DIRETTA BRESCIA VENEZIA (RISULTATO 80-69): DELLA VALLE 24 PUNTI
Il match tra Brescia e Venezia termina sul risultato di 80-69. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara fino ad ora. Brescia: Gabriel 5, Mitrou-Long 14, Petrucelli 9, Della Valle 24, Moss 9, Moore 5, Eboua 2, Cobbins 12, Della Valle 17. Venezia: Brooks 2, Bramos 7, Tonut 6, Echodas 6, Phillip 4, Watt 19, Stone 9, De Nicolao 6, Sanders 1, Echodas 6, Brooks 4, Vitali 7. Venezia cala un parziale di 18-17 nell’ultimo periodo che non serve ad evitare la sconfitta in casa di Brescia. Della Valle, con 24 punti, ha trascinato i lombardi alla vittoria. (agg. Umberto Tessier)
DELLA VALLE 17 PUNTI
Il terzo quarto tra Brescia e Venezia termina sul risultato di 63-51. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara fino ad ora. Brescia: Gabriel 3, Mitrou-Long 14, Petrucelli 7, Della Valle 12, Moss 9, Moore 3, Eboua 2, Cobbins 6, Della Valle 17. Venezia: Brooks 2, Bramos 4, Tonut 3, Echodas 6, Phillip 4, Watt 12, Stone 3, De Nicolao 3, Sanders 1, Echodas 2, Brooks 2, Vitali 7. Brescia, dopo aver calato un parziale di 23-17 nel primo periodo, continua a trovare punti importanti anche nel secondo periodo, 20-15, e si porta avanti all’intervallo lungo. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA BRESCIA VENEZIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI BASKET
La diretta tv di Brescia Venezia non è una di quelle che saranno trasmesse sui canali della nostra televisione per questa 10^ giornata di campionato: il riferimento per tutte le gare di Serie A1 è la piattaforma Discovery Plus, che da questa stagione è broadcaster ufficiale della stagione nazionale di basket. La visione del match sarà riservata agli abbonati, in diretta streaming video; per le informazioni utili – come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale – bisognerà consultare www.legabasket.it, il portale ufficiale della Lega.
INTERVALLO LUNGO
Brescia e Venezia vanno all’intervallo lungo sul risultato di 43-32. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara fino ad ora. Brescia: Gabriel 3, Mitrou-Long 11, Petrucelli 3, Della Valle 12, Moss 7, Moore 3, Eboua 2, Cobbins 2. Venezia: Bramos 3, Tonut 1, Phillip 4, Watt 6, Stone 3, De Nicolao 3, Sanders 1, Echodas 2, Brooks 2, Vitali 7. Brescia, dopo aver calato un parziale di 23-17 nel primo periodo, continua a trovare punti importanti anche nel secondo periodo, 20-15, e si porta avanti all’intervallo lungo. (agg. Umberto Tessier)
PALLA A DUE!
Brescia Venezia prende il via tra pochi istanti: nella partita del PalaLeonessa c’è un ex che risponde al nome di Michele Vitali, che già nella stagione del lockdown aveva affrontato la Leonessa come ex. Vitali infatti ha vestito la canotta della Germani tra il 2016 e il 2018, dunque ha fatto parte del primo roster che i lombardi hanno presentato in Serie A1; è stato uno dei trascinatori della squadra, insieme al fratello Luca Vitali e a Marcus Landry, riuscendo a far compiere un salto di qualità non indifferente a una Brescia che nella prima stagione ha raggiunto la semifinale di Coppa Italia, poi si è presentata ai playoff l’anno seguente e, eliminata Varese con un netto 3-0, ha guadagnato la semifinale contro Milano.
Vitali in seguito è passato alla Dinamo Sassari, rimanendovi un solo anno e scegliendo poi di esplorare nuovamente l’estero, per la precisione la Bundesliga con il Bamberg; rientrato in Italia, oggi gioca per la Reyer Venezia segnando 6,6 punti con il 36,4% dall’arco. Come si comporterà questa sera contro la sua ex squadra? Stiamo per scoprirlo insieme, perché finalmente al PalaLeonessa è tutto pronto e dunque noi possiamo metterci comodi e lasciare la parola ai protagonisti, la diretta di Brescia Venezia sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
GIALLO MERCATO
Brescia Venezia si gioca tra poco, ma intanto è giallo sul mercato della Germani: la società starebbe pensando a qualche rinforzo da assicurare a coach Alessandro Magro, e nel mirino della Leonessa sarebbero finiti Tyus Battle e Tomas Kyzlink. Il primo è un giocatore di Sassari che però potrebbe e dovrebbe essere rilasciato dalla Dinamo, mentre il secondo gioca attualmente nello Slavia Praga ma era stato visto in Italia a Roma e Reggio Emilia, prima ancora per tre anni (ottimi) a Treviglio e per una comparsata proprio con la canotta della Reyer.
Per Battle peraltro sembrava fosse fatta nei giorni scorsi ma poi sono arrivate le dichiarazioni di Marco De Benedetto, responsabile dello scouting di Brescia, che ha parlato dei due giocatori come profili sicuramente interessanti, ma per i quali non esiste alcuna trattativa concreta. Insomma, a meno di smentite né Battle né Kyzlink sono destinati a vestire la maglia della Germani; questo non significa comunque che la società lombarda resterà ferma sul mercato, anzi è ampiamente probabile che già nelle prossime settimane qualcosa si possa muovere e qualche rinforzo arrivi… (agg. di Claudio Franceschini)
LA GERMANI CERCA RISCATTO
Brescia Venezia viene diretta dagli arbitri Borgioni, Bartoli e Pierantozzi, e si gioca alle ore 20:00 di sabato 4 dicembre: inizia al PalaLeonessa la 10^ giornata del campionato di basket Serie A1 2021-2022. Si torna dalla settimana di sosta che ha visto impegnate le nazionali; la Germani deve provare a riprendere le fila di un discorso che aveva lasciato alla Unipol Arena, nettamente sconfitta da Reggio Emilia e riassorbita in una zona pericolosa della classifica, anche se in questo momento la distanza tra retrocessione e playoff è ancora parecchio breve per ovvie ragioni.
La Reyer invece ha battuto Trieste prima della pausa, facendo un altro piccolo passo verso le prime posizioni; Venezia non era partita benissimo ma ha saputo ritrovare ritmo, e ora vive una situazione decisamente più in linea con le potenzialità del suo roster che parte per vincere lo scudetto. Aspettando la palla a due di Brescia Venezia, proviamo adesso a fare qualche considerazione utile sui temi che potrebbero accompagnarci all’interno di una serata che potrebbe anche presentarci un risultato meno scontato del previsto.
DIRETTA BRESCIA VENEZIA: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Brescia Venezia ci farà compagnia tra poco: la Reyer chiaramente parte favorita al PalaLeonessa, ma va anche detto che negli ultimi anni la squadra di Walter De Raffaele non ha mai avuto un passo straordinario in trasferta e ha anche perso partite più “scontate” di questa. È la speranza di Brescia ovviamente: i lombardi del resto hanno a roster almeno due giocatori capaci di vincere le partite da soli – stiamo naturalmente parlando di Nazareth Mitrou-Long e Amedeo Della Valle – e dunque già solo per questo vanno presi con le pinze.
In generale chiaramente Venezia è superiore per quello che è il suo pacchetto complessivo, ha obiettivi stagionali che sono diversi rispetto all’avversaria di questa sera ma, come già detto in più di un’occasione, non ha ancora espresso il suo intero potenziale e paga certamente il doppio impegno con la Eurocup, una realtà che fino all’anno scorso riguardava la stessa Germani. Dunque, sarà abbastanza interessante stabilire come andranno le cose al PalaLeonessa, perché tra poco si alzerà la palla a due dell’anticipo di Serie A1…