DIRETTA BRESCIA VENEZIA (RISULTATO 90-84): FINE PARTITA

Presso l’impianto PalaLeonessa A2A Brescia batte Venezia nel finale per 90 a 84. Nell’ultima parte dell’incontro i biancoblu ritrovano e migliora la brillantezza che li aveva contraddistinti in avvio di partita così da imporsi con un bel 25 a 17 derivato da una migliore gestione dei rimbalzi, 16 a 7 complessivi, oltre all’efficacia dimostrata nelle conclusioni dalla distanza. I due punti guadagnati quest’oggi consentono alla Germani Brescia di portarsi a quota 40 nella classifica della Lega A 2023/2024 mentre l’Umana Reyer Venezia resta ferma a 34 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



BRESCIA VENEZIA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Brescia Venezia è una delle due che nella 27^ giornata di Serie A1 sono fornite dalla televisione satellitare: l’emittente è sempre Eurosport, per stasera l’appuntamento è sul secondo canale che trovate al numero 211 del decoder. Sarà allora una visione riservata ai soli abbonati a Sky, con il pacchetto tradizionale; va anche ricordato che, sempre in abbonamento, sarà possibile seguire Brescia Venezia sulla piattaforma DAZN (in diretta streaming video) che ha acquisito i diritti dell’intero campionato di basket. Tabellino play-by-play, boxscore aggiornato in tempo reale e altre informazioni utili sulla partita saranno reperibili come sempre sul sito ufficiale della Lega, www.legabasket.it.



TERZO QUARTO

Esauritosi pure il terzo quarto, Brescia e Reyer Venezia sono ora sul punteggio di 65 a 67. In queste prime battute del secondo tempo, al rientro sul parquet dagli spogliatoi dopo l’intervallo, la Reyer prova a cambiare marcia sebbene la Leonessa tenga abbastanza il passo così da chiudere sotto di appena due punti in vista del quarto finale della partita a fronte del parziale perso per 26 a 21 maturato anche grazie al dominio a rimbalzo dei veneti, 11 a 4 totali dei quali 3 a 2 in attacco e soprattutto 8 a 2 in difesa. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del secondo quarto, ovvero del primo tempo, le squadre di Brescia e Reyer Venezia sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 44 a 41. I minuti scorrono sul cronometro e la battaglia prosegue in maniera incessante con gli ospiti che aggiustano la mira così da pareggiare il secondo parziale della sfida per 22 a 22. Fino a questo momento i migliori marcatori del match sono stati Bilan e Christon grazie ai 9 punti messi a segno da ciascuno dei due giocatori in favore di Brescia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



PRIMO QUARTO

In Lombardia il primo quarto di gioco tra Brescia e Reyer Venezia si è concluso con il punteggio di 22 a 19. Nelle fasi iniziali dell’incontro le due compagini si danno subito grande battaglia segnando parecchio nonostante siano i padroni di casa a spuntarla per poco. Ecco gli schieramenti ufficiali: BRESCIA – Christon, Gabriel, Bilan, Della Valle, Akele. Panchina: Burnell, Massinburg, Tanfoglio, Petrucelli, Cobbins, Cournooh, Porto. Coach: Magro. REYER VENEZIA – Spissu, Casarin, Brooks, Tucker, Tessitori. Panchina: Heidegger, De Nicolao, Janelidze, Kabengele, Parks, Simms, Wiltjer. Coach: Spahija. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

PALLA A DUE!

La diretta di Brescia Venezia sta per farci compagnia, ovviamente siamo in un contesto di lotta al primo posto in regular season o comunque piazzamento nella griglia dei playoff e potrebbe essere importante, al termine della stagione, la doppia sfida diretta tra le due squadre. La gara del Taliercio era andata in scena alla terzultima di andata: era il 23 dicembre, clima natalizio più per la Germani che era uscita sconfitta con un netto 86-71. Brescia aveva chiuso il primo tempo sul 38-43, ma nei secondi 20 minuti Venezia aveva dominato: il controparziale era stato di 48-28, aveva funzionato soprattutto la difesa che, girando due viti, aveva vinto la partita.

C’erano stati 21 punti di Amedeo Tessitori, 17 di Rayjon Tucker che aveva tirato 5/7; doppia cifra anche per Davide Casarin, Andrea De Nicolao e Barry Brown Jr, mentre Brescia aveva trovato 16 punti di un Amedeo Della Valle da 3/8 dall’arco e un CJ Massinburg da appena 11 e prendendo solo triple (2/6), una delle poche giornate storte della capolista che ora chiaramente vuole rifarsi, magari prendendosi anche la differenza canestri pur se non sarà semplice. Noi siamo pronti a lasciar parlare il parquet del Taliercio perché ci siamo davvero: mettiamoci comodi, la palla a due di Brescia Venezia finalmente si alza! (agg. di Claudio Franceschini)

BRESCIA VENEZIA: STAGIONE OTTIMA, MA CON RIMPIANTI

Siamo a pochi minuti dalla diretta di Brescia Venezia: cosa si può dire di queste due squadre? Sicuramente la loro è un’ottima stagione: non può essere diverso il discorso se parliamo di una Germani capolista da parecchio tempo e che fino a questo momento ha saputo mettere alle spalle due corazzate come Milano e Virtus Bologna e anche la stessa Reyer, nonostante il calo di queste ultime settimane (strutturale). Tuttavia il rammarico esiste, anche per una Venezia che forse non pensava di poter lottare per il primo posto: la Reyer ha scialacquato incredibilmente la Eurocup, mancando la qualificazione agli ottavi di finale che era alla portata.

Venezia poi condivide il rimpianto della Coppa Italia: le due squadre erano prima e seconda testa di serie del tabellone ma la Leonessa ha incrociato una Napoli che, squadra del destino, ha poi vinto il trofeo mentre alla Reyer non è bastato demolire Pistoia, in semifinale è arrivata Milano che ha avuto la meglio in maniera netta. Insomma, la regular season della Serie A1 sta andando nel migliore dei modi ma nel corso dell’annata sia Brescia che Venezia hanno già mancato qualche obiettivo che era considerato importante, anche per questo sarà molto interessante scoprire come chiuderanno la prima fase del campionato… (agg. di Claudio Franceschini)

BRESCIA VENEZIA: BIG MATCH AL PALALEONESSA!

Brescia Venezia, partita in diretta dal PalaLeonessa, prende il via alle ore 19:00 di domenica 14 aprile 2024: nella 27^ giornata di basket Serie A1 2023-2024 abbiamo uno straordinario incrocio tra due squadre che hanno lottato per vincere la regular season, usiamo il tempo passato perché la Reyer, perdendo in casa contro la Virtus Bologna, ha forse esaurito le possibilità di prendersi il primo posto (come accaduto al termine dell’andata) ma virtualmente ci crede, vincendo questa sera arriverebbe a una gara da Brescia anche se poi ci sarebbero Virtus Bologna e Milano con cui fare i conti.

La Germani continua a stupire, o meglio: ormai che Brescia sia capolista non fa più notizia, stiamo parlando di una solidissima realtà che ha vinto anche contro Tortona e davvero ha le sue chance più che concrete di arrivare davanti a tutte le altre, aumentando in maniera sensibile la candidatura a uno scudetto che, comunque, per ora resta ancora un sogno o un obiettivo non troppo vicino. Vedremo cosa succederà nel corso della diretta di Brescia Venezia, i cui temi principali vanno ulteriormente sviscerati prima della palla a due.

DIRETTA BRESCIA VENEZIA: UN ANTIPASTO DI PLAYOFF!

Ci apprestiamo a vivere la diretta di Brescia Venezia, una partita che può facilmente essere un antipasto di playoff: dopo la giornata scorsa infatti avevamo la Germani al primo posto e la Reyer al quarto, questo ci dice che le due squadre, difendendo il fattore campo nel primo turno, sarebbero destinate a incrociarsi in una lussureggiante semifinale. Certamente lo scenario della classifica può cambiare e anche tanto nelle ultime quattro giornate di regular season, Brescia però vuole difendere il suo primato perché sarebbe anche un segnale importante per la concorrenza.

Dobbiamo fare elogi anche a Venezia, in ogni caso: la Reyer è ancora lì a giocarsela, e dopo l’esonero di Walter De Raffaele durante la passata stagione non era così scontato che gli orogranata tornassero a essere competitivi insieme alle altre big, rimanendo sempre attaccati e a volte anche con la prima posizione. Applausi a Neven Spahija per come ha saputo cementare il gruppo, ma adesso chiaramente bisogna fare qualche step in più perché un’ottima stagione regolare sarebbe poca cosa con un playoff deludente, e lo stesso vale per Brescia.