DIRETTA BRESCIA SCAFATI (RISULTATO 89-78): SGASATA FINALE
Brescia dimostra la propria superiorità proprio nel momento decisivo, e batte Scafati al termine di una sfida meravigliosa, equilibrata fino all’ultimo quarto. Nel primo quarto l’equilibrio regna sovrano, con le due formazioni che chiudono sul 22-22. Nella seconda frazione di gioco Scafati chiude avanti di uno, con un buon guizzo nel finale, ma la partita resta in bilico.
Nel terzo quarto i lombardi recuperano il punticino di svantaggio ed anche questo round termine in piena parità, 66-66. La tensione è stata palpabile e tutto si è deciso proprio nell’ultimo atto: qui la Germani ha dato la sgasata della grande squadra ed ha dimostrato al campionato di essere meritatamente la capolista. Il punteggio finale recita 89-78. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA BRESCIA SCAFATI (RISULTATO 66-66): FINE TERZO QUARTO
Meno punti rispetto alle prime due frazioni di gioco ma ancora tantissimo equilibrio sul campo. Entrambe le formazioni rientrano sul parquet dopo l’intervallo con la giusta mentalità, ed ancora una volta combattono su ogni pallone senza concedere un centimetro. Una meravigliosa sfida punto a punto, che in questo momento non sta decretando un vincitore.
Il punteggio recita 66-66, con Brescia che recupera il punto di svantaggio chiudendo sul parziale di 19-18 a proprio favore. Si deciderà tutto, dunque, nell’ultimo quarto di questo emozionante incontro. Lo spettacolo è assicurato, ed il pubblico presente si sta godendo una gara incredibile. Servirà il tifo alla Germani per conquistare il bottino pieno. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA BRESCIA SCAFATI (RISULTATO 47-48): FINE SECONDO QUARTO
Brescia e Scafati tornano negli spogliatoi per l’intervallo, al termine di un secondo quarto spettacolare, giocato sugli stessi straordinari ritmi visti nella prima frazione di gioco. Ci aspettavamo una Germani più cannibale, capace di trovare quel guizzo decisivo per prendere in mano la partita, ma gli avversari sono stati bravi a limitare la capolista.
I salernitani riescono addirittura a trovare lo spunto vincente nel finale, ribaltando il vantaggio dei lombardi e riuscendo a portarsi al riposo avanti di un punticino. Il punteggio recita 47-48, con un parziale di 26-25 ovviamente in favore della squadra campana. L’approccio che le due formazioni mostreranno al rientro sul parquet sarà fondamentale. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA BRESCIA SCAFATI (RISULTATO 22-22): FINE PRIMO QUARTO
Al PalaLeonessa, il Brescia ospita Scafati in occasione di questa gara valida per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A1 di pallacanestro maschile, dove i padroni di casa sono in cerca di riscatto dopo la delusione arrivata in Coppa Italia e la sconfitta inaspettata rimediata contro Pesaro, mentre i salernitani vogliono tenere distante la zona retrocessione.
Il primo quarto è stata una vera e propria battaglia, dove entrambe le formazioni hanno lottato su ogni pallone, provando a massimizzare le occasioni create. Il punteggio recita 22-22 e sottolinea il grande equilibrio visto sul parquet di gioco. Ci aspettiamo un guizzo della capolista, che deve dare risposte nella seconda frazione. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA BRESCIA SCAFATI (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
La diretta di Brescia Scafati sta davvero per prendere il via. Non è stato un bel periodo per la Germani, come abbiamo già raccontato: la capolista del nostro campionato infatti ha giocato in Coppa Italia durante la sosta, è arrivata a Torino da favorita essendo appunto prima in classifica con pieno merito ma ha perso contro Napoli al primo turno. Di fatto, è successo il contrario dell’ano scorso: allora Brescia era in crisi nera entrando nella Final Eight, quasi in zona retrocessione era comunque riuscita a vincere il trofeo con una splendida cavalcata e poi quel titolo era servito anche per rimettersi in corsa in Serie A1.
Chiaramente ora i tifosi temano che possa succedere lo stesso, ma appunto all’inverso: una delusione in Coppa Italia con tanto di calo strutturale in campionato. La sconfitta di Pesaro lascerebbe intendere questo, ma per il momento è giusto che si possa parlare di un ko che ci può stare in un percorso di 30 giornate e comunque fino a oggi più che ottimo. Una seconda risposta l’avremo tra pochi minuti e allora non resta che metterci comodi e stare a vedere cosa ci racconterà il parquet del PalaLeonessa, ci siamo davvero e la palla a due di Brescia Scafati si può alzare! (agg. di Claudio Franceschini)
BRESCIA SCAFATI STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Brescia Scafati sarà trasmessa su Eurosport, di conseguenza si tratterà di un appuntamento riservato ai soli abbonati alla televisione satellitare perché il canale è presente al numero 210 del decoder di Sky Sport. Va poi ricordato che tutte le partite del campionato di basket Serie A1 sono fornite dalla piattaforma DAZN, e anche in questo caso sarà necessario aver sottoscritto un abbonamento per la visione in diretta streaming video. Inoltre sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.
BRESCIA SCAFATI: LA CAPOLISTA VUOLE RIPARTIRE!
Brescia Scafati, che sarà diretta dagli arbitri Michele Rossi, Edoardo Gonella e Silvia Marziali, si gioca alle ore 20:00 di domenica 10 per la 22^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2023-2024. Per la Germani si tratta di un’occasione per ripartire: domenica scorsa la capolista ha interrotto la sua grande serie di vittorie perdendo a Pesaro, e dunque ha in qualche modo lasciato intendere di non avere ancora assorbito la delusione della Coppa Italia, perché Brescia si è presentata alla Final Eight da favorita ma ha perso subito contro Napoli, mancando la possibilità di fare il bis.
Scafati da parte sua ha bisogno di una vittoria che scongiuri il rischio di farsi assorbire nella lotta per non retrocedere: battuta nettamente da Venezia nell’ultimo turno, sta ancora assorbendo l’improvviso addio di David Logan e le cose non stanno andando benissimo, ma per il momento i campani sono ancora in corsa per un posto nei playoff. Scopriremo presto quello che succederà nella diretta di Brescia Scafati, mentre aspettiamo la palla a due possiamo fare qualche rapida considerazione sui temi principali che sono legati alla serata del PalaLeonessa.
DIRETTA BRESCIA SCAFATI: RISULTATI E CONTESTO
Siamo quasi pronti a vivere la diretta di Brescia Scafati: la Germani è rimasta da sola in vetta alla classifica perché nell’ultimo turno ha perso anche la Virtus Bologna, ma adesso è arrivato il momento di dimostrare di poter tenere a bada la concorrenza perché Milano è arrivata e Venezia non molla il colpo, c’è un terzetto di squadre sulla carta superiori a una sola partita di distanza e Brescia, anche se non è un obiettivo primario, manderebbe un bel segnale a tutta la concorrenza se riuscisse a vincere la regular season, facendo a braccio di ferro con rivali che poi troverà inevitabilmente nei playoff.
Come già detto Scafati deve innanzitutto pensare a salvarsi: la Givova è leggermente calata perché ad un certo punto era entrata in zona playoff con il settimo posto, adesso comunque ha gli stessi punti di Tortona e Trento e dunque ha ancora tutte le carte in regola per timbrare una post season che sarebbe davvero tantissimo, soprattutto dopo aver perso Logan a metà stagione. Il parquet del PalaLeonessa fornirà tra pochissimo le sue indicazioni circa la partita, Brescia parte come netta favorita ma dovrà stare attenta a non sottovalutare l’orgoglio di una Givova che comunque sa di potersela giocare.