DIRETTA BRINDISI KALEV CRAMO (RISULTATO 88-86): LA SPUNTANO I PUGLIESI!

Al termine di una vera e propria battaglia, alla quarta ed ultima frazione di gioco riesce a spuntarla la Happy Casa, che si impone con un parziale di 24 a 22 e ottiene una vittoria importantissima. Il punteggio totale recita 88-86, ma i pugliesi hanno seriamente rischiato la beffa nell’ultimo minuto di gioco, quando hanno buttato via un vantaggio di +12, facendosi addirittura sorpassare. Fortunatamente Brindisi ha reagito e si è riportata avanti,  blindando il successo. Nel primo, nel secondo e nel terzo quarto, aveva sempre prevalso l’equilibrio, con parziali di 23-23, 19-19 e 22-22, e tanto spettacolo sul terreno di gioco.



Nell’ultimo quarto gli overtime sono stati seriamente vicini, ma un ultimo lampo della formazione italiana li ha evitati. Il re indiscusso della serata è stato lo statunitense Van Beck, con 31 punti realizzati, con il compagno di squadra estone Gilbert che segue a 16 punti. Perkins e Burnell sono state, invece, le principali bocche di fuoco dell’Happy Casa, con 14 centri. L’italiano Mascolo, autore di una prestazione maiuscola, chiude con 12 punti messi a segno. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA BRINDISI KALEV CRAMO (RISULTATO 64-64): FINE TERZO QUARTO

Risultato pazzesco al PalaPentassuglia anche al termine del terzo quarto, dove Brindisi e Kalev Kramo sono, ancora una volta, in perfetta parità. L’equilibrio regna, 64-64, con un parziale di 22-22. Ancora una volta i padroni di casa partono meglio, riescono anche a staccare ampiamente gli avversari portandosi sul +9, ma la formazione estone non muore mai, ed alla fine riesce ad impattare il punteggio.

Lo statunitense Van Beck è ancora il re incontrastato della serata, con 21 punti realizzati, ed il compagno di squadra segue a 14 punti. I migliori realizzatori della squadra italiana sono Bowman e Perkins, entrambi con 12 centri. Ci aspettiamo un quarto ed ultimo set incandescente, dove le due formazioni si daranno battaglia fino all’ultimo pallone per conquistare una vittoria sudatissima. Che spettacolo! (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA BRINDISI KALEV CRAMO (RISULTATO 42-42): FINE SECONDO QUARTO

Che partita meravigliosa al PalaPentassuglia, dove Brindisi e Kalev Cramo stanno dando vita ad un vero e proprio spettacolo. Le squadre si danno battaglia punto a punto, con rimonte e controrimonte incredibili, ma anche alla fine del secondo quarto regna l’equilibrio, con un passivo di 19-19, ed un risultato complessivo che recita 42-42.

Ci aspettiamo un match destinato a calare di ritmo dopo l’intervallo, prendendo una direzione per una o per l’altra formazione. In questa seconda frazione gli avversari son partiti meglio, portandosi in due occasioni sul +5, ma gli italiani son stati bravi a non arrendersi e per un attimo son riusciti addirittura a ribaltare il punteggio. Nel finale, però,  il Kalev Cramo ha impattato nuovamente la gara. Van Beck è stato raggiunto dal connazionale Bowman a quota 9 punti, ed insieme comandano la classifica dei migliori marcatori della serata, fino a questo momento. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA BRINDISI KALEV CRAMO (RISULTATO 23-23): FINE PRIMO QUARTO

Al PalaPentassuglia il Brindisi ospita il Kalev Cramo in questa terza giornata del gruppo F di basket Europe Cup 2022-2023, dove la formazione pugliese affronta la capolista del girone. Il livello della formazione italiana è senza dubbio più alto delle rivali che sta affrontando in questa competizione, ma la Happy Casa dovrà essere brava a gestire le energie, scendendo in campo ogni 3 giorni in questo periodo.

Regna l’equilibrio alla fine del primo quarto, in una prima frazione in cui il Brindisi ha iniziato meglio, e si è portato addirittura sul +6, 14-8, mostrando un’ottima pallacanestro e tenendo ritmi alti. Dopo il largo vantaggio il Kalev Cramo ha reagito ed è riuscito in un’incredibile rimonta, impattando il punteggio e regalandoci un secondo quarto che sarà ricco di emozioni. Van Beck è il miglior marcatore della serata, attualmente, con 7 punti realizzati. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA BRINDISI KALEV CRAMO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

La palla a due di Brindisi Kalev Cramo sta per alzarsi, allora noi possiamo fare un focus su Marcquise Reed che ha risolto con due liberi (a 12 secondi dalla sirena) la partita di Serie A1 contro Brescia. Oggi questa guardia viaggia in campionato a 15,0 punti con il 56,8% da 2, mentre è pessimo dall’arco anche se è una soluzione che esplora poco (1,5 triple per gara); nelle due partite di Europe Cup ha avuto 20,5 punti e 5,5 rimbalzi aumentando al 60% la percentuale in area (33,3% dalla lunga distanza), e dunque è il miglior realizzatore nella competizione FIBA davanti a Jason Burnell e Nick Perkins.

Reed è uno dei tantissimi giocatori che in uscita dal college non sono stati selezionati al draft NBA: lui ha terminato la sua esperienza triennale a Clemson (South Carolina) nel 2019, poi ha immediatamente scelto la strada dell’Europa e ha fatto bene in Francia con Roanne (16,4 punti), poi si è trasferito in Ucraina al Prometey e quindi ha alzato il livello andando al Nanterre, dunque ritorno nel campionato transalpino ma soprattutto esperienza in Eurocup, mentre l’anno scorso era al Gravelines dove ha raggiunto la semifinale di Coppa di Francia. Adesso mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet del PalaPentassuglia, perché finalmente ci siamo: la diretta di Brindisi Kalev Cramo comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA BRINDISI KALEV CRAMO STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Brindisi Kalev Cramo non viene trasmessa sui canali della nostra televisione: non ci sarà dunque un appuntamento con il tradizionale schermo, ma ormai sappiamo che esiste un’alternativa per quanto riguarda le partite di Europe Cup. La programmazione del torneo infatti compete alla FIBA, la federazione internazionale di basket che organizza la competizione: la visione sarà in diretta streaming video e senza costi, infatti per accedere alle immagini sarà sufficiente visitare YouTube (con apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone) e selezionarne la pagina ufficiale della FIBA.

BRINDISI KALEV/CRAMO: IL PERSONAGGIO

Sicuramente il personaggio a margine della diretta di Brindisi Kalev Cramo è Kristjan Kangur: per distacco il cestista estone più famoso alle nostre latitudini, è in realtà anche una sorta di leggenda di questo club con cui ha vinto 5 campionati e 4 Coppe d’Estonia, vestendone la canotta tra il 200 e il 2004 e poi ancora dal 2006 e il 2009, tornandoci nel 2017 per altri tre anni e infine nel 2020, penultima stagione della carriera. Kangur è uno dei giocatori che hanno contribuito a rendere grande questa squadra; poco prima di lasciarla ha vinto il primo di otto titoli consecutivi di giocatore estone dell’anno, poi appunto Kangur è diventato famoso in Italia.

Nel 2010 ha raggiunto la Virtus Bologna per dare una mano nel corso dei playoff di campionato; nel 2010 ha firmato con Varese e alla società biancorossavitucci ha legato in particolar modo le sue prestazioni, perché ci è rimasto per due stagioni ma poi è tornato nel 2014 e ancora nel dicembre 2015 per altri due anni, disputando ben 127 partite di regular season. Tra un’esperienza prealpina e l’altra Kangur ha giocato per Siena e Olimpia Milano; un’ala di grande lotta sotto canestro, utilissimo nel lavoro sporco. (agg. di Claudio Franceschini)

BRINDISI KALEV/CRAMO: MATCH ABBORDABILE!

Brindisi Kalev Cramo, in diretta dal PalaPentassuglia, si gioca alle ore 20:30 di mercoledì 26 ottobre: questa partita è valida per la terza giornata nel gruppo F di basket Europe Cup 2022-2023. La seconda competizione organizzata da FIBA ci presenta un match sulla carta abbordabile per la Happy Casa, reduce dalla brillante vittoria di Groningen; tuttavia bisogna comunque fare attenzione all’avversaria estone, che dopo il successo interno contro il Donar ha piegato anche il Budivelnyk imponendosi a Kiev, dunque in questo momento comanda il girone e fa da punto di riferimento per le altre rivali.

Tecnicamente, questo va detto, il livello della Happy Casa è superiore a quello delle squadre che affronta in questa Europe Cup; tuttavia in una competizione internazionale come questa bisogna sempre mantenere al massimo il livello fisico e di intensità, soprattutto perché giocando ogni tre giorni le energie vanno gestite nel migliore dei modi. A proposito: in Serie A1 la Happy Casa ha vinto in volata contro Brescia prendendosi due punti importanti; ora vedremo quello che succederà nella diretta di Brindisi Kalev Cramo, aspettandone la palla a due facciamo qualche rapida valutazione sui temi principali che sono legati alla partita.

DIRETTA BRINDISI KALEV CRAMO: RISULTATI E CONTESTO

Sarà comunque interessante assistere alla diretta di Brindisi Kalev Cramo: la squadra estone torna a giocare in Europe Cup dopo sette anni e all’epoca le cose erano andate tutt’altro che bene, perché nel girone eliminatorio erano arrivate sei sconfitte in altrettante partite. L’anno scorso invece Kalev Cramo era in Champions League, era stata eliminata subito ma se non altro era riuscita a portare a casa due vittorie; stiamo parlando di una squadra che in ambito locale è abituata a dominare (ha vinto il campionato per 12 volte e la coppa in sette occasioni).

Chiaramente però se si parla di basket internazionale paga dazio, come del resto si è avuto modo di vedere anche ai recenti Europei, quando l’Italia ha incrociato la selezione baltica. Tuttavia gli estoni hanno aperto il girone di Europe Cup vincendo entrambe le partite, e sparigliando già le carte con il successo di Kiev: Brindisi contro il Budivelnyk ha perso in casa, è vero che ogni partita fa a sé ma chiaramente si tratta di un dato che dobbiamo tenere in considerazione. Adesso noi ci concentriamo sull’attesa della palla a due di Brindisi Kalev Cramo, vedremo poi cosa succederà tra qualche ora sul parquet del PalaPentassuglia…