DIRETTA BRINDISI BRESCIA (RISULTATO FINALE 88-79): PUGLIESI, ALLUNGO DECISIVO!

Bartley continua a essere il protagonista per il +6 di Happy Casa al 31′. Rismaa aggiunge una tripla portando il vantaggio pugliese a +9, il massimo della partita. Christon accorcia le distanze, ma Bartley risponde con un altro tiro da tre punti, portando il vantaggio a +10. Con 7’46” rimanenti, Gabriel riduce il distacco con tre tiri liberi consecutivi. Christon scrive il nuovo -5, e poco dopo, con 5’34”, Magro prende un timeout notando una certa sterilità nella sua squadra. Tuttavia, Brindisi sente la vittoria: Sneed realizza un gioco da tre punti, Lombardi ferma Bilan con un stop. Seguono triple mancate e, con 3’32”, Christon e Gabriel riducono il distacco a -4. Laszewski e Massinburg falliscono le loro rispettive occasioni; il timeout di Sakota arriva con 2’21” e il punteggio è 78-74. Bartley allunga per Brindisi con una tripla, cui aggiunge il tiro libero per il fallo subito da Della Valle, portando il vantaggio a +7. Cobbins schiaccia, riducendo il distacco a -5 a 33″. Bartley mette due liberi, ma poi Morris recupera palla. Dopo un altro timeout di Magro, Morris realizza 2 su 2 tiri liberi, e la partita termina con il punteggio di 88-79. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA BRINDISI BRESCIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Brindisi Brescia non sarà disponibile, tuttavia per assistere a questa sfida si può sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma DAZN, che garantisce l’intera programmazione del campionato di basket Serie A in diretta streaming video. Inoltre bisogna ricordare che sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, sono consultabili tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore statistico aggiornato in tempo reale.



AVANTI LA HAPPY CASA

Della Valle inizia il terzo quarto con una tripla dopo soli 17 secondi, ma Sneed risponde con un tiro da tre punti. Morris e Milan mantengono il vantaggio di +1 per Brindisi, e anche se Sneed realizza una tripla, Bilan evita che la squadra pugliese si allontani, mantenendo il punteggio a 49-47 al 23′. Della Valle porta il punteggio a -1 con 4’31” rimasti, seguito da una pausa per asciugare il parquet prima dei tiri liberi di Massinburg. Quest’ultimo realizza un libero, mentre Sneed ne segna due. Christon pareggia di nuovo, Laszewski realizza un 2+1. Gabriel segna una tripla, e Cournooh conquista il vantaggio esterno con un rimbalzo d’attacco. Un airball di Burnell ferma la minifuga dei bresciani. Cournaooh segna +2, Burnell completa un gioco da tre punti e poi mette due liberi. Bilan riduce ancora il distacco, ma Bartlet chiude il terzo quarto con una tripla, portando il punteggio a 67-63. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA BRINDISI BRESCIA (RISULTATO 41-40): TESTA A TESTA!

Sneed pareggia e Johnson sorpassa all’11’. Bartley fa il suo esordio ai tiri liberi con un 0/2, poi, dopo il timeout di Magro, ne realizza 1 su 2 portando il punteggio a 24-21. Cinque punti consecutivi di Burnell portano la squadra avversaria avanti, ma Sneed risponde portando il punteggio a 26 pari. Massinburg si mette in mostra con due canestri consecutivi e una tripla, portando il punteggio a 29-33 con 4’34” rimasti. Senglin manda Christon in lunetta, chiudendo con un 2/2 che porta il vantaggio a +4 per la Germani. Laszewski attacca il ferro, subisce fallo, e va 1/2 ai liberi. Timeout Magro con 50,5 secondi rimasti. Della Valle realizza 1/2 ai liberi, Sneed accorcia con un tiro fortunato, Christon perde banalmente palla e Morris conclude il primo tempo con una tripla incredibile, portando il punteggio a 41-40. (agg. di Fabio Belli)

EQUILIBRIO INIZIALE

Bayehe segna con un tiro che colpisce il ferro, portando il punteggio a 2-2 nel primo minuto. Bilan segna in tap-in, ma Bayehe pareggia nuovamente, portando il punteggio a 2-2 nel secondo minuto. Ancora Bilan segna in tap-in, portando il punteggio a 3-3. Petrucelli realizza una tripla al secondo tentativo, mentre Morris accorcia con un canestro in entrata, portando il punteggio a 6-9. Della Valle approfitta di un errore di Morris per un facile contropiede e il punteggio diventa 9-15 al 6′. Dopo un timeout di Sakota, Morris risponde con una tripla. Della Valle segna da due, e Sneed contribuisce con una tripla. Brescia si blocca, mentre Brindisi prosegue con uno strappo di 7-0, sorpassando 19-17. Bilan torna a segnare nell’ultimo minuto, pareggiando il punteggio. Con 22,7 secondi rimasti, Della Valle va 2/3 ai tiri liberi, portando il punteggio a 19-21 al termine del primo quarto. Bartley non fa il suo esordio. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

Sta per iniziare la diretta di Brindisi Brescia, partita che sulla carta potrebbe apparire scontata. Sottovalutare l’avversario è però naturalmente un errore che la Germani Brescia non dovrà commettere, come ha evidenziato l’Assistant Coach Matteo Cotelli presentando l’incontro odierno: “Ci aspetta una partita carica di insidie, perché siamo consapevoli di giocare contro una squadra disperata e affamata che ha bisogno di trovare la vittoria e di portare a casa i due punti data la posizione in classifica. Si tratta di una squadra che rispettiamo molto”. Cotelli ha poi aggiunto alcune considerazioni su come Brescia arrivi alla partita.

“In questa settimana abbiamo continuato a lavorare su noi stessi per migliorare alcuni aspetti del nostro gioco, tra cui il ritmo e la fluidità in attacco. Purtroppo, non è stata una settimana tranquilla perché abbiamo avuto qualche acciacco e ancora qualche influenzato. Dovremo cercare di controllare al meglio il ritmo di gioco sia dal punto di vista tecnico che emotivo cercando di essere pronti anche a giocare una partita sporca e fisica dove l’intensità e l’energia potranno fare la differenza”. Adesso però si passa finalmente dalla teoria alla pratica, via alla diretta di Brindisi Brescia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BRINDISI BRESCIA: LA CAPOLISTA IN PUGLIA!

Brindisi Brescia, diretta dagli arbitri Lanzarini, Giovannetti e Marziali, è in programma alle ore 17.30 di oggi pomeriggio, domenica 7 gennaio 2024, naturalmente presso il PalaPentassuglia della città pugliese per la quindicesima giornata della Serie A di basket, ultimo turno del girone d’andata. Basta uno sguardo alla classifica per capire che sulla carta la diretta di Brindisi Brescia non dovrebbe avere storia: per la Happy Casa Brindisi infatti è stato finora un campionato disastroso, con soli 4 punti in classifica e quindi due vittorie a fronte di ben dodici sconfitte e ultimo posto come inevitabile conseguenza.

Servirebbe una svolta immediata, ma per i pugliesi sarà evidentemente complicato riuscirci contro la capolista Germani Brescia, che invece ha 22 punti avendo vinto finora undici partite e scende a Brindisi con un solo obiettivo: vincere per contendere a Venezia il primato alla fine del girone d’andata e quindi la testa di serie numero 1 nel tabellone delle Final Eight della prossima Coppa Italia. Si tratta quindi di un cosiddetto “testa-coda”: staremo a vedere se la diretta di Brindisi Brescia andrà come la logica suggerirebbe, oppure se saranno possibili sorprese…

DIRETTA BRINDISI BRESCIA: RISULTATI E CONTESTO

Presentando la diretta di Brindisi Brescia, abbiamo naturalmente evidenziato due situazioni agli antipodi. Per la Happy Casa Brindisi l’unica cosa allegra della stagione è il nome: due vittorie in tutto il campionato, anche se una è arrivata contro la Virtus Bologna, inoltre sembrano essere già terminati i segnali di miglioramento che erano apparsi qualche settimana fa, perché il trend più recente parla di una striscia di tre sconfitte consecutive, delle quali l’ultima segnando la miseria di 58 punti a Cremona. L’allarme è rosso…

Per la Germani Brescia il discorso è naturalmente opposto, e non potrebbe essere altrimenti per chi è primo in classifica e arriva da una vittoria contro Milano. Certo, il primo posto dipenderà anche da Venezia, che è a pari punti ma ha vinto lo scontro diretto, però finora la stagione di Brescia è stata eccellente e si può provare a pensare in grande. Questa partita tuttavia potrebbe diventare la più classica buccia di banana, quindi guai a sottovalutare le emozioni che ci riserverà la diretta di Brindisi Brescia…