DIRETTA BRESCIA VENEZIA (RISULTATO FINALE 60-80): REYER IN SCIOLTEZZA

Brescia-Venezia, sfida valida come sesta giornata della Eurocup di basket, si chiude con la vittoria della Reyer in scioltezza: già a metà gara e alla fine del terzo quarto il vantaggio dei lagunari è apparso troppo ampio, alla fine Brescia ha chiuso a -20 riducendo di qualche lunghezza il divario ma il 60-80 finale rende bene l’idea sulla superiorità di Venezia nel match. Brescia alla fine ha mantenuto sempre sui 20 punti lo svantaggio a tratti avvicinandosi e allontanandosi di qualche punto, anche il cronometro è riuscito a scorrere molto velocemente con la partita ormai decisa. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA BRESCIA VENEZIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Brescia Venezia sarà trasmessa sui canali della televisione satellitare: appuntamento ormai classico con le partite di Eurocup che riguardano le nostre squadre, non fa dunque eccezione questo derby che sarà riservato agli abbonati Sky. Ci sarà come sempre la possibilità di seguire il match anche in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi e attivando l’applicazione Sky Go; inoltre va detto che sul sito ufficiale del torneo, euroleaguebasketball.net/eurocup, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.



NON C’E’ PIU’ PARTITA

Brescia-Venezia, sfida valida come sesta giornata della Eurocup di basket, si avvicina ormai alla disputa dell’ultimo quarto senza sussulti particolari. Non c’è più partita con la Reyer che è arrivata alla fine del terzo quarto avanti 38-64 nel punteggio, per la Germani non c’è neanche più la voglia di provare a riaprire una partita ormai chiusa con Granger implacabile al tiro da 3 e i lagunari che potranno ora chiudere sul velluto una sfida letteralmente dominata. (agg. di Fabio Belli)

DILAGA LA REYER

Brescia-Venezia, sfida valida come sesta giornata della Eurocup di basket, vede la Reyer dilagare già a metà gara, con la formazione ospite che arriva alla fine del secondo quarto sul 24-46, 22 punti di vantaggio all’intervallo per Venezia che ha travolto la Germani “doppiandola” già sul 19-38 e poi andando avanti nell’incrementare il vantaggio, i time out non aiutano Brescia a limitare i danni e la partita sembra ormai indirizzata anche se c’è ancora metà match da giocare. (agg. di Fabio Belli)



LAGUNARI AVANTI

Brescia-Venezia, sfida valida come sesta giornata della Eurocup di basket, vede i lagunari partire nel migliore dei modi nel primo quarto. 13-21 il risultato in favore di Venezia che pure era partita male ritrovandosi sotto 7-3 nelle prime battute. Tessitori è diventato protagonista ribaltando la situazione con i suoi canestri e portando Venezia avanti sull’11-15, quindi ulteriore allungo della Reyer prima della fine del parziale con Brescia che si ritrova sotto di 8 punti con tre quarti di match ancora da giocare. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

Eccoci finalmente pronti a vivere la diretta di Brescia Venezia, la partita che è il derby nel gruppo A di Eurocup. Entrando nella 6^ giornata il girone era comandato da due squadre: Joventut Badalona e Bourg en Bresse hanno vinto quattro delle cinque partite finora disputate, e i francesi dopo quattro successi consecutivi sono caduti per la prima volta la scorsa settimana. A quota tre vittorie troviamo poi un gruppetto del quale fa parte anche Venezia, completato da Bursaspor (finalista della passata edizione) e Prometey.

Ubrescioana vittoria in meno per Brescia, che condivide la sua posizione con Cluj-Napoca, Ulm e Lietkabelis, poi sul fondo e ancora senza affermazioni la delusione Olimpia Lubiana. Come detto la strada è ancora lunga, ma certamente la Germani ha bisogno di una vittoria per evitare di trovarsi virtualmente fuori dalle qualificate agli ottavi; vedremo allora cosa succederà tra pochi minuti sul parquet del PalaLeonessa, noi possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare siano i protagonisti di questo intrigante derby di Eurocup, qui è tutto pronto e la palla a due di Brescia Venezia sta davvero per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

BRESCIA VENEZIA: I TESTA A TESTA

La diretta di Brescia Venezia di questa sera non rappresenta il primo incrocio in Eurocup tra le due squadre: abbiamo infatti un doppio precedente che risale alla stagione 2019-2020, precisamente nella Top 16. La Reyer aveva vinto entrambe le partite; si era poi qualificata ai quarti ma, come sappiamo, quella stagione era poi stata cancellata per l’arrivo del Coronavirus, che aveva portato a un lockdown generale e le competizioni di basket nazionali e internazionali che erano state interrotte. Al PalaLeonessa si era giocato il 3 marzo nel match di ritorno.

bresciaVenezia si era imposta con il risultato di 93-88, nonostante il tentativo di rimonta di Brescia nel quarto periodo, con una grande prova di Andrea De Nicolao che aveva chiuso con 16 punti, 4/5 dal campo (75% dall’arco), 5 rimbalzi, 9 assist e 6 falli subiti. Stefano Tonut aveva messo 20 punti, dall’altra parte invece 18 punti e 7 falli subiti per un Travis Trice che aveva tirato con il 50%, buona prova anche per Awudu Abass che aveva chiuso con 16 punti, 5 rimbalzi e 3/6 dalla lunga distanza, ma non era servito a una Germani che era uscita sconfitta. (agg. di Claudio Franceschini)

BRESCIA VENEZIA: DERBY IN EUROCUP!

Brescia Venezia, in diretta dal PalaLeonessa alle ore 20:30 di martedì 29 novembre, è valida per la sesta giornata di basket Eurocup 2022-2023: siamo nel gruppo A e la strada per gli ottavi è ancora lunga, intanto questo derby italiano è importante e interessante nell’economia di una classifica ancora in via di definizione, ma che ci ha già detto qualcosa. L’urgenza di vincere ce l’ha maggiormente Brescia, che settimana scorsa ha perso contro Cluj-Napoca ed è tornata ad avere record negativo (2-3); la Reyer ha invece un successo in più dopo aver piegato il Lietkabelis sul parquet del Taliercio.

In campionato le due squadre hanno avuto partite decise all’ultimo possesso, con risultati diversi: vittoria a Trieste per la Germani, mentre la Reyer ha perso a domicilio contro Trento peggiorando leggermente la propria situazione. Adesso vedremo quello che succederà nella diretta di Brescia Venezia, aspettando la quale possiamo fare qualche rapida considerazione circa i temi principali che potrebbero emergere sul parquet del PalaLeonessa, dove ci attende comunque un bel momento per tutto il nostro movimento di pallacanestro.

DIRETTA BRESCIA VENEZIA: RISULTATI E CONTESTO

Siamo vicini alla diretta di Brescia Venezia: la partita come detto arriva presto e non può essere considerata decisiva, dopo questo turno se ne dovranno giocare altri 12 ed entrambe le squadre avranno tutto il tempo di recuperare un’eventuale situazione negativa, detto anche che agli ottavi si qualificano otto delle dieci squadre di ciascun girone e dunque anche un passo che rallenti in maniera vistosa potrebbe non essere determinante.

Certamente però vincere aiuta a vincere, e mettersi a fine novembre in uno scenario ottimale sarebbe poi prezioso per gestire al meglio le energie; quando parliamo di Brescia e Venezia dobbiamo specificare che sono entrambe società il cui primo obiettivo in stagione è quello di arrivare alla Final Eight di Coppa Italia e, almeno da questo punto di vista, la Reyer deve recuperare qualche sconfitta di troppo maturata in campionato. Vedremo allora come procederanno le cose tra qualche ora, quando finalmente al PalaLeonessa si alzerà la palla a due di Brescia Venezia e le due italiane si daranno battaglia nella sesta giornata di Eurocup.