DIRETTA BRINDISI REGGIO EMILIA (RISULTATO 81-74): PERKINS 18 PUNTI

Il match tra Brindisi e Reggio Emilia termina 81-74. Di seguito i realizzatori del match. Brindisi: Lamb 8, Burnell 2, Reed 20, Harrison 4, Lamb 4, Bayehe 13, Bowman 12, Mascolo 2, Perkins 18. Reggio Emilia: Reuvers 13, Hopkins 14, Strautins 8, Cinciarini 4, Anim 10, Burjanadze 6, Olisevicius 13, Diouf 2. Bella vittoria per Brindisi. (agg. Umberto Tessier)



INTERVALLO LUNGO

Brindisi e Reggio Emilia vanno all’intervallo lungo sul 37-37. Di seguito i realizzatori del match. Brindisi: Reed 6, Harrison 2, Lamb 4, Bayehe 4, Bowman 4, Mascolo 2, Perkins 14. Reggio Emilia: Reuvers 3, Hopkins 11, Strautins 3, Cinciarini 4, Anim 2, Burjanadze 6, Olisevicius 6, Diouf 2. Parità ed estremo equilibrio dopo i primi 20′. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA BRINDISI REGGIO EMILIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Brindisi Reggio Emilia non sarà una di quelle che per la 17^ giornata di Serie A1 vengono trasmesse sui canali della nostra televisione. Come noto poi tutti i match del massimo campionato di basket sono forniti dalla piattaforma Eleven Sports: in questo caso si tratterà di una visione in diretta streaming video potendo scegliere anche l’acquisto on demand, il servizio da poco tempo fa parte del pacchetto DAZN. Infine va detto che sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore, entrambi aggiornati in tempo reale.



PALLA A DUE!

Inevitabilmente, mentre la palla a due di Brindisi Reggio Emilia sta per alzarsi, facciamo un focus anche su Ky Bowman che domenica scorsa ha risolto la partita contro la Virtus Bologna, portando in dote una vittoria preziosissima per la Happy Casa. Si tratta di un playmaker di 25 anni che nella sua carriera NCAA ha giocato a Boston College, non è stato selezionato al draft NBA del 2019 ma è stato comunque messo sotto contratto dai Golden State Warriors, giocando anche 45 partite a una media di 7,4 punti per gara, pur se quella squadra dopo aver perso la finale contro Toronto era palesemente in calo per l’addio di Kevin Durant, un Klay Thompson fuori per tutta la stagione e Steph Curry con molti problemi fisici.

Per Bowman sono poi arrivate le esperienze in D-League tra Santa Cruz, Agua Caliente e Austin, affiliate rispettivamente a Warriors, Clippers e Spurs. A Brindisi sta viaggiando a 12,3 punti e 2,4 assist; diciamo che dal punto di vista del playmaking può sicuramente migliorare ma è comunque un elemento più portato a guardare il canestro, come del resto ha dimostrato giusto una settimana fa. Si ripeterà oggi? Lo scopriremo, intanto possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare sia il parquet del PalaPentassuglia dove finalmente la diretta di Brindisi Reggio Emilia sta per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

BRINDISI REGGIO EMILIA: IN ARRIVO DA DUE COLPI!

Brindisi Reggio Emilia, che si gioca in diretta al PalaPentassuglia, va in scena alle ore 18:30 di domenica 29 gennaio: siamo nella 17^ giornata di basket Serie A1 2022-2023, e curiosamente questa sera si affrontano due squadre che settimana scorsa hanno battuto le prime due della classifica. Reggio Emilia ha fatto il colpo contro Milano, riuscendo per una volta ad essere efficace e ottenendo una vittoria di fondamentale importanza per mantenere le distanze rispetto alle rivali ed evitare di staccarsi, accorciando anche parecchio una graduatoria che comunque la vede sempre ultima.

Il successo di Brindisi sulla Virtus Bologna è stato invece esaltante per come è maturato, praticamente sulla sirena grazie a Ky Bowman che, nel giorno del ritorno di D’Angelo Harrison, ha saputo portare in dote due preziosi punti alla Happy Casa, che adesso può guardare con maggiore fiducia alla corsa ai playoff. Quale delle due squadre si confermerà lo scopriremo tra poco nella diretta di Brindisi Reggio Emilia, di cui adesso possiamo andare ad analizzare quelli che sono gli aspetti principali.

DIRETTA BRINDISI REGGIO EMILIA: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Brindisi Reggio Emilia ci consegna una partita tra due squadre che con le dovute differenze possono sicuramente fare meglio nel campionato di Serie A1, ma che sono appunto riuscite a battere colpi importanti dimostrando di essere vive. La Happy Casa si mantiene in corsa per i playoff dopo aver sfiorato la qualificazione in Coppa Italia, di conseguenza sa bene che andare a vincere questa sera sarebbe importante, soprattutto in un periodo nel quale la classifica è cortissima e dunque idealmente c’è spazio per tutti, a patto di non crollare del tutto.

La classifica è talmente corta che Reggio Emilia, pur essendo ultima da sola, si trova comunque a due sole vittorie dalla possibilità di giocare i playoff avendo vinto appena cinque delle 16 gare disputate: questo è un campionato nel quale può davvero succedere di tutto, e del resto abbiamo già visto squadre (vedi Varese nel 2018) arrivare alla post season dopo aver chiuso in coda il girone di andata. Dunque, anche la Unahotels può ragionevolmente sperare; vedremo cosa succederà, sia Brindisi che Reggio Emilia hanno ottimi motivi per vincere questa partita.