DIRETTA BRESCIA TERNANA (RISULTATO FINALE 1-0): AYE SFIORA IL RADDOPPIO

Può ancora sperare nella salvezza il Brescia che batte di misura la Ternana e resta agganciato almeno alla speranza di partecipare ai play out. Non portano frutti gli assalti finali della formazione umbra e anzi al 38′ sono le Rondinelle ad andare vicinissime al raddoppio con Aye che gira a rete dopo un batti e ribatti in area rossoverde, trovando però il salvataggio sulla linea di Mantovani. 6′ di recupero ma la Ternana produce solo un colpo di testa di Favilli che si alza sopra la traversa, i 3 punti sono del Brescia. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA BRESCIA TERNANA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Brescia Ternana sarà disponibile su Sky Sport 255, appuntamento riservato agli abbonati al pacchetto Calcio della televisione satellitare Sky, con l’alternativa della diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi. Ovviamente sappiamo bene che tutta la Serie B è fornita dalla piattaforma DAZN, che possiede i diritti per trasmettere i suoi match: di conseguenza sarà una visione di Brescia Ternana in diretta streaming video (a meno che abbiate a disposizione una smart tv dotata di connessione a internet) utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, e chiaramente dovrete aver sottoscritto un abbonamento al servizio.



LE RONDINELLE GESTISCONO

Nell’intervallo fuori Sorensen e dentro Capanni nella Ternana, che nel primo quarto d’ora della ripresa si fa vedere solo con un affondi di Favilli, anticipato in uscita da Andrenacci. Al 15′ dentro Adryan e fuori Rodriguez nel Brescia, la Ternana prova a fare la partita a caccia del pareggio ma i rossoverdi non riescono a creare veri pericoli per la porta delle Rondinelle, che gestiscono con grande vittoria il prezioso vantaggio di misura, pur faticando a ripartire. (agg. di Fabio Belli)

AYE, DOPPIO TENTATIVO

La Ternana fa fatica ad essere incisiva dal punto di vista offensivo, al 29′ ancora il Brescia punge in avanti con un colpo di testa di Aye che finisce però tra le braccia di Iannarilli. Al 33′ il portiere degli umbri non ha problemi su una traiettoria centrale su punizione di Huard, quindi finisce di poco fuori al 36′ una potente conclusione mancina di Aye. 2′ di recupero ma la Ternana non arriva più a bussare alla porta di Andrenacci prima dell’intervallo. (agg. di Fabio Belli)



SBLOCCA JALLOW!

Impiega appena 5′ il Brescia a sbloccare il risultato contro la Ternana: perfetto inserimento di Jallow su calcio d’angolo battuto da Lobojko e Rondinelle avanti. La Ternana prova a reagire al 10′ con una conclusione di Favilli agevolmente controllata da Andrenacci, quindi il primo ammonito della partita è Huard dopo un fallo su Diakite. Al 23′ non porta frutti agli umbri una punizione dalla trequarti battuta da Di Tacchio, il Brescia prova a controllare e ripartire. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Sta finalmente per cominciare la diretta di Brescia Ternana. Situazione come detto delicatissima per le rondinelle, che nemmeno con l’ennesimo cambio di allenatore sono riusciti a cambiare passo: è arrivato qualche pareggio, nello specifico tre consecutivi a marzo contro Cittadella, Cagliari e Venezia, ma all’interno di un quadro in cui il Brescia manca la vittoria dal 27 novembre. Sono 17 giornate, praticamente un girone: in questo lasso di tempo la squadra lombarda ha ottenuto la miseria di 5 punti, erano stati 23 nelle prime 14 gare e dunque è ovvio che il crollo adesso sia anche psicologico.

La Ternana non se la passa poi meglio: ha vinto una sola volta negli ultimi 9 impegni raccogliendo se non altro anche cinque pareggi, dunque la classifica si è mossa e infatti le fere possono ancora sperare di andare ai playoff. Detto questo l’ultima vittoria in trasferta risale addirittura al 15 ottobre (a Benevento) e il passo esterno racconta di 14 punti in 16 gare, non esattamente scintillante. Adesso però mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che succederà sul terreno di gioco del Rigamonti, perché è arrivato il momento che stavamo aspettando: la diretta di Brescia Ternana può davvero cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

TESTA A TESTA

In attesa della diretta Brescia Ternana andiamo a vedere i precedenti tra le due squadre allo stadio “Rigamonti” di Brescia. Fino ad oggi le due compagini si sono scontrate in dieci occasioni: bilancio al momento nettamente favorevole alle Rondinelle, vittoriose cinque volte mentre gli umbri ancora sono in cerca della prima affermazione. Le restanti cinque sfide, infatti, sono terminate in parità. La prima sfida tra le due squadre risale al 9 maggio 1999, 2-0 nella giornata numero 33 del campionato di Serie B.

Il primo pareggio, invece, è datato 10 dicembre 2005, nessun gol nella diciannovesima giornata del campionato cadetto. Passando alle sfide più recenti, infine, l’ultimo incrocio c’è stato il 22 gennaio 2022, 1-1 scandito dalle reti firmate da Sorensen e Jagiello. Il 18 febbraio 2018, invece, netto 3-1 in favore del Brescia grazie ai gol di Gastaldello, Torregrossa, Spalek e Montalto. (Giulio Halasz)

OBIETTIVI BEN DIVERSI!

Brescia Ternana è in diretta dallo stadio Rigamonti, alle ore 15:00 di lunedì 10 aprile: siamo nella 32^ giornata del campionato di Serie B 2022-2023, tradizionale appuntamento di Pasquetta e partita delicatissima per il Brescia che, reduce dal pirotecnico 3-4 subito ad Ascoli, rimane ultima in classifica e incapace di uscire da una crisi che l’ha portato a un tourbillon di allenatori ma scarsi risultati sul campo, tanto che già evitare il playout sarà impresa ardua ma, per l’appunto, bisogna innanzitutto pensare a giocarlo perché già così sembra molto complicato.

La Ternana invece ha richiamato Cristiano Lucarelli dopo la parentesi di Aurelio Andreazzoli, e ha iniziato a marciare: con il pareggio contro la Spal ha comunque conservato una posizione utile per raggiungere i playoff, le ultime sette partite di stagione regolare saranno per le fere la possibilità di centrare un obiettivo che sarebbe davvero ottimo. Intanto siamo curiosi di scoprire cosa succederà nella diretta di Brescia Ternana, aspettando che si giochi facciamo qualche analisi sulle scelte da parte dei due allenatori andando a leggere insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI BRESCIA TERNANA

Piove sul bagnato per Daniele Gastaldello, perché nella diretta Brescia Ternana sono squalificati Papetti e Van De Looi: al centro della difesa quindi dovrebbe giocare Mangraviti (con Adorni) in un reparto che sarà completato da Alexander Jallow e Huard come terzini e poi dal portiere Andrenacci, a centrocampo invece il favorito sembra essere Ndoj (ma occhio a Scavone) con Dimitri Bisoli che potrebbe andare in cabina di regia. L’altra mezzala è Bjorkengren; poi due trequartisti con Pablo Rodriguez che tornerebbe titolare affiancando Galazzi o Listkowski, davanti Ayé come sempre si gioca la maglia con Flavio Bianchi.

Nella Ternana Salim Diakité, Mantovani e Sorensen compongono la difesa a protezione del portiere Iannarilli; ad alzarsi sugli esterni possono essere Cassata a destra e Martella a sinistra, in mezzo al campo invece giocano sostanzialmente tre playmaker con Palumbo, Mamadou Coulibaly e Di Tacchio che si scambieranno i compiti e sono comunque insidiati da Paghera e Davide Agazzi. Alfredo Donnarumma e Favilli, quest’ultimo autore del gol contro la Spal, possono scalzare Partipilo e Falletti dal tandem offensivo, almeno uno dei due potrebbe tornare titolare.

QUOTE E PRONOSTICO

Approfondendo il discorso sulla diretta di Brescia Ternana possiamo dare uno sguardo alle quote sulla partita valida per la 32^ giornata nel campionato di Serie B, emesse in particolare dall’agenzia Snai. Il segno 1 per la vittoria della squadra di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 2,80 volte la giocata; il segno X che regola il pareggio porta in dote una somma che equivale a 3,15 volte l’importo che avrete scelto di investire, infine il segno 2 sul quale puntare per il successo della formazione ospite ha un valore, con questo bookmaker, che è pari a 2,60 volte la quota messa sul tavolo.