DIRETTA BRESCIA TRENTO (RISULTATO 73-78): VINCE L’AQUILA
Una sontuosa seconda parte di gara di Brescia non basta. La vittoria è di Trento, al quale bastano due quarti di altissimo livello giocati prima dell’intervallo. Nella prima frazione di gioco i trentini concludono con un 25-20 a proprio favore, mostrando grande tranquillità, mentre nel secondo quarto L’Aquila spazza via i lombardi con un parziale di 25-12, dimostrandosi ampiamente superiore.
Al ritorno sul parquet, Brescia sembra rinata e vince il terzo quarto con un parziale di 17-13, approfittando di un calo di tensione degli ospiti e riaccendendo una gara che fino a quel momento sembrava aver poco da raccontare. Nell’ultima frazione di gioco la Germani sfiora il miracolo, ma non riesce a ribaltare il risultato di fronte al proprio pubblico. Al PalaLeonessa finisce 73-78 in favore di Trento , con un Flaccadori in grande spolvero. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA BRESCIA TRENTO (RISULTATO 49-63): FINE TERZO QUARTO
Rientra con la testa giusta Brescia sul terreno di gioco, dopo un intervallo servito senza dubbio alla formazione lombarda per riordinare le idee e tornare in campo competitiva. La Germani conclude con un parziale di 17-13 a proprio favore, recuperando punti e portandosi sul 49-63. La differenza di punteggio è ancora ampia, ma non è finita.
L’Aquila non deve far l’errore di sottovalutare l’avversario, e nell’ultimo quarto dovrà tenere alta la guardia. Al contrario di quanto successo per Brescia, la pausa non ha favorito Trento, che dopo 2 frazioni di gioco interpretate nel migliore dei modi, non è riuscita ad essere ugualmente lucida nelle scelte e nelle azioni realizzate. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA BRESCIA TRENTO (RISULTATO 32-50): FINE SECONDO QUARTO
Dominio incontrastato del Trento in questo secondo quarto, dove gli ospiti chiudono addirittura con un parziale di +18, al termine di una frazione di gioco in cui ha vinto 25-12, non lasciando mai l’impressione di perdere il controllo della gara, macinando punti su punti. Una prova davvero di grande carattere dell’Aquila fino ad ora.
Il miglior realizzatore della serata, per il momento, è il lettone Grazulis, con ben 11 centri realizzati, ma l’italiano Flaccadori continua la sua serata da protagonista con 10 punti. Ci aspettiamo una grande reazione da Brescia dopo l’intervallo, con la pausa che può rinvigorire la formazione lombarda, al quale serve decisamente una scossa. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA BRESCIA TRENTO (RISULTATO 20-25): FINE PRIMO QUARTO
Al PalaLeonessa, Brescia ospita Trento in occasione del match valido per la quattordicesima giornata di Serie A1 del campionato italiano di Basket, dove i padroni di casa sono reduci dalla gran vittoria contro Sassari in trasferta, mentre i trentini hanno perso davanti al proprio pubblico contro Brindisi, in una serata non positiva.
Al termine del primo quarto gli ospiti sono in vantaggio per 25-20, in una partita fino ad ora molto equilibrata, con l’Aquila che ha mostrato un’importante reazione dopo il match contro l’Happy Casa. Gli italiani Flaccadori e Della Valle autori di una straordinaria prima frazione di gioco, grazie agli 8 punti a testa. Ci aspettiamo una reazione dalla formazione lombarda nel secondo quarto. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA BRESCIA TRENTO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Eccoci arrivati alla diretta di Brescia Trento: dobbiamo ricordare che le due squadre sono impegnate in Eurocup, anche se in due gironi diversi. Torneranno in campo per questa competizione tra pochi giorni: Brescia giocherà martedì 10 gennaio ospitando la Joventut Badalona, mentre l’Aquila il giorno seguente sarà sul parquet del Promitheas. Per Brescia la classifica del gruppo A parla di una virtuale qualificazione ai playoff: 4 vittorie e 5 sconfitte al termine del girone di andata, ma con lo stesso record del Lietkabelis e una sola gara di margine sul Cluj-Napoca nono della classe.
Nel girone B Trento è invece penultima, avendo vinto solo due partite: sanguinosa la sconfitta contro lo Slask Wroclaw che fino a lì aveva sempre perso, però per arrivare ai playoff (almeno al momento) bisogna recuperare una sola partita nei confronti dell’Amburgo. Vedremo allora cosa succederà, ma prima ovviamente le due squadre si incrociano sul parquet del PalaLeonessa in Serie A1: non resta che metterci comodi e lasciare che a parlare siano i protagonisti di questa partita, finalmente è tutto pronto e la palla a due di Brescia Trento sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA BRESCIA TRENTO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Brescia Trento viene trasmessa su Eurosport 2, appuntamento riservato ai clienti della televisione satellitare al numero 211 del decoder di Sky. Il match sarà comunque fornito dal portale Eleven Sports, come tutti gli altri del massimo campionato di basket: dallo scorso 2 gennaio questa emittente sarà visibile anche dagli abbonati DAZN e dunque ci sarà un’opportunità in più, ricordando che si tratterà di una visione in diretta streaming video e che potrete decidere di abbonarvi al servizio o acquistare l’evento on demand. Inoltre sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore della partita, entrambi aggiornati in tempo reale.
LA CURIOSITÀ
La curiosità legata alla diretta di Brescia Trento riguarda il fatto che nove anni fa, dunque non troppo indietro nel tempo, queste due squadre si sono affrontate per l’ultima volta in Serie A2. Il campionato si chiamava Divisione Nazionale A, solo per quella stagione: Trento aveva vinto la regular season e poi aveva superato i playoff prendendosi la promozione. Brescia, che aveva battuto la Dolomiti Energia in trasferta (perdendo però in casa), si era classificata ottava: purtroppo quell’anno la formula prevedeva che alla post season accedessero le prime sette più la prima della A Silver, che era stata Agrigento. Dunque, quello che sarebbe stato un primo turno tra Trento e Brescia era “saltato” e la Leonessa non aveva nemmeno raggiunto i playoff.
Cosa che aveva fatto l’anno prima, quando era arrivata quarta; Trento, vincitrice della Coppa Italia di LegaDue, era stata ottava e, eliminando la numero 1 Barcellona Pozzo di Gotto, era arrivata alla semifinale playoff. Incrociando la Leonessa, che aveva fatto fuori Forlì: il passaggio del turno era andato ai lombardi (3-1) che però avevano perso la finale per la promozione contro Pistoia, cedendo alla quinta e decisiva partita. (agg. di Claudio Franceschini)
PER LA COPPA ITALIA!
Brescia Trento si gioca in diretta dal PalaLeonessa, alle ore 20:30 di sabato 7 gennaio: siamo arrivati alla 14^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023, e la partita di questa sera è una sfida davvero interessante perché riguarda in maniera diretta la possibilità di qualificarsi alla Final Eight di Coppa Italia. Le due squadre sono appaiate a 14 punti in classifica, insieme ad altre tre rivali: da questo punto di vista ha mancato un vero e proprio match point Trento, che lunedì nella prima partita del 2023 si è fatta sorprendere da Brindisi perdendo alla BLM Group Arena.
Ne ha dunque approfittato Brescia, che al contrario ha centrato un bel colpo a Sassari imponendosi all’overtime: con questa vittoria esterna la Germani ha confermato la sua candidatura ad arrivare in Coppa Italia, ma adesso sarà fondamentale non sbagliare le ultime due partite del girone di andata. Aspettiamo che la diretta di Brescia Trento prenda il via, nel frattempo possiamo senza dubbio tracciare qualche valutazione rispetto ai temi principali che potrebbero emergere da questa bella serata di basket al PalaLeonessa.
DIRETTA BRESCIA TRENTO: RISULTATI E CONTESTO
Brescia Trento rappresenta una partita intrigante, tra due squadre che non sono in Serie A1 da troppo tempo (la Dolomiti Energia è alla nona stagione consecutiva) e che nel corso di questa avventura sono riuscite a diventare grandi. Basti pensare alla finale di Coppa Italia giocata da una Germani che ha anche raggiunto la semifinale playoff, e alle due finali scudetto di una Trento che lungo il percorso ha anche fatto una semifinale di Eurocup; certamente manca ancora il centesimo per fare l’euro, ma Brescia e Trento sono realtà solide e certificate nel nostro basket.
Entrambe possono ritrovarsi in Coppa Italia il mese prossimo, anche se questa sfida diretta lascia intendere che magari possa farcela soltanto una delle due; questo ovviamente dipenderà anche dai risultati delle altre e dagli incroci del calendario in queste ultime due giornate, nelle quali come già detto sia la Leonessa che l’Aquila dovranno essere brave a tenere il passo. Staremo allora a vedere, la squadra che vincerà questa sera farà un passo avanti decisivo verso la Final Eight mentre l’altra dovrà poi stringere i denti nell’ultima giornata del girone di andata.