DIRETTA BRINDISI TORTONA (RISULTATO LIVE 86-84): TRIPLICE ZERO

Termina la diretta di Brindisi Tortona con le due squadre che hanno dato spettacolo sul finale grazie alle difese molto ballerine che hanno regalato un punteggio simile a quello del basket NBA, abbiamo anche assisto ad una grandissima rimonta di Tortona che nonostante abbia provato quasi fino alla fine a realizzare questa impresa, solo sul finale è riuscita a portarla a casa, infatti dopo il sorpasso ottenuto nel finale del terzo quarto, Cortona arranca ai colpi di Brindisi e solamente i canestri dell’MVP di giornata, ossia Christon, è riuscita ad arrivare fino alla fine.



Il play americano porta a casa la bellezza di venti punti e nove assist, numeri da capogiro se pensiamo alla media della Serie A1, alla fine però è Brindisi a avere la meglio. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA BRINDISI TORTONA (RISULTATO LIVE 68-64): FINE TERZO QUARTO

Riprende la diretta di Brindisi Tortona e c’è poco che è cambiato con i padroni di casa che ancora dominano la partita con gli ospiti provenienti da Tortona che non riescono a mantenere il passo per il sorpasso, nonostante in molti tratti della gara davano l’impressione di potercela fare. A tal punto che c’è stato un sorpasso verso la fine del quarto grazie ai canestri di Christon che oltre ad aver realizzato la bellezza di venti punti, ha anche fatto segnare molto i suoi compagni di squadra con la bellezza di ben sette assist al referto.



Il bel vantaggio accumulato da Brindisi purtroppo è andato a bruciarsi data la stanchezza dei giocatori in campo, le rotazioni non hanno funzionato a dovere e questo ha permesso a Cortona, dopo vari tentativi, di trovare il sorpasso sui padroni di casa. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA BRINDISI TORTONA (RISULTATO LIVE 49-42): FINE SECONDO QUARTO

Tutti a prendere un the caldo in questa diretta tra Brindisi e Tortona con le due squadre che come volevasi dimostrare decidono la partita grazie alle rotazioni, infatti Brindisi riesce ad accumulare un vantaggio importante grazie al lavoro del suo sesto uomo, Reed, la guardia di riserva di Brindisi infatti ha totalizzato la bellezza di otto punti in soli dieci minuti giocati, gli altri quattro del quintetto invece sono stati molto bravi a difendere, cosa che i titolari non hanno fatto benissimo.



Ora Brindisi può gestire la gara e le energie dato il pesante vantaggio, ma occhio a Tortona perché ha già dimostato alla fine del primo quarto quanto potesse recuperare lo svantaggio grazie ai suoi effettivi. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA BRINDISI TORTONA (RISULTATO LIVE 27-23): FINE PRIMO QUARTO

Mettevi comodi perché è cominciata la diretta di Brindisi Tortona per questo posticipo della Serie A1 di basket italiano. Le due squadre mostrano una difesa latente già nei primi minuti di gioco, infatti anche se l’attacco continua a macinare punti per tutte e due le squadre, c’è un equilibrio dato dall’incapacità delle due difese di essere dominante.

Tortona grazie all’americano Christon si prende due lunghezze di vantaggio grazie ai 7 punti messi a segno dall’ala piccola, completa il lavoro il serbo Radosevic con i sui 5 punti, Brindisi segue nello specchietto retrovisore di Tortona grazie a Bowman, il play americano da solo a totalizzato la bellezza di ben 8 punti messi a referto sul tabellino. La gara però è tutt’altro che già decisa e molto dipenderà dalle rotazione dei due tecnici. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA BRINDISI TORTONA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

La diretta di Brindisi Tortona sta per farci compagnia: l’ultima squadra piemontese in grado di infiammare la Serie A1 resta naturalmente Torino, una compagine che è stata in grado di raggiungere una finale di Coppa Korac nel 1976 (persa contro la straordinaria Jugoplastika) e di scrivere pagine importanti della pallacanestro nostrana. Nel 2015 l’Auxilium era stata rifondata dopo qualche anno e ammessa in Serie A1; qui aveva provato a diventare grande e nel 2017-2018 ci stava riuscendo, salvo poi sprofondare nelle incomprensioni societarie. Luca Banchi si era dimesso dopo un grande avvio in Eurocup, al suo posto era arrivato Carlo Recalcati che era durato pochissimo.

Paradossalmente il giovanissimo Paolo Galbiati, oggi assistente a Varese, aveva vinto una clamorosa Coppa Italia (battendo Brescia in finale) che aveva poi garantito una finale di Supercoppa Italiana l’anno seguente. Purtroppo in campionato Torino era retrocessa, e poi era finito tutto: la società è nuovamente fallita e oggi non esiste più. Vedremo se Derthona Basket saprà fare meglio, perché ovviamente le premesse ci sono tutte: adesso noi mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet del PalaPentassuglia, finalmente possiamo assistere alla diretta di Brindisi Tortona la cui palla a due si alza! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA BRINDISI TORTONA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Brindisi Tortona non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, non essendo tra le partite selezionate in questa 6^ giornata. Sappiamo bene che da questa stagione l’alternativa è il portale Eleven Sport, che fornisce l’intera programmazione del campionato di basket Serie A1: la visione sarà in diretta streaming video, e potrete scegliere di abbonarvi al servizio oppure acquistare l’evento on demand. Ricordiamo inoltre che sul sito www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.

BRINDISI TORTONA: LE CINQUE MERAVIGLIE

Nel presentare la diretta di Brindisi Tortona dobbiamo per forza di cose riferirci alle cinque meraviglie della Bertram: la squadra piemontese ha iniziato il suo campionato vincendo le prime cinque partite, e allora andiamo a ricordare quali sono. Alla prima giornata il PalaEnergica ha assistito a una straordinaria rimonta contro Trento, battuta 76-70; la prima trasferta invece ha avuto un punteggio molto basso, alla fine l’attacco di Tortona ha fatto qualcosa meglio di quello di Reggio Emilia e il 63-59 ha nuovamente premiato i ragazzi di Marco Ramondino.

Ecco poi un 81-73 casalingo contro Pesaro, nella sfida tra le ultime due semifinaliste di Coppa Italia; di nuovo trasferta, e dominio su una Trieste in crisi spazzata via per 88-60. Domenica scorsa la Bertram ha fatto il colpo interno battendo Venezia con il risultato di 77-61: dunque le ultime due partite sono state vinte in maniera netta da Tortona, che invece nelle prime tre era stata molto brava a gestire i finali; non c’è che dire, si tratta di una squadra che l’anno scorso è cresciuta tantissimo e che ora si gode i frutti del lavoro svolto. Sarà interessante scoprire come andranno le cose al PalaPentassuglia… (agg. di Claudio Franceschini)

BRINDISI TORTONA: BERTRAM PER LA SESTA GIOIA!

Brindisi Tortona è una partita diretta dagli arbitri Carmelo Paternicò, Alessandro Nicolini e Marco Catani: si gioca alle ore 19:00 di domenica 6 novembre presso il PalaPentassuglia, ed è valida per la 6^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. Arriverà la sesta meraviglia della Bertram? Dopo la grande stagione da neopromossa, Tortona ha ripreso alla grande e, persa la semifinale di Supercoppa contro Sassari, in campionato ha aperto la sua marcia mettendo in fila cinque vittorie in altrettante partite, volando subito al primo posto in classifica e trascinandosi dietro la sola Virtus Bologna.

Per quanto riguarda Brindisi, la Happy Casa mercoledì ha perso in Europe Cup complicando la strada verso la qualificazione alla Top 16, e anche in Serie A1 sta trovando parecchie difficoltà: la sconfitta sul parquet del PalaBigi è stata piuttosto netta, Frank Vitucci non è ancora riuscito a trovare la formula per far marciare una squadra che sulla carta avrebbe tutto per giocarsi l’accesso ai playoff. Vedremo intanto come andranno le cose nella diretta di Brindisi Tortona; aspettandone la palla a due possiamo fare qualche rapida valutazione sui temi principali che emergeranno da una serata molto interessante qui al PalaPentassuglia.

DIRETTA BRINSISI TORTONA: RISULTATI E CONTESTO

Brindisi Tortona è dunque un’occasione per la Bertram di confermarsi a punteggio pieno: un paio di stagioni fa lo straordinario avvio di stagione lo aveva avuto proprio la Happy Casa (dopo aver perso all’esordio), oggi almeno rispetto a questa partita i ruoli si sono rovesciati e Tortona può correre realmente per provare ad avere uno dei migliori inizi di sempre. Ripetiamo il concetto: se l’anno scorso la neopromossa era parsa una splendida realtà con i punti di domanda sul fatto che potesse ripetersi o meno, all’inizio di questa stagione Marco Ramondino sta facendo ancora meglio, dimostrando come il suo gruppo sia assolutamente cresciuto ma soprattutto sia solidissimo e davvero concreto.

Da qui a dire che arriverà a giocarsi realmente lo scudetto ce ne corre perché la concorrenza resta comunque superiore, ma intanto bisogna togliersi il cappello di fronte a questa meravigliosa Tortona. Per contro abbiamo una Brindisi che sta faticando, confermando il trend del girone di ritorno nello scorso campionato: una squadra in calo che ha perso certezze, ha aggiunto qualche giocatore che sta facendo bene ma rischia di doversi appoggiare troppo al ritorno di D’Angelo Harrison, che è stato confermato nel roster ma come sappiamo è ancora ai box per il grave infortunio rimediato la scorsa primavera. Vedremo se al PalaPentassuglia, contro una delle due capolista di Serie A1, arriverà il riscatto per la squadra pugliese…