DIRETTA BRINDISI PESARO (RISULTATO FINALE 89-91)

Diretta Brindisi Pesaro: termina qui la bella sfida della 13^ giornata della Serie A1 e al Pala Pentassuglia è gran vittoria della squadra ospite col risultato di 91-89, segnato pure solo in extremis. Sono stati davvero colpi di scena dopo l’intervallo lungo in terra pugliese: vediamo allora subito che cosa è successo nel terzo quarto. Rientrati in campo, son stati subito gli ospiti a portarsi avanti con Larsen, che pure ci mette meno di 60 secondi per pareggiare i conti sul 43-43. Si gioca subito con gran ritmo ed è botta e risposta  in campo: al 23’ la tripla di Zanotti a volare la Vuelle e nonostante un buon Perkins, la squadra ospite va sul + 6 sul tabellone del risultato. Nel finale del terzo quarto, Visconti accorcia ma Lamb ristabilisce il vantaggio e segna il 60-66 in favore di Pesaro.



Si apre allora l’ultimo parziale di gioco ed ecco che la squadra di Banchi cerca la fuga grazie alla tripla di Tambone: Brindisi si aggrappa allora a Redivo e a  Delfini e man mano recupera parecchio del terreno perduto. Nel finale poi è davvero grande gioco in campo: i pugliesi recuperano e al 37’ di gioco con Visconti arrivano al sorpasso sul 74-73. Pure Pesaro rimane in partita e si arriva presto al pari per 84-84. Gli ultimi secondi sono più che concitati ma alla fine è il tiro libero di Moretti ( e quello sbagliato di Perkins) a chiudere il match per 91-89 in favore degli ospiti. La Vuelle dunque sbanca il Pala Pentassuglia e trova la quinta vittoria della stagione: nulla da fare per i pugliesi, ancora in trend negativo. (agg Michela Colombo)



INTERVALLO

Diretta Brindisi Pesaro: siamo a metà del match della 13^ giornata della Serie A1 e alla sirena ecco che spicca il risultato di 43-41 sul tabellone. Davvero un buon inizio in terra pugliese per un match che ci sta tenendo col fiato sospeso e che per ora si è rivelato davvero equilibrato.  Raccontando delle prime emozioni dell’incontro va detto che al via è gran partenza degli ospiti con Demetrio che infila subito una tripla: i pugliesi reagiscono e con Redivo tempo 4 minuti minuti pure volano in vantaggio per 9-8. In avanti, Brindisi cerca subito la fuga con Udom e Perkins, ma la Vuelle rimane incollata e con Zanotti chiude anche il primo parziale per 27-25 in favore dei padroni di casa.



Nel secondo tempo è ancora gran equilibrio e gran gioco al Pala Pentassuglia. Entro i primi 60 secondi Lamb firma il pareggio per 27-27 ed è sempre lo statunitense e trovare il vantaggio di Pesaro, con il 2/2 dalla lunetta. Pure Brindisi reagisce e con Perkins rimane a galla. Passano i minuti ed è sempre botta e risposta in campo, con i pugliesi sempre in cerca della fuga e la Vuelle che rimane alle costole: si arriva agli ultimi secondi ed è Moretti dalla lunetta a segnare il 43-41 per Brindisi, che pure ha rischiato di venir ripresa all’ultimo da Pesaro. Vedremo ora che accadrà nel prossimo quarto. (agg Michela Colombo)

DIRETTA BRINDISI PESARO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Brindisi Pesaro sarà eccezionalmente trasmessa su Eurosport 2, dunque riservata in esclusiva ai clienti della televisione satellitare (il canale è disponibile al numero 211 del decoder di Sky). In alternativa, il massimo campionato di basket da questa stagione è stato acquisito da Discovery Plus, che ne è broadcaster ufficiale: di conseguenza questa e tutte le altre gare saranno fornite agli abbonati (il servizio è a pagamento) in diretta streaming video, mentre sul sito www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.

PALLA A DUE!

Eccoci finalmente alla diretta di Brindisi Pesaro. La Happy Casa ha in Nick Perkins il secondo miglior realizzatore di Serie A1: il centro garantisce 17,5 punti a partita ed è alle spalle del solo Amedeo Della Valle. Per lui ci sono anche 6,9 rimbalzi, mentre non è troppo lusinghiero il dato delle 2,3 palle perse; le percentuali ci parlano del 50,4% in area. Va ricordato che Perkins faceva già parte del roster di Brindisi nella passata stagione; tirava meglio (57,5%) ma segnando 13,4 punti con 5,4 rimbalzi. Chiaro dunque quanto è accaduto: con l’addio di D’Angelo Harrison, che era il principale realizzatore dei pugliesi e il giocatore dal quale passava la maggior parte dei palloni, tutti hanno dovuto fare uno step offensivo in più e infatti Nick Perkins è passato dai 9,0 agli 11,1 tiri per gara rispetto all’anno scorso.

Ricordiamo che nei playoff, nelle due serie contro Trieste e Virtus Bologna, il centro aveva viaggiato a 13,0 punti e 7,0 rimbalzi tirando con il 49,2%: era stato uno dei pochi a non affondare contro le V nere, e quest’anno è tornato ancora più determinato a fare la differenza. Frank Vitucci, che qualche numero 5 dominante in Serie A1 lo ha allenato (da Bryant Dunston a O.D. Anosike, per esempio) se lo tiene stretto e sa come innescarlo; ora invece noi siamo pronti a metterci comodi e lasciare che a parlare sia il parquet del PalaPentassuglia, dove finalmente la palla a due di Brindisi Pesaro sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

IL REMATCH

La diretta di Brindisi Pesaro ci consegna un interessante rematch in panchina: Frank Vitucci e Luca Banchi si ritrovano – non per la prima volta – otto anni dopo quella famosa semifinale playoff del 2013. Il primo allenava Varese, il secondo Siena: Banchi aveva preso il posto di Simone Pianigiani che aveva lasciato con sei scudetti consecutivi, ma quell’anno era stato Vitucci a sorprendere tutti vincendo la regular season (anzi: dominandola) con la sorprendente Varese, che lo aveva portato al premio di allenatore dell’anno.

Quella semifinale era stata incredibile: Siena aveva girato il fattore campo e si era portata sul 3-1 nella serie, poi in gara-6 Bobby Brown e Daniel Hackett avevano giocato nonostante dovessero essere squalificati (da regolamento, ma c’era stata solo un’ammenda), i biancorossi con Bryant Dunston al 10% avevano comunque espugnato un infuocato PalaEstra con un pazzesco buzzer beater di Dusan Sakota, solo per perdere nettamente gara-7 in casa. La Montepaschi di Banchi si era presa finale e scudetto, poi revocato; da quel giorno Vitucci, che contro Siena aveva perso la finale di Coppa Italia qualche mese prima, va a caccia di rivincita, la Brindisi Pesaro di oggi non vale certo quel contesto ma sarebbe già qualcosa… (agg. di Claudio Franceschini)

HAPPY CASA PER RITROVARSI

Brindisi Pesaro, che si gioca in diretta alle ore 18:00 di domenica 26 dicembre, è al PalaPentassuglia per la 13^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2021-2022. Una sfida che sarebbe impari guardando la classifica, ma in realtà potrebbe essere meno scontata del previsto: la Happy Casa infatti ha giocato in Champions League mercoledì, e soprattutto arriva da un periodo non particolarmente brillante al netto della vittoria ottenuta su Treviso – all’overtime – con cui potrebbe essersi rilanciata dopo due sanguinose sconfitte, che le hanno fatto perdere un po’ di contatto.

Per contro, Pesaro è caduta in casa contro Reggio Emilia ma in precedenza aveva saputo svoltare: finalmente la macchina Vuelle si è messa in moto e ora la squadra marchigiana può anche pensare di correre per i playoff, a patto comunque che trovi la giusta continuità. Vedremo quello che succederà nella diretta di Brindisi Pesaro, mentre aspettiamo che si alzi la palla a due possiamo valutare insieme alcune delle tematiche principali che potrebbero emergere dalla serata del PalaPentassuglia, sicuramente molto attesa.

DIRETTA BRINDISI PESARO: RISULTATI E CONTESTO

Sarà una domenica interessante quella dedicata a Brindisi Pesaro. La Happy Casa ha iniziato la stagione nella speranza di ripetere le grandi gesta dell’ultima edizione di Serie A1, e tutto sommato ha dimostrato di poter tenere quel passo. Naturalmente il doppio impegno con la Champions League toglie qualche energia, ma la squadra di Frank Vitucci al netto di qualche incidente di percorso si sta mantenendo in alta classifica, confermando di poter rivaleggiare con le big del nostro campionato e di potersi sicuramente prendere il fattore campo per il primo turno dei playoff, quello che realisticamente la società considera l’obiettivo minimo.

Pesaro all’inizio della stagione ha rischiato di andare in crisi e non rialzarsi più: Luca Banchi ha impiegato un po’ di tempo per entrare finalmente in sintonia con ambiente e roster, e quando lo ha fatto la Vuelle ha inanellato una serie di vittorie che, per quanto breve sia stata, ha tolto la squadra dall’ultima posizione in classifica levandole un po’ di ansia. Ora si può giocare con maggiore serenità, anche se ovviamente la salvezza resta tutta da conquistare e, guardando alla parte alta della graduatoria, raggiungere un posto nei playoff sarà tutt’altro che semplice. Certo vincere a Brindisi sarebbe un colpo non indifferente per questa Pesaro…