DIRETTA BRINDISI CATANIA (RISULTATO 0-2): SARAO E BOCIC
Inizia la ripresa tra Brindisi e Catania. Lombardi scambia con Galano e calcia, conclusione centrale. Bouah supera un avversario e calcia, Albertazzi blocca senza problemi. Bocic aggancia e prova a superare Valenti bravo nella chiusura. Sarao! La sblocca il Catania! Cross con il contagiri di Chiricò con Sarao che di testa non sbaglia. Rocca per Mazzotta che viene chiuso prima della conclusione vincente. Bocic! Raddoppia il Catania! Brutto errore di Albertazzi con Bocic che a porta vuota sigla il raddoppio. Sei i minuti di recupero. Termina il match. (agg. Umberto Tessier)
CI PROVA SARAO
Inizia il match tra Brindisi e Catania. Errore di Petrucci, recupera la sfera Serao che calcia ma non trova la porta. Chiricò calcia con il sinistro, palla fuori. Bouah prova l’azione personale e trova un calcio d’angolo. Sarao colpisce bene di testa, palla fuori di poco. Galano recupera la sfera su Quaini, conclusione sballata. Azione personale di Lombardi che spreca tutto al momento di concludere. Cinque minuti alla fine della prima frazione, non si sblocca il match. Senza alcun recupero il direttore di gara manda le due compagini negli spogliatoi. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA BRINDISI CATANIA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Brindisi Catania sarà disponibile, novità di quest’anno per la Serie C, in televisione su Sky Calcio con la visione di tutti i match di terza serie garantita agli abbonati della pay tv satellitare. È possibile tuttavia seguire anche la diretta di Brindisi Catania in streaming video attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone e anche collegandosi sulla piattaforma Now Tv.
SI GIOCA
Ci siamo, Brindisi Catania finalmente comincia e allora presentiamo il recupero di Serie C mediante le statistiche di pugliesi e siciliani nel girone C finora. Campionato difficile per il Brindisi, che ha raccolto appena 10 punti in altrettante partite giocate, con un bottino di tre vittorie, un solo pareggio e ben sei sconfitte, di conseguenza anche la differenza reti è in campo negativo (-6) per il Brindisi, che ha segnato 11 gol ma ne ha già ben 17 sul groppone.
Fa solo un pochino meglio il Catania, che infatti troviamo a quota 12 punti in classifica in virtù di tre vittorie, altrettanti pareggi e quattro sconfitte, mentre in termini di differenza reti (+1) possiamo notare che il Catania ha segnato solamente nove gol, ma ha una ottima difesa che ha infatti incassato appena otto gol finora. Adesso però i numeri delle statistiche contano solo relativamente, perché è davvero arrivato il momento di cedere la parola al campo: finalmente si inizia a giocare per la diretta di Brindisi Catania! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TESTA A TESTA
Mentre ci avviciniamo alla diretta di Brindisi Catania, possiamo ricordare che questa partita ha una storia lunga, mature molto discontinua. Infatti, per trovare gli ultimi dieci precedenti ufficiali bisogna risalire addirittura al novembre 1977, quindi esattamente 46 anni fa. Citiamo allora questi numeri non così recenti più per curiosità che per finalità pratiche: il Catania è in leggero vantaggio grazie a quattro vittorie, a fronte di tre successi per il Brindisi e altrettanti pareggi.
I pugliesi in realtà non vincono dal lontanissimo 14 gennaio 1990, ma bisogna aggiungere pure che da allora ci sono stati appena altri tre incontri. L’unico significativo per l’attualità può essere quello di mercoledì 17 maggio scorso, nella Poule Scudetto di Serie D, fra due formazioni quindi già promosse. Una partita di fine stagione, che vide il Catania espugnare il campo del Brindisi con il punteggio di 1-2. L’ultimo precedente risaliva addirittura all’agosto 2003, una partita di Coppa Italia che terminò con un pareggio per 1-1. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
RECUPERO DELICATO
Brindisi Catania, in diretta dallo Stadio “Franco Fanuzzi” naturalmente di Brindisi, si giocherà con fischio d’inizio alle ore 16.15 di oggi pomeriggio, mercoledì 1° novembre 2023. Parliamo di un recupero del girone C del campionato di Serie C 2023-2024, che nobiliterà questo giorno festivo con una sfida fra due piazze blasonate. Classifica alla mano, ecco che la diretta di Brindisi Catania si annuncia particolarmente delicata, dal momento che i padroni di casa pugliesi hanno appena 10 punti ma non se la passano molto meglio nemmeno gli ospiti siciliani, che troviamo a quota 12 punti.
Il recupero naturalmente potrebbe dare una mano, ma la posta in palio sarà già delicata. Il Brindisi infatti domenica ha perso in casa contro il Monopoliarrendere al cospetto dell’Avellino davanti al proprio pubblico. Insomma, l’umore non è alto e la classifica inizia a destare qualche preoccupazione: oggi si può tornare a respirare, ma anche scivolare ancora di più nei guai, siamo allora davvero curiosi di scoprire che cosa ci dirà la diretta di Brindisi Catania…
PROBABILI FORMAZIONI BRINDISI CATANIA
Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Brindisi Catania. Mister Ciro Danucci potrebbe schierare i padroni casa pugliesi secondo il modulo 4-4-2, con questi possibili undici titolari: Albertazzi in porta; la difesa a quattro formata da Valenti, Cappelletti, Bizzotto e Monti; altra linea a quattro pure a centrocampo, dove gli interpreti dal primo minuto potrebbero essere Golfo, Cancelli, Petrucci ed Albertini; infine, Bunino e Ganz dovrebbero comporre il tandem d’attacco per il Brindisi.
La risposta degli ospiti del Catania e del loro allenatore Luca Tabbiani potrebbe invece prevedere un modulo 4-3-3, nel quale indichiamo questi undici possibili titolari dal primo minuto: il portiere Bethers; i quattro difensori Rapisarda, Quaini, Curado e Mazzotta; a centrocampo invece una linea a tre nella quale potrebbero agire dall’inizio Zammarini, Ladinetti e Rocca; infine, disegniamo per il Catania un tridente d’attacco nel quale le tre maglie potrebbero essere affidate a Chiricò, Di Carmine e Marsura.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo al pronostico sulla diretta di Brindisi Catania secondo le quote offerte dall’agenzia Eurobet. Potrebbero essere favoriti gli ospiti, infatti il segno 2 per la vittoria del Catania è quotato a 2,20, mentre il segno 1 per un successo del Brindisi è proposto a 3,25. L’ipotesi del pareggio si colloca infine a un livello intermedio, dal momento che il segno X è proposto a 3,05 volte la posta in palio oggi.