DIRETTA BRESCIA TRIESTE (RISULTATO FINALE 95-59): DILAGA LA GERMANI

Germani Brescia-Pallacanestro Trieste, sfida valida come ventunesima giornata della Serie A1 di basket, si chiude con la formazione di casa capace letteralmente di dilagare e chiudere la sfida sul 95-59 a proprio favore. Portandosi sul 84-55 Brescia ha quasi raggiunto i 30 punti di vantaggio e li ha abbondantemente superati nel finale, con 36 punti di distanza dagli avversari in una partita che non ha davvero avuto storia, con la formazione ospite già staccata di fatto a metà gara. (agg. di Fabio Belli)



LA LEONESSA GESTISCE

Germani Brescia-Pallacanestro Trieste, sfida valida come ventunesima giornata della Serie A1 di basket, fa registrare un dominio ormai netto da parte dei padroni di casa, che chiudono sul 74-51 il terzo quarto e si prendono un vantaggio che sembra ormai impossibile da rimontare per Trieste, sotto di 23 punti. La formazione ospite nel finale di quarto prova ad accorciare con 4 punti di fila ma per Brescia, anche grazie a ottime medie realizzative da 3 punti, chiudere positivamente la sfida sembra ormai una mera formalità. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA BRESCIA TRIESTE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Brescia Trieste sarà trasmessa su DMAX: è dunque questo l’appuntamento in chiaro per tutti nella 21^ giornata di Serie A1, precisamente al numero 52 del telecomando. Sappiamo inoltre che l’intero calendario del massimo torneo di basket è garantito da Eleven Sports, il portale che da qualche tempo è entrato anche a far parte del pacchetto DAZN: la visione del match sarà in diretta streaming video e per assistervi dovrete essere abbonati al servizio oppure acquistare l’evento on demand. Ricordiamo infine che sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.



FUGA A METÀ GARA

Germani Brescia-Pallacanestro Trieste, sfida valida come ventunesima giornata della Serie A1 di basket, vede la formazione di casa già in fuga a metà gara, col punteggio fissato sul 53-34 in favore di Brescia alla fine del secondo quarto. 19 punti di vantaggio che la Leonessa ha costruito rapidamente nel secondo parziale, portandosi sul 42-26 e poi gestendo questa considerevole distanza incrementandola di ulteriori 3 lunghezze prima dell’intervallo, con Trieste che rischia di vedere il match già compromesso. (agg. di Fabio Belli)

LA LEONESSA PARTE BENE

Germani Brescia-Pallacanestro Trieste, sfida valida come ventunesima giornata della Serie A1 di basket, vede partire in maniera ottimale la Leonessa che chiude il primo quarto in vantaggio sul 26-20. Della Valle lancia subito dal punto di vista offensivo i padroni di casa che scattano sul 12-4, quindi Trieste si riavvicina sul 15-9 e la distanza di 6 lunghezze tra le due squadre viene portata avanti fino alla fine del parziale, con ritmi offensivi subito alti per entrambe le compagini. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

Siamo pronti a vivere la diretta di Brescia Trieste. Un dato interessante può riguardare il fatto che il match di andata, disputato all’Allianz Dome lo scorso 26 novembre, era stato vinto all’overtime dalla Germani: Brescia l’aveva ripresa per i capelli per ben due volte, perché aveva forzato l’extra time con la tripla di John Petrucelli e poi aveva effettuato il definitivo sorpasso, sempre dall’arco, grazie a David Cournooh. Petrucelli era stato il grande protagonista del match infilando 25 punti con 8/12 al tiro e 5/7 dal perimetro, Amedeo Della Valle ne aveva messi 16 e il già citato Cournooh oltre a risultare il clutch player aveva contribuito con 12 punti, gli stessi di Kenny Gabriel che ci aveva però aggiunto la bellezza di 15 rimbalzi.

Trieste invece aveva avuto 20 punti da Frank Gaines e ben 29 da Frank Bartley, frutto di 10/14 dal campo e 7/8 ai liberi; Skylar Spencer, miglior rimbalzista della nostra Serie A1, aveva catturato 7 carambole come Corey Davis ma entrambi avevano fatto male offensivamente, chiudendo con 6 punti a testa e un dato combinato di 5/20 al tiro, con Davis a fare addirittura 2/13. Adesso però la Leonessa è in crisi e l’Allianz potrebbe approfittarne per vendicarsi: vedremo se realmente sarà così, non possiamo che affidarci al parquet per scoprirlo e dunque mettiamoci comodi, la palla a due di Brescia Trieste sta davvero per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

BRESCIA TRIESTE: IL NUOVO ARRIVATO

C’è un nuovo protagonista nella diretta di Brescia Trieste: l’Allianz ha infatti messo sotto contratto la guardia Usa Jalen Hudson, 26 anni, che può giocare anche come ala piccola e in generale è un esterno con punti nelle mani. Al college ha giocato due anni a Virginia Tech e due a Florida, organizzazioni di un certo peso; al draft NBA 2019 non è però stato selezionato, così ha messo esperienza in D-League e poi è arrivato in Europa per vestire brevemente la maglia del Telekom Bonn, e da qui si è trasferito in Grecia e Israele. Al Larisa ha viaggiato a 13,1 punti a partita, con l’Hapoel Elyon in nove gare ha avuto 19,4 punti di media.

Poi l’esplosione sia pure in un campionato non troppo performante come quello delle Filippine, in cui ha disputato sei partite per una clamorosa media di 33,8 punti. Naturalmente la Serie A1 rappresenta un contesto diverso rispetto a quello in cui Hudson si è disimpegnato di recente, ma certamente per Trieste può essere una bella presa soprattutto se consideriamo che l’Allianz può già contare su Frank Bartley che è il capocannoniere della nostra Serie A1, le cose da queste parti potrebbero diventare interessante se questi due giocatori sapranno trovare la quadratura del cerchio a livello di amalgama… (agg. di Claudio Franceschini)

BRESCIA TRIESTE: SFIDA PER LA SALVEZZA!

Brescia Trieste, che verrà diretta dagli arbitri Roberto Begnis, Andrea Valzani e Antonio Bartolomeo, si gioca alle ore 17:30 di domenica 12 marzo presso il PalaLeonessa: valida per la 21^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023, rappresenta una delicata sfida per la salvezza. L’Allianz a dire il vero potrebbe fare un passo determinante verso l’obiettivo: dopo aver battuto Treviso si è infatti portata a +4 sulla zona retrocessione, la classifica è ancora in definizione e molto corta ma è chiaro che vincere oggi in trasferta sarebbe per Trieste un colpo davvero importante.

Brescia ha vinto la Coppa Italia in maniera incredibile: arrivava da sei sconfitte consecutive in campionato ma nell’appuntamento di Torino si è incredibilmente ritrovata, salvo poi perdere anche a Trento e ritrovarsi nel gruppetto delle penultime, dunque con il serissimo rischio di retrocedere. Servirà un’inversione di tendenza nella diretta di Brescia Trieste: vedremo se arriverà, nel frattempo possiamo fare la nostra solita valutazione circa i temi principali che potrebbero emergere da questa interessante e molto importante partita del PalaLeonessa.

DIRETTA BRESCIA TRIESTE: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Brescia Trieste ci presenta dunque una partita davvero delicata: la Germani rappresenta il grande caso di questo periodo, perché come detto è riuscita a vincere la Coppa Italia (primo trofeo nella storia) in un momento nel quale in Serie A1 ha completamente perso la bussola, inaugurando una serie di sconfitte che non si è ancora fermata e che ha reso complicatissima la classifica. Strano perché Brescia sarebbe squadra costruita per i playoff (l’anno scorso era la terza forza della regular season) invece continua a faticare parecchio e rischia davvero tanto in termini di salvezza.

Trieste al contrario era partita molto male, perdendo le prime quattro partite del campionato, ma da quel momento è 9-7: un passo che è assolutamente in linea con una qualificazione ai playoff, e infatti l’Allianz ha raggiunto una Venezia in forte calo ed è entrata nella 21^ giornata con il nono posto in classifica, due gare di ritardo dalla griglia della post season e tutte le possibilità di timbrarla un’altra volta, a condizione ovviamente che questo miglioramento nei risultati diventi costante. Entrambe le squadre dunque hanno ottimi motivi per vincere questo pomeriggio…