DIRETTA BRESCIA SPAL (RISULTATO 3-1): LA CHIUDE JAGIELLO

Inizia la ripresa tra Brescia e Spal, decide al momento Bjarnason. Ndoj serve per Ayè che brucia Tomovic ma sbaglia la conclusione. Sala prova a servire Paloschi, Joronen esce in maniera tempestiva. Ayè! Arriva il raddoppio del Brescia! Ragusa si fa respingere il tiro da Berisha, lo stesso Ragusa la rimette in mezzo per Ayè che sigla il raddoppio. Strefezza! La riapre la Spal un minuto dopo! Bel gol del brasiliano che un destro a giro riapre la contesa. Jagiello! Arriva il tris del Brescia! Mateju scende fino a servire il compagno di squadra per il tris. Una rete che ha chiuso in pratica la gara. Termina il match, vince il Brescia per tre reti ad uno. (agg. Umberto Tessier)



LA SBLOCCA BJARNASON!

Inizia il match tra Brescia e Spal. Martella ci prova da fuori area ma non trova la porta. Bisoli si invola verso la porta avversaria, il suo cross viene smanacciato da Berisha che per poco non favorisce Ayè. Strefezza ci prova da fuori area ma la sua conclusione viene deviata fuori. Segre ci prova al volo su passaggio di Sernicola ma Joronen blocca senza problemi. Bjarnason! La sblocca il Brescia! Su calcio d’angolo Berisha respinge dopo il tiro di Ayè, Bjarnason si avventa di testa e porta avanti le rondinelle. Dickmann calcia da fuori area ma non trova lo specchio, subito reattiva la Spal. Stiamo assistendo ad una gara molto vivace, decide al momento Bjarnason. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA BRESCIA SPAL STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Brescia Spal non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: sappiamo bene infatti che il campionato di Serie B è appannaggio (anticipo a parte) della piattaforma DAZN che ne detiene i diritti. Questo significa che i suoi abbonati potranno seguire questa partita, così come tutte le altre, attivando il servizio di diretta streaming video: bisognerà installare DAZN su dispositivi mobili quali PC, tablet o smartphone oppure, in alternativa, servirsi di una smart tv che sia dotata di connessione a internet.



SI GIOCA

Tutto è pronto ormai per Brescia Spal, dunque adesso andiamo a presentare la partita allo stadio Rigamonti mediante le statistiche di lombardi ed emiliani in questo campionato di Serie B 2020-2021. Per quanto riguarda i padroni di casa del Brescia, si contano 44 punti in classifica, che le Rondinelle lombarde hanno ottenuto mediante undici vittorie, altrettanti pareggi e dodici sconfitte. Cammino nel segno dell’equilibrio, come confermato dalla differenza reti che è pari a zero dal momento che il Brescia ha segnato 49 gol in campionato e ne ha subiti altrettanti. I ferraresi della Spal replicano con 50 punti in classifica, che gli ospiti hanno raccolto finora grazie a dodici vittorie, quattordici pareggi e otto sconfitte. Per la Spal la differenza reti è finora pari a +3, perché i ferraresi in campionato hanno segnato 40 gol e ne hanno incassate 37. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, perché la partita sta finalmente per cominciare: cediamo dunque la parola al campo per vivere tutte le emozioni di Brescia Spal! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA BRESCIA SPAL: TESTA A TESTA

Sono davvero tanti i precedenti di Brescia Spal: addirittura, per i primi due incroci bisogna tornare a un periodo in cui la Serie A a girone unico non esisteva, era la stagione 1922-1923 di Prima Divisione e in Lombardia, nel match di ritorno, era finita 2-2 con la doppia rimonta bresciana negli ultimissimi minuti, doppietta di Berardo Frisoni a riprendere Ilario Preti e Carlo Banfi. Poi ancora episodi negli anni Quaranta, e a metà dei Sessanta anche in Serie A: ricordiamo che in questo frangente la Spal si era imposta due volte contro una vittoria (esterna) del Brescia, gli anni Settanta sono stati dedicati alle sfide in Serie B mentre nella prima metà degli Ottanta Brescia e Spal sono state avversarie per tre campionati consecutivi di Serie C1. Finalmente, nel 2016, nuovamente un doppio incrocio in B, poi al piano di sopra lo scorso campionato: difficile tracciare un riassunto di tutti questi match, possiamo allora dire che il Brescia ha vinto le ultime tre partite e qui al Rigamonti aveva festeggiato appena dopo il lockdown, cioè nel luglio 2020, trovando la doppietta di Jaromil Zmrhal con rete decisiva al 93’, dopo il vantaggio estense di Bryan Dabo. Peccato che quella vittoria non fosse servita per evitare la retrocessione… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA BRESCIA SPAL: LE RONDINELLE CI CREDONO!

Brescia Spal, in diretta alle ore 14:00 di sabato 1 maggio, vale per la 35^ giornata del campionato di Serie B 2020-2021: il torneo cadetto riparte dopo l’interruzione per la quarantena del Pescara, e ci aspetta un tour de force che vedrà direttamente coinvolte queste due squadre. Al Rigamonti va in scena uno spareggio per i playoff, più o meno: grazie all’ottima rimonta targata Pep Clotet il Brescia si è riportato a 3 punti dall’ottavo posto, ha perso a Empoli nell’ultimo incontro ma resta in piena corsa per agganciare una post season che sembrava lontana solo poche giornate fa.

La Spal difende lo stesso tesoretto di punti sulla Reggina: mai costanti e spesso sotto le aspettative, gli estensi arrivano dalla sconfitta interna contro l’Ascoli che ha messo nei guai Massimo Rastelli, già sostituto di Pasquale Marino e che non è riuscito a far fare il salto di qualità alla squadra. Vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Brescia Spal; mentre aspettiamo che si giochi, proviamo a valutare in che modo le due squadre potrebbero essere schierate sul terreno di gioco del Rigamonti, leggendone insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI BRESCIA SPAL

In Brescia Spal rientra Papetti, che potrebbe sostituire Mangraviti come centrale, al fianco di Cistana, o giocare a destra per Karacic; sull’altro versante agirà uno tra Pajac e Martella, a centrocampo invece Van de Looi sarà il playmaker di riferimento con Labojko e Bjarnason sempre favoriti per le maglie di interni, anche se Dimitri Bisoli spera nel posto. Sarebbe sicuramente suo con l’avanzamento dell’islandese, che se la gioca con Ndoj e Jagjello; non parte battuto nemmeno Ragusa, mentre come centravanti Ayé è in netto vantaggio su Alfredo Donnarumma. Rastelli ritrova Luca Mora e Sernicola: solo il primo potrebbe essere titolare in mezzo al campo, eventualmente per Segre o Federico Viviani con la conferma di Missiroli (che farebbe il regista), ma qui se la giocano anche Murgia e Salvatore Esposito. Difesa invariata con Dickmann e Ranieri – attenzione però a Marco Sala – da terzini ad accompagnare i centrali Tomovic e Okoli (davanti a Etrit Berisha), Valoti sarà il trequartista a supporto di Floccari e Asencio, che sono favoriti su Federico Di Francesco.

QUOTE E PRONOSTICO

Per un pronostico su Brescia Spal abbiamo a disposizione le quote ufficiali che sono state fornite dall’agenzia Snai, per cui andiamo subito a vedere cosa ci dicono. La squadra favorita, sia pure non di molto, è quella lombarda, con un valore di 2,50 volte la puntata sul segno 1 che identifica la sua vittoria; l’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 2,95 volte l’importo investito mentre il segno 2, per il successo degli estensi, porta in dote una vincita che ammonta a 3,10 volte quanto avrete messo sul piatto.