DIRETTA BRESCIA VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 77-89): WEEMS 14 PUNTI

Il match tra Germani Brescia e Virtus Bologna termina sul 77-89. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Brescia: Gabriel 5, Nikolic 6, Della Valle 15, Odiase 2, Cournooh 11, Massinburg 14, Cobbins 14, Burns 3, Akele 5. Virtus Bologna: Belinelli 7, Jaiteh 13, Shengelia 6, Hackett 3, Weems 14, Mannion 10, Bako 4, Lundeberg 3, Camara 6. Vince la Virtus Bologna trascinata da Weems. (agg. Umberto Tessier)



INTERVALLO LUNGO

Germani Brescia e Virtus Bologna vanno all’intervallo lungo sul 32-49. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Brescia: Gabriel 5, Nikolic 3, Della Valle 10, Odiase 2, Cournooh 4, Massinburg 2, Cobbins 4, Burns 2. Virtus Bologna: Belinelli 7, Jaiteh 7, Shengelia 6, Hackett 3, Weems 7, Mannion 6, Bako 4, Lundeberg 3, Camara 6. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA BRESCIA VIRTUS BOLOGNA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Brescia Virtus Bologna non è tra quelle che per questa 11^ giornata vengono trasmesse sui canali della nostra televisione: tuttavia sappiamo bene che da questa stagione tutti i match della Serie A1 di basket sono appannaggio del portale Eleven Sports. Sarà una visione in diretta streaming video e potrete decidere se abbonarvi al servizio oppure acquistare il singolo evento on demand; noi possiamo anche ricordare, infine, che sul sito www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.



PALLA A DUE!

Si alza finalmente la palla a due di Brescia Virtus Bologna. La Segafredo come detto è reduce dalla prima sconfitta in campionato, maturata in casa contro Scafati: una partita girata in maniera clamorosa e decisiva nel secondo quarto, che ha visto la Virtus Bologna segnare la miseria di 8 punti concedendone al contempo 23. Delle V nere si sono salvati soltanto in due: Tornike Shengelia che ha segnato 13 punti con appena 4 tiri, e Daniel Hackett che ha messo 18 punti pur tirando 2/7 dall’arco. Nico Mannion ha avuto una prova da 17 punti partendo in quintetto, ma ha tirato 5/13 e ha perso 3 palloni senza recuperi, dunque non ha inciso più di tanto.

Ricordiamo che nel match di domenica scorsa la Virtus Bologna era senza Milos Teodosic, Isaia Cordinier e Alessandro Pajola (a referto ma non impiegato, poi comunque rientrato e decisivo in Eurolega) e ora ha perso anche Mam Jaiteh. Una situazione come detto poco ottimale per Sergio Scariolo, anche avendo a disposizione un roster tanto profondo; adesso noi possiamo finalmente metterci comodi e stare a vedere cosa succederà sul parquet del PalaLeonessa, finalmente qui è tutto pronto e quindi la diretta di Brescia Virtus Bologna può davvero cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

BRESCIA VIRTUS BOLOGNA: I DUE COACH

Un incrocio particolarmente interessante del quale si può parlare in vista della diretta di Brescia Virtus Bologna è quello tra Alessandro Magro e Sergio Scariolo, ovvero i due coach. Intanto l’allenatore delle V nere torna un’altra volta nella città che gli ha dato i natali; in più si ritrova ad affrontare un collega che gli ha dato particolarmente fastidio un decennio fa. Specifichiamo: Magro all’epoca era il vice di Simone Pianigiani, e dunque era sulla panchina della dominante Siena; Scariolo nel 2011 era arrivato a Milano nel tentativo di risollevare un’Olimpia che non vinceva lo scudetto da 15 anni.

Il primo anno era stata subito finale, ma la Montepaschi si era rivelata decisamente più forte e aveva ottenuto un 4-1 nella serie, vincendo il titolo; nella seconda stagione l’eliminazione era stata beffarda, 4-3 al primo turno (si giocava ancora sulle 7 partite) con sconfitta al Mediolanum Forum in gara-7 e dopo essere partito 2-0 nella serie. La curiosità? L’allenatore di Siena nel frattempo era diventato Luca Banchi, altro assistente di Pianigiani promosso a head coach; Scariolo aveva lasciato immediatamente, senza nemmeno aspettare la scadenza naturale del contratto che sarebbe arrivata a giugno. A completamento del quadro, nel 2012 la Mens Sana aveva battuto Milano anche nella semifinale di Coppa Italia. (agg. di Claudio Franceschini)

BRESCIA VIRTUS BOLOGNA: SFIDA INTRIGANTE!

Brescia Virtus Bologna sarà diretta dagli arbitri Carmelo Paternicò, Fabrizio Paglialunga ed Edoardo Gonella: alle ore 19:00 di domenica 18 dicembre si gioca presso il PalaLeonessa per la 11^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. Sfida intrigante tra due squadre che sono destinate a raggiungere i playoff, almeno sulla carta: l’anno scorso erano nella Top 3 di regular season e sulle V nere naturalmente non si discute, mentre la Germani è ancora particolarmente ondivaga in questa stagione e arriva dalla sconfitta di Venezia, contro una Reyer che aveva perso il passo.

Virtus Bologna che in questo periodo sta particolarmente soffrendo: non è un caso che giusto domenica scorsa sia arrivata la prima sconfitta in campionato, incredibilmente in casa contro Scafati, perché le energie spese in Eurolega si stanno facendo sentire e qualche infortunio di troppo ha accorciato le rotazioni di Sergio Scariolo. Niente di grave, ma sarà interessante vedere come reagirà la Segafredo nella diretta di Brescia Virtus Bologna; adesso possiamo presentare i temi principali di questa bella serata al PalaLeonessa.

DIRETTA BRESCIA VIRTUS BOLOGNA: RISULTATI E CONTESTO

Si gioca tra poco la diretta di Brescia Virtus Bologna, che come detto è una partita molto interessante: l’anno scorso le due squadre hanno disputato una grande regular season e naturalmente la parte della sorpresa l’ha giocata la Leonessa, capace di ritrovare quell’entusiasmo e quella striscia di risultati che era già arrivata sotto la guida di Andrea Diana. Una Brescia che in questa stagione ha rinunciato a Nazareh Mitrou-Long ma ha comunque costruito un roster interessante; il doppio impegno con la Eurocup è difficile da gestire e infatti anche in campo internazionale Brescia sembra aver perso un po’ di passo.

La Virtus Bologna è la classica squadra che guarda al lungo periodo: difficile, quasi impossibile pensare che le V nere possano mancare anche solo la semifinale, il dato ci parla di 9 vittorie in 10 partite con il ko interno contro Scafati che sostanzialmente rappresenta un incidente di percorso. Per dirla tutta, se anche la Segafredo dovesse perdere questa sera non sarebbe il caso di lanciare campanelli d’allarme, ma è chiaro d’altro canto – e lo abbiamo già detto – che questo periodo sia particolarmente complesso per il gruppo, che in Eurolega ad esempio ha subito una batosta difficilmente assorbibile come quella del Pireo e dunque è a caccia di alcune certezze perse. Tra poco il campo ci dirà come andranno le cose…