DIRETTA BRINDISI PESARO (RISULTATO FINALE 61-68): LIBERTAS IN SCIOLTEZZA!
Nella parte finale del match, McCallum sorprende tutti firmando il +14 con un tiro dalla rimessa dal fondo. Mazzola accumula il suo quinto fallo e Kyzlink guadagna due tiri liberi. Riismaa riduce il divario a 11 punti con 7 minuti e mezzo rimanenti, ma le punizioni di Tambone e Bamforth dalla lunetta aumentano nuovamente il vantaggio. Bayehe ha sfortuna nel suo tentativo di canestro per il -10, ma Bluiett attacca bene Mitchell dal post, riportando il vantaggio a +15. Morris risponde prontamente con un tiro dalla media distanza. Nel frattempo, ci sono vari tiri liberi, e Brindisi riesce a ridurre il divario fino a -11 a 2′ dalla fine. Mitchell ha la possibilità di accorciare ulteriormente, ma sbaglia un tiro da tre punti. Ford non riesce a segnare alcuno dei due liberi, mentre Mitchell perde l’occasione di segnare due punti da sotto. A quel punto, la partita è già virtualmente conclusa e la VL Pesaro vince 68-81. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA BRINDISI PESARO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Brindisi Pesaro non sarà una delle partite che per questa terza giornata del campionato di basket Serie A1 vengono fornite dai canali della nostra televisione. L’unico modo per assistere a questo match di basket sarà quello di sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma DAZN, che ha acquistato i diritti per trasmettere l’intera programmazione di questo torneo, chiaramente con una visione in diretta streaming video. Da ricordare che su www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili su questo match e sulla Serie A1, tabellino play-by-play e boxscore statistico ma anche appunto il calendario del torneo e la classifica.
DISTANZE MANTENUTE
Il secondo tempo al PalaPentassuglia si apre con una tripla di Bluiett, che porta il vantaggio della Vuelle a oltre 15 punti. Successivamente, Laszewski realizza una bomba dall’angolo, riducendo il divario a -12 per la Happy Casa. Laszewski va in lunetta, segnando due tiri liberi, seguito da Johnson, che segna altri due punti portando la squadra di casa a -8. Il coach Buscaglia ferma il gioco con un timeout. La Libertas Pesaro estende nuovamente il suo vantaggio con un canestro di Schilling e i tiri liberi di Visconti e Bamforth, portando il punteggio a +10 dopo 6 minuti nel terzo quarto, con il risultato di 43-53. La Vuelle mantiene costantemente il controllo del match e chiude il terzo quarto con un vantaggio di +12, ormai padrona della situazione. (agg. di Fabio Belli)
LA LIBERTAS TIENE
Morris inizia il secondo quarto con un canestro, seguito da un mini parziale ospite di 4-0. Tuttavia, McCallum ritorna in campo e Visconti segna, portando la VL in vantaggio di 11 punti. Treviso reagisce con un parziale di 5-0 grazie a Laszewski e Riismaa, riducendo il gap a 22-31. Un fallo tecnico è fischiato contro la VL, ma Morris segna due punti, portando il punteggio a 24-31. Toté e Mitchell ricevono ciascuno un fallo tecnico, mentre Buscaglia successivamente subisce anch’egli un fallo tecnico. Morris non riesce a segnare il tiro libero, ma Mitchell risponde con una tripla, riducendo il vantaggio a 28-36. Bayehe cerca di attaccare dalla palla persa, ma perde il controllo del pallone, e Tambone ne approfitta con un’altra tripla in transizione, riportando la VL in vantaggio di 11 punti. Il timeout viene chiamato al 19′ con il punteggio di 28-39. Johnson segna da sotto, ma Tambone continua a essere molto caldo e colpisce dall’angolo con un’altra tripla, portando il punteggio a 30-42. È così che si conclude il primo tempo. (agg. di Fabio Belli)
OSPITI GIÀ IN FUGA!
La partita inizia con Morris che segna dopo un rimbalzo offensivo, seguito da un canestro di Johnson, portando il punteggio a 4-0 in favore della Happy Casa. Ford e Toté riescono a segnare i primi punti per la VL, ma Laquintana mantiene la Happy Casa in vantaggio, portando il punteggio a 6-4. Tuttavia, Pesaro si porta in vantaggio con un canestro di Bamforth, portando il punteggio a 6-7. Successivamente, la Carpegna Prosciutto inizia un parziale positivo, con Bluiett e Bamforth che segnano entrambi da tre punti. Il timeout viene chiamato da Corbani con il punteggio di 6-15 dopo 5 minuti e 50 secondi di gioco. Morris commette un doppio errore dalla lunetta. Bluiett segna il canestro per il 6-19. Visconti segna un canestro con fallo, portando il punteggio a 6-22. La Happy Casa cerca di sbloccarsi con una tripla di Kyzlink, ma Tambone risponde subito portando il punteggio a 9-22. Morris segna quattro punti consecutivi e Brindisi cerca di reagire. Alla fine del quarto, il punteggio è di 15-24. (agg. di Fabio Belli)
PALLA A DUE!
Prende il via la diretta di Brindisi Pesaro, e allora analizziamo meglio il momento di due squadre che non sono partite nel migliore dei modi in questo campionato. La Happy Casa ha perso male contro Reggio Emilia, sconfitta aggravata dal fatto di essere in casa, per poi sfiorare la rimonta sul parquet di Casale Monferrato, cedendo a una Tortona che fino a quel momento era 0-2 in stagione con sconfitte anche nette. La Vuelle invece ha ceduto a Brescia in volata per poi perdere alla Vitrifrigo Arena contro Venezia: ko che ci possono stare perché le due avversarie sono in termini generali più avanti nel percorso.
Due allenatori nuovi come Fabio Corbani e Maurizio Buscaglia; come dicevamo scelte diverse come diversi sono gli addii di Frank Vitucci e Jasmin Repesa per quello che hanno rappresentato, ma certamente sia per Brindisi che per Pesaro parliamo comunque di separazioni che hanno imposto un cambio di rotta soprattutto emotivo, e le difficoltà di inizio stagione ci possono stare. Si tratterà dunque di invertire la rotta partita dopo partita, perché per entrambe l’obiettivo è quello dei playoff; vediamo adesso cosa succederà sul parquet del PalaPentassuglia, mettiamoci comodi perché la palla a due di Brindisi Pesaro sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
IL PROTAGONISTA
Come protagonista nella diretta di Brindisi Pesaro possiamo indicare Jordan Bayehe. Si tratta di un giocatore del Camerun, che però ha formazione italiana: è cresciuto da noi, giocando a lungo nella Stella Azzurra e dunque potendosi formare in un ambiente nel quale si respira basket e maturare tecnicamente e non solo è uno degli obiettivi. Dopo quell’esperienza, Bayehe ha disputato due stagioni in LegaDue con Roseto; ha fatto bene soprattutto sul piano difensivo, e così è arrivata la chiamata di Cantù con la quale il lungo ha potuto confrontarsi finalmente con il campionato di Serie A1.
Acquistato da Brindisi lo scorso anno, ha avuto una stagione per farsi le ossa e adesso Fabio Corbani lo utilizza con maggiore continuità: al momento Bayehe esce dalla panchina ma nella sconfitta di Casale Monferrato è stato il migliore di Brindisi per valutazione (18) chiudendo con 13 punti e 6 rimbalzi e tirando 4/7. Ha speso 22 minuti sul parquet, di fatto solo Jamel Morris e JaJuan Johnson sono impiegati nettamente più di lui; Bayehe dunque potrebbe diventare un’arma molto importante per una Happy Casa che ha bisogno di tornare a vincere per evitare che questo campionato diventa troppo in salita, vedremo come si comporterà questa sera… (agg. di Claudio Franceschini)
SENZA CERTEZZE!
Brindisi Pesaro sarà diretta dagli arbitri Carmelo Lo Guzzo, Gabriele Bettini e Daniele Valleriani, e si gioca alle ore 20:15 di sabato 14 ottobre: nella terza giornata del campionato di basket Serie A1 2023-2024 vivremo al PalaPentassuglia un match tra due squadre che certamente ambiscono a un posto nei playoff, ma sono partite con il piede sbagliato e cercano riscatto. La Happy Casa ha perso di schianto contro Reggio Emilia, peraltro in casa; poi ha ceduto in volata a Tortona, dunque è ancora a zero punti in classifica e ha bisogno di ingranare le marce giuste per evitare troppi rischi.
Così anche Pesaro, che le sue sconfitte le ha maturate contro Brescia (al fotofinish) e Venezia alla Vitrifrigo Arena, qui in maniera certamente più larga: sicuramente la Vuelle ha anche avuto sfortuna negli accoppiamenti delle prime giornate, resta il dato degli zero punto e dunque abbiamo già una sfida delicata nella diretta di Brindisi Pesaro. Aspettando che si alzi la palla a due, noi proviamo a capire meglio cosa potrebbe succedere sul parquet del PalaPentassuglia, affrontando ancora alcune delle tematiche che sono legate a questa interessante partita di Serie A1.
DIRETTA BRINDISI PESARO: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Brindisi Pesaro ci porta in dote una sfida che come detto è molto delicata e niente affatto scontata. Le due squadre si possono accomunare per come sono ripartite: entrambe hanno perso allenatori affermati (Frank Vitucci e Jasmin Repesa) e identificatisi nel progetto e nella piazza, e dunque hanno dovuto cambiare guida tecnica con scelte diverse, perché la Happy Casa ha promosso il vice Fabio Corbani mentre la Vuelle si è affidata all’esperienza di Maurizio Buscaglia. Scelte chiaramente intriganti: il punto è che per adeso nessuna delle due sta ancora pagando gli sperati dividendi.
Certo siamo solo all’inizio della stagione e sarebbe parecchio prematuro fare bilanci, ma chiaramente aver iniziato la Serie A1 con due sconfitte è già un campanello d’allarme per Brindisi e Pesaro, che sanno bene di avere squadre che vogliono e devono puntare ai playoff ma altrettanto bene sono consapevoli di come trovarsi invischiati nella lotta per non retrocedere potrebbe accadere, e ci sono degli esempi concreti in epoca recente. Ecco allora che questa partita del PalaPentassuglia diventa davvero importante per prendersi la prima vittoria e dare una svolta anche psicologica a questo complicato avvio di stagione, da parte di entrambe.