DIRETTA BRINDISI CREMONA (RISULTATO FINALE 87-65): CHIUSURA COMODA PER I PUGLIESI

Chiusura comoda per i pugliesi, la Happy Casa Brindisi chiude avanti di 22 contro la Vanoli Cremona nella sfida del campionato di Serie A1 di basket, con un punteggio finale di 87-65. Nuovo allungo nell’ultimo quarto da parte della formazione di casa, 20 punti per Harrison e 18 per Perkins mentre 20 punti per Spagnolo e 16 per Tinkle non sono bastati a Cremona per restare a ridosso nel punteggio, con gli ospiti che hanno sofferto dall’inizio alla fine dal punto di vista difensivo. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA BRINDISI CREMONA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Brindisi Cremona non sarà una di quelle che per la 23^ giornata del campionato di Serie A1 verranno trasmesse sui canali della nostra televisione. Naturalmente sappiamo bene che da questa stagione il broadcaster ufficiale della Lega Basket è diventato Discovery Plus, e dunque sarà la piattaforma in questione a garantire tutti i match del turno in diretta streaming video, ovviamente riservata agli abbonati. Il portale ufficiale della Lega, che trovate all’indirizzo www.legabasket.it, fornirà invece le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.



LA VANOLI ACCORCIA

Accorcia le distanze la Vanoli Cremona nella sfida del massimo campionato di basket sul campo della Happy Casa Brindisi, ma la formazione pugliese sembra ancora saldamente in controllo del match. Harrison e Perkins continuano a divertirsi sotto canestro e a fare il bello e il cattivo tempo, ma difensivamente Brindisi si trova a concedere qualcosa di più agli avversari, che con Spagnolo si dimostrano non intenzionati ad arrendersi pur finendo sotto il terzo quarto sul 63-49. (agg. di Fabio Belli)

DISTANZE QUASI INVARIATE

La Happy Casa Brindisi arriva all’intervallo mantenendo praticamente invariate le distanze contro la Vanoli Cremona. 45-27 il risultato all’intervallo, si riduce solo di 2 lunghezze lo svantaggio rispetto al primo quarto con 13 punti per Harrison e 10 per Perkins tra i padroni di casa, mentre gli 8 punti di Spagnolo non sono bastati agli ospiti per tenersi agganciati nel punteggio agli avversari, col match che diventa difficile ora con metà gara ancora da giocare. (agg. di Fabio Belli)



PUGLIESI, PARTENZA SPRINT

Partenza sprint della Happy Casa Brindisi nella sfida del campionato di Serie A1 di basket contro la Vanoli Cremona: 31-11 il risultato alla fine del primo quarto è di 31-11 in favore dei pugliesi che sono stati dilaganti in fase offensiva e si sono presi già 20 punti di vantaggio sugli avversari, Harrison è già arrivato in doppia cifra a quota 13 punti, ma è il gioco difensivo di Cremona che non funziona, con gli ospiti che non riescono neppure a farsi sentire sotto canestro, vedendo già la partita estremamente in salita. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

Abbiamo finalmente la palla a due di Brindisi Cremona. Una notizia positiva e una negativa per la Vanoli nei due anticipi della giornata di Serie A1: quella buona è la sconfitta di Napoli al PalaBarbuto, anche con il cambio di allenatore la GeVi pur dando qualche segnale positivo non è riuscita a rialzare la testa ed è caduta nella sfida diretta tra le matricole, restando così a quota 16 punti e dunque ancora alla portata di Cremona. La notizia cattiva invece è la vittoria di Treviso, che al PalaVerde ha fatto valere il fattore campo per superare Trento: adesso la Nutribullet ha agganciato proprio la Dolomiti Energia a 18 punti.

Dunque restano Napoli e Cremona come ideale e reale riferimento per la salvezza di Cremona; è fin troppo evidente che la Vanoli dovrà però provare a vincere al PalaPentassuglia perché comunque due gare di margine non sono nemmeno pochissime visto il passo che la squadra di Paolo Galbiati ha tenuto nel corso della stagione. Finalmente noi siamo pronti a scoprire quello che succederà sul parquet: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i protagonisti di questa partita, la diretta di Brindisi Cremona sta finalmente per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

BRINDISI CREMONA: VITUCCI FAVORITO MA…

Brindisi Cremona, una partita che viene diretta dagli arbitri Lanzarini, Di Francesco e Marziali, si gioca alle ore 18:00 di domenica 20 marzo: siamo al PalaPentassuglia, nella 23^ giornata del campionato di basket Serie A1 2021-2022. È un match che sulla carta non avrebbe storia, ma che incredibilmente potrebbe essere più aperto del lecito: infatti la Happy Casa sta faticando in questa parte di stagione, ha perso parecchio smalto e la sconfitta della Vitrifrigo Arena ha certificato le difficoltà di una squadra che ora sta seriamente rischiando di non arrivare ai playoff, cosa che per le premesse sarebbe quasi un dramma.

Cremona invece si trova all’ultimo posto in classifica: aveva battuto un colpo importante vincendo il recupero contro Napoli, ma poi è affondata in casa contro Reggio Emilia e di conseguenza deve ancora navigare parecchio per provare a salvarsi. Sarà molto interessante scoprire quello che succederà nella diretta di Brindisi Cremona; aspettando che la partita si giochi, possiamo iniziare con il fare qualche rapida valutazione circa i temi principali che emergeranno da questo pomeriggio del PalaPentassuglia.

DIRETTA BRINDISI CREMONA: RISULTATI E CONTESTO

Nella diretta di Brindisi Cremona entrambe le squadre hanno motivi per evitare la sconfitta. La Happy Casa l’anno scorso era stata la seconda forza della regular season, aveva stupito tutti per la qualità del suo roster e Frank Vitucci aveva svolto un lavoro splendido permettendo alla sua squadra di correre con le corazzate della Serie A1. In questa stagione Brindisi è partita allo stesso modo trovando anche un Nick Perkins quasi dominante, ma poi le cose sono andate peggiorando e adesso, anche per la costanza che certe avversarie sono riuscite a trovare, il rischio di non giocare i playoff sta diventando seriamente concreto e bisogna necessariamente vincere questa abbordabile partita per non rimanere troppo indietro.

Per la Vanoli il discorso è ovviamente diverso: la corsa della squadra di Paolo Galbiati viene fatta in questo momento su Napoli, Treviso e Pesaro ma queste tre squadre hanno vinto due partite in più, dunque anche andare a riprenderne una (sempre ammettendo che la Fortitudo Bologna resti dietro) non sarà immediato anche perché, onestamente parlando, sembra che al roster di Cremona manchi effettivamente qualcosa per fare il vero salto di qualità. Sarà una partita davvero delicata quella del PalaPentassuglia, Brindisi parte ovviamente favorita ma non è affatto detto che la Vanoli non sia in grado di fare il colpo grosso in trasferta…