DIRETTA BRINDISI PESARO (RISULTATO 74-102): VINCONO I MARCHIGIANI

Pesaro espugna il PalaPentassuglia e batte Brindisi in questa gara valida per la settima giornata di Serie A1 2022/23, sfornando una prestazione clamorosa e dominando la partita dal primo all’ultimo quarto. Nel primo quarto i marchigiani partono fortissimo e si portano sul 16-0, sorprendendo i padroni di casa, che nel finale di frazione sono riusciti a rialzare la testa e chiudere sull’11 a 19, accorciando notevolmente lo svantaggio. Nel secondo quarto, però, gli ospiti hanno alzato nuovamente i ritmi, giocando una frazione di gioco pazzesca, concludendo con un parziale di 33-24.



Al rientro dall’intervallo la musica non cambia, e la formazione marchigiana sfodera ancora una volta una prova monstre, realizzando 31 punti, contro i 21 messi a segno dalla squadra pugliese, gettando le basi per la vittoria finale. L’ultimo quarto è senza dubbio il più equilibrato, con Pesaro che ha un calo fisiologico, e Brindisi che tira fuori l’orgoglio. Termina con un parziale di 19-19, ma gli ospiti sfondano il muro dei 100 ed il punteggio finale recita 102-74. Abdur-Rahkman è il miglior realizzatore della serata con 24 punti realizzati, ed una prestazione davvero positiva dello statunitense. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA BRINDISI PESARO (RISULTATO 55-83): FINE TERZO QUARTO

Al rientro in campo da parte delle due formazioni, assistiamo nuovamente allo stesso copione: Brindisi fa quel che può, ma oggi Pesaro gioca un altro sport, e ci regala ancora una volta una prestazione strepitosa, con 31 punti realizzati contro i 21 della squadra pugliese. Il punteggio totale recita 55-83, con 28 punti di scarto che rendono quasi proibitiva una possibile rimonta nell’ultima frazione di gioco.

Ci aspettiamo una reazione d’orgoglio della Happy Casa ed un piccolo calo fisiologico dei marchigiani, che stanno giocando a ritmi davvero alti. Il miglior realizzatore di serata, per il momento, è ancora lo statunitense Abdur-Rakhman, con 24 punti messi a segno, mentre la bocca da fuoco più prolifica dei padroni di casa è lo statunitense Burnell, con 12 centri realizzati. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA BRINDISI PESARO (RISULTATO 34-52): INTERVALLO

Brindisi rialza la testa e offre finalmente una grande prestazione in questo secondo quarto di gioco, ma la performance di Brindisi in questa seconda frazione di gioco è clamorosa. Sono 33 i punti messi a segno dai marchigiani, contro i 24 della Happy Casa, con il punteggio totale che, dunque, recita 52-34 in favore degli ospiti, che possono andare all’intervallo sul +8.

Il miglior realizzatore della serata, per il momento, è lo statunitense Abdur-Rakhman, con 13 centri messi a segno e giocare di pregevolissima fattura mostrate al pubblico. Il compagno di squadra Kravic segue con 12 punti realizzati, mentre il miglior giocatore per Brindisi è ovviamente lo statunitense Perkins, con 9 centri. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA BRINDISI PESARO (RISULTATO 11-19): FINE PRIMO QUARTO

Al PalaPentassuglia Brindisi ospita Pesaro in occasione di questa gara valida per la settima giornata di Serie A1 2022/23 del campionato italiano di pallacanestro. I padroni di casa sono reduci da una vittoria preziosissima contro il Tortona, che non aveva mai perso, mentre i marchigiani hanno perso in casa contro l’Olimpia Milano nell’ultimo turno, ed oggi vogliono rialzare la testa.

Dominio degli ospiti in questo primo quarto, con l’Happy Casa che entra in partita tardissimo, sul risultato di 16-0 in favore di Pesaro, mettendo a segno i primissimi punti. Inizio shock, che può costare caro ma non preclude, ovviamente, nulla. Nel finale i pugliesi riescono ad accorciare e concludono con un ritardo di 8 punti: 19-11 il risultato. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA BRINDISI PESARO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Stiamo finalmente per vivere la diretta di Brindisi Pesaro. Va ricordato che la Happy Casa sta giocando ancora senza D’Angelo Harrison: la guardia era stata scintillante nel 2020-2021, quando la squadra pugliese aveva messo a ferro e fuoco la Serie A1 prendendosi il secondo posto in regular season (battendo due volte Milano) e arrivando alla semifinale playoff. Già allora Harrison aveva subito un infortunio, ma lo scorso maggio purtroppo si è fatto seriamente male al ginocchio scivolando sul parquet del Mediolanum Forum: era tornato a Brindisi dopo l’esperienza con il Prometey, che si era interrotta a causa dello scoppio della guerra in Ucraina.

Da quel giorno la guardia Usa è ai box: sono passati sei mesi e mezzo ma ancora non è chiaro quando Harrison potrà rientrare sul parquet. Il suo contributo sarebbe importante nelle dinamiche del roster di Frank Vitucci ma naturalmente bisognerà proseguire per gradi, certamente se Brindisi lo ha confermato è perché spera che nel momento importante della stagione possa tornare a dare il suo contributo. Per il momento mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet del PalaPentassuglia: qui è davvero tutto pronto, la palla a due di Brindisi Pesaro sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA BRINDISI PESARO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Brindisi Pesaro non sarà fornita sui canali della nostra televisione, non facendo parte del pacchetto dei match mandati in onda per questa 7^ giornata di campionato. Ricordiamo però che da questa stagione esiste un’alternativa, che riguarda il servizio di diretta streaming video: i diritti per trasmettere le partite di Serie A1 sono stati acquisiti dal portale Eleven Sports, e dunque potrete abbonarvi stagionalmente alla piattaforma oppure acquistare il singolo evento on demand. Infine, sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.

BRINDISI PESARO: IL PROTAGONISTA

Volendo individuare un protagonista atteso nella diretta di Brindisi Pesaro possiamo sicuramente parlare di Nick Perkins. Se Marcquise Reed (più o meno…) ha sigillato la preziosa vittoria contro Tortona, con il libero del +2 e segnando anche 19 punti, Perkins ha contribuito in maniera sostanziale al successo della Happy Casa realizzando 24 punti e aggiungendovi 7 rimbalzi, con una prova balistica da 9/16 e con in più un brillante 5/7 in lunetta. Quest’anno viaggia a 16,5 punti e 5,7 rimbalzi: medie in calo rispetto alla passata stagione quando era a 17,5 e 6,3 ma meglio della sua prima stagione a Brindisi (13,4 e 5,4).

Al netto dei dettagli – perché lo sono – bisogna dire che il contributo di Perkins sotto canestro è di fatto lo stesso da quando è arrivato a vestire la canotta di Brindisi. Tra l’altro va anche detto che la Happy Casa rappresenta la sua prima esperienza europea, perché dopo aver giocato a Buffalo si era trasferito in Giappone; certamente una lega ben diversa dalla nostra Serie A1; nel Sol Levante Perkins aveva dominato (20,4 punti di media), a Brindisi ha numeri meno appariscenti ma come detto resta un giocatore fondamentale per la corsa ai playoff della Happy Casa. (agg. di Claudio Franceschini)

BRINDISI PESARO: VITUCCI VS REPESA!

Brindisi Pesaro sarà in diretta dal PalaPentassuglia, alle ore 18:30 di domenica 20 novembre: è la partita che chiude la 7^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. Bella sfida: la Happy Casa sembrava essere entrata in una spirale negativa, e invece prima della sosta è diventata la prima squadra a battere Tortona in questo torneo, mostrando dunque di potersela ancora giocare per quel posto nei playoff che l’anno scorso aveva dovuto abbandonare, a causa di un disastroso girone di ritorno nel quale i pugliesi avevano fatto nettissimi passi indietro rispetto alla semifinale della stagione precedente.

Pesaro invece i playoff li aveva giocati, dopo averli mancati per il rotto della cuffia nell’anno della finale di Coppa Italia; in termini generali possiamo dire che la Vuelle si sia lasciata alle spalle gli anni complicatissimi e adesso sia tornata a essere una realtà che gioca per la post season, due settimane fa ha perso in casa contro Milano ma è chiaramente un ko che ci può stare, a patto di mantenere la giusta costanza. Vedremo allora quello che succederà nella diretta di Brindisi Pesaro; aspettando la palla a due della partita, facciamo qualche rapida considerazione sui temi principali che possono emergere dalla serata del PalaPentassuglia.

DIRETTA BRINDISI PESARO: RISULTATI E CONTESTO

Vivremo tra poco la diretta di Brindisi Pesaro, una partita che mette a confronto due allenatori preparati come Frank Vitucci e Jasmin Repesa. Uno ha vinto e l’altro no nel corso delle rispettive carriere, ma è innegabile che anche il veneto sia riuscito a fare ampiamente la sua parte mettendo a referto premi da allenatore dell’anno, poi gli è sempre mancato qualcosa per fare l’euro ma è anche vero che, a differenza di Repesa, non è mai riuscito ad allenare squadre che partissero concretamente con i favori del pronostico.

Rispetto alla sfida di oggi pomeriggio, possiamo dire che Brindisi sia riuscita a battere un colpo importante con la vittoria su Tortona, arrivata ancora senza poter disporre di D’Angelo Harrison e che ha dato parecchio morale al gruppo; Pesaro invece è caduta alla Vitrifrigo Arena ma contro Milano, in generale il 50% di record in Serie A1 è sostanzialmente quello che la società si aspettava, anche perché come nelle passate stagioni il campionato è parecchio livellato e, al netto delle due corazzate e della sorpresa Tortona, nessuna è ancora riuscita ad andare in fuga creando un contesto nel quale chiunque ha delle possibilità concrete di playoff.