva prolungato il match (84-84) ma stavolta nell’extra time la squadra di Alessandro Magro aveva tenuto botta e con il parziale di 8-10 aveva portato a casa il successo.
Sassari aveva avuto 21 punti di Jones, 19 con 7 rimbalzi di Eimantas Bendzius e 17 di Gerald Robinson, anche autore di 7 assist (poi 14 e 7 rimbalzi di Filip Kruslin); per Brescia invece 18 a testa per Amedeo Della Valle e Ryan Taylor, 13 di Kenny Gabriel, 11 di CJ Massinburg e 10 sia per Tai Odiase che per David Cournooh. Come detto si era trattato di una partita davvero divertente e incerta fino all’ultimo; la speranza è che anche questa sera le cose possano andare nello stesso modo ma lo scopriremo strada facendo, adesso possiamo davvero metterci comodi e lasciare che a parlare sia il parquet del PalaLeonessa perché ci siamo davvero, la palla a due di Brescia Sassari sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
BRESCIA SASSARI: IL MOMENTO NEGATIVO
Nel parlare della diretta di Brescia Sassari dobbiamo tenere conto del momento negativo della Germani. La squadra di Alessandro Magro aveva 14 punti in classifica lo scorso 2 gennaio: data curiosa perché la vittoria era arrivata in trasferta proprio contro Sassari, ed è anche risultata determinante per la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia. Da quel momento infatti Brescia non ha più vinto: il girone di ritorno si è chiuso con le sconfitte subite da Trento (in casa) e Verona, se vogliamo indolori visto il pass per Torino.
Il problema è che poi sono arrivati i ko contro Treviso (clamoroso per come è avvenuto, e ancora al PalaLeonessa) e poi Varese e Virtus Bologna in trasferta. Si è dunque passati dall’ottavo posto alla zona retrocessione o quasi: questo certamente si deve anche a una classifica che come ribadito in parecchie circostanze è corta, ma non c’è dubbio alcuno che Brescia stia attraversando un periodo di flessione e abbia assoluto bisogno di ritrovarsi. Chissà che l’ultima squadra battuta, appunto Sassari, faccia tornare il sorriso a una Germani che l’anno scorso di questi tempi era in piena striscia vincente e si era presa il terzo posto al termine della regular season… (agg. di Claudio Franceschini)
BRESCIA SASSARI: UNA PARTITA INTRIGANTE!
Brescia Sassari, partita in diretta dal PalaLeonessa, si gioca alle ore 20:30 di domenica 12 febbraio e rappresenta un bell’incrocio nella 19^ giornata di basket Serie A1 2022-2023. Si affrontano due squadre che hanno l’obiettivo dei playoff: in questo momento la classifica ci dice che la Germani deve anche fare i conti con lo spettro della retrocessione, ma questo è il punto di una graduatoria cortissima e non va ricordato che il mese scorso Alessandro Magro ha festeggiato con i suoi ragazzi la qualificazione alla Final Eight.
Il ko contro la Virtus Bologna ha però lasciato Brescia ad una sola vittoria di margine sul penultimo posto; Sassari invece la Coppa Italia l’ha mancata, ma poi ha cominciato a macinare chilometri e nell’ultimo turno si è permessa, per la seconda settimana consecutiva, di asfaltare una sua rivale che questa volta è stata Trento in trasferta. Dunque attenzione a quello che potrebbe succedere nella diretta di Brescia Sassari; mentre aspettiamo che si giochi noi facciamo la consueta valutazione sui temi che emergeranno dalla partita del PalaLeonessa.
DIRETTA BRESCIA SASSARI: RISULTATI E CONTESTO
Ci avviciniamo alla diretta di Brescia Sassari considerando innanzitutto che il Banco di Sardegna sta particolarmente bene: le ultime due partite sono coincise con vittorie nette, scarto medio di 22 punti, contro ottime squadre come Pesaro e Trento, entrambe qualificate alla Final Eight e potenziali rivali anche nei playoff. Adesso Sassari guarda la corsa alla post season con rinnovato vigore, essendo entrata nella 19^ giornata con il sesto posto in classifica gli scenari sono diversi rispetto a qualche tempo fa, ma bisogna continuare a sfruttare il momento perché potrebbero arrivarne altri meno fortunati.
Un po’ quello che è successo a Brescia, che dopo un buon girone di andata – chiuso in ottava posizione, strappando il pass per Torino – si è un po’ seduta e ha forse iniziato a pagare qualche infortunio di troppo. Naturalmente perdere a Varese e Bologna può fare parte del percorso, ma il problema è che la Serie A1 in questa stagione fa davvero pochi sconti e dunque il periodo di stanca ha portato la Leonessa a doversi fronteggiare con la corsa per la salvezza, prima ancora di guardare a come entrare nei playoff. Vedremo cosa succederà stasera…