DIRETTA BRINDISI MILANO (RISULTATO 79-98): ESORDIO PER PANNA

Ultima frazione di gioco tra Brindisi e Milano con gli ospiti totalmente padroni della gara. Libero nell’angolo Mezzanotte riparte con una tripla. Davies concede il bis con un tap-in nel giro di pochi istanti. Al terzo contropiede di fila il timeout di Vitucci con 8’01” e 61-83. Al giro seguente Burnell realizza il tap-in per il timeout di Messina con 6’23”. Poi mette anche l’aggiuntivo 66-83. Tonut abbandonato nell’angolo, mette la tripla e va in doppia cifra personale. Tripla di Bowman con 5’38”.



Milano non gioca col cronometro, il pick’n’roll manda a segno Davies, che poi replica su rimbalzo d’attacco. Tripla di Burnell con 1’36”, fallo di Baldasso su Harrison a centrocampo. Esordio di Luca Panna per Milano in serie A. Antisportivo, viene giudicato Baldasso, Harrison mette due liberi. Entra Bocevski per Brindisi, Alviti per Milano che va a segno da tre punti. Tripla per Rismaa e arriva il the end. Esulta l’Olimpia con un perentorio 98-79.  (Agg. Giulio Halasz)



DIRETTA BRINDISI MILANO (RISULTATO 58-79): PUGLIESI IN DIFFICOLTÀ

Si riparte con una tripla di Baron e con i due liberi di Perkins. Melli in sospensione mette dentro  il 45-59 al 22′ mentre Perkins sbaglia il terzo attacco, al contrario di Baron. Poi Tonut aggiunge due punti al suo tabellino, Perkins accorcia ancora ma Reed finalizza in contropiede. Milano gioca a memoria e Napier mette a referto la tripla del 49-66. Mascolo in arresto e tiro +15 EA7. Con 2’04” tiro in sospensione di Davies. Perkins continua a sostenere l’attacco pugliese, ma Ricci replica subito e Davies aggiunge due liberi per il 55-76 con meno di 2′ alla sirena.



Finalmente ecco i primi tre punti di Bowman, Mezzanotte recupera palla ma Perkins sbaglia da rimbalzo d’attacco e si prende un antisportivo su Ricci 58-78. Palla a Milano, contropiede Brindisi, con Harrison che lamenta un fischio mancato, mentre Voigtmann raccoglie due liberi segnandone uno. L’Olimpia ha tre falli da utilizzare in 10″, riesce a farli passare senza prendere canestro 58-79. La difesa della Happy Casa si conferma tutt’altro che attenta.  (Agg. Giulio Halasz)

DIRETTA BRINDISI MILANO (RISULTATO 41-52): HARRISON TRASCINATORE

Ancora Harrison, il più ispirato dei suoi, a segno per il -12 Brindisi. Palla brillante di Pangos per Melli che appoggia due punti. Poi Napier si prende la lunetta, due punti per lui. Harrison segna il decimo punto della sua partita. Parziale di 4-0 Brindisi che accorcia a -11. Voigtmann segna da sotto mentre Harrison continua a seminare il panico in area.

Mezzanotte subisce fallo, segna il primo, sbaglia il secondo ma sul suo rimbalzo offensivo segna il -10. Voigtmann realizza a cronometro fermo e poi altra bomba di Baron, 30-45. Schiacciata di Voigtmann in penetrazione e nuovo +16.Poi il parziale di 7-0 Happy Casa che non molla: tripla di Mezzanotte del -9 e timeout Messina. Ultimo minuto con Perkins che si prende due liberi: 1/2. Tripla importante di Tonut per l’Olimpia. All’intervallo lungo Milano conduce 51-42. (Agg. Giulio Halasz)

DIRETTA BRINDISI MILANO (RISULTATO 15-29): DOMINIO OLIMPIA

Nel primo quarto Milano prova subito a fare la voce grossa. Sono di Napier i primi punti gli ospiti aprono con un parziale di 4-0. Per i pugliesi è Mascolo a segnare i primi punti per il 2-4. Poi bella azione Olimpia con Baron che spara da tre. Canestro e fallo di Shields dalla media con la terna che sanziona l’antisportivo a Reed: problemi alla caviglia per Shields, caduto sul piede della guardia brindisina. Ancora Baron lasciato troppo solo per il +11 Milano. Dopo quattro punti consecutivi di Perkins è nuovamente Baron ad infilare dalla lunga distanza il 19-9 in favore dell’Olimpia.

Milano in stato di grazia, Brindisi fatica terribilmente ad andare a canestro. Tonut dalla lunetta firma il +15, poi  altro giro in lunetta per l’Olimpia, Davies fa 9-26. Milano tocca addirittura il +20 con la bomba di Pangos. Harrison segna quattro punti di fila con anche il canestro allo scadere che prova a rilanciare la Happy Casa. Il primo quarto termina 29-15 in favore degli ospiti.  (Agg. Giulio Halasz)

DIRETTA BRINDISI MILANO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Siamo pronti a vivere la diretta di Brindisi Milano, e dopo aver affrontato il cambio di passo della Happy Casa bisogna anche dire che l’Olimpia ha fatto lo stesso ma in Eurolega, perché in Serie A1 ha sempre viaggiato al massimo mentre in campo europeo due pessime strisce hanno portato la squadra lontana dalla possibilità di giocarsi i playoff. Invece, da febbraio Milano ha saputo rialzare la testa e lo ha anche fatto in modo incredibile: per esempio ha schiantato la capolista Olympiacos che la settimana seguente ha battuto il Barcellona, poi è andata a imporsi sul difficile parquet di Valencia e ha battuto il Partizan al Forum.

Anche se l’obiettivo dei quarti di Eurolega non è diventato improvvisamente alla portata, adesso comunque lo si può andare a prendere contro ogni pronostico. In più Ettore Messina sta ritrovando gli infortunati di lungo corso come Shavon Shields e Kevin Pangos, e ha aggiunto al motore uno Shabazz Napier rivelatosi subito importante: l’Olimpia ci crede, mentre in campionato vuole comunque confermare il suo primato in classifica. Adesso mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet del PalaPentassuglia, perché ci siamo davvero: la palla a due di Brindisi Milano sta finalmente per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA BRINDISI MILANO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Brindisi Milano non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: questa infatti non è una delle partite che sono state selezionate per la 21^ giornata del campionato di Serie A1. Sappiamo però che l’intero calendario del massimo torneo di basket è garantito da Eleven Sports, il portale che da qualche tempo è entrato anche a far parte del pacchetto DAZN: la visione del match sarà in diretta streaming video e per assistervi dovrete essere abbonati al servizio oppure acquistare l’evento on demand. Ricordiamo inoltre che sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.

BRINDISI MILANO: LA STRISCIA PUGLIESE

La diretta di Brindisi Milano ci impone di parlare della grande striscia della Happy Casa, che nel girone di ritorno è ancora imbattuta: Brindisi aveva chiuso la prima metà di Serie A1 con 6 vittorie e 9 sconfitte, restando fuori dalla Final Eight di Coppa Italia per dettagli ma comunque mancando il primo obiettivo della stagione. Dalla sconfitta netta di Sassari (-18), avvenuta il 15 gennaio, la squadra di Frank Vitucci ha cambiato passo: ha infilato cinque vittorie consecutive con un grande colpo iniziale, il successo al buzzer beater contro la Virtus Bologna, che ha dato fiducia a tutto l’ambiente.

Quel successo ha garantito poi le affermazioni contro Reggio Emilia (+7 al PalaPentassuglia), Venezia ancora sul filo di lana e al Taliercio e poi le roboanti vittorie contro Verona (+34 casalingo) e Pesaro, con la Vuelle battuta di 30 punti alla Vitrifrigo Arena. Sarà il ritorno di D’Angelo Harrison, sarà che il gruppo ha finalmente trovato la sua giusta compattezza; quel che è certo è che adesso Brindisi è un’altra squadra, è in zona playoff e l’Olimpia dovrà stare molto attenta, perché la partita di oggi al PalaPentassuglia potrebbe andare come già successo due stagioni fa… (agg. di Claudio Franceschini)

BRINDISI MILANO: SULLA CARTA UN BIG MATCH!

Brindisi Milano, che sarà diretta dagli arbitri Michele Rossi, Mark Bartoli e Sergio Noce, si gioca alle ore 16:30 di domenica 12 marzo presso il PalaPentassuglia: è la 21^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023 e sulla carta questo è un big match, perché la Happy Casa ha costruito un roster che può decisamente puntare alle prime quattro posizioni della classifica ma ha approcciato male il campionato. Adesso però è tornata: la vittoria di 30 punti a Pesaro è stata esagerata ma conforme al periodo di forma di Brindisi, che se la gioca davvero per la Top 4 essendo già lì.

Milano è reduce dalla vittoria contro Scafati che l’ha confermata capolista di Serie A1; soprattutto l’Olimpia ha incredibilmente rialzato la testa in Eurolega, adesso può anche credere nella qualificazione ai playoff e con il rientro di tutti gli infortunati chissà come potrebbe svoltare la stagione; staremo a vedere quello che succederà intanto nella diretta di Brindisi Milano, aspettandone la palla a due possiamo fare qualche rapida considerazione sui temi principali che potrebbero emergere dall’intrigante pomeriggio del PalaPentassuglia.

DIRETTA BRINDISI MILANO: RISULTATI E CONTESTO

Speriamo sia un bello spettacolo la diretta di Brindisi Milano: come detto la partita si presta a essere un big match, non va dimenticato che un paio di stagioni fa la Happy Casa era stata seconda in regular season e aveva battuto per due volte l’Olimpia, l’anno scorso aveva ripreso confermandosi ma poi ha vissuto una crisi che l’ha addirittura esclusa dai playoff e che di fatto si è trascinata sino al girone di andata di questa stagione, tanto che l’obiettivo della Final Eight di Coppa Italia è stato mancato. Poi però Brindisi, aiutata anche dal rientro di D’Angelo Harrison, ha cambiato incredibilmente passo.

La classifica corta ha fatto il resto, adesso la Happy Casa si trova addirittura nel gruppetto delle quarte e dunque può tornare a prendersi il fattore campo nel primo turno dei playoff. Milano? L’Olimpia dà la sensazione di voler mettere il pilota automatico in Serie A1, adesso la sua vera battaglia si gioca in Eurolega dove la rincorsa ai playoff sarebbe clamorosa se dovesse terminare in modo positivo, comunque questa squadra può battere chiunque anche con le marce non al massimo ma sul parquet di Brindisi dovrà impegnarsi a fondo per uscire con i due punti…