DIRETTA BRINDISI DARUSSAFAKA (RISULTATO FINALE 82-73) SCATTO PUGLIESE
Cala il sipario sulla diretta di Brindisi Darussafaka, gara che si chiude favorevolmente per i pugliesi, vittoriosi per 82-73. Un risultato meritato da da parte dei padroni di casa, bravissimi ad imbastire la vittoria già dal terzo set con una partenza lanciata. Ci pensa Olaseni a riavvicinare temporaneamente gli ospiti, con la giocata del 46-45. Al venticinquesimo minuto siamo sul +3 per i pugliesi, avanti 50-47. Con Adrian ecco la scatto dei padroni di casa, che mandano in archivio il terzo set con +10 punti e un risultato di 61-51. L’ultimo quarto vede un tentativo di rimonta da parte di Darussafaka e a pochi secondi dalla sirena i locali conducono 78-71. Al quarantesimo Brindisi allunga il passo e chiude sull’82-73. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
INTERVALLO
Giunge al termine il secondo quarto di Brindisi Darussafaka e siamo sul risultato live di 41-43. La partita resta combattutissima, con le due compagini che si affrontano a viso aperto e che restano molte vicine. Attorno al quarto d’ora gli ospiti passano in vantaggio, compiendo una bella rimonta. Brindisi non molla l’osso e risponde riportandosi avanti sul 31–29. Si va al timeout, attorno al diciassettesimo, con Darussafaka che torna di nuovo avanti. 34-35, un solo punto separa le due squadre e al dicianovvesimo ci pensa McCullough a firmare la doppia per il 38-39. Si va negli spogliatoi per l’intervallo sul risultato live 41-43. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
FINE PRIMO QUARTO
Ed eccoci con la diretta di Brindisi Darussafaka, sfida valevole per la Champions League di basket. Siamo giunti alla fine del primo quarto e il risultato live sorride alla formazione pugliese, che conduce per ventidue a sedici. A partire meglio, però, sono gli ospiti, avanti sul punteggio di 5-8 dopo appena tre minuti di gioco. Partita frizzante e più che gradevole dal punto di vista delle emozioni: dopo cinque minuti è sempre Darussafaka a condurre il match, ma solo di un punto. Il copione di Brindisi Darussafaka vede un botta e risposta continuo tra i padroni di casa e la formazione ospite. All’ottavo di gioco siamo sul 14-15, poi Brindisi accelera nell’ultimo scorcio della frazione e allunga sul 22-16, aggiudicandosi la prima frazione. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
PALLA A DUE!
Si accende la diretta di Brindisi Darussafaka, bella e delicata sfida per la Champions League di basket: pure prima del palla a due andiamo a controllare anche lo storico che unisce i due club. Come abbiamo accennato prima l’ultimo testa a testa occorso tra i due club è dei più recenti, visto che risale solo allo scorso 3 novembre: allora in terra turca fu ottima vittoria per i padroni di casa, col risultato di 82-76. Pure questa non è stata l’unica volta che le due squadre hanno incrociato il loro cammino.
Ricordiamo infatti bene che Brindisi e Darussafaka vantano ancora due precedenti occorsi nella stagione regolare della Champions League 2020-21: solo anno fa, pure i verdetti arrivati dal parquet erano stati ben differiti. Sia nel turno di andata che al ritorno a Happy Casa non ebbe alcun problema ad affermarsi, anche in maniera netta. Speriamo che Vitucci e i suoi riescano a riscattarsi stasera: si comincia!
DIRETTA BRINDISI DARUSSAFAKA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Brindisi Darussafaka sarà disponibile per tutti in chiaro su Rai Sport + HD, canale numero 57 del telecomando: in aggiunta ricordiamo anche la disponibilità della diretta streaming video della sfida di basket per la Champions league, tramite sito o app di Rai Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI PLAY
BRINDISI DARUSSAFAKA: PARLA VITUCCI
In vista della diretta di Brindisi Darussafaka, vale certo la pena dare spazio anche alle parole dell’allenatore pugliese che solo qualche giorno fa, tramite i canali del club aveva ben chiarito i motivi dietro al KO occorso contro i turchi nel turno di andata. A margine della terribile trasferta turca Vitucci aveva affermato: “Le statistiche raccontano di come sia evidente il non corretto bilanciamento dei nostri tiri in attacco. Abbiamo tirato con percentuali troppo basse da tre punti, sbagliato diversi lay-up ma potevamo scegliere meglio le soluzioni offensive per attaccare il perimetro.
Loro nel secondo tempo hanno giocato meglio e hanno trovato il modo di attaccarci in area. Siamo 0/3 in Champions è vero, ma abbiamo la possibilità di vincere la prossima partita per provare a qualificarci al play-in con la terza piazza”. Vi è dunque ancora ottimismo in casa della Happy Casa: “Sono sicuro che la squadra vorrà reagire e fare del proprio meglio per invertire la rotta anche in Europa“.
BRINDISI DARUSSAFAKA: SFIDA GIÀ DECISIVA PER VITUCCI
Brindisi Darussafaka, in diretta dallo Palazzetto dello sport Elio Pentassuglia, è la partita di basket in programma oggi, martedì 16 novembre 2021: palla a due fissato per le ore 20.30. Siamo nel vivo della regular season per la Champions league di basket e per la formazione pugliese ecco che il contesto è subito gravissimo, pure alla vgilia della quarta sfida. Dopo anche il KO rimediato in Turchia sempre contro il Darussafaka, la formazione di Vitucci è ferma all’ultimo gradino della classifica del girone e con 0 punti fin qui messi da parte ecco che si fa sempre più vicina l’immediata eliminazione dal torneo continentale.
Alla vigilia della trasferta al PalaPentassuglia, ha invece speranze di redenzione il club turco, che vantando un successo (ottenuto per l’appunto su Brindisi lo scorso 3 novembre) e ancora un match da disputare in più rispetto al rivale, può ancora strappare in extremis un pass che vale la fase finale della Champions league. Pure la squadra di Selcuk dovrà dare il massimo oggi e sperare di fare ancora il bis a spese dei biancazzurri: e non sarà un’impresa facile. La sfida dunque che ci apprestiamo a vivere sarà fondamentale: che accadrà sul parquet pugliese?
DIRETTA BRINDISI DARUSSAFAKA: IL CONTESTO
Siamo impazienti di dare il via alla diretta tra Brindisi e Darussafaka, match della Champions league di basket che pure, abbiamo accennato prima, si annuncia davvero delicatissimo. Specie per la formazioni pugliese. Come abbiamo ben detto, la squadra di Vitucci versa in pessime condizioni per quanto riguarda la coppa: con tre partite disputate sono ben tre le sconfitte patite da Brindisi, messe da parte pure con prestazioni affatto eccellenti. Dal debutto con l’Hapoel Holon dove è stato un pesantissimo 88-61, l’Happy Casa ha fatto vedere cose interessanti, ma sia contro Cluj Napioca che contro il Darssafaka, nel match di andata, di fatto non ha mai pienamente convinto lungo tutto l’incontro.
Non è dunque nel miglior conteso che Brindisi deve ripartire oggi: pure contro un rivale in ottima condizioni come è il Darussafaka. La squadra turca, pur battuta al debutto in coppa contro il Cluj Napoca (ma per 60-66) ha davvero ben fatto nella sfida di andata contro la Happy Casa, occorso tra le mura di casa: un chiaro 82-76 che fa ben sperare in vista della sfida di questa sera (almeno i suoi tifosi). Va pure detto che la squadra di Selcuk in campionato pure sta mettendo da parte risultati interessanti nelle ultime settimana: il rooster è in ottime condizioni e dunque sarà rivale ostico per Brindisi.