DIRETTA BRINDISI MILANO (RISULTATO FINALE 80-71): AI PUGLIESI IL BIG MATCH!

Il big match del campionato di Serie A/1 di basket si chiude con la vittoria dell’Happy Casa Brindisi sull’Olimpia Milano, successo che consente ai pugliesi di portarsi a -2 dalla vetta della classifica del massimo campionato, alle spalle proprio dell’Armani e della Virtus Bologna, a sua volta vincente come Trieste. Nell’ultimo quarto Brindisi ha gestito al meglio i 9 punti di vantaggio maturati a fine terzo quarto, anche se Milano ha provato a tenere la partita viva fino in fondo. LeDay ha provato a tenere Milano a contatto ma è stato Bostic a segnare i canestri-chiave dell’ultimo parziale, in particolare quello del 69-61. L’Olimpia si riavvicina sul 76-70 ma alla fine Brindisi allunga ancora chiudendo sull’80-71 a proprio favore. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA BRINDISI MILANO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Brindisi Milano sarà trasmessa su Rai Sport + HD, dunque si tratta di un appuntamento in chiaro per tutti e con la possibilità di visione in mobilità su sito o app ufficiali di Rai Play. Sappiamo comunque che esiste l’alternativa di Eurosport Player, la piattaforma che richiede comunque di essere clienti e che fornisce, in diretta streaming video, tutte le partite del campionato di basket Serie A1. Sul sito ufficiale www.legabasket.it potrete consultare liberamente le informazioni utili come il tabellino play-by-play, il boxscore aggiornato in tempo reale, le statistiche di squadre e giocatori e la classifica del torneo. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY



L’HAPPY CASA ALLUNGA

L’Happy Casa Brindisi allunga nel punteggio sull’Olimpia Milano e sul 59-50 a fine terzo quarto vede concreta la possibilità di bilndare la vittoria. Terzo parziale con il Chacho Rodgriguez che ha vestito immediatamente i panni del protagonista, portandosi sotto canestro e riportando Milano vicinissima agli avversari nel punteggio. Sul 50-49 però, col sorpasso ormai nell’aria, un 2 su 2 di Gaspardo dalla lunetta ha di nuovo bloccato Milano, con Bell che ha firmato il canestro che ha riportato Brindisi a +7, arrivando al +9 di fine parziale, sul 59-50, messo a segno da Visconti. (agg. di Fabio Belli)



DISTANZE MANTENUTE

L’Happy Casa Brindisi mantiene le distanze rispetto all’Olimpia Milano e arriva a metà gara sul 41-35 in proprio favore. Delaney aveva portato Milano sul 26-24, poi tripla per il Chacho Rodriguez e il punteggio passa sul 35-33, con l’Olimpia che sembra poter produrre lo sforzo che vale il sorpasso. E’ invece Brindisi ad accelerare prima dell’intervallo, chiudendo il secondo quarto con un mini-parziale di 6-2, con Zanelli che ha messo la bomba del 41-35 con la quale si arriva a metà gara. (agg. di Fabio Belli)

I PUGLIESI PARTONO BENE

Buona partenza per la Happy Casa Brindisi contro l’Olimpia Milano. I pugliesi chiudono sul 22-17 a proprio favore il primo quarto passando a condurre inizialmente sul 10-7 e poi sfruttando l’ottima intesa tra Willis e Gaspardo, con i brindisini che allungano sul 18-13, che diventa 20-13 grazie a un nuovo allungo di Bostic. Cinciarini riporta gli ospiti sul 20-17 ma l’ultima parola del primo quarto ce l’ha Krubally che fissa il punteggio sul 22-17 dopo un gran rimbalzo offensivo di Gaspardo. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

Eccoci finalmente all’attesissima diretta di Brindisi Milano. Anche al PalaPentassuglia c’è un ex abbastanza importante: si tratta di Riccardo Moraschini, guardia di 30 anni che è un prodotto del settore giovanile della Virtus Bologna, ma che poi ha iniziato a girare per l’Italia vestendo le maglie di Biella, Roma, Mantova e Trento. Nel 2018 è arrivato a Brindisi, dove ha conosciuto la stagione della consacrazione: sotto la guida di Frank Vitucci ha realizzato 12,1 punti (con 3,3 rimbalzi) toccando cifre alle quali non si era mai avvicinato, ha potuto giocare la finale di Coppa Italia e i playoff di campionato da protagonista, attirando su di sé le attenzioni dell’Olimpia che lo ha messo sotto contratto. nella prima stagione, non conclusa per il lockdown, Moraschini ha messo 5,4 punti e 2,9 rimbalzi in Serie A1; in questa viaggia a 4,6 e 2,9 ma le rotazioni sono decisamente più lunghe e di qualità, inoltre la guardia di Cento si è preso un ruolo di primo piano anche in Eurolega, timbrando ad esempio 21 punti contro il Real Madrid. Il ritorno al PalaPentassuglia sarà sicuramente emozionante, ma Moraschini non dovrà fermarsi a questo per aiutare l’Olimpia a timbrare il primo posto in regular season: noi mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet, finalmente la palla a due di Brindisi Milano sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

VITUCCI PER IL BIS

La diretta di Brindisi Milano può essere per Frank Vitucci l’occasione di fare il bis: due vittorie stagionali contro l’Olimpia in Serie A1, ma anche la seconda vittoria di regular season in carriera. Per la prima bisogna tornare a 8 anni fa: il veneto era alla prima stagione sulla panchina di Varese, che sarebbe stata anche l’unica – nonostante il contratto triennale – perché subito dopo aveva offerto la economicamente più vantaggiosa proposta di Avellino. Alla guida di quel gruppo, che aveva in Ebi Ere il suo capitano, in Adrian Banks il top scorer, in Mike Green il leader carismatico e tecnico e in Achille Polonara e Bryan Dunston l’atletismo sotto canestro, Vitucci aveva vinto la regular season davanti a Sassari e Roma, con 23 vittorie e 7 sconfitte; aveva raggiunto la finale di Coppa Italia ma aveva perso contro Siena, la stessa squadra che l’aveva eliminato nella semifinale playoff in gara-7 (a Varese ovviamente) dopo che il buzzer beater di Dusan Sakota aveva permesso ai lombardi di espugnare il PalaEstra nel sesto episodio di una serie straordinaria. Era stata una grande delusione per il tecnico, che come detto aveva lasciato; oggi Vitucci ci riprova, e baratterebbe volentieri la regular season con lo scudetto a fine anno (cosa che farebbero tutti). Staremo a vedere allora… (agg. di Claudio Franceschini)

SFIDA PER IL PRIMO POSTO!

Brindisi Milano viene diretta dagli arbitri Michele Rossi, Mark Bartoli e Alessandro Nicolini: si gioca alle ore 20:45 di domenica 11 aprile, e vale per la 26^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2020-2021. È la sfida diretta per il primo posto in regular season: perdendo in casa contro Varese, e in generale rallentando la marcia nelle ultime settimane, l’Olimpia ha rimesso in discussione il suo primato e rischia davvero di non poter giocare l’eventuale finale con il fattore campo, detto comunque che sarebbe un problema “minore” per una corazzata del genere.

La Happy Casa però darebbe un segnale forte al campionato, se dovesse mettere le mani sulla vittoria di regular season: dopo aver dominato contro Cantù ha 2 punti e una partita in meno della sua rivale, e soprattutto aveva già fatto il colpo grosso al Mediolanum Forum nella partita di andata, quando aveva raggiunto le 10 vittorie consecutive infliggendo ai lombardi il primo stop. Vedremo quello che succederà nella diretta di Brindisi Milano, intanto possiamo fare una rapida valutazione sui temi principali che riguardano il big match del PalaPentassuglia.

DIRETTA BRINDISI MILANO TRIESTE: RISULTATI E CONTESTO

Abbiamo dunque detto che Brindisi Milano è l’occasione che la Happy Casa ha per riprendere contatto con il primo posto in classifica: dovesse vincere, le “basterebbe” trionfare nelle ultime gare rimaste per festeggiare l’obiettivo. Un grande colpo per i pugliesi, che senza D’Angelo Harrison non hanno ancora perso e che stanno dimostrando di poter essere davvero una squadra in lotta per lo scudetto, a prescindere da tutto quel che si potesse pensare in estate. Il campo ha parlato chiaramente; da questo punto di vista ci ha detto anche che per l’Olimpia non avere il fattore campo in finale non sarebbe un ostacolo troppo grande, visto che si tratta di una squadra che quando conta potrebbe battere tutte le rivali facendo il pieno di vittorie nella serie; tuttavia per Ettore Messina non sarebbe certo l’ideale, sul piano mentale, arrivare ai playoff venendo scavalcata, magari anche dalla Virtus Bologna che resta in corsa. Intanto però il traguardo principale, ovvero la qualificazione ai playoff di Eurolega, è stato centrato con due giornate di anticipo: partendo da quello, Milano potrà ora iniziare a costruire un finale di stagione che potrebbe portarla a vincere tutto, avversarie e sorprese permettendo…