DIRETTA BRINDISI ROMA (RISULTATO FINALE 92-69)

Brindisi Roma 92-69: la Happy Casa si prende la vittoria roboante come era successo nei due episodi occorsi in Supercoppa, anche al PalaPentassuglia la squadra di Frank Vitucci domina dall’inizio alla fine. La Virtus fa un passo indietro rispetto alla sorprendente e bella vittoria contro la Fortitudo Bologna che, uscita sconfitta poco fa contro Varese (in casa) viene anche ridimensionata almeno per il momento; devastante ancora una volta D’Angelo Harrison che ha chiuso la sua partita con 22 punti e 7/12 al tiro, aggiungendovi 5 assist e di fatto riposandosi nel quarto periodo; doppia cifra anche per Darius Thompson, quello che è piaciuto di Brindisi è stato il modo in cui ha saputo coinvolgere tutti i suoi giocatori, tirando bene dall’arco e dominando la sfida a rimbalzo. Male come detto Roma, che a parte Jamil Wilson ha avuto pochissimo da tutti: Dario Hunt, che aveva dominato domenica scorsa, ha avuto solo 7 punti e 6 rimbalzi non riuscendo a fare la differenza sotto i tabelloni, Gerald Robinson è andato a sprazzi così come tutta la squadra capitolina. Per la Happy Casa si tratta della prima vittoria in campionato dopo il ko di Venezia, un buon modo per muovere la classifica e lanciarsi idealmente verso i playoff, per quanto prematuro possa essere il discorso. (agg. di Claudio Franceschini)



BRINDISI ROMA (RISULTATO 47-29): INTERVALLO

Brindisi Roma 47-29: il primo tempo della partita al PalaPentassuglia ci dice di una Happy Casa che sembra tornata quella di Supercoppa, capace di creare un buon margine di vantaggio sulla Virtus che invece, dopo l’exploit di domenica scorsa contro la Fortitudo Bologna, ha perso un po’ di smalto tornando ad avere parecchi problemi difensivi come dimostrato dalle percentuali al tiro dei pugliesi, devastanti dall’arco soprattutto con il solito D’Angelo Harrison, la cui prima parte di gara è stata assolutamente sontuosa. Sull’altro versante i soliti Gerald Robinson e Jamil Wilson stanno provando a tenere in piedi la baracca giallorossa, ma non è facile; Roma manifesta quei limiti che le avevano impedito di essere competitiva nella bolla di Olbia e così la Brindisi di Frank Vitucci sta già provando a scappare per rendere il secondo tempo un lungo garbage time nel quale verificare anche un’eventuale rotazione allungata in vista dei prossimo impegni. Vedremo però se davvero la Happy Casa sarà capace di tenere questa intensità anche nel secondo tempo al PalaPentassuglia, o se Roma in qualche modo riuscirà a rientrare. (agg. di Claudio Franceschini)



BRINDISI ROMA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Siamo alla palla a due di Brindisi Roma: nella sorprendente vittoria contro la Virtus Bologna la squadra della capitale ha trovato lo straordinario contributo di Dario Hunt, capace di mettere a referto 24 punti e 9 rimbalzi. Può essere lui il trascinatore di Roma in questo campionato: per lui si tratta di un ritorno nel nostro campionato, perché tra il 2014 e il 2016 aveva vestito le maglie di Capo d’Orlando e Caserta mentre nel 2017-2018 era stato il centro titolare di una Brescia arrivata alla finale di Coppa Italia e alla semifinale dei playoff. Nelle 87 partite precedenti giocate in Serie A1, Hunt aveva tenuto una media di 12,4 punti; nelle ultime stagioni si era trasferito prima in Belgio e poi in Australia, per tornare in Europa in Montenegro, vestendo la canotta del Mornar Bar che gli aveva offerto un contratto per giocare solo la Champions League. Oggi invece Hunt è il centro della Virtus e ha fatto vedere di avere ancora parecchio da dare al nostro campionato; noi allora mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che succederà sul parquet, dove finalmente la diretta di Brindisi Roma sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)



BRINDISI ROMA IN DIRETTA STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Brindisi Roma non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione, non essendo una delle gare scelte per questa giornata di campionato; come sempre però tutti gli appassionati potranno godere della piattaforma Eurosport Player, che fornisce a tutti gli abbonati l’intera gamma delle partite di Serie A1 in diretta streaming video. Dovrete quindi dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, mentre sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e le statistiche dei giocatori sul parquet.

DIRETTA BRINDISI ROMA: LE DUE PARTITE DI SUPERCOPPA

Brindisi Roma è una partita che le due squadre hanno già affrontato in Supercoppa, nel girone disputato sul campo neutro di Olbia: al Geovillage avevamo visto un quadro decisamente netto, con una Happy Casa già abbastanza competitiva e trascinata da D’Angelo Harrison opposta a una Virtus che, per contro, aveva dato la sensazione di essere parecchio indietro con i lavori. A testimonianza di questo c’era stato appunto il doppio incrocio: la prima gara, formalmente in casa della Virtus, era stata vinta da Brindisi con il risultato di 90-69 mentre la seconda, nove giorni più tardi, si era conclusa addirittura sul 98-62. Uno scarto medio di 34,5 punti che aveva parlato chiaro, eppure nella prima giornata di campionato è stata la squadra di Piero Bucchi a vincere; ora bisognerà vedere se si sia trattato soprattutto di una sera storta da parte della Fortitudo Bologna o se davvero Roma sia riuscita a svoltare in così poco tempo innestando le marce alte, tra poco al PalaPentassuglia potremo già avere una prima, significativa risposta… (agg. di Claudio Franceschini)

PUGLIESI FAVORITI?

Brindisi Roma verrà diretta dagli arbitri Roberto Begnis, Matteo Boninsegna e Marco Pierantozzi: alle ore 19:00 di domenica il PalaPentassuglia ospita la partita valida per la 2^ giornata del campionato di basket Serie A1 2020-2021. Sorprendentemente, i risultati che sono maturati una settimana fa hanno sconfessato quanto si era visto in Supercoppa, almeno per quanto riguarda la Virtus: i capitolini hanno incredibilmente battuto la Fortitudo Bologna, mostrando immediati segnali di riscatto e maturazione rispetto a un primo torneo che aveva evidenziato parecchie lacune nel roster. Ha invece perso la Happy Casa, anche se qui naturalmente c’entra il calendario: la squadra di Frank Vitucci ha aperto il suo campionato al Taliercio, contro la Venezia ancora campione d’Italia in carica, ha lottato ma è uscita comunque battuta e adesso spera di rifarsi immediatamente, per non rimanere già indietro. Nell’attesa di vedere quello che succederà nella diretta di Brindisi Roma, possiamo valutare alcuni dei temi principali che sono legati a questa serata di basket.

DIRETTA BRINDISI ROMA: RISULTATI E CONTESTO

Brindisi Roma è una partita che era già stata disputata in Supercoppa: il contesto era differente perché ci trovavamo nella bolla di Olbia, sede neutra del girone D. La Happy Casa aveva travolto in due occasioni la Virtus, che come detto aveva mostrato parecchi limiti strutturali: sembrava una squadra non pronta ad affrontare il massimo campionato di basket e destinata alla retrocessione, ma poi è arrivato l’esordio e quello che avevamo visto è stato sconfessato da una vittoria brillante, in una partita condotta dall’inizio alla fine. Per quanto riguarda Brindisi, bisogna sospendere il giudizio: potremmo certamente osservare che i pugliesi abbiano subito perso contro una squadra di primo livello, ma è altrettanto vero che già alla vigilia del campionato sapevamo che la Happy Casa sarebbe partita un gradino sotto le concorrenti per lo scudetto, dunque Vitucci deve pensare al suo percorso che prevede una qualificazione ai playoff con la migliore posizione possibile, per poi provare a fare il colpo grosso quando si inizierà a giocare sul serio. Ora però si cerca riscatto al PalaPentassuglia, contro un’avversaria più tosta di qualche settimana fa…