DIRETTA BREST STURM GRAZ (RISULTATO 2-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stade de Roudourou lo Stade Brestois batte lo Sturm Graz per 2 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro i francesi vanno al tiro all’87’ con Doumbia, disinnescato da Scherpen, e gli austriaci rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione per doppia ammonizione rimediata da Lavalee all’89’. Il portiere Scherpen evita un altro gol all’89’ sulla conclusione di Martin ed Ajorque non inquadra il bersaglio al 90’+4′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Brest di portarsi a quota 3 nella classifica della Champions League mentre lo Sturm Graz resta fermo a zero punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA BREST STURM GRAZ STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

La trasmissione in diretta Brest Sturm Graz sarà un’esclusiva di Sky, che detiene i diritti completi per la Champions League. Per seguire l’incontro, sarà necessario disporre di un abbonamento a Sky che includa il pacchetto Sport. Tuttavia, per coloro che non possiedono un abbonamento a Sky, c’è un’alternativa altrettanto comoda: la partita sarà infatti visibile anche tramite la piattaforma streaming NowTv, che offre la possibilità di accedere agli stessi contenuti sportivi con modalità più flessibili.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il risultato tra Brest e Sturm Graz è cambiato ed è adesso di 2 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Yalcouye al posto del già ammonito Horvat tra le file dello Sturm Graz, i transalpini suonano la carica con un colpo di testa impreciso tentato da Chardonnet al 49′ e tornano in vantaggio al 56′ con il gol segnato da Sima, assistito da Ajorque. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Camara al 64′ da una parte e Gorenc Stankovic al 59′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Brest e Sturm Graz sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i padroni di casa allenati da mister Roy riescono a passare in vantaggio al 23′ grazie alla rete messa a segno da Magnetti. I Neri ci riprovano con Boving al 29′ incappando però nella parata di Bizot ma lo stesso Boving propizia poi l’autogol del pari siglato da Fernandes al 45’+1′. Fino a questo momento il direttore di gara N. Walsh ha ammonito Sima al 37′ da una parte, Horvat al 21′, Johnston al 22′ e Lavalee al 40′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Francia la partita tra Brest e Sturm Graz è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti guidati dal tecnico Ilzer perdono prematuramente per infortunio Wutherich, rimpiazzato infatti da Johnston già al 10′, e si vedono anche annullare un gol con Jatta per fuorigioco verso il 13′.

Ecco le formazioni ufficiali: BREST (4-3-3) – Bizot, Lala, Chardonnet, Coulibaly, Amavi; Camara, Fernandes, Magnetti; Faivre, Ajorque, Sima. Allenatore: Roy. STURM GRAZ (4-3-1-2) – Scherpen; Gazibegovic, Aiwu, Wutherich, Lavalée; Hrovat, Stankovic, Kiteishvili; Boving; Biereth, Jatta. Allenatore: Ilzer. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Mentre sta per cominciare la diretta Brest Sturm Graz, abbiamo però ancora qualche minuto di tempo per mettere a confronto le statistiche di francesi e austriaci nei rispettivi campionati nazionali prima del debutto nella nuova Champions League, dove proveranno a recitare da outsider. Nella Ligue 1 francese il Brest in verità è partito a rilento con soli 3 punti, frutto di una vittoria a fronte di ben tre sconfitte su quattro partite finora disputate, con preoccupazioni soprattutto in difesa perché le reti al passivo sono già ben dieci.

Quanto alla Bundesliga austriaca, lo Sturm Graz ne è detentore avendo fermato la striscia decennale di trionfi del Salisburgo, ma soprattutto è anche primo in classifica nella nuova stagione, in questo caso grazie a quattro vittorie e una sconfitta nelle prime cinque partite, con un totale di 12 punti e un paio di lunghezze di vantaggio sul secondo posto del Rapid Vienna. Adesso però evidentemente le statistiche nei rispettivi campionati nazionali devono cedere spazio a quanto sta per succedere sul campo, quindi alla diretta Brest Sturm Graz! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BREST STURM GRAZ: I TESTA A TESTA

Manca sempre meno alla diretta di Brest Sturm Graz: un piacevole inedito in termini ufficiali, una partita tra due squadre che possiamo definire outsider nel girone unico della nuova Champions League. la grande impresa l’ha certamente timbrata il Brest: sparito dal principale campionato francese nel 1991, terminato nelle serie minori per problemi finanziari, è tornato in Ligue 1 nel 2011 ma poi è retrocesso nuovamente, dal 2019 a oggi gioca stabilmente al piano di sopra ma, clamorosamente, non era mai andato oltre l’undicesimo posto, salvandosi anche in maniera sofferta sino allo straordinario campionato scorso, terza posizione e prima qualificazione di sempre alle coppe europee.

Lo Sturm Graz in Champions League ci era già stato, anche nel periodo della fase a gironi: nel 2000-2001 addirittura aveva vinto il primo raggruppamento precedendo Galatasaray, Rangers e Monaco, poi la corsa si era interrotta per mano di Valencia e Manchester United ma riuscendo comunque a battere due volte il Panathinaikos, evitando così l’ultima posizione. Si tratta allora di un match intrigante anche per quello che la storia racconta riguardo le due squadre avversarie stasera, non resta che scoprire come andrà a finire… (agg. di Claudio Franceschini)

BREST STURM GRAZ: SERATA STORICA!

La diretta di Brest Sturm Graz sarà il primo appuntamento stagionale con la coppa dalla grandi orecchie per le due compagini, match che andrà in onda oggi 19 settembre 2024 alle ore 21. Sfida che potrebbe sembrare poco interessante, ma che in realtà nasconde molti punti di vista interessanti soprattutto in chiave mercato. Nonostante in Italia si guardi poco al calcio austriaco, molti talenti militano da quelle parti.

Infatti vi invitiamo a vedere questa partita come una vetrina di giocatori che potrebbero diventare protagonisti dei maggiori campionati nei prossimi anni, ma che approfondiremo nella sezione dedicata. I bookmakers ci dicono che questa partita è molto equilibrata, sarà davvero così? Scopriamolo insieme.

DIRETTA BREST STURM GRAZ: PROBABILI FORMAZIONI

Come annunciato poc’anzi, sfruttiamo le probabili formazioni della diretta Brest Sturm Graz per vedere i migliori prospetti delle due squadre: per i padroni di casa dovrebbe giocare il francese Camara, mediano di interdizione che assomiglia molto per caratteristiche al neoacquisto rossonero Fofana. Il giocatore della squadra francese però è più grezzo.

Per lo Sturm Graz invece Horvat è un centrocampista che ha fatto gola molto a diverse squadre di Premier, ma ha deciso di rimanere ancora un anno in Austria. Rifinitore vecchio stampo con qualche strappo nel dribbling, è il motore della sua squadra in attacco.

BREST STURM GRAZ: LE QUOTE

Quote molto equilibrate quelle della diretta Brest Sturm Graz, vediamole insieme sul sito della Sisal: il segno 1 è quotato a 2,1 mentre la vittoria ospite porterebbe una moltiplicazione di 1,9 sull’importo scommesso. Il segno X che decreterebbe il pareggio invece è a 2,5.