DIRETTA BRESCIA TREVISO (RISULTATO FINALE 78-84)

Diretta Brescia Treviso: termina in questi istanti il match del girone C per la Supercoppa di basket 2021 e alla sirena finale sono gli ospiti a vincere con il risultato di 84-78. Nulla da fare dunque per la Leonessa al debutto di questa nuova stagione sul parquet: dopo una prima parte di match in gran equilibrio, pure nel terzo parziale sono i padroni di casa a tentare la fuga, chiudendo con il parziale di 57-53. Pure questo spunto da parte dei ragazzi di Buscaglia non si è rivelato sufficiente: con una tripla Jones riporta subito in parità il risultato nei primi istanti dell’ultimo quarto e poi ci pensano Sokolowski e Imbrò a capovolgere gli equilibri, a due minuti dalla fine,. Con qualche colpo geniale Treviso si porta in vantaggio e pure riesce a chiudere il match con un successo per 84-78. Da aggiungere che per l squadra di Menetti è la seconda vittoria nella Supercoppa di basket, dopo il bel KO imposto a Napoli solo pochi giorni fa. (agg Michela Colombo)



INTERVALLO

Diretta Brescia Treviso: siamo a metà della diretta per i primi turni dei gironi della Supercoppa di basket e al momento è gran gioco al PalaLeonessa, tra due contendenti in gran equilibrio. Alla sirena dell’intervallo il risultato sul tabellone è infatti bloccato sul 34-35 in favore degli ospiti, che pure rientrati in campo certo daranno di tutto per andare in fuga. Pure l’impressione è che la sfida prosegua nell’equilibrio: fin dal via nessuna tra Brescia e Treviso sono riuscite ad accumulare un gran vantaggio sulla rivale e spesso si è giocato pallone su pallone, pure nel primo quarto, chiuso con il risultato di 20-19 per i padroni di casa. Tale stallo è continuato anche nel secondo parziale: subito è Sims a sbloccare il punteggio ma Eboua subito reagisce con forza e neppure le imprese di Sokolowski e Della Valle riescono a dare una direzione univoca alla partita, vedremo che accadrà negli ultimi minuti di gioco. (agg Michela Colombo)



PALLA A DUE!

Siamo finalmente arrivati alla palla a due di Brescia Treviso. Abbiamo già detto come il nuovo coach della Germani sia Alessandro Magro: un nome certamente a sorpresa, ma che l’esperienza se l’è fatta in piazze importanti. L’anno scorso era in Polonia, mentre nella stagione precedente è stato assistant coach del Lokomotiv Kuban; ha lavorato fino a gennaio con Luca Banchi (poi esonerato) e diciamo che la carriera di Magro si è sviluppata principalmente con il ruolo di vice, a parte una parentesi biennale a Omegna. Prima a Livorno, poi a Reggio Calabria; soprattutto, tra il 2006 e il 2014 è stato il secondo di Simone Pianigiani e poi dello stesso Banchi a Siena, contribuendo dunque ai grandi successi della squadra toscana che ha aperto un grande ciclo in Italia (al netto delle vicende Montepaschi che sono poi emerse). Quello a Brescia è un ritorno: Magro ci era stato come vice di Andrea Diana tra il 2016 e il 2019, nei primi tre anni della Leonessa in Serie A1. Ora, da head coach, dovrà provare a far fare il salto di qualità a questo gruppo: vedremo intanto come si comporterà all’esordio, noi siamo pronti a metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo, perché la diretta di Brescia Treviso sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA BRESCIA TREVISO STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Brescia Treviso non sarà disponibile: dobbiamo fare un discorso generale sulla trasmissione della Supercoppa basket 2021, e dire che nessuna partita sarà messa in onda dalla nostra televisione. Il torneo sarà invece una prerogativa di due broadcaster che forniranno la diretta streaming video: Discovery + lo abbiamo conosciuto in occasione delle Olimpiadi avendo l’integralità della diretta ai Giochi, Eurosport Player resta sempre la casa del grande basket nazionale e internazionale. In entrambi i casi sarà necessario sottoscrivere un abbonamento, le partite potranno essere seguite mediante dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

I RITORNI

Nella diretta di Brescia Treviso assistiamo a due ritorni importanti in casa Germani. Il primo è quello di Lee Moore: la guardia di Tennesaw (Georgia) torna a vestire la canotta della Leonessa dopo tre anni. Era stato la guardia titolare tra il 2016 e il 2018, vale a dire i primi due anni della squadra in Serie A1: parte integrante di quel gruppo che, sotto la guida di Andrea Diana, aveva ottenuto il terzo posto in regular season e giocato la semifinale playoff, ma ancora prima come già detto aveva raggiunto la finale di Coppa Italia (persa contro Torino). Abbiamo poi il rientro in Italia di Amedeo Della Valle, enfant prodige del nostro basket: l’esperienza a Ohio
State, il rientro in Italia per giocare con Reggio Emilia le due finali scudetto, l’approdo a Milano e dunque l’esordio in Eurolega, poi l’addio. A Gran Canaria le cose non sono andate bene, ma la stagione si è conclusa con il Buducnost, squadra dalla buona tradizione europea; adesso però, anche nel tentativo di ritrovare la maglia della nazionale di cui avrebbe potuto essere uno dei leader, Della Valle ha scelto Brescia per tornare in Serie A1 e, pronti via, si trova di fronte come avversario quel Max Menetti che tra il 2014 e il 2018 aveva contribuito non poco alla sua crescita. (agg. di Claudio Franceschini)

ESORDIO PER LA GERMANI

Brescia Treviso, in diretta dal PalaLeonessa, si gioca alle ore 17.00 di domenica 5 settembre: siamo nella seconda giornata del gruppo C per la Supercoppa basket 2021. È dunque l’esordio per la Germani, che ha riposato nel primo turno: a differenza dello scorso anno infatti i gironi eliminatori sono composti da sole tre squadre – la formula è cambiata – e dunque i lombardi iniziano ora la loro nuova stagione, con tanti punti di domanda aperti ma anche l’entusiasmo di chi sa che, dopo un’annata non particolarmente felice, vuole immediatamente fare il salto di qualità.

Della De’ Longhi abbiamo già parlato in occasione del suo esordio contro Napoli: una squadra che riparte dopo il playoff conquistato con sesto posto in regular season, ancora affidata a Max Menetti che al momento rappresenta la più grande certezza in seno alla squadra. vedremo allora come andranno le cose, chiaramente questa partita sarà già abbastanza determinante per garantire un posto nei quarti di finale di Supercoppa; mentre aspettiamo che la diretta di Brescia Treviso si giochi, proviamo a fare qualche valutazione sui temi principali del match.

DIRETTA BRESCIA TREVISO: RISULTATI E CONTESTO

Nella diretta di Brescia Treviso si svela dunque la nuova Germani: una squadra questa che, da quando è salita in Serie A1, ha avuto alti e bassi ma certamente è stata in grado di fare grandi cose, dal terzo posto in campionato con semifinale playoff alla storica finale di Coppa Italia, passando poi per la stagione cancellata dalla pandemia in cui la regular season stava dicendo che si potesse ripetere la Top 3. Ora la Leonessa riparte da Alessandro Magro: una scommessa senza ombra di dubbio, ma anche un allenatore che ha parecchia esperienza e potrebbe rappresentare una scelta vincente.

La sensazione, almeno a bocce ferme e senza aver visto l’avversaria sul parquet (e del resto la stessa De’ Longhi ha giocato una sola partita) è che Treviso attualmente sia più avanti nel progetto, ma anche i veneti hanno cambiato parecchio nel loro roster e dunque, come sempre accade quando inizia una nuova stagione, bisognerà poi valutare quello che succederà una volta che si inizierà a giocare, che è esattamente quello che verrà fatto tra poco nella diretta di Brescia Treviso.