DIRETTA BRINDISI KIEV (RISULTATO 70-74): VINCONO GLI UCRAINI

Brindisi paga un approccio timido alla partita, con un primo quarto letteralmente regalato a Kiev ed un calo di tensione nel finale del secondo quarto. Termina 70-74 in favore della squadra ospite al PalaPentassuglia, in questa prima giornata di FIBA Europe Cup, Gruppo E. Nel primo quarto gli ucraini dominano e terminano la frazione di gioco con un parziale netto di 21-13, mentre nel secondo quarto vediamo un primo accenno di reazione dei pugliesi, ma anche in questo caso la Budivelnik chiude con un parziale di 22-17.



Nel terzo quarto, dopo l’intervallo, finalmente gli italiani danno una scossa decisa al match e regalano grande spettacolo al pubblico, dominando e chiudendo con un parziale di 21-14 in proprio favore. Si arriva all’ultima frazione di gioco sul -6, e Brindisi lotta fino alla fine per provare a completare la rimonta, ma Kiev riesce a difendere il vantaggio. Come prevedibile Goodwin è stato il miglior realizzatore di serata con 19 punti, mentre Perkins e Reed, con ben 17 centri, sono state le bocche di fuoco più prolifiche della squadra di casa. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA BRINDISI KIEV (RISULTATO 51-57): FINE TERZO QUARTO

Finisce un incredibile terzo quarto, dove Brindisi ha portato un iniziale svantaggio di 13 punti, ad uno molto più recuperabile in vista dell’ultima frazione di gioco: 6 punti. Penultimo quarto letteralmente dominato dalla formazione pugliese, che chiude con un parziale schiacciante che recita 21-14. Ci aspettiamo 10 minuti incandescenti al PalaPentassuglia, dove gli italiani proveranno a regalarsi una serata magica.

Lo statunitense Goodwin è fino ad ora il miglior realizzatore della serata con ben 19 punti messi a segno, mentre il più prolifico in casa Brindisi è Perkins con ben 13 punti realizzati, a parimerito con il compagno e connazionale Reed. A 13 punti si trova anche il canadese Berhanemeskel, autore di una pregevolissima partita. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA BRINDISI KIEV (RISULTATO 30-43): FINE SECONDO QUARTO

Ancora avanti Kiev alla fine del secondo quarto, con gli ucraini che sono avanti nel parziale anche al termine di questa seconda frazione di gioco, 22-17, ed ovviamente nel punteggio complessivo: 43-30. Nonostante lo svantaggio pesante di 13 punti, Brindisi ha mostrato grinta, con una reazione di cuore ed orgoglio che il PalaPentassuglia ha apprezzato.

Il canadese Berhanemeskel è, fino ad ora, il miglior realizzatore del match con ben 11 punti realizzati, seguito dal compagno di squadra Goodwin a 10. In casa Brindisi Perkins rimane la migliore bocca da fuoco della serata, con 9 punti messi a segno e tanta qualità mostrata sul terreno di gioco. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA BRINDISI KIEV (RISULTATO 13-21): FINE PRIMO QUARTO

Il Brindisi ospita gli ucraini del Kiev al PalaPentassuglia in questa gara valida per la prima giornata di FIBA Europe Cup, Gruppo E. I padroni di casa sono reduci dall’ottima vittoria in campionato contro il Napoli, ed ora vogliono esordire nel migliore dei modi in ambito europeo, mentre gli avversari vogliono dimenticare quanto sta succedendo in patria e regalare ai tifosi una grande serata di sport.

Kiev conclude il primo quarto con un vantaggio di 8 punti, con il punteggio di 21-13 a proprio favore. Gli ospiti hanno da subito impresso il loro ritmo, mettendo in grande difficoltà la formazione pugliese. Ci aspettiamo una reazione della squadra italiana, che di fronte al proprio pubblico dovrà dimostrare molto di più. Nonostante lo svantaggio, l’americano Perkins è fino ad ora il miglior realizzatore del match con 9 centri. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA BRINDISI KIEV (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

La palla a due di Brindisi Kiev sta finalmente per alzarsi. Possiamo allora ripercorrere la formula di questa Europe Cup, che di fatto è la stessa della Champions League (le due competizioni sono organizzate da FIBA): nella prima fase avremo dei gironi composti ciascuno da quattro squadre, le prime due accederanno alla seconda fase del torneo è che la Top 16, perché i gruppi diventeranno quattro e anche qui in ognuno di essi ci saranno quattro team. Scenario identico: le prime due di ciascun girone andranno avanti, e qui verrà formato il tabellone dei quarti di finale.

Dunque per arrivare alla fase ad eliminazione diretta Brindisi dovrà giocare 12 partite: il percorso chiaramente è lungo, ma non più di quanto accada con le competizioni Euroleague. Visto che però la Happy Casa ha faticato parecchio ad adattarsi al doppio impegno, parliamo dello scorso anno, il tema è di stretta attualità: non resta che vedere quello che succederà sul parquet del PalaPentassuglia tra pochi minuti, noi possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare siano i protagonisti del match di Europe Cup perché finalmente la diretta di Brindisi Kiev sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA BRINDISI KIEV STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Brindisi Kiev non è prevista sui canali della nostra televisione: le partite di Europe Cup infatti non godono della trasmissione nel nostro Paese, ma ci sono comunque buone notizie per i tifosi e gli appassionati che potranno seguire il match con il servizio di diretta streaming video. Sarà infatti la stessa FIBA, la federazione europea di basket, a fornirlo: bisognerà dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e visitare l’account YouTube ufficiale della federazione europea, così da avere accesso alle immagini. In alternativa l’appuntamento è su Eleven Sports, per gli abbonati oppure acquistando l’evento on demand.

DIRETTA BRINDISI KIEV: IL PROTAGONISTA

Tra i potenziali protagonisti nella diretta di Brindisi Kiev scegliamo Archie Goodwin. Prodotto di Kentucky, una delle migliori università in cui giocare a pallacanestro, dopo una sola stagione al college si è dichiarato eleggibile al draft NBA: era il 2013 e Goodwin è stato chiamato con la ventinovesima scelta dai Thunder, che però lo hanno immediatamente ceduto ai Phoenix Suns. In Arizona Goodwin nella sua terza stagione ha avuto 13 ingressi nel quintetto titolare e ha sfiorato i 9 punti di media. Dopo New Orleans e Brooklyn, con qualche passaggio in D-League, è approdato in Europa: nel 2020 ha giocato quattro partite a Ulm con 12,8 punti di media, l’anno seguente è stato al Metropolitans, squadra che oggi è un po’ più famosa per la presenza di Victor Wembanyama (ma che lo era già, di fatto).

All’inizio di quest’anno Goodwin è arrivato in Ucraina per vestire la canotta del Budivelnyk Kiev; ha chiuso l’annata al Maccabi Rishon in prestito, ma ora è tornato nella capitale del Paese ucraino ed è pronto a dire la sua. Parliamo comunque di un giocatore che ha fatto esperienza in NBA e ha potuto già confrontarsi con il basket di stampo FIBA: potrebbe essere lui il trascinatore di Kiev in questa stagione, staremo a vedere… (agg. di Claudio Franceschini)

ESORDIO IN EUROPE CUP!

Brindisi Kiev, che si gioca in diretta alle ore 20:30 di mercoledì 12 ottobre presso il PalaPentassuglia, è valida per la prima giornata nel gruppo E di basket Europe Cup 2022-2023. Prende il via anche la seconda competizione FIBA, per ordine di importanza dopo la Champions League, un torneo che in passato ha spesso ammiccato all’Italia come dimostra la finale raggiunta da Reggio Emilia nella passata edizione; la Happy Casa la gioca per la prima volta, l’anno scorso era proprio al livello superiore (per così dire) e ora cercherà di portare a casa un bel risultato che potrebbe anche significare arrivare a giocarsi il trofeo in primavera.

Intanto è una Brindisi che ha raccolto la prima vittoria stagionale nel weekend: al termine di una partita molto tirata la squadra di Frank Vitucci ha battuto Napoli in casa, riuscendo in questo modo a muovere la sua classifica ed evitando che si potesse creare una sorta di crisi dopo il ko di Verona. Adesso sarà interessante scoprire quello che succederà nella diretta di Brindisi Kiev; aspettando che al PalaPentassuglia si alzi la palla a due possiamo fare qualche valutazione sui temi principali che potrebbero emergere da questa partita che inaugura la Europe Cup della squadra pugliese.

DIRETTA BRINDISI KIEV: RISULTATI E CONTESTO

Parlando della diretta di Brindisi Kiev, dobbiamo dire che la Happy Casa sta ancora aspettando il rientro di D’Angelo Harrison, che si è infortunato lo scorso maggio e dopo l’operazione è nella lenta fase della riabilitazione. Senza di lui comunque la squadra pugliese ha battuto Napoli in campionato, e adesso si prepara all’esordio europeo: riguardo la partecipazione alla Europe Cup bisogna dire che l’anno scorso il doppio impegno era stato mal gestito con parecchia fatica da Brindisi, che in Champions League aveva abbandonato presto una competizione che avrebbe anche potuto vincere.

Soprattutto, Brindisi era calata in maniera sensibile anche in campionato, passando dalla concreta possibilità di arrivare tra le prime quattro in regular season alla clamorosa eliminazione dai playoff. Adeso per Vitucci è iniziata la stagione del riscatto, perché non va dimenticato che nel 2021 Brindisi era arrivata seconda in classifica e poi aveva timbrato la semifinale; vedremo, la squadra certamente punta in alto ma giocare ogni tre giorni non è facile per nessuno, nemmeno se si tratta di Europe Cup. Anche per questo un esordio con vittoria sarebbe tutt’altro che malvagio…