DIRETTA BRINDISI SASSARI (RISULTATO FINALE 89-80): LA HAPPY CASA LA CHIUDE
Nessun problema per la Happy Casa Brindisi che si porta a casa la vittoria nel match contro il Banco di Sardegna Sassari, 89-90 il risultato con i sardi che si mantengono praticamente alla distanza dell’intervallo, riducendo di soli 2 punti la distanza nella seconda metà di gara. Raphael Gaspardo resta il mattatore della partita con 29 punti realizzati da solo, davvero una grande performance individuale, seguito dai 17 di Adrian e i 16 di Perkins. Per il Banco di Sardegna il miglior marcatore alla fine è Clemmons con 15 punti, ma Brindisi si è presa una vittoria meritata, dominando il match dall’inizio alla fine. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA BRINDISI SASSARI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Brindisi Sassari sarà trasmessa su Eurosport 2, che rimane la casa di alcune partite del campionato di basket Serie A1; abbiamo poi la grande novità della stagione che, come già detto, è il broadcaster Discovery + che fornirà tutte le gare del torneo nazionale. La visione sarà naturalmente in diretta streaming video e riservata agli abbonati; inoltre il sito ufficiale www.legabasket.it metterà a disposizione tutte le informazioni utili su questo match, come il tabellino play-by-play e il boxscore con le statistiche aggiornato in tempo reale.
DISTANZE INVARIATE
Distanze invariate tra Happy Casa Brindisi e Banco di Sardegna Sassari, riduce di una sola lunghezza il divario la formazione sarda, sotto 67-57. Restano gli stessi i protagonisti del match, Gaspardo da una parte e Mekowulu dall’altra riescono a tenere alti i ritmi ma per la formazione pugliese il vantaggio accumulato nella prima metà di gara sembra sufficiente per garantire una prudente gestione che possa far arrivare tranquillamente a dama l’Happy Casa alla fine del match. (agg. di Fabio Belli)
ALLUNGANO I PUGLIESI
Arrivati a metà gara l’Happy Casa Brindisi riesce ad allungare contro il Banco di Sardegna Sassari, arrivando a condurre nel punteggio alla fine del secondo quarto sul 52-41. 11 punti di vantaggio per la formazione pugliese che detta legge sotto canestro soprattutto grazie a uno scatenato Gaspardo, autore personalmente di ben 17 punti. 8 punti a testa anche per Adrian e Perkins, mentre dall’altra parte ancora nessuno è riuscito ad arrivare in doppia cifra individualmente, con 9 punti a testa per Gentile e Mekowulu. (agg. di Fabio Belli)
ALTI RITMI OFFENSIVI
Alti ritmi offensivi nel primo quarto tra Brindisi e Sassari: l’Happy Casa alla fine del primo parziale conduce 30-23 sul Banco di Sardegna, Raphael Gaspardo è immediatamente incontenibile tra le fila dei padroni di casa mentre dall’altra parte la formazione sarda prova a rispondere con Mekowulu, ma al Banco Sardegna servirà una reazione immediata, 7 punti di svantaggio non sono un divario incolmabile ma è sicuramente un distacco già significativo dopo un solo quarto di gioco. (agg. di Fabio Belli)
PALLA A DUE!
Finalmente siamo arrivati al momento della palla a due di Brindisi Sassari. Il Banco di Sardegna è chiaramente una delle osservate speciali di questa nuova stagione: una realtà intrigante, che dopo il clamoroso 2014-2015 chiuso con scudetto, Coppa Italia e Supercoppa ha messo la propria bandierina nell’élite del basket italiano. Sassari però ha vissuto a ondate: dopo l’esonero di Meo Sacchetti ha avuto difficoltà a mantenere il livello, tanto che per tornare a giocare il ruolo di potenza ha dovuto aspettare che in panchina si sedesse Gianmarco Pozzecco, con cui è arrivata la vittoria in Europe Cup e la finale scudetto persa in 7 partite contro Venezia.
Adesso che anche la Mosca Atomica ha salutato, e che la Dinamo è stata messa nelle mani di Demis Cavina, bisognerà valutare se gli isolani resteranno una contender o se invece saranno una buona o magari anche ottima squadra, ma senza quel quid in più che le permetta di correre davvero per il bersaglio grosso. Diciamo allora che, per quanto sia inevitabilmente presto per giudicare, questa partita del PalaPentassuglia potrebbe darci qualche indicazione interessante: mettiamoci comodi e lasciamo senza indugio che a parlare sia il parquet, dove la diretta di Brindisi Sassari sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
LA STORIA SI RIPETE?
La diretta di Brindisi Sassari ci propone un curioso precedente, che riguarda la Happy Casa. Abbiamo ricordato come la squadra di Frank Vitucci abbia perso la prima di campionato, cadendo all’overtime sul parquet di Trieste: ebbene, nella stagione 2020-2021 il primo turno di Serie A1 aveva visto Brindisi andare a Venezia, dunque ancora nel Nord-Est d’Italia, e a vincere era stata la Reyer. Perché citiamo l’episodio? Perché dopo quella sconfitta la Happy Casa aveva iniziato a carburare sul serio: erano arrivate 10 vittorie consecutive, culminate nel grande colpo di Milano che aveva portato la squadra al primo posto in classifica.
Ecco: se la storia in qualche modo è destinata a ripetersi, può anche essere che dalla sconfitta dell’Allianz Dome Brindisi riparta più forte di prima aprendo un’altra grande serie, del resto le qualità del gruppo a disposizione di Frank Vitucci le conosciamo bene e il roster pugliese ha tutte le carte in regola per disputare una stagione del tutto simile a quella passata. Questo, anche al netto della potenziale striscia di vittorie che dovesse aprirsi oggi; vedremo in ogni caso come andranno le cose tra poco, sul parquet del PalaPentassuglia… (agg. di Claudio Franceschini)
BRINDISI SASSARI: SUBITO UN BIG MATCH!
Brindisi Sassari è in diretta dal PalaPentassuglia, alle ore 20:00 di sabato 2 ottobre: questo anticipo prosegue il programma della 2^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2021-2022, e dunque ci confrontiamo subito con un big match tra due squadre che partono per provare a vincere lo scudetto, o comunque riuscire a prendersi un posto in semifinale. La Happy Casa però ha inaugurato male il suo torneo, perdendo a Trieste dopo un overtime; una sconfitta che Frank Vitucci vuole immediatamente vendicare, anche se ovviamente sa bene che non sarà facile.
Per il Banco di Sardegna è arrivata la vittoria sul filo di lana nei confronti di Pesaro, dunque per Demis Cavina un ottimo esordio in Serie A1 ma adesso arriva una sfida che rappresenta già un test durissimo e indicativo. Vedremo dunque quello che succederà nella diretta di Brindisi Sassari, attesa tra poche ore: aspettando appunto la palla a due della partita, proviamo a valutare insieme quelli che possono essere i temi principali legati a una serata che, almeno nelle premesse, dovrebbe essere entusiasmante.
DIRETTA BRINDISI SASSARI: RISULTATI E CONTESTO
È passato davvero poco tempo dall’ultima Brindisi Sassari: esattamente due settimane, ed eravamo qui al PalaPentassuglia per i quarti di Supercoppa. Trascinata da Nick Perkins, la Happy Casa si era presa una vittoria che di fatto non era stata troppo in discussione, volando in semifinale dove aveva messo paura a Milano con una straordinaria rimonta nel terzo periodo; poi però è arrivato il campionato e, come detto, i pugliesi sono subito caduti a Trieste dimostrando, in questo caso in negativo, come la nostra Serie A1 si stia sempre più livellando e, soprattutto all’inizio della stagione, i colpi a sorpresa possano arrivare ovunque.
Sassari ha esordito bene, ma contro Pesaro ha comunque rischiato di lasciare per strada punti casalinghi; da una parte la Vuelle ha confermato i suoi ottimi propositi che si erano già visti l’anno scorso, dall’altra la Dinamo deve ancora trovare i riferimenti dopo un’estate nella quale ha perso l’allenatore e due giocatori chiave del quintetto titolare. Sarà dunque una partita che risentirà ancora di roster che si devono conoscere e mettere in sintonia, ma non per questo la diretta di Brindisi Sassari sarà meno entusiasmante e allora non vediamo l’ora di scoprire come andranno le cose…