DIRETTA BRINDISI CANTÙ (RISULTATO 85-71): PERKINS 23 PUNTI

Termina il match tra Brindisi e Cantù 85-71. Questi i realizzatori fino ad ora della gara. Brindisi: Willis 6, Harrison 6, Zanelli 5, Krubally 4, Perkins 23, Bell 10, Thompson 14, Udom 4, Zanelli 2, Visconti 3, Gaspardo 7 . Cantù: Woodard 5, Thomas 12, Kennedy 14, Pecchia 2, Johnson 15, Smith 4, Bayehe 5, Procida 3, Woodard 14. Vittoria meritata per i padroni di casa che hanno sempre avuto il pallino del gioco in mano. Il parziale dell’ultimo quarto è stato di 25-21. (agg. Umberto Tessier)



PERKINS 17 PUNTI

Termina il terzo quarto tra Brindisi e Cantù sul 60-50. Questi i realizzatori fino ad ora della gara. Brindisi: Willis 6, Harrison 6, Zanelli 2, Perkins 17, Bell 8, Thompson 11, Udom 2, Zanelli 2, Visconti 2. Cantù: Woodard 5, Thomas 8, Kennedy 12, Pecchia 2, Johnson 15, Smith 4, Bayehe 4. Il terzo quarto ha visto la compagine di casa piazzare un parziale di 18-13. Ci avviciniamo intanto all’ultimo quarto di gara per un match che sembra ormai indirizzato. (agg. Umberto Tessier)



BRINDISI CANTÙ IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Brindisi Cantù: per tutti gli appassionati di basket l’appuntamento è quindi su Eurosport Player, la piattaforma che fornisce tutte le gare del campionato (anche quelle trasmesse in televisione) ai suoi abbonati, naturalmente in diretta streaming video. Il sito ufficiale www.legabasket.it vi permetterà di consultare liberamente le informazioni utili come il tabellino play-by-play e le statistiche dei giocatori, ma anche la classifica di Serie A1 e i contenuti multimediali.



JOHNSON 12 PUNTI

Termina il secondo quarto tra Brindisi e Cantù sul 42-37. Questi i realizzatori fino ad ora della gara. Brindisi: Willis 4, Harrison 6, Perkins 10, Bell 6, Thompson 4, Udom 2, Zanelli 2, Visconti 2. Cantù: Woodard 3, Thomas 6, Kennedy 8, Pecchia 2, Johnson 12, Smith 4, Bayehe 2. Il secondo quarto ha visto la compagine ospite piazzare un parziale di 15-16. Gara molto combattuta che viaggia sul filo dell’equilibrio. Vedremo al ritorno sul parquet se cambieranno gli equilibri in campo. (agg. Umberto Tessier)

JOHNSON 7 PUNTI

Inizia il match tra Brindisi e Cantù. Johnson realizza da tre, siamo 7-7. Willis da due per il 12-11, primo quarto molto vivace fino ad ora. Altri due punti per Thompson, siamo sul 18-17. A. Johnson, con sette punti, è al momento il miglior realizzatore della gara. Harrison da due, 19-17. Udom da due, 22-19. Bomba da tre di Gaspardo, allungano i padroni di casa. Perkins da due, siamo 27-19. Il primo quarto termina sul 27-21. Johnson, con sette punti, è stato il miglior realizzatore. Tra i padroni di casa brilla Perkins con sei punti messi a referti fino ad ora. Gara molto equilibrata fino ad ora. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE!

Siamo pronti alla palla a due di Brindisi Cantù. L’ultima volta che abbiamo visto giocare la Happy Casa è arrivata una vittoria in volata contro Brescia, la prima partita casalinga in cui i pugliesi abbiano realmente sofferto l’avversario. Alla fine l’hanno portata a casa con un quarto periodo da 18-15, e grazie alla solita prestazione scintillante di D’Angelo Harrison: per lui 60% dal campo e 19 punti conditi da 3 assist, anche se le 5 palle perse hanno contribuito a fare di Nick Perkins l’MVP di serata, grazie a 15 punti e 11 rimbalzi con 7/12. Ancora una volta il quintetto pugliese ha prodotto tanto, nell’accezione specifica 60 dei 74 punti realizzati; bene dalla panchina Raphael Gaspardo che poi abbiamo visto protagonista in nazionale, per una volta Frank Vitucci ha anche voluto mischiare le carte facendo partire Mattia Udom nello starting five. In 16 minuti, l’ala di Bagno a Ripoli ha risposto presente mettendo 7 punti con appena 4 conclusioni dal campo, segno che quando si è in fiducia tutti possono contribuire con il loro mattoncino. Non ci resta che vedere se anche questa sera andrà così, e la Happy Casa si prenderà la nona vittoria consecutiva del suo straripante campionato; l’Acqua San Bernardo ha certamente altre idee e allora mettiamoci comodi lasciando che a parlare sia il parquet del PalaPentassuglia, dove la diretta di Brindisi Cantù comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

BRINDISI CANTÙ: LA STRISCIA DELLA HAPPY CASA

Ne abbiamo parlato più volte, ma in vista di Brindisi Cantù bisogna aggiornare la grande striscia della Happy Casa. Otto vittorie consecutive, da Roma a Brescia: il 27 settembre la squadra pugliese apriva il suo campionato perdendo al Taliercio contro Venezia, da quel momento non ha più sbagliato un colpo. Al PalaPentassuglia sono cadute Roma, Treviso, Fortitudo Bologna e Brescia; le vittorie esterne sono maturate contro Reggio Emilia, Trieste, Virtus Bologna e Sassari. Queste ultime due rappresentano naturalmente la ciliegina sulla torta, una straordinaria prova di forza da parte di una squadra che sta diventando sempre più consapevole dei propri mezzi; basti pensare che nelle prime due vittorie esterne lo scarto medio era stato di 3,5 punti con affermazioni centrate in volata, mentre le due corazzate sono state battute con una media di 11,5 punti. Insomma, Frank Vitucci sta diventando sempre più dominante e ha già ottenuto un +25 contro i capitolini e un +26 contro l’Aquila biancoblu: oggi sul parquet di casa arriva una Cantù che ha bisogno di vincere, sarà il nono successo in serie per Brindisi? Tra poco lo scopriremo… (agg. di Claudio Franceschini)

BRINDISI CANTÙ: NONA GIOIA PER VITUCCI?

Brindisi Cantù, partita che sarà diretta dagli arbitri Guido Giovannetti, Gianluca Sardella e Matteo Boninsegna, si gioca alle ore 18:00 di domenica 6 dicembre: al PalaPentassuglia va in scena la decima giornata del campionato di basket Serie A1 2020-2021. Sono finiti gli aggettivi per la Happy Casa, l’unica squadra che stia riuscendo a tenere il passo di Milano: Frank Vitucci ha aperto la stagione in maniera incredibile e adesso vola, consapevole di potersi anche giocare il primo posto in regular season qualora l’Olimpia dovesse essere distratta dagli impegni di Eurolega. L’Acqua San Bernardo invece deve recuperare due partite, e la sua classifica è ancora parziale: per il momento record negativo, ma prima della sosta per gli impegni delle nazionali è arrivata una vittoria convincente e importante contro Roma, per staccarsi un minimo dalla zona calda. Vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Brindisi Cantù; aspettando che arrivi la palla a due possiamo provare a fare qualche valutazione sui temi principali legati alla partita.

DIRETTA BRINDISI CANTÙ: RISULTATI E CONTESTO

Come abbiamo già detto, Brindisi Cantù può rappresentare per la Happy Casa l’occasione per prolungare la striscia vincente: otto successi consecutivi per i pugliesi, che stanno facendo meglio di alcune big che si erano presentate ai nastri di partenza con l’obiettivo di lottare per il primato in regular season. Dal mazzo è invece uscita questa Brindisi, che in estate ha perso pezzi importanti nel suo roster ma ha saputo lavorare con raziocinio per fornire valide alternative a coach Vitucci; il quintetto base è uno dei migliori nella Lega, la panchina comunque fa il suo e per il momento non ci sono limiti a dove la squadra potrebbe arrivare. Cantù, come già successo nelle ultime stagioni, lotta in particolar modo per salvarsi; tempi difficili anche dal punto di vista economico, la passione di una piazza storica non è mai venuta meno ma bisogna fare i conti con una realtà che non può più essere quella dei tempi migliori. Tutto sommato Cesare Pancotto sta svolgendo un buon lavoro ed è una garanzia come allenatore; sarà interessante valutare se riuscirà a fare il colpo grosso al PalaPentassuglia fermando la corsa della Happy Casa, sarebbe una vittoria dal valore quasi doppio.