DIRETTA BRESCIA VALLADOLID (FINALE 2-1): MOROSINI IN GOL ALLO SCADERE!
Il Valladolid si tuffa in avanti alla ricerca del gol del vantaggio, costringendo il Brescia sulla difensiva. Gli iberici mescolano la squadra in campo con Perez al posto di Toni. Subito il nuovo entrato si rende pericoloso con una conclusione che la difesa lombarda riesce a deviare. Per il Brescia ci prova Morosini all’ottantacinquesimo minuto, con una conclusione che finisce a pochi centimetri dal palo. L’arbitro concede quattro minuti di recupero e il Valladolid prova subito a pungere i bresciani, ma ancora una volta Joronen si oppone con una bella parata su Unal sugli sviluppi di un calcio d’angolo. All’ultimo minuto è Morosini a pescare il jolly per Corini, insaccando alle spalle del portiere avversario. Finisce così: il Brescia batte due a uno il Valladolid e porta a casa una vittoria inaspettata. Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
PARI DI TORREGROSSA
Al diciottesimo il Valladolid passa in vantaggio grazie ad una giocata di Sandro, che concretizza al meglio l’assist di Nacho. La reazione del Brescia non si fa attendere troppo a lungo e arriva al trentunesimo minuto con Torregrossa che pareggia i conti per le rondinelle. Il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a uno; nella ripresa spinge il Valladolid, ci prova subito Sandro con un tiro che Joronen riesce a respingere. Arrivano anche le prime due ammonizioni della partita, con Guardiola e Tonali che finiscono nel taccuino del direttore di gara. Ritmi leggermente più blandi quando mancano pochi minuti al termine della partita. Sempre uno a uno tra Brescia Valladolid. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
JORONEN SALVA LE RONDINELLE!
Abbiamo appena superato il quindicesimo minuto della diretta di Brescia Valladolid e il risultato è sempre fermo sullo zero a zero. Partiamo con le formazioni ufficiali delle due squadre, che si presentano in campo con i titolari. Le rondinelle presentano Joronen, Sabelli, Martella, Tonali, Magnani, Spalek, Zmrhal, Cistana, Bisoli, Donnarumma, Torregrossa. Valladolid con Masip, Fede Barba, Kiko Olivas, Sergi Guardiola, Alcaraz, Antonito, Toni, Sandro, Michel, Nacho, De Frutos. Prima parte della gara piuttosto lenta, senza grosse emozioni e nessuna occasione da segnalare da una parte o dall’altra. Al tredicesimo però il Valladolid si presenta in attacco con un tiro improvviso di Michel, sui cui Joronen riesce ad intervenire e a respingere, salvando il Brescia dallo svantaggio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Sta per cominciare Brescia Valladolid, le Rondinelle sono dunque di scena a Mantova per un’amichevole quasi in casa, certamente più vicina delle due precedenti sfide disputate nei giorni scorsi in Austria. Cambiano i luoghi, non cambia invece quello che dovrebbe essere l’uomo copertina della stagione del ritorno del Brescia in Serie A. Parliamo naturalmente di Alfredo Donnarumma, che anche di recente ha confermato il proprio feeling con il gol grazie alla doppietta rifilata al Besiktas. I numeri recenti di Donnarumma d’altronde parlano chiaro: 23 gol con l’Empoli nel campionato di Serie B 2017-2018 e promozione in Serie A, non però per l’attaccante che è passato al Brescia trascinando nella stagione successiva le Rondinelle allo stesso traguardo con 25 gol. Dopo 48 reti in due campionati il Brescia naturalmente gli ha concesso la possibilità di giocare in Serie A, come erede al centro dell’attacco dell’Airone Caracciolo. Adesso però si impone la stretta attualità: Brescia Valladolid infatti sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Brescia Valladolid non dovrebbe essere garantita da alcuna emittente e non si segnala nemmeno una diretta streaming video per questa nuova amichevole estiva delle Rondinelle. Di conseguenza un punto di riferimento fondamentale per avere tutte le informazioni saranno il sito internet e i profili ufficiali sui social network del Brescia.
IL CALENDARIO DELLE RONDINELLE
Aspettando la diretta di Brescia Valladolid, dobbiamo naturalmente osservare che siamo sempre più vicini all’inizio ufficiale della stagione, che per il Brescia coinciderà con il terzo turno di Coppa Italia. L’appuntamento è fissato per domenica 18 agosto, con orario e avversario però ancora da definire: la certezza è che il nome della rivale del Brescia fra una settimana uscirà dalla partita del secondo turno in programma domani sera tra Perugia e Triestina. A Brescia però naturalmente si attende soprattutto il sospirato ritorno in Serie A, perché le Rondinelle mancavano dalla massima categoria ormai da troppi anni. Il debutto sarà domenica 25 agosto alle ore 20.45 a Cagliari contro i sardi, mentre nella seconda giornata ecco il primo match di cartello, il derby lombardo contro il Milan in programma sabato 31 agosto alle ore 18.00 a San Siro. Dopo questa doppia trasferta, per assistere al debutto casalingo del Brescia nella nuova Serie A bisognerà aspettare il match contro il Bologna nel weekend del 15 settembre. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
FOCUS SUGLI SPAGNOLI
In avvicinamento alla diretta di Brescia Valladolid, possiamo spendere adesso qualche parola in più sugli avversari odierni delle Rondinelle lombarde. Il Valladolid è naturalmente la squadra di riferimento dell’omonima città della Spagna, nella Comunità Autonoma di Castiglia e Leon: per la precisione dovremmo parlare del Real Valladolid Club de Fútbol, club fondato nel 1928 in seguito alla fusione delle due precedenti società di Valladolid. Un anno fa ha fatto notizia la notizia dell’acquisto del sodalizio iberico da parte di Ronaldo Luis Nazario da Lima, che ne è il nuovo azionista di maggioranza. La casa del Valladolid è invece lo stadio Stadio municipale José Zorrilla, costruito in sostituzione del vecchio stadio cittadino in vista dei Mondiali 1982, durante i quali Valladolid ospitò tre partite del girone 4. La bacheca della squadra però è piuttosto povera, dal momento che il Valladolid nella sua storia ha vinto solamente la Copa de la Liga (che era una sorta di alter ego della Supercoppa) nell’ormai lontano anno 1984. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Brescia Valladolid, in diretta dallo stadio Danilo Martelli di Mantova, è la partita amichevole che alle ore 18.30 di oggi pomeriggio, sabato 10 agosto 2019, costituisce un nuovo impegno nella nuova stagione per il Brescia di Eugenio Corini, che era sceso in campo appena tre giorni fa per l’amichevole contro i turchi dell’Alanyaspor a conclusione del ritiro in Austria. Le Rondinelle lombarde sono neopromosse in Serie A e hanno già giocato altre sei amichevoli nel corso della loro estate. Nella prima parte del lavoro avevamo avuto tutte rivali lombarde, dilettanti oppure il Renate. In seguito però c’è stata appunto la sezione austriaca del ritiro: Brescia Alanyaspor di mercoledì aveva fatto seguito al precedente incontro delle Rondinelle contro un’altra formazione turca, cioè il Besiktas. Oggi si torna a giocare in Lombardia, poco lontano da casa, ma certamente Brescia Valladolid costituisce un altro test di rilievo internazionale per una squadra che deve abituarsi a confronti di grande livello.
PROBABILI FORMAZIONI BRESCIA VALLADOLID
Parlando delle probabili formazioni per l’amichevole Brescia Valladolid, bisogna tenere conto che le Rondinelle sono scese in campo solamente tre giorni fa contro i turchi dell’Alanyaspor. Forse però per disegnare la formazione attesa oggi è meglio ricordare quelle che erano state le scelte di partenza di Eugenio Corini per il precedente impegno contro un’altra squadra turca, in quel caso il Besiktas, che le Rondinelle hanno affrontato e battuto per 2-0 domenica scorsa. Infatti in questa fase di rotazioni oggi possiamo attenderci di nuovo le scelte di una settimana fa, anche per il valore degli avversari. I titolari erano stati i seguenti: Joronen in porta, Sabelli, Martella, Gastaldello e Cistana in difesa; Curcio, Spalek, la stellina Tonali e Bisoli in mediana, infine naturalmente la coppia d’attacco formata da Donnarumma e Torregrossa.