DIRETTA BRESCIA SCAFATI (RISULTATO 82-81): DELLA VALLE 20 PUNTI

Il match tra Brescia e Scafati termina 82-81, andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match. Brescia: Massinburg 5, Gabriel 4, Della Valle 20, Caupain 4, Petrucelli 14, Cobbins 6, Odiase 10, Laquintana 2, Moss 2, Akele 6. Scafati: Pinkins 13, Henry 11, Lamb 14, Landi 10, Rossato 5, Monaldi 9, Ikangi 3, Thompson 6 De Laurentiis 2. Vince Brescia ai supplementari, 20 i punti di Della Valle. (agg. Umberto Tessier)



LAMB 9 PUNTI

Brescia e Scafati vanno all’intervallo lungo sul 37-36, andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match fino ad ora. Brescia: Gabriel 4, Della Valle 8, Caupain 4, Petrucelli 6, Cobbins 4, Odiase 4, Laquintana 2, Moss 2, Akele 3. Scafati: Pinkins 6, Henry 7, Lamb 9, Landi 5, Rossato 3, Monaldi 6. Brescia che va all’intervallo lungo in vantaggio di appena un punto. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA BRESCIA SCAFATI STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Brescia Scafati non sarà una delle partite trasmesse sui canali della nostra televisione per questa 3^ giornata di Serie A1, Tuttavia, come ormai sappiamo, per tutti gli appassionati resta valida la novità della stagione che riguarda Eleven Sports. Il portale fornisce tutte le gare del massimo campionato di basket, sarà dunque una visione in diretta streaming video e per accedere alle immagini bisognerà sottoscrivere un abbonamento oppure, in alternativa, acquistare il singolo evento on demand. Ricordiamo poi la possibilità di consultare il sito ufficiale all’indirizzo www.legabasket.it, per tutte le informazioni come il boxscore aggiornato in tempo reale e il tabellino play-by-play.



PALLA A DUE!

La diretta di Brescia Scafati sta per cominciare, allora noi possiamo citare il fatto che la Givova ha in Doron Lamb il suo trascinatore. Al momento non sta facendo benissimo perché ha 9,5 punti con un misero 18,2% da 2 e un altrettanto brutto 27,3% dall’arco, però ha anche 4,5 assist a partita e dunque le sue qualità in cabina di regia potrebbero alla fine fare la differenza. Compirà 31 anni a novembre, dunque è un veterano; ha giocato per Kentucky oltre a 100 partite tonde in NBA tra Milwaukee e Orlando, dunque dimostrando di saper entrare nelle rotazioni anche se in contesti non esattamente vincenti.

In Europa è arrivato nel 2015: prima Buducnost e poi Nanterre, quindi il Darussafaka nel campionato turco. L’anno scorso invece lo abbiamo visto a Pesaro: in 21 gare di campionato Lamb ha tenuto una media di 12,9 punti, curiosamente gli assist sono stati meno di 1 per gara e dunque quest’anno sembra anche aver cambiato il suo modo di giocare, attaccando meno il canestro per dare ritmo ai compagni. Adesso vedremo se riuscirà eventualmente a essere determinante nella partita che sta per cominciare: a tale proposito mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet del PalaLeonessa, qui infatti è tutto pronto e la palla a due di Brescia Scafati può davvero alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

IL PROTAGONISTA

Come protagonista potenziale nella diretta di Brescia Scafati è quasi inevitabile citare John Petrucelli. Come abbiamo già detto, in estate la Germani ha perso un giocatore fondamentale come Nazareth Mitrou-Long, che si era dimostrato il complemento perfetto per Amedeo Della Valle; il playmaker è passato a Milano e dunque Alessandro Magro aveva bisogno di un altro elemento che potesse prendersi il numero di tiri del numero 3, virtualmente sostituendolo nella fase offensiva.

Detto fatto: Petrucelli, esterno di Hicksville, l’anno scorso viaggiava a 10,1 punti per gara che nella serie playoff contro Sassari si erano alzati a 13,8. Nelle due partite dell’attuale campionato invece è esploso: la media dice 25,0 a serata, con un clamoroso 80% dall’arco su 5 tentativi per gara ma anche il 62,5% da 2, che per un giocatore che fa di base la guardia o l’ala piccola è un risultato sorprendente. A oggi Petrucelli è il miglior realizzatore di Brescia, con Della Valle che lo segue a 16,5 di media; naturalmente bisognerà vedere se l’esterno reggerà su queste cifre nel lungo periodo, per il momento però coach Magro si frega le mani perché potrebbe aver trovato la formula giusta per un’altra stagione ad alti livelli nella classifica di Serie A1… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA BRESCIA SCAFATI: GERMANI FAVORITA!

Brescia Scafati, partita diretta dagli arbitri Denny Borgioni, Alessandro Perciavalle e Silvia Marziali, si gioca alle ore 19:30 di domenica 16 ottobre, presso il PalaLeonessa: nella 3^ giornata del campionato di basket Serie A1 2022-2023 abbiamo un match che naturalmente tende totalmente a favore della Germani, una realtà che negli ultimi anni si è consolidata fino a entrare nel novero delle squadre pronte a giocarsi la Top 4 – intesa come cammino nei playoff – che ha tenuto testa a Milano al Mediolanum Forum e poi ha saputo rimontare Varese, andando sotto per tre quarti ma poi vincendo una partita incredibile nel periodo conclusivo.

Scafati invece va ancora alla ricerca della prima vittoria da quando è tornata in Serie A1: diciamo che il calendario non ha dato una mano perché finora le avversarie sono state Venezia e Milano, e allora bisogna aspettare qualche partita più “morbida” per provare a togliere lo zero dalla classifica. Vedremo, magari potrebbe già essere questa sera per quanto complicato; aspettando ora la diretta di Brescia Scafati possiamo fare qualche considerazione circa i temi principali che potrebbero emergere dalla serata del PalaLeonessa, che potrebbe anche regalarci qualche sorpresa…

DIRETTA BRESCIA SCAFATI SITUAZIONE E CONTESTO

Manca sempre meno alla diretta di Brescia Scafati, chiaramente la Germani vuole approfittare del turno casalingo contro la neopromossa Givova per continuare una marcia che, come detto, è già iniziata con la vittoria in rimonta contro Varese, un successo che per Alessandro Magro è stato importante perché aprire con due sconfitte non avrebbe certamente fatto bene al morale. Poi c’è stato anche l’esordio in Eurocup, ma la Joventut Badalona si è dimostrata più forte; diciamo allora che la stagione della Leonessa in generale non è iniziata benissimo e non ci riferiamo solo al segno negativo delle partite giocate, ma bisogna anche provare a studiare una strutturazione in un roster che ha perso un giocatore di fondamentale importanza come Nazareth Mitrou-Long, costringendo Amedeo Della Valle a cambiare approccio alle gare.

Scafati naturalmente naviga per la salvezza, perché realisticamente questo può essere l’unico obiettivo dei campani; la stagione potrebbe riservare maggiori soddisfazioni e l’esempio di Tortona è recentissimo, ma la sensazione è che la Givova sia comunque diversa dalla Bertram e che dunque i paragoni siano azzardati. Chiaramente Scafati scenderà in campo per vincere ogni singola partita e questo vale anche per il match del PalaLeonessa che inizierà tra poche ore, poi sarà la stagione a dirci se l’anno prossimo questa neopromossa sarà ancora in Serie A1…