DIRETTA BRINDISI PESARO (RISULTATO FINALE 81-92): VINCE LA CARPEGNA

Non c’è stato problema per la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro, forte di 16 punti di vantaggio alla fine del terzo quarto nel match del massimo campionato di basket sul campo della Happy Casa Brindisi. 81-92 per gli ospiti il risultato finale, la formazione pugliese è riuscita a ridurre un po’ i danno ma in ogni caso Pesaro ha dominato, cedendo solo un po’ dopo essersi ritrovata a +17 sul 73-90. Parziale conclusivo di 8-2 per Brindisi che accorcia con i liberi di Willis, ma la vittoria della Carpegna in questo ultimo quarto non è mai stata davvero in discussione. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA BRINDISI PESARO, STREAMING VIDEO TV: ECCO LA CAPOLISTA! (BASKET SERIE A)

Brindisi Pesaro, diretta dagli arbitri Tolga Sahin, Andrea Bongiorni e Marco Pierantozzi, si gioca come anticipo della dodicesima giornata della Serie A di basket alle ore 20.00 di stasera, sabato 19 dicembre 2020, presso il PalaPentassuglia della città pugliese. Sfida di grande interesse, la diretta di Brindisi Pesaro vedrà infatti scendere in campo i padroni di casa della Happy Casa Brindisi con il nuovo status di capolista del campionato, primato conquistato da Brindisi con la meravigliosa vittoria di domenica scorsa al Forum di Assago contro l’Olimpia Milano. I numeri degli uomini di Frank Vitucci sono meravigliosi: hanno perso alla prima giornata e poi non si sono più fermati, con una striscia di nove vittorie consecutive che Brindisi vorrà naturalmente portare in doppia cifra stasera contro la Carpegna Prosciutto Pesaro, che dal canto suo arriva da una sconfitta casalinga contro la Fortitudo Bologna e naviga a circa metà classifica, con quattro vittorie su nove partite disputate.



PESARO DILAGA

Per la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro la vittoria sembra davvero ormai a portata di mano nella sfida in casa della Happy Casa Brindisi. 60-76 il punteggio alla fine del terzo quarto con la formazione marchigiana che riesce ad incrementare di ulteriori 2 punti il vantaggio sui padroni di casa. Robinson, Filloy e Delfino sono i grandi protagonisti del match sotto canestro, con Pesaro che sta andando avanti a ritmi straordinari in attacco. Brindisi non riesce a trovare le giuste contromisure difensive e il match sembra ormai quasi definitivamente indirizzato, con un solo quarto ancora da giocare. (agg. di Fabio Belli)



ALLUNGA PESARO

Allunga la Carpegna Prosciutto Pesaro sul campo della Happy Casa Brindisi, arrivando all’intervallo su quel +14 solo sfiorato alla fine del primo quarto. 36-50 in favore degli ospiti il parziale a metà gara, Delfino continua ad essere tambureggiante al tiro e riesce a non dare tregua alla formazione pugliese. Il parziale sembra chiudersi sul 36-47, ma Pesaro ha ancora la forza per una straordinaria giocata di Robinson, tripla che vale il 36-50: Brindisi, al contrario del primo quarto, non ha avuto la forza per opporsi a Pesaro dal punto di vista offensivo, andando inevitabilmente sotto ritmo. (agg. di Fabio Belli)

MARCHIGIANI SPRINT

Sprint della Carpegna Prosciutto Pesaro contro la Happy Casa Brindisi: 21-27 il risultato alla fine del primo quarto in favore degli ospiti che in realtà avevano imposto uno strappo ancor più profondo, portandosi sul 10-24 grazie a un Delfino strepitoso dalla linea dei 3 punti, con 2 triple piazzate consecutivamente. 14 punti di svantaggio che Brindisi è riuscita però a ridurre a 6 prima della fine del primo parziale, con un break di 11-3 in proprio favore che ha permesso ai pugliesi di mantenere vive le prospettive del match dopo un inizio choc. (agg. di Fabio Belli)

VIA!

Siamo pronti a vivere Brindisi Pesaro, ma dopo le parole di Frank Vitucci è giusto dare spazio anche a Jasmin Repesa. Per il coach della Carpegna Pesaro possiamo proporre le parole dopo la sconfitta dei suoi ragazzi contro la Fortitudo Bologna, un passo falso che in conferenza stampa Repesa aveva giudicato in questi termini: “Onestamente sono stato molto più arrabbiato dopo Treviso, perché lì non ci abbiamo provato. L’unica cosa di cui mi lamento con la squadra è l’aver speso solo tre falli nell’ultimo quarto, in casa: assolutamente non ci sta. Contro lo switching non abbiamo risposto a modo, così come in difesa eravamo troppo spesso in ritardo nei raddoppi. E nell’ultimo quarto abbiamo concesso tanti rimbalzi in difesa, concedendogli canestri facili. In più, due giocatori stra-importanti per noi come Delfino e Massenat sono stati fuori più di venti giorni e si vede: quando si stancano non solo lucidi come a inizio anno. Sono stati protagonisti, i migliori in campo, ma purtroppo non avevano benzina per fare 40 minuti”. Adesso però spazio alla stretta attualità: Brindisi Pesaro comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA BRINDISI PESARO: PARLA COACH VITUCCI

In vista della diretta di Brindisi Pesaro, è giusto tornare indietro di una settimana per rileggere il commento di coach Frank Vitucci alla bellissima vittoria della Happy Casa Brindisi ad Assago, in casa dell’Olimpia Milano. Vitucci in conferenza stampa si era espresso così per giudicare il colpaccio dei suoi ragazzi in casa della capolista, battuta e agganciata: “Una grande soddisfazione aver vinto a Milano in una partita in cui ci giocavamo il primo posto temporaneo in classifica. Partita eccezionale in cui abbiamo reagito a un momento di grande difficoltà nel secondo quarto dove l’Olimpia poteva scappare via”.

“Abbiamo mostrato – ha proseguito Vitucci – grande pazienza e determinazione e, grazie al contributo di tutti, siamo rientrati in partita custodendo poi nell’ultimo quarto faticosamente e gelosamente il vantaggio accumulato. Vittoria meritata: sono molto felice per tutti i ragazzi e il club. La dedichiamo alla città e regione intera che ci segue con grande passione pur non potendo sostenerci dal vivo durante le partite”. Adesso però questa vittoria è già il passato: Brindisi sarà Happy anche oggi? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA BRINDISI PESARO STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Brindisi Pesaro sarà garantita agli abbonati su Eurosport 2, il canale che ormai da diversi anni è la casa del basket: si tratta infatti di uno dei match selezionati per la visione anche in tv oltre che con l’immancabile diretta streaming video su Eurosport Player, che trasmette tutte le partite della Serie A di basket. Per i non abbonati, il principale punto di riferimento resta invece il sito della Lega Basket, con il tabellino live score.

DIRETTA BRINDISI PESARO: IL CONTESTO

Verso la diretta di Brindisi Pesaro, dobbiamo dunque aggiungere che gli obiettivi delle due squadre sono differenti. Onore comunque ai marchigiani, che l’anno scorso erano sull’orlo del baratro mentre in questa stagione si stanno ritagliando un ruolo da buoni protagonisti, che potrebbe consentire a Pesaro di lottare per un posto in Coppa Italia e poi, andando avanti così, magari anche ai playoff. Sotto i riflettori però c’è Brindisi, perché la Happy Casa sta facendo benissimo ormai da mesi e domenica scorsa è arrivata la perla più preziosa, sotto forma di vittoria sul campo dell’Olimpia Milano che fino ad allora in Italia era stata perfetta. Sul 51-42 per i lombardi la partita poteva chiudersi, invece da quel momento in poi Brindisi si è esaltata e ha mostrato perché finora merita il titolo di capolista, con Harrison primo mattatore ma tutti protagonisti per una vittoria sempre speciale. Ora l’esame di personalità: dopo l’impresa a Milano, Brindisi non deve distrarsi in una partita più “facile”, perché Pesaro ha le qualità per fare bene.