DIRETTA BRESCIA VARESE (RISULTATO): ULTIMO QUARTO
Comincia la diretta di Brescia Varese con il secondo quarto che ha inizio con il punto del Brescia che accorcia immediatamente. Due punti del Varese con un canestro nell’area piccola. Momento di forma impeccabile del Brescia che adesso sfrutta il suo momento di forma e trova ben 3 canestri consecutivi, uno dei quali da tre punti. Risponde da tre il Varese con il -2 accorciato da parte della squadra di casa che risponde presente alzando il proprio baricentro offensivo raggiungendo prima il pareggio dopo una grandiosa rimonta e subito dopo avanzano nel proprio raddoppio personale con il risultato di 77-75. Rimonta impressionante del Brescia in questo derby lombardo che sta regalando molto spettacolo all’interno del rettangolo di gioco. Finale al cardiopalma con tanti tentativi e grandi rimbalzi conquistati da parte di entrambe le squadre che non vogliono regalare nulla ai propri avversari con il Brescia che approda al +4 con gli ospiti che dimezzano prima di subire nuovamente i punti 81-77. Ultimo minuto di quarto che regala emozioni e punti con il tiro da due del Varese e la risposta del Brescia che sale a quota 83 punti. Finisce il tempo e vince il Brescia con il risultato di 88-83 con una grandissima rimonta. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA BRESCIA VARESE (RISULTATO 60-68): TERZO QUARTO
Terzo quarto di gioco che sorride ancora una volta al Varese durante la diretta contro il Brescia. I primi minuti del terzo quarto sono in favore del Varese con due tiri da tre consecutivi e canestro da + 2. Tiro libero del Brescia che accorcia le distanze e poi allunga il suo cammino con un punto sotto canestro da due. Tre punti del Brescia che accorciano ulteriormente la sfida in questo meraviglioso terzo quarto di gioco. Tre punti da tiro libero del Brescia che accorcia ancora di più le distanza con un +2 del Varese. Altri tre tiri liberi, ma questa volta del Varese che poi allunga ancora di più ma non prima di prendere il +2 del Brescia. Padroni di casa che, spinti dal pubblico, trova ancora altri canestri andando a diminuire sempre di più il distacco di gioco con i minuti finali che, invece, sorridono al Varese che allunga con 3 canestri consecutivi ristabilendo le gerarchie con +7 come risultato. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA BRESCIA VARESE (RISULTATO 38-44): SECONDO QUARTO
Comincia la diretta di Brescia Varese con il secondo quarto che ha inizio con il punto del Varese che fa +3. Allungano ancora gli ospiti con 23-31; +3 Brescia che accorcia ulteriormente con il canestro del -2. Ennesimo punto da 3 con il Varese che allunga e si riporta sul +5 sui padroni di casa. Brescia che riapre la partita con due tiri liberi salvo poi ristabilire le distanze con il +6 degli ospiti. Tiro da due del Brescia che viene pareggiato immediatamente dal Varese che riporta il +6. Fase di studio in questo secondo quarto di gioco con pochi punti ma spettacolari come quello che vale tre punti per la squadra di casa che accorcia andando sul -3. Riecco il Varese con 4 punti in rapida successione dopo il momento di stallo durato diversi secondi. Il risultato è di +7 adesso. Allunga sempre il Varese che fa valere la grande qualità in squadra portandosi sul 38-43. Tiro libero che sorride agli ospiti che avanzano, nel tabellone, ancora di uno: 38-44. Termina il secondo quarto e si va all’intervallo con il vantaggio del Varese, squadra ospite, in questo derby lombardo. (Agg Marco Genduso).
DIRETTA BRESCIA VARESE (RISULTATO 23-26): PRIMO QUARTO
Ha finalmente inizio la diretta di Brescia Varese. Primo quarto che ha inizio con il punto sotto canestro da parte degli ospiti che si portano subito avanti. Pareggio Brescia e raddoppio che porta in vantaggio i padroni di casa che si vedono superare da due tiri da tre che regalano il nuovo vantaggio e +3 per la squadra oggi in trasferta. Accorcia il Brescia che trova poi anche il pari con 8-8. Avanza ancora il Brescia con un canestro da due punti e successivamente un altro canestro. Scatenato al momento Della, autore di 6 punti dei 12 effettuati dal Brescia. Momento dei padroni di casa favorevole con diversi punti consecutivi: è +6 con la gara sul 14-8. Accorciano i calabresi che fanno 14-10 e rispondono presente in questo magnifico derby lombardo.
Punto sotto canestro e poi da fuori: la rimonta del Varese è completata con la gara che si schiera sul 14-15 con il vantaggio della squadra in trasferta. In rapidissima successione punto da due Brescia e +3, ancora una volta, della squadra ospite. Pareggio dei padroni di casa che raggiungono il 18-18. Si danno battaglia le due squadre all’interno del rettangolo di gioco e si scambiano molti punti: pareggio 20-20 e più 3, ancora da fuori, del Varese che poi si fa raggiungere ancora una volta sul risultato di 23-23. Sul finale di primo quarto il +3 del Varese che allunga. (Agg Marco Genduso).
DIRETTA BRESCIA VARESE (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Ci siamo, pronti a vivere la diretta di Brescia Varese dobbiamo ricordare che queste due squadre si erano affrontate nei quarti playoff del 2018. Gli allenatori erano diversi: a Brescia c’era ancora Andrea Diana, eroe della storica promozione in Serie A1, mentre Varese era affidata ad Attilio Caja che era stato protagonista di un girone di ritorno devastante, risalendo dall’ultimo posto in classifica fino al sesto. La Openjobmetis si era presentata alla post season come una delle squadre più in forma del campionato; lo aveva dimostrato nella serie contro la Germani, e infatti in ciascuna delle tre gare era stata in testa nel punteggio per la maggior parte del tempo.
Il problema è che allo scoccare dei 40 minuti la Leonessa era sempre riuscita a rimontare: la serie era pertanto terminata sul 3-0 a favore di Brescia, che per la prima volta si era garantita una semifinale playoff che avrebbe poi perso contro Milano. Adesso non c’è più tempo per le parole: dobbiamo infatti metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul parquet del PalaLeonessa, dove finalmente la palla a due di Brescia Varese sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA BRESCIA VARESE STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Brescia Varese sarà disponibile su Eurosport 2: anche per questa stagione il canale che fa parte del bouquet della televisione satellitare si occuperà di trasmettere qualche partita del campionato di basket Serie A1. Sarà dunque una visione riservata agli abbonati, ma noi dobbiamo ricordare che la grande novità della stagione è l’ingresso del portale Eleven Sports: in questo caso si potrà seguire il match in diretta streaming video, abbonandosi al servizio oppure decidendo per l’acquisto on demand del singolo evento.
TORNA IL DERBY LOMBARDO!
Brescia Varese sarà diretta dagli arbitri Lorenzo Baldini, Christian Borgo e Andrea Bongiorni: alle ore 20:30 di sabato 8 ottobre il PalaLeonessa ospita la partita valida per la 2^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2021-2022, di cui costituisce l’anticipo. Torna a farci compagnia un derby diventato classico, che ha anche rappresentato una serie di quarti playoff quattro anni fa: la Openjobmetis ci arriva con la bella vittoria contro Sassari con cui ha aperto bene il campionato, ma naturalmente da queste parti ci si è abituati a cali di tensione anche repentini e a soffrire, e dunque la situazione è ancora tutta in divenire.
Così anche a Brescia: sicuramente la Germani ha pagato il calendario, che le ha dato un esordio sul campo di Milano. La Leonessa comunque ha sfruttato la stanchezza dell’Olimpia reduce dalla Supercoppa ed è scappata sul +11 alla fine del terzo periodo, salvo poi farsi rimontare e soccombere. Avvio dunque frustante ma con tante cose da salvare; vedremo adesso se la prima casalinga con la diretta di Brescia Varese porterà soddisfazioni diverse, noi aspettando che la partita prenda il via possiamo fare qualche rapida considerazione sui temi principali che potrebbero emergere dalla serata.
DIRETTA BRESCIA VARESE: RISULTATI E CONTESTO
Con la diretta di Brescia Varese vivremo dunque una partita molto interessante, che come detto è diventata ormai una classica da quando la Leonessa ha timbrato la storica promozione in Serie A1. Generalmente in questi ultimi anni Brescia ha sempre fatto meglio; anche l’anno scorso ha disputato un grande campionato, ma il terzo posto non è bastato per garantirsi un’altra semifinale playoff visto che Sassari ha rovesciato il fattore campo ottenendo il pass. Rispetto all’ultima stagione la Germani ha perso un grande giocatore come Nazareth Mitrou-Long, ma conta nuovamente sulle motivazioni di Amedeo Della Valle, MVP uscente, e sulla crescita esponenziale di John Petrucelli; sarà interessante vedere cosa succederà.
Varese come detto ha aperto bene: anche la Openjobmetis ha potuto giocare sul fatto che Sassari fosse arrivata in finale di Supercoppa, è stata avanti tutta la partita e alla fine ha fatto fruttare il talento di Jaron Johnson e Colbey Ross, che sono stati sicuramente i giocatori migliori della squadra guidata da Matt Brase. Il coach ha parlato di intensità e qualità a ottimi livelli, ma anche di aspetti che vanno sicuramente migliorati: come già detto a Varese la costante delle ultime stagioni è stata quella di strisce positive seguite da periodi di buio pesto, e allora la continuità dovrà essere una parola d’ordine per ottenere una salvezza tranquilla e puntare ai playoff che restano ovviamente un obiettivo per una società così gloriosa e che comunque sembra anche in crescita economica.