DIRETTA BRESCIA SPAL (RISULTATO FINALE 1-1): LATTE LATH RISPONDE A TRAMONI
Allo scadere del 96’ l’arbitro Rapuano fischia tre volte, si fa consegnare il pallone e manda tutti sotto la doccia sul risultato finale di 1-1, beffa enorme per il Brescia che stava già assaporando i tre punti quando in pieno recupero si è fatto raggiungere dalla SPAL. Le Rondinelle erano infatti riuscite a sbloccare la contesa grazie a Tramoni che passando in mezzo a Colombo e Zanellato è riuscito a indirizzarla all’angolino, alle spalle di Thiam, portando momentaneamente la squadra di Corini al terzo posto in classifica, approfittando degli stop di Monza e Benevento. Durante l’extra-time però gli estensi hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo riacciuffando un pareggio preziosissimo con il nuovo entrato Latte Lath, cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta. Un punto che potrebbe essere fondamentale per gli uomini di Venturato che non sono ancora matematicamente salvi e devono stare attenti ad Alessandria e Cosenza che arrivano da dietro. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA BRESCIA SPAL STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE B
La diretta del match Brescia Spal sarà disponibile, come di consueto per la Serie B, in televisione su Sky Sport e su Dazn ed in streaming tramite la piattaforma Helbiz. Per avere accesso alla visione della gara tramite la prima emittente è necessario essere abbonati al pacchetto Calcio e collegarsi al canale designato al momento del fischio di inizio. È possibile tuttavia seguire anche in streaming attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone.
Per quanto riguarda la seconda emittente, invece, per vedere la sfida in televisione sarà necessario avere una SmartTv oppure un accessorio utile a collegare il dispositivo ad Internet, come Chromecast o Amazon Fire Stick o ancora una consolle come Playstation e Xbox. In alternativa è possibile vedere la partita Brescia Spal in diretta streaming sul sito ufficiale oppure sulle applicazioni per smartphone e tablet.
0-0, RAPUANO GRAZIA CELIA
All’inizio del secondo tempo un autentico nubifragio si è abbattuto sul Rigamonti, una bomba d’acqua che ha letteralmente investito i tifosi sugli spalti e i calciatori in campo che hanno continuato come se nulla fosse nonostante il terreno di gioco notevolmente appesantito. Al 49’ il Brescia riparte con Van de Looi che prova a involarsi verso la porta di Thiam, Celia lo trattiene per la maglia e si becca il cartellino giallo, gli uomini di Corini vorrebbero un colore diverso ma per l’arbitro Rapuano non si tratta di chiara occasione da gol, in ogni caso la SPAL ha rischiato davvero grosso in questa circostanza. Nel frattempo Léris, dopo aver sprecato l’assist di Pajac, lascia il posto a Tramoni che assieme a Moreo ora compone il nuovo tridente d’attacco assieme a Bajic, in campo dall’inizio. Punteggio che rimane fermo sullo 0-0 a poco più di venti minuti dal novantesimo. {agg. di Stefano Belli}
0-0, ENNESIMO INFORTUNIO PER ROSSI
Intervallo al Rigamonti dove si è appena concluso il primo tempo di Brescia-SPAL, squadre al riposo sul punteggio di 0-0. Prima di alzare bandiera bianca a causa di un infortunio al ginocchio, Rossi si è reso pericoloso dalle parti di Joronen al 22’ con una conclusione al volo sul cross di Pinato che questa volta ha azzeccato l’apertura per lo sfortunato compagno vittima dell’ennesimo stop. Le brutte notizie non finiscono qui per gli estensi, infatti al 32’ l’arbitro Rapuano ammonisce Da Riva che era diffidato e salterà quindi la prossima sfida con il Frosinone. Poco prima le Rondinelle si erano proposte in avanti con l’imbucata di Bisoli per Léris che controlla male e calcia peggio a pochi passi da Thiam. {agg. di Stefano Belli}
0-0, LA TRAVERSA SALVA MECCARIELLO
Il Brescia affronta la SPAL a caccia di punti per la salvezza aritmetica, le Rondinelle oggi dovranno sudarsi i tre punti visto che già al 3’ gli estensi vanno a un passo dal gol con il destro di Zanellato che esce davvero di pochissimo. Successivamente la formazione allenata da Venturato riparte in contropiede con Pinato che però sbaglia completamente l’apertura per Rossi che si infuria con il compagno per l’occasione sfumata. Il numero 32 ospite rischia di combinarla ancora più grossa al 17’ quando sulla pressione di Bertagnoli rinvia addosso a Meccariello che per poco non se la butta dentro da solo, fortuna per lui che la palla sbatte sulla traversa con Thiam ormai fuori causa. Risultato che resta quindi sullo 0-0 con entrambe le squadre che hanno avuto almeno una chance a testa per portarsi in vantaggio. {agg. di Stefano Belli}
SI GIOCA
Almeno sulla carta la diretta di Brescia Spal sembra essere dal risultato già scritto. Questo perché le due squadre sono divise da 27 punti in classifica e da ben 9 posizioni. Sopra troviamo le rondinelle che sono seste a 62 punti ma comunque a 4 dalla testa in una classifica estremamente corta. I lombardi hanno raccolto 16 vittorie con 14 pareggi e 5 sconfitte. Dall’altro lato troviamo la squadra di Ferrara che ha 35 punti e si deve guardare le spalle da una Alessandria in netta ripresa. I grigiorossi sono infatti dietro di 3 punti e sono la prima squadra dei playout.
La Spal deve dunque cercare di pigiare sull’acceleratore per evitare di ritrovarsi invischiati in una possibile retrocessione in Serie C. La squadra ha vinto solo 7 volte, il numero più basso di successi delle prime sedici squadre di classifica. Sono 14 invece i pareggi così come le sconfitte. Il Brescia ha fatto meglio dei suoi avversari odierni sia davanti, 51 reti fatte a 40, che dietro, 33 gol incassati a 52. I migliori marcatori sono da un lato Moreo con 9 reti e dell’altro Vido con 6. (Agg. di Matteo Fantozzi)
I TESTA A TESTA
Mentre si avvicina la diretta di Brescia Spal, proviamo a dire qualcosa in più sulla storia di questa partita di Serie B. Storia molto variegata, dal momento che gli ultimi dieci precedenti sono stati disputati fra Serie A, Serie B e Serie C a partire dal mese di aprile 1984 in poi: il bilancio è nettamente favorevole al Brescia, che ha ottenuto ben sei vittorie tra cui le ultime cinque consecutive, mentre la Spal non è andata oltre due vittorie e altrettanti pareggi.
bresciaIl dato più significativo tuttavia sono appunto i cinque successi lombardi nelle partite giocate dal dicembre 2019 in poi, compreso il successo per 0-2 allo stadio Paolo Mazza di Ferrara sabato 11 dicembre scorso, nella partita d’andata del campionato in corso. Equilibrio invece nei 29 precedenti complessivi in Serie B: si contano infatti nella cadetteria dieci vittorie per il Brescia, altrettanti pareggi e nove successi per la Spal. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
BRESCIA SPAL: RONDINELLE FAVORITE!
La diretta di Brescia Spal andrà in scena sabato 25 aprile a partire dalle ore 18.00 allo Stadio Mario Rigamonti: è una delle partite che compone il calendario della trentaseiesima giornata del campionato di Serie B. La stagione cadetta sta volgendo al termine, ma le due squadre stanno ancora lottando per perseguire i rispettivi obiettivi, che sono opposti tra loro. I padroni di casa infatti si trovano in zona play-off e ambiscono a ottenere il migliore piazzamento in vista della prossima fase. Gli ospiti, invece, sono a +3 sulla zona play-out e intendono allontanarsi ulteriormente per evitare rischi.
Le Rondinelle sono dunque favorite nell’impegno odierno e lo dimostrano anche gli ultimi risultati conquistati: una vittoria contro il Parma ed un pareggio contro il Monza. Gli estensi, invece, mancano il successo da ben sette turni. L’ultimo risultato è il pareggio con il Crotone. L’obiettivo è dunque da un lato di dare continuità, mentre dall’altro di ritrovare la serenità.
PROBABILI FORMAZIONI BRESCIA SPAL
Le probabili formazioni della diretta Brescia Spal rivelano che in questa partita ci sarà una assenza importante. Essa non sarà a cura dei padroni di casa, che invece hanno tutti a disposizione, bensì degli ospiti: si tratta infatti dello squalificato Salvatore Esposito. Per quanto riguarda le Rondinelle, invece, il tecnico Eugenio Corini metterà in campo i suoi uomini migliori con il consueto 4-3-1-2: Joronen; Sabelli, Mangraviti, Adorni, Pajac; Bisoli, Van de Looi, Proia; Lewis; Aya, Moreo. Il tecnico degli estensi, Roberto Venturato, ottempererà così invece alle lacune nel suo 4-3-1-2: Ngagne; Dickmann, Vicari, Capradossi, Celia; De Riva, Zanellato, Pinato; Mancosu; Vido, Colombo.
QUOTE BRESCIA SPAL
Le quote della diretta Brescia Spal, offerte dall’agenzia di scommesse Sisal, danno per favorite le Rondinelle. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, è proposta infatti a 1,62. Il pareggio, con il segno X, si trova invece a 3,70. Il successo degli ospiti, con il segno 2, è infine fissato a 5,50.