DIRETTA BRESCIA TRAPANI (RISULTATO FINALE 74-95): VALANGA SICILIANA!

Burnell segna, ma Galloway risponde subito per mantenere Brescia a -16. Dopo un tiro forzato di Justin Robinson che termina in airball, Alibegovic si riscatta con un alley-oop perfetto per l’inchiodata di Horton. Con due liberi, Horton porta Trapani sul 66-82 al 35’. Burnell ha l’occasione per ridurre lo svantaggio ma spreca i liberi, e la difesa di Brescia si fa sorprendere permettendo a Robinson di schiacciare in contropiede. Timeout chiesto da Poeta: 66-84 al 36’. Robinson mette poi a segno una tripla in transizione e due punti veloci in contropiede. JD Notae si scatena nel finale, e il punteggio sale a 71-95 al 39’. La Trapani Shark conquista la vittoria sul campo di Brescia con un 74-95 finale. (agg. di Fabio Belli)



COME VEDERE LA DIRETTA BRESCIA TRAPANI IN STREAMING VIDEO TV

Sarà possibile assistere alla diretta tv di Brescia Trapani su Eurosport 1, un canale che è riservato agli abbonati alla televisione satellitare trovandosi al numero 210 del decoder di Sky; naturalmente l’emittente fornirà anche l’alternativa della diretta streaming video tramite l’applicazione Sky Go, ma la mobilità sarà a disposizione anche con la piattaforma DAZN – sempre in abbonamento – mentre le informazioni utili su questa partita le potrete consultare sul sito ufficiale all’indirizzo www.legabasket.it.



LA GERMANI NON SI RIAVVICINA

Grande assist di Ivanovic per Bilan, che accorcia lo svantaggio di Brescia a -16. La Germani apre il parziale con un 4-0, mentre Trapani fatica a trovare punti: Yeboah tenta da tre ma è Ndour a siglare il -12. Finalmente Robinson sblocca il punteggio per la Shark dopo quasi tre minuti, 42-56 al 23’. Subito dopo, una tripla di Galloway porta Trapani sul 42-59, seguita da un’altra bomba di Rossato che porta il vantaggio a 42-62 al 24’. Della Valle risponde con due punti, ma quattro di fila di Yeboah costringono Poeta al timeout, 44-64 al 25’. La Shark allunga fino a +24, ma Repesa interrompe il gioco sulla tripla di Della Valle, 48-69 con 3:30 sul cronometro. Trapani spreca due triple aperte con Petrucelli e Galloway, ma Ndour segna i liberi portando Brescia a 58-74 al 29’. Robinson chiude il quarto con una tripla sulla sirena: 58-77 dopo tre quarti di gioco. (agg. di Fabio Belli)



LA GERMANI NON MOLLA

Yeboah inizia il secondo quarto con grande intensità, approfittando della confusione di Brescia: palla persa e Horton in campo aperto schiaccia, portando il punteggio sul 19-41 al 12’. Cournooh sbaglia due liberi, ma Ivanovic trova un arresto e tiro che riduce il distacco a -20. Horton va in lunetta e fa 2/2, portando la Shark sul 21-43 al 14’. Della Valle segna un libero, poi Germani costruisce un’azione pulita e Bilan mette dentro il 24-43, costringendo Repesa al timeout al 15’. Bilan prende in mano il gioco per Brescia, con quattro punti consecutivi che riportano i padroni di casa a -15, sul 28-43 al 16’. Dopo un altro timeout di Repesa, Brescia riduce ulteriormente lo svantaggio a -11, con un parziale di 14-0. Yeboah spezza la serie con una tripla, portando la Shark sul 35-48 a 1:30 dalla fine. Yeboah chiude il primo tempo con 16 punti personali, e Robinson aggiunge due liberi, fissando il punteggio sul 36-54 all’intervallo. (agg. di Fabio Belli)

GIÀ 7 TRIPLE PER I SICILIANI

Dopo alcuni possessi iniziali a vuoto, Della Valle sblocca la Germani con un 2/2 ai liberi, portando il punteggio sul 5-3 al 3’. Yeboah sigla il sorpasso, ma è Langston Galloway a dare energia alla Shark con un canestro da tre punti e fallo subito, portando il risultato sul 5-9 al 4’. La Shark entra in ritmo: altre due triple di Galloway e Pleiss per il 5-15, con un parziale di 12-0 che costringe Poeta al timeout. Al rientro, il break continua con Robinson che va a segno in penetrazione, fissando il punteggio sul 5-17. Germani interrompe il digiuno con un canestro più fallo di Chris Dowe, portando il punteggio sull’8-17. La Shark non sbaglia: Yeboah infila un’altra tripla, ma Della Valle risponde prontamente, portando il tabellone sull’11-20 al 6’. Le squadre si scambiano colpi: Petrucelli, ex di turno, segna da tre per il 15-29. La Shark chiude un primo quarto da urlo in vantaggio 17-32, con già sette triple messe a segno dagli ospiti. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

Comincia la diretta Brescia Trapani, una partita che mette a confronto anche due allenatori in una sfida generazionale: ci sono ben 24 anni di differenza tra Jasmin Repesa e Giuseppe Poeta, il croato è un guru delle panchine mentre l’ex playmaker ha appena iniziato la sua esperienza come coach. I due si sono incrociati più volte nel corso della carriera, ma naturalmente con Poeta nei panni del giocatore: la prima volta all’inizio del decennio scorso, quando l’attuale allenatore di Brescia aveva firmato per la Virtus Bologna (rimanendoci tre anni) mentre Repesa aveva accettato la sfida di una Treviso già segnata dall’imminente addio della famiglia Benetton.

Poi ci sono le sfide tra la Trento di Poeta e la Milano di Repesa, incontrata dal playmaker anche con la canotta di Torino; ci si ferma qui perché quando l’allenatore croato si è trasferito a Pesaro Poeta aveva già smesso di giocare. Sarà insomma un bel ritrovo tra due personaggi che si conoscono bene e questa sera, si spera, daranno vita a una bella partita: a noi non resta che metterci comodi e stare a vedere quello che avrà da dire il parquet del Pala Shark con tutta la sua parata di stelle, finalmente ci siamo e dunque la palla a due di Brescia Trapani può davvero alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

LA GERMANI PER LA VETTA!

La diretta Brescia Trapani apre, alle ore 20:30 di sabato 2 novembre, il programma della sesta giornata nel campionato di basket Serie A1 2024-2025. Al PalaLeonessa la Germani continua la sua corsa verso il primo posto, che ha stretto tra le mani a lungo nel corso della passata stagione: Brescia ha cambiato allenatore ma continua a volare come in precedenza, nell’ultimo turno ha vinto a Reggio Emilia e dunque la sua unica sconfitta rimane quella del Mediolanum Forum, ottimo percorso per Peppe Poeta che adesso va a caccia di conferme contro una neopromossa che però punta concretamente ai playoff.

Per quanto riguarda Trapani infatti, il passo è ottimo: vero che gli Shark hanno perso in casa contro Tortona sabato scorso, ma naturalmente non si può vincere sempre e comunque la squadra siciliana ha già mostrato il proprio valore, ha un saldo positivo dopo cinque giornate e se la sta giocando con chiunque. Anche nella diretta Brescia Trapani gli Shark hanno l’obiettivo di vincere e noi scopriremo presto se le cose andranno in questo modo, aspettando che arrivi il momento della palla a due possiamo fare qualche altra rapida considerazione sui temi principali legati a questa partita.

DIRETTA BRESCIA TRAPANI: SFIDA IN ALTA QUOTA

Sarà quindi una sfida in alta quota questa diretta Brescia Trapani. Una partita che può ulteriormente lanciare le ambizioni della Germani, che è arrivata ad un punto della sua storia in cui sa che i titoli e le tante vittorie in regular season rischiano di rimanere una delusione o un lavoro incompiuto senza stringere concretamente qualcosa: Brescia ha vinto la Coppa Italia nel 2023 e dunque possiamo dire che abbia ottenuto un bel risultato, ma adesso si tratta di sfruttare questo progetto andando a giocarsi veramente lo scudetto, inevitabilmente al netto delle corazzate presenti in Serie A1 è questo il passo che bisogna fare.

Procede per gradi anche Trapani, che però potrebbe bruciare le tappe: sappiamo bene che con l’avvento della nuova proprietà gli Shark hanno immediatamente alzato l’asticella e dunque sono una neopromossa atipica, un po’ – e lo avevamo già detto – sulla scia della Tortona di tre anni fa. La presenza di Jasmin Repesa in panchina è naturalmente un valore aggiunto, le prime giornate di questo campionato hanno confermato la competitività di Trapani e adesso questa trasferta del PalaLeonessa potrebbe rappresentare il primo, vero grande colpo della stagione, per questo siamo impazienti di scoprire chi si prenderà la vittoria nella diretta Brescia Trapani.