DIRETTA BRESCIA VARESE (RISULTATO FINALE 118-94): SUONA LA SIRENA

Finisce qui la diretta Brescia Varese, risultato finale di 118-94. Punteggio da NBA al PalaLeonessa con i padroni di casa che hanno disputato un secondo tempo clamoroso: 36 punti nel terzo quarto e 25 in quello finale.

Numeri da capogiro per Brescia che con il trio Bilan, Della Valle e Rivera mette a segno 25, 24 e 24 punti. Il top scorer però è ospite con Nico Mannion capace di superare i 30 punti (31) con 3 rimbalzi e 5 assist. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA BRESCIA VARESE (RISULTATO 57-52): INTERVALLO LUNGO

Termina il secondo quarto della diretta Brescia Varese con il punteggio di 57-52. Sempre cinque i punti di distacco tra le due formazioni che si può dire che abbiano svolto una frazione molto simile a quella precedente.

Adesso bisognerà vedere se per caso Varese non solo riesce a stare al passo di Brescia, ma se è in grado di sovvertire i pronostici e ribaltare quei cinque punti di differenza che continuano a distanziare le due formazioni da ormai metà partita. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA BRESCIA VARESE (RISULTATO 29-24): PARTITI

Inizia la diretta di Brescia Varese, risultato di 29-24. Ritmi altissimi in Lombardia con i biancazzurri che hanno subito sfiorato un trentello al primo quarto a dimostrazione di come la squadra di casa sia molto in forma in questo primo turno.

Varese ha insistito parecchio sulle triple con ben nove tentativi, ma solamente due sono andati a segno ovvero appena il 22%. Il problema non è tanto la scarsa realizzazione bensì i tanti possessi sprecati in questa maniera (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA BRESCIA VARESE (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Ci siamo, la diretta di Brescia Varese è pronta a farci compagnia e questa sera anche una sfida molto bella tra i due capitani, che sono stati confermati dai rispettivi club. Ancora una volta Amedeo Della Valle ha scelto di rimanere a Brescia: ricorderete che lo scorso anno aveva chiesto e ottenuto di essere ceduto ma poi ha fatto immediatamente dietrofront, è rimasto e ha condotto la Germani alla semifinale playoff dopo aver condotto a lungo la classifica di Serie A1; per lui al momento sono ancora chiuse le porte della nazionale ma Gianmarco Pozzecco ha sempre dichiarato di averlo bene in mente, ed è inevitabile viste le prestazioni.



Nico Mannion è invece il grande colpo estivo di Varese, perché dopo la scorsa stagione avrebbe potuto riprovarci in Eurolega o comunque alzare l’asticella; invece ha sposato il progetto Openjobmetis e abbiamo ben visto cosa possa essere capace di fare, inoltre ha recentemente dichiarato che l’anno biancorosso sia stato il primo da professionista in cui si è davvero divertito. Se il buongiorno si vede dal mattino Varese potrebbe davvero aspirare a prendersi un posto nei playoff ma lo vedremo strada facendo, intanto occhi sul campo perché qui è davvero tutto pronto e la palla a due di Brescia Varese sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

COME VEDERE LA DIRETTA BRESCIA VARESE IN STREAMING VIDEO TV

La diretta tv di Brescia Varese verrà trasmessa in chiaro sui canali della nostra televisione: l’appuntamento per tutti è su DMAX, che come lo scorso anno garantirà una partita per ogni giornata del campionato di basket Serie A1. In alternativa potrete seguire la diretta Brescia Varese sulla piattaforma DAZN che ha acquisito i diritti per l’intero torneo, in questo caso si tratterà di una visione in diretta streaming video e naturalmente dovrete essere abbonati al servizio.

BRESCIA VARESE: UN GRANDE DERBY!

La diretta Brescia Varese va in scena alle ore 18:15 di domenica 29 settembre: al PalaLeonessa si gioca quella che è ormai una sfida classica, nella prima giornata di basket Serie A1 2024-2025 si apre subito con un interessantissimo derby che rappresenta una bella rivalità tra le due squadre, che nelle ultime stagioni hanno seguito percorsi diversi. Brescia è stata la grande rivelazione dello scorso anno, anche se l’aver guidato a lungo la regular season per poi raggiungere la semifinale ha rappresentato da una parte una conferma di quanto visto in precedenza e dall’altra, proprio per questo, una leggera delusione per quello che avrebbe potuto essere.

A Varese invece si è parlato di salvezza risicata dopo aver visto sfuggire i playoff a causa di una penalizzazione: un deciso passo indietro che è stato anche frutto di qualche decisione sbagliata, adesso si riparte con la speranza di tornare davvero a giocare la post season visto che questa piazza è una di quelle storiche del nostro basket, ed è giustamente affamata di risultati. A breve scopriremo quello che succederà nella diretta Brescia Varese, per ora proviamo a fare qualche altra analisi sui temi principali di questa attesa partita del PalaLeonessa.

DIRETTA BRESCIA VARESE: GRANDI NOVITÀ

Con la diretta Brescia Varese raccontiamo una partita molto bella, che parte con grandi novità: entrambe le squadre hanno cambiato allenatore ed è intrigante la scelta di Brescia che, perso Alessandro Magro andato ad allenare in Lituania, ha deciso di affidare la sua panchina a Giuseppe Poeta, volto notissimo sui parquet e poi assistente di Ettore Messina a Milano, una decisione che potrebbe essere azzardata e che certamente potrebbe aver bisogno di qualche tempo per essere rodata, anche perché la macchina Germani funzionava davvero molto bene su automatismi che adesso potrebbero anche venire meno.

Anche Varese però non è da meno, perché la società lombarda dopo le due esperienze Usa, molto diverse tra loro, ha nominato Herman Mandole: argentino, con una lunga carriera come vice nella sua nazionale ma anche nella stessa Varese – per due anni – una soluzione interna con la voglia di aprire un progetto a lungo termine guardando anche alle cose buone che sono emerse nelle stagioni recenti. Scopriremo dunque in che modo Poeta e Mandole sapranno guidare le loro rispettive squadre, la diretta Brescia Varese li mette subito a confronto in una delicata e difficile prima volta per entrambi, tra poco il campo parlerà