DIRETTA BREST REAL MADRID (RISULTATO 0-3): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stade de Roudourou il Real Madrid batte in trasferta il Brest per 3 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro le merengues raddoppiano al 56′ con Bellingham su assist di Vazquez. Al 64′ Courtois disinnesca Lala e non ha problemi su Sima al 78′, poco prima che Rodrygo cali il tris definitivo al 78′. Il solito Mbappe manda infine alto all’89’. I tre punti guadagnati questa sera consentono al Real Madrid di portarsi a quota 15 nella classifica della Champions League scavalcando così il Brest che resta a 13 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA BREST REAL MADRID, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
Potrete seguire anche la diretta Brest Real Madrid in TV su Sky Sport e Amazon Prime Video. Se invece vi trovate fuori casa e volete seguire i blancos potrete farlo con una diretta streaming video grazie a Sky GO su dispositivi mobili, smart TV e PC.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Brest e Real Madrid è sempre di 0 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera a Guingamp, i blancos mettono i brividi alla retroguardia avversaria al 50′ con un tiro di Mbappe parato da Bizot ma i transalpini si vedono poi annullare un gol di Ajorque per fuorigioco al 51′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Brest e Real Madrid sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed al 26′ gli spagnoli forzano Bizot alla parata su Rodrygo che segna poi la rete del vantaggio al 27′. I francesi mandano infine alto con Balde al 38′. Fino a questo momento il direttore di gara Espen Eskas ha ammonito Lage al 10′ da una parte, Tchouameni al 29′ e Rudiger al 35′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Francia la partita tra Brest e Real Madrid è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro ed i padroni di casa ci provano calciando alto con Doumbia verso il 4′ e la punizione di Lage viene respinta in corner da Courtois al 7′. Intanto l’arbitro ha già ammonito proprio Lage al 10′ tra i calciatori del Brest. Ecco le formazioni ufficiali:
BREST (5-4-1) – Bizot; Lala, Fernandes, Chardonnet, Coulibaly, Pereira Lage; Balde, Magnetti, Camara, Doumbia; Ajorque. A disposizione: Coudert, Jauny, Ndiaye, Del Castillo, Sima, Lees-Melou, Faivre, Le Cardinal, Salah. Allenatore: Eric Roy. REAL MADRID (4-4-2) – Courtois; Lucas Vazquez, Tchouameni, Rudiger, Mendy; Diaz, Valverde, Modric, Bellingham; Mbappe, Rodrygo. A disposizione: Lunin, Sergio Mestre, Alaba, Arda Guler, Endrick, Ceballos, Fran Garcia, Gonzalo, Ramon, Raul Asencio, Pol Fortuny. Allenatore: Carlo Ancelotti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Con la diretta Brest Real Madrid stiamo per vivere una partita delicatissima: i francesi, esordienti assoluti in Europa, sono la grande rivelazione del super girone di Champions League, hanno vinto quattro partite pareggiando anche contro il Bayer Leverkusen ma, purtroppo, le sconfitte maturate contro Barcellona e soprattutto Shakhtar hanno impedito al Brest di raggiungere subito gli ottavi, resta una possibilità ma per farlo bisogna battere un Real Madrid che quando conta sa sempre come rialzare la testa, come ha dimostrato demolendo lo Strasburgo nell’ultimo turno ed evitando quella che sarebbe stata una clamorosa eliminazione.
I blancos ormai li conosciamo bene, soprattutto quando sono affidati a Carlo Ancelotti: non possiamo per esempio dimenticare come la Champions League del 2022 sia stata vinta andando spesso e volentieri ad un passo dall’eliminazione, ma poi la squadra ha saputo trovare il guizzo giusto per avere ragione degli avversarie infine sollevare l’ennesimo trofeo. Innegabilmente, anche considerando le premesse, tra le due ha fatto molto meglio il Brest ma stasera è sfida diretta e potrebbe andare in un altro modo: lasciamo che sia il campo a dircelo, noi accomodiamoci per seguire insieme la diretta Brest Real Madrid che comincia a minuti! (agg. di Claudio Franceschini)
BREST REAL MADRID, LA SORPRESA SFIDA I CAMPIONI
La diretta Brest Real Madrid andrà in onda mercoledì 29 gennaio 2025 alle ore 21, in contemporanea con tutte le altre sfide che andranno a delineare il quadro della fase ad eliminazione diretta di questa Champions League. Questa sfida rappresenta un importante test per entrambe le squadre, con obiettivi differenti ma che si trovano in una simile situazione di classifica. Il Brest, alla sua prima partecipazione in Champions League, ha stupito tutti con un avvio sorprendente, ma le due sconfitte nelle ultime tre gare rischiano di compromettere un posto tra le prime otto. Nonostante il recente passo falso contro lo Shakhtar Donetsk, i francesi hanno già garantito l’accesso agli spareggi, dimostrando una grande solidità nelle gare casalinghe, dove rimangono imbattuti.
Dall’altro lato, il Real Madrid campione in carica punta a confermare la sua supremazia, forte della recente vittoria per 5-1 contro il Salisburgo. I campioni, dopo un inizio incerto, hanno ritrovato il loro ritmo e sono a un solo punto dal Brest in classifica. Gli uomini di Carlo Ancelotti cercano un successo che potrebbe proiettarli direttamente agli ottavi di finale. Nonostante un attacco prolifico con 17 gol segnati nelle ultime quattro vittorie, i madrileni devono fare i conti con un rendimento altalenante in trasferta, soprattutto contro avversarie francesi. Tutti gli occhi saranno puntati su Kylian Mbappé, che torna a giocare in patria.
BREST REAL MADRID, LE PROBABILI FORMAZIONI
Ecco le probabili formazioni per la diretta Brest Real Madrid. Il Brest si prepara con un 4-3-1-2: Bizot tra i pali, difesa composta da Lala, Chardonnet, Ndiaye e Pereira-Lage. A centrocampo, Camara, Fernandes e Magnetti garantiranno supporto al trequartista Doumbia, chiamato a innescare le punte Balde e Ajorque.
Il Real Madrid risponderà con un classico 4-2-3-1. Courtois sarà il portiere, Asencio e Fran Garcia agiranno sulle fasce difensive con Tchouameni e Rudiger al centro. In mediana, Ceballos e Valverde. Il trio Diaz, Bellingham e Rodrygo supporterà l’attesissimo Mbappé.
DIRETTA BREST REAL MADRID, LE QUOTE
Le quote per la diretta Brest Real Madrid vedono i blancos favoriti nonostante il fattore campo con 1.35 per la vittoria. Il successo del Brest è a 7.50, mentre il pareggio si attesta a 5.00.